BaByliss E955E

Quando pensiamo alla cura della persona ci vengono in mente le solite aziende che hanno fatto storia come la Braun o la Philips, ma in determinati settori ci sono marche che producono ottimi modelli. Parliamo ad esempio della BaByliss e i tagliacapelli, qui sotto troverete proprio la recensione del tagliacapelli BaByliss E955E.

99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Dimensioni e design

Il design del tagliacapelli BaByliss E955E è molto differente dagli modelli soprattutto per le dimensioni del corpo macchina, che in effetti ci sembra troppo grande. Nonostante le dimensioni però ha una buona presa e le zone antiscivolo ci rendono ancora più facile l’impugnatura. Guardando la larghezza della testina capiamo bene che le dimensioni del corpo macchina erano inevitabili, infatti la lama fissa è di 4 cm mentre quella mobile di 4,5 cm e in acciaio inossidabile. Come si può vedere dalla foto c’è anche un led che ci indica lo stato della batteria, un punto su cui amiamo sempre soffermarci perchè consideriamo sempre importante sapere quando la batteria ci sta per abbandonare. Ad ogni modo il BaByliss E955E può essere utilizzato anche via cavo.

Grandezza croce e delizia

Le dimensioni creano un po’ di difficoltà quando bisogna utilizzarlo da solo, ma questo se avete braccia molto corte e mani piccole, in assoluto però sono sicuramente molto vantaggiose nel caso in cui qualcuno può aiutarvi nel taglio, ovviamente il peso è maggiore di altri modelli. Durante questa operazione il tagliacapelli BaByliss E955E è davvero formidabile per la velocità di taglio proprio grazie alla larghezza della lama che raccoglie una gran numero di peli riducendo i tempi come detto. Inoltre bisogna soffermarci un secondo alla potenza elevata del motore, che garantisce un taglio non solo più rapido ma anche più preciso. Probabilmente ha un consumo maggiore se lo usate via cavo ma considerando i tempi non troviamo alcun svantaggio.

Un prodotto completo

Il tagliacapelli BaByliss E955E ha ben 8 guide di taglio che variano dai 3 mm fino ai 25, praticamente le stesse del modello il Moser li+Pro che è un prodotto professionale e ha un prezzo maggiore. L’autonomia della batteria gira intorno ai 40 minuti, considerando che il  tagliacapelli BaByliss E955E può essere utilizzato anche come regolabarba (c’è una guida speciale per questa operazione) abbiamo sicuramente il tempo sufficiente per raderci sia la testa che il volto anche senza l’ausilio del cavo a corrente. La confezione ci offre praticamente tutto il necessario sia per il taglio che per la manutenzione, quest’ultima la consideriamo molto importante perchè necessaria nel consentire una prestazione efficace nel tempo. Fortunatamente in dotazione col kit (molto fornito) c’è anche una custodia rigida dove riporre forbicine, olio e quant’altro. Sicuramente il design non è dei più belli ma garantisce una buona integrità fisica, ad ogni modo notiamo che in molti offrono non solo 2 anni di garanzia ma 3.

Conclusioni

Appena visto il tagliacapelli BaByliss E955E non siamo stati così entusiasti perchè sembrava uno di quei vecchi modelli di tagliacapelli che non piacciono più a nessuno, perlomeno esteticamente. Una volta provato però abbiamo cambiato idea perchè ha tutte le caratteristiche per un buon lavoro e molti comfort. Infatti taglia velocemente e bene, può essere usato anche come regola-barba (ovviamente non raggiunge le performance dei modelli specifici) e ha dei vantaggi sull’autonomia come il led che segnala lo stato della batteria e la possibilità di usarlo via cavo. Probabilmente le dimensioni sono un po’ ingombranti e il peso è leggermente sopra la media, ad ogni modo stiamo parlando di un prodotto di fascia medio-alta che raggiunge quasi le stesse prestazioni dei prodotti professionali. Molto consigliato.

