La storia dei Philips è vecchia quanto il mondo ci verrebbe da dire, ma esagerare è un conto fare una battuta è un altro … comunque sia non si può discutere sul fatto che il marchio olandese sia da tempo presente nel mondo degli elettrodomestici. In questa sede noi analizziamo un tagliacapelli e abbiamo sentito dire un gran bene del Philips QC5340/80, per questo motivo abbiamo deciso di provarlo e verificare le sue qualità. Sotto troverete i nostri commenti sull’aspetto analitico del prodotto e sulle prove pratiche effettuate, se non avete molto tempo vi consigliamo di passare direttamente a “conclusioni” dove troverete in breve quanto detto prima. Recensione del tagliacapelli Philips QC5340/80:
75 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
75 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Eleganza e lusso
Il tagliacapelli Philips QC5340/80 è venduto con una lussuosa custodia per contenere tutto l’occorrente in dotazione. Quindi all’interno di essa troviamo: forbici, spazzolina per la pulizia, un pettine da barbiere, un pettine guida e un per seguire il contorno. Se il kit in dotazione è buono e molto curato nei dettagli ancora meglio è il design, il tagliacapelli Philips QC5340/80 ha una forma allungata con rivestimento laterale antiscivolo e presa ergonomica. Una leggera curva verso l’esterno lo caratterizza, una soluzione sempre più utilizzata perché va a vantaggio di chi utilizza anche da solo lo strumento. Al centro del corpo macchina c’è una ghira girevole per cambiare lunghezza di taglio senza muovere il pettine, anche se la visualizzazione è troppo piccola, ma si tratta di dettagli.
Delicato sulla pelle
Le prove di taglio sono state davvero soddisfacenti, taglia di netto con estrema facilità anche le ciocche di capelli più lunghe. Le lame sono infatti di ottima qualità e autoaffilanti, ovvero non necessitano di oliatura pur garantendo una lunga durata, si tratta infatti di acciaio inossidabile che possono anche essere lavate sotto acqua corrente. Quello che piace tanto del Tagliacapelli Philips QC5340/80 è anche la delicatezza che lascia sulla pelle, qualche post letto nei vari forum infatti esaltano la punta arrotondata delle testine che non graffia la pelle. Quello che però manca a questo modello è secondo noi un rifinitore, per questo motivo in dotazione ci sono pettine e forbici. Quello che più ci piace poi è una vasta gamma di taglio anche se quella minima non è molto soddisfacente, nella scheda tecnica troverete tutte le misure.
Niente effetto memoria
Ogni qual volta che leggiamo Litio sulla scheda tecnica tiriamo un sospiro di sollievo. Stiamo parlando ovviamente della batteria, come si sa l’alimentazione al Litio è quella che offre prestazioni superiori e lo conferma anche l’utilizzo del nostro esaminato, tra l’altro fonti esterne che hanno provato per più tempo di noi il prodotto mostrano particolare entusiasmo proprio per le prestazioni di durata. Infatti con una rapida ricarica di un’ora il Tagliacapelli Philips QC5340/80 garantisce altri 60 minuti di lavoro costante. Il valore aggiunto è quello che le Litio non soffrono di effetto memoria, infine va anche detto che un led di carica ci dice quando la batteria è pronta, nel caso in cui avesse bisogno di urgenza si può utilizzare anche il cavo di corrente.
Conclusioni
Il Tagliacapelli Philips QC5340/80 è un prodotto che offre davvero molto sotto l’aspetto della qualità. Infatti a partire dalla custodia rigida molto elegante la ricerca di un design morbido e funzionale ci ha fatto innamorare fin da subito di questo prodotto, la presa è eccellente anche per chi si rade da solo e il materiale antiscivolo è di ottima fattura. Il taglio è molto buono e con una vasta gamma di misure, la minima non ci è sembrata ideale per chi cerca l’effetto lametta. La batteria è al Litio e quindi non soggetta all’effetto memoria, inoltre ha un’ottima durata di un’ora. Il Philips QC5340/80 ha un prezzo sopra la media ma si tratta davvero di un ottimo prodotto, soprattutto consigliato a chi utilizza spesso questo tipo di apparecchio.
75 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
75 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:
Vantaggi
- Ottimo design
- Vasta gamma di taglio
- Taglia bene
- Lunga durata della batteria
- Non ha bisogno di manutenzione
Svantaggi
- Prezzo
- Taglio minimo poco indicato per l’effetto lametta
- Visualizzazione minuta dei numeri di taglio
Scheda tecnica del Philips QC5340/80
- Ampiezza di taglio: 41 mm
- Numero di impostazioni di lunghezza: 40
- Impostazioni di lunghezza: 3-42 mm
- Taglio senza pettine: 1 mm
- Precisione (gradazioni): a intervalli di 1 mm
- Lame auto-affilanti in acciaio inox: Sì
- Non necessita di lubrificazione
- Ghiera di precisione: Impostazioni della lunghezza semplici da regolare
- Espositore: Indicatore di ricarica
- Tipo di batteria: Li-Ion
- Tempo di carica: 1 ora
- Tempo di funzionamento: 60 minuti
- Easy grip: Pannelli laterali
- Forma: Ergonomica
- Spazzolina per pulizia
- Strumenti per barbieri: Pettine per lo styling e forbici
- Custodia di lusso
Foto ad alta risoluzione del Philips QC5340/80
Qui troverete la foto ad alta risoluzione del Philips QC5340/80.
Libretto d’istruzioni del Philips QC5340/80
Qui troverete il libretto d’istruzioni del Philips QC5340/80.
ma si può usare anche collegato alla rete?
Ciao Bob,
Puoi utilizzare il Philips QC5340/80 sia con filo che senza. 🙂
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it