In questa pagina analizziamo il tagliacapelli AEG HSM/R 5597, la nostra recensione prevede una serie di test che cercano di scoprire tutte le caratteristiche del prodotto. Vediamo quindi il design per scoprirne la maneggevolezza e l’integrità fisica, uno sguardo alle funzioni e quindi all’immancabile prova pratica. Oltre alla nostra esperienza commenteremo anche i post più interessanti trovati sul web per fornirvi una descrizione il più obiettiva possibile. Se non avete abbastanza tempo a disposizione vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete la recensione del AEG HSM/R 5597 in sintesi.
109 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
109 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Tra tradizione e innovazione
Il tagliacapelli AEG HSM/R 5597 è un prodotto dal design semplice ma da un gusto estetico particolare, come potete vedere dalla foto infatti ha la classica forma a cilindro ma con un rivestimento di colore e disegno particolare. Parliamo della plastica bucherellata che non si tratta di materiale antiscivolo anche se risulta più pratico di quanto si poteste immaginare. Per quanto riguarda la maneggevolezza invece non possiamo fare grandi apprezzamenti, la leggera curva verso l’esterno dovrebbe essere un aiuto per chi utilizza su di sé il AEG HSM/R 5597 ma a tenerlo in mano qualcosa non ci convince. La base invece si poggia bene su ogni superficie ed occupa poco spazio, solamente non ci sembra garantire una buona aderenza con il AEG HSM/R 5597, in caso di urto questo potrebbe cadere facilmente.
Un pettine che sembra troppo fragile
Il tagliacapelli AEG HSM/R 5597 ha kit di accessori in dotazione appena sufficiente, vediamo infatti che oltre alla stazione di ricarica c’è solamente uno spazzolino per la pulizia e il pettine per la regolazione della lunghezza. Quest’ultimo appare troppo fragile, opinione che vediamo condivisa anche da altri che hanno provato il AEG HSM/R 5597 prima di noi. Le lunghezze di taglio partono quindi da 3 mm per un massimo di 20 mm, diciamo che siamo nella media e ci si può accontentare. Le lame sono in acciaio inox e necessitano di lubrificazione, purtroppo però in dotazione non abbiamo ricevuto nessuna boccetta d’olio, un’altra lamentela condivisa con altri e letta su vari forum.
Un taglio niente male
Quello che ci piace del tagliacapelli AEG HSM/R 5597 è l’indicatore al led che ci segnala quando la batteria è carica, infatti sovraccaricarla significa col tempo far diminuire le sue performance iniziali. Ad ogni modo questo modello ha la speciale funzione Direct-Drive, con questa è possibile continuare il lavoro collegandolo alla rete elettrica anche quando la batteria è ormai scarica, il nostro consiglio è comunque quello di non esagerare con questa pratica. Quello che più convince del AEG HSM/R 5597 è proprio il taglio, fra i vari pregi e difetti di un prodotto di fascia medio-bassa rileviamo un taglio davvero niente male, anche i post trovati sui vari forum concordano la nostra opinione.
Conclusioni
Il AEG HSM/R 5597 è un tagliacapelli di fascia medio-bassa che ci è piaciuto per molti versi e meno per altri. Il kit in dotazione non è particolarmente fornito e il pettine sembra un può fragile e non siamo gli unici a pensarlo, non possiede un vero rivestimento antiscivolo ma la scocca in plastica bucherellata sembra un buon surrogato. Quello che non ci ha convinto è l’ergonomia, pur ricalcando la forma dei modelli più classici non si può dire certo che la maneggevolezza del AEG HSM/R 5597 sia uno dei punti a suo favore. Per il resto ci piace la lucina al led che indica di carica effettuato e la funzione Direct-Drive per utilizzarlo a corrente anche quando la batteria è scarica. Il taglio è buono, parliamo sempre di un prodotto di fascia medio-bassa ma ci si può accontentare, si raccomanda però una buona manutenzione delle lame per avere sempre le stesse performance. In relazione al prezzo il AEG HSM/R 5597 è sicuramente consigliato, su internet poi ci son davvero tante offerte per risparmiare.
109 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
109 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Prezzo
- Buon taglio
- Led stato di ricarica
- Sia a batteria che a corrente
Svantaggi
- Poco maneggevole
- Pettine che sembra fragile
Scheda tecnica del AEG HSM/R 5597
- Funzionamento a batteria o a corrente
- Funzione Direct-Drive (a batteria scarica è possibile continuare ad utilizzare subito il rasoio collegandolo alla rete elettrica).
- Testina del rasoio di precisione, in acciaio inox per un taglio regolare.
- Lunghezze di taglio impostabili: da 3 a 20 mm, su 13 livelli.
- Testina del rasoio removibile per una facile pulizia.
- Maniglia ergonomica.
- Indicazione stato di carica a LED.
- Stazione di carica / supporto con piedini gommati per una perfetta stabilità.
- 5 accessori inclusi: Stazione di carica / Supporto, carica batteria, pettine, spazzolino, lama.
- Tensione di alimentazione: Carica batteria: 230 V, 50 Hz.
- Batteria (NiMh): 2x 600 mAh-Ni-Mh
Foto in alta risoluzione del AEG HSM/R 5597
Qui troverete la foto in alta risoluzione del AEG HSM/R 5597.
aeg hsm/r 5597 si può utilizzare senza pettine? e la lunghezza del taglio in questo caso è? grazie per la cortese attenzione e a presto.
Ciao Emilio,
puoi anche togliere il pettine, non viene ben specificata la lunghezza di taglio che secondo noi non va oltre a 1 mm.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it