99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Ottimo kit
  • Rade bene e velocemente
  • Indicatore al led della batteria
  • Uso con batteria e cavo

Svantaggi

  • Poco elegante esteticamente
  • Dimensioni e peso sopra la media

Scheda tecnica del BaByliss E955E

  • Tagliacapelli/Regolabarba professionale
  • 8 guide di taglio 3/6/9,5/13/16/19/22/25 mm
  • Alimentazione a rete/ricaricabile
  • Lama extra larga 45 mm in acciaio inossidabile
  • Lama mobile 1,5 mm
  • Lama fissa 4 mm
  • 5 regolazioni di precisione dell’altezza di taglio
  • Guida di precisione speciale barba (6 posizioni)
  • 2 guide di taglio speciale orecchie (destra/sinistra)
  • 40 min autonomia
  • 11 Pettini distanziatori
  • 5 Regolazioni di precisione dell’altezza di taglio (0,6-1,2-1,8-2,4-3 mm)
  • Guida di precisione speciale barba: 6 Posizioni
  • 2 Guide di taglio speciale orecchie (destra/sinistra)
  • Motore: Professionale 3,6V DC
  • Led indicatore di carica
  • Autonomia batteria: 40 min.
  • Pettine
  • Forbici
  • Spazzolina
  • Gancio di pulizia
  • Olio lubrificante
  • Astuccio rigido

Foto in alta risoluzione del BaByliss E955E

Qui troverete la foto in alta risoluzione del BaByliss E955E.

18 pensieri su “BaByliss E955E”

  1. salve, quale differenza c’è tra il e955e ed e960e, se non erro sembra che il motore da 3,6V DC è il modello e960e ?!

    1. Ciao Pasquale,

      Non possiamo dirti molto sul BaByliss E960E perchè ancora non lo abbiamo provato. Ad ogni modo, dai dati tecnici trovati sul sito della casa di produzione, sembra che il BaByliss E960E abbia un display tecnologicamente più avanzato, con il quale è possibile constatare il livello di carica della batteria. Non possiamo dirti molto di più proprio perchè non abbiamo provato il BaByliss E960E, comunque sia sembrano avere caratteristiche davvero molto simile, sia per lunghezza di taglio che per l’autonomia della batteria.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  2. Salve, sono da qualche settimana in possesso del Babyliss E960E, acquistato dopo aver letto questa vostra recensione. Visto che il prezzo di questo modello era addirittura inferiore al E955E che avrei voluto acquistare, ho pensato di optare per questo modello, considerato da Babyliss il top della gamma.
    Il tagliacapelli funziona benissimo anche con capelli molto grossi come i miei, il motore da 4,5 V DC è molto potente e sfrutta tutta la carica senza rallentamenti. Il taglio è veloce e preciso.
    I led che segnalano il livello della carica non sono molto attendibili, comunque l’utilizzo con una carica completa si aggira sui 40 minuti, come da specifiche del costruttore.
    La valigetta presumo sia uguale a quella del modello E955E, ma i tanti accessori rimarranno inutilizzati dato che utilizzo unicamente il taglio a 0,6 mm.
    Spero di esservi stato utile.
    Ciao

    1. Ciao Paolo,

      Ti ringraziamo molto, anche a nome di tutti coloro che leggeranno il tuo post. Infatti, il tuo aiuto non è solamente a noi che siamo in continua ricerca di modelli e utili commenti, ma anche a tutti coloro che stanno per affrontare un nuovo acquisto.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  3. Ciao a tutti,
    sono prossimo all acquisto di un nuovo tagliacapelli/regolabarba in sostituzione del mio vecchio philips . Volevo sapere se questo modello fa per me tenendo conto che il mio uso è quello di tagliare i miei pochi capelli cortissimi per poi raderli con un rasoio. Quello che mi preme sapere è anche la qualità delle lame, perché lo utilizzerei anche su mio figlio che ha capelli folti e spessi e non vorrei che faccia come il philips che invece li strappa 🙁 . In questo modello mi ha colpito la robustezza delle lame che a confronto del mio philips sono enormi.

    1. Ciao Mario,

      Se ti serve solo per tagliare i capelli pensiamo che il BaByliss E955E possa andare, ma del tutto improbabile per la barba. Il problema dello strappo dei capelli a volte è dovuto anche ad una pratica errata, ti consigliamo quindi di leggere la nostra guida al riguardo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  4. Grazie per il consiglio. Alla fine e per fortuna ho acquistato un altro modello (PIRANHA BY MUSTER) e devo dire che rispetto al mio philips questo è veramente un altro pianeta . L’ho provato subito con il bambino ed è stato un successo. Con il philips ci mettevo quasi un ora , ieri meno di dieci minuti.

  5. Buonasera a tutti ragazzi, ho letto tutte le vostre recensioni e i migliori tagliacapelli mi sono sembrati il babyliss e955e e il Moser 1400! Tra i due adesso non saprei quale scegliere, mi dareste una mano? Grazieeee. Roby

    1. Ciao Roberto,

      Hai perfettamente ragione, i due modelli si equivalgono e sono entrambi di ottima fattura … al momento però, seppur di poco, l’offerta del Moser Type 1400 è più vantaggiosa.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

      1. Doh…ho appena preso il Babyliss, avevo troppa confusione per la testa e online si trovavano troppi moser, iniziavo a non capire le differenze tra i vari modelli, devo dire che avete proprio ragione anche per il babyliss, mi sembrava una marca da niente invece mi trovo benissimo ed ha quelle misure intermedie che fanno proprio al mio caso. Sono proprio soddisfatto dell’acquisto! E questo anche grazie a voi che vi impegnate a dare il massimo affinchè la gente sia contenta!

        Buona giornata.

        Roberto

  6. Ciao a tutti!Volevo sapere la qualità di questo prodotto come regolabarba…e inoltre se può essere lavato con acqua.Io sto cercando un prodotto che sia un buon tagliacapelli e regolabarba e sono indeciso fra questo BaByliss E955E e il Braun CruZer 6 Beard & Head che però,come regolabarba è ottimo,come tagliacapelli invece stenta con i capelli lunghi perciò,se avessi capelli un pò più lunghi da tagliare sicuramente avrei più problemi.

      1. Grazie per la risposta!Il Philips QC5580 l’avevo visto ma non pensavo potesse essere anche regolabarba,inoltre…sicuramente se si hanno capelli corti è ottimo,ma per capelli un pò più lunghi?Il Braun BT7050 è davvero interessante…mentre invece,se avessi qualcosina in più di soldi,mi consigliate il Philips QC5770/80???Intendo sempre sia come tagliacapelli che come regolabarba

        1. Ciao Michele,

          Il Philips QC5770/80 è un eccellente tagliacapelli, ma utilizzarlo come regolabarba non è il massimo; secondo noi è un pò scomodo rispetto ad altri modelli. Continuiamo a consigliarti il Braun BT7050: versatile, prezzo di fascia media, tanti commenti positivi e si può anche utilizzare con cavo (guarda QUI).

          Ciao,

          Il team di tagliacapelli.it

  7. Non piace più a nessuno? Forse perche’ non “alla moda”? Poveri fighetti schiavi delle tendenze.
    Io l’ho preso apposta per il suo aspetto.
    PS: se vi pare molto pesante, in palestra almeno avrete uno scopo per andarci.

    1. Ciao Dario,

      in realtà si tratta di un modello molto performante, nel caso volessi spendere due parole sulla tua esperienza sarebbe certamente di aiuto, non si può negare però che sia abbastanza voluminoso, e non perfettamente adatto per coloro che cercano anche di lavorarci la barba.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

    1. Ciao Angelo,

      leggi il libretto istruzioni o contatta direttamente la casa di produzione, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *