In questa pagina analizziamo il tagliacapelli Philips QG3250/32, prodotto che verrà testato da una serie di prove per quantificarne le reali qualità … parliamo dell’integrità fisica, del semplicità di utilizzo, della manutenzione e soprattutto del capacità di taglio. Oltre alla nostra prova pratica vi daremo anche delle informazioni trovate da fonti esterne in modo tale di fornirvi il maggior numero di dati disponibili. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione del Philips QG3250/32 vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete una breve sintesi.
86 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
86 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Un tagliacapelli tuttofare
Sicuramente quello che più colpisce del tagliacapelli Philips QG3250/32 è la versatilità, si tratta infatti di un modello adatto anche alla regolazione della barba e con vari trimmer di precisione. Detto questo diamo immediatamente uno sguardo al kit di accessori in dotazione: c’è un supporto per la ricarica con buona aderenza alla superficie ma che non sembra poi tener in buon equilibrio il Philips QG3250/32. A seguire vediamo un rifinitore classico, un mini rasoio, un rifinito di precisione con testina più piccola e un trimmer per eliminare i peli dal naso, orecchie e sopracciglia. Ovviamente la Philips ci fornisce anche una spazzolina per la pulizia e una custodia molto semplice, mancano infatti tasche e strutture per separare i vari scomparti. Tutti i rifinitori si montano e smontano facilmente ma il materiale plastico di rivestimento ci sembra poco solido.
Manutenzione e igiene
Il Philips QG3250/32 è un tagliacapelli che può essere utilizzato solamente tramite batteria e l’autonomia di questa non supera i 35 minuti di lavoro costante per una lunga ricarica di 10 ore, un rapporto poco soddisfacente. Molto meglio l’aspetto della manutenzione: le lame sono autoaffilanti e quindi non necessitano di lubrificazione anche se consigliamo di farlo comunque, perlomeno dopo un utilizzo prolungato. La pulizia è molto semplice, abbiamo già evidenziato che i pezzi si smontano e rimontano molto facilmente, oltretutto i pezzi sono tutti lavabili in modo tale da velocizzare proprio il lavoro igienico, ricordatevi però di asciugare i componenti lavati prima di riporli nella borsa, l’umidità infatti favorisce la prolificazione dei batteri.
Lame che graffiano un po’
L’azienda olandese parlando del Philips QG3250/32 sponsorizza molto la punta delle lame perché arrotondate per non graffiare, durante la nostra prova incede abbiamo verificato un discreto taglio ma quello una bassa sensibilità sulla pelle (taglio minimo). La gamma di taglio parte dai 3 fino ai 19 mm e per un tagliacapelli è appena sufficiente, ma ricordiamo che il Philips QG3250/32 è anche un regolabarba e per questa funzione siamo maggiormente soddisfatti. Anche il lavoro con il trimmer per i peli è buono, attenzione però quando lo utilizzate vicino al naso, questa è una parte molto sensibile. Il Philips QG3250/32 è un prodotto che si promette di fare tante cose è le fa discretamente, il corpo macchina è leggero ed ha un buon rivestimento antiscivolo ma la durata della batteria è limitata per ricoprire tutte queste funzioni insieme. Sul web i commenti trovati sono perlopiù positivi, qualche macchia sui materiali troppo leggeri e sulla poca delicatezza delle lame quando si effettua il taglio minimo senza pettine.
Guarda il simpatico video-spot del Philips QG3250/32.
Conclusioni
Il tegliacapelli Philips QG3250/32 è un prodotto di fascia media con tante funzioni, dalla rimozione dei peli superflui di naso e orecchi alla regolazione della barba. Il suo lavoro lo fa anche discretamente bene ma l’autonomia della batteria è di soli 35 minuti in relazione alla ricarica di 10 ore circa. Il kit in dotazione è buono e le lame sono autoaffilanti, tutti i pezzi possono essere lavati sotto acqua corrente e quindi la manutenzione non ci porterà via molto tempo, ma la gamma di taglio non è poi molto ampia per un tagliacapelli. Il taglio come detto è più che accettabile, il Philips QG3250/32 funziona bene ma se si vuole provare ad utilizzarlo senza pettine per la rasatura minima le lame sono un po’ fastidiose. Se volete un prodotto multifunzionale vale la pena pensarci su, nella stessa fascia di prezzo però si possono trovare semplici tagliacapelli con altri tipi di vantaggi. Ad ogni modo qualsiasi scelta voi facciate è bene sapere che ci sono molte offerte online.
86 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
86 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:
Vantaggi
- Prodotto multifunzionale
- Discreto taglio
- Facile manutenzione
- Buon rivestimenti antiscivolo
Svantaggi
- Bassa durata della batteria
- Gamma di taglio limitata
- Lame un pò graffianti al taglio minimo
Scheda tecnica del Philips QG3250/32
- Wet&Dry: Accessori lavabili
- Tipo di batteria: NiMH
- Tempo di carica: 10 ore
- Tempo di funzionamento: 35 minuti
- Utilizzo: Solo cordless
- Tensione universale: 100-240 V
- Supporto per ricarica: Sì
- Custodia: Sì
- Strumenti per lo styling: Pettine regolacapelli con 9 lunghezze, Pettine per barba e baffi
- Numero di impostazioni di lunghezza: 9 impostazioni della lunghezza
- Rifinitore completo: 32 mm
- Mini rasoio: Sì
- Rifinitore di precisione: 21 mm
- Rifinitore per naso, orecchie e sopracciglia: Sì
- Lubrificazione: Le lame non devono essere lubrificate
Foto in alta risoluzione del Philips QG3250/32
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips QG3250/32.
Libretto istruzioni del Philips QG3250/32
Qui troverete il libretto d’istruzioni del Philips QG3250/32.
salve, stamattina si è rotta la retina dell’accesorio che permette di rasare completamente la barba. sapete dove posso acquistarla?
Ciao dario,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Salve,
ho perso il caricabatterie per il mio rasoio elettrico Philips QG3250, dove posso reperirne un altro?
Grazie
Ciao Mariano,
potresti prendere il Aukru®Caricabatterie Alimentatore 15V, che come vedrai è indicato anche per il tuo modello.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Il regolabarba non carica più non so se dipende da se stesso o dal caricabatterie
Ciao Ciriaco,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it