Il BaByliss E960E è un regolabarba molto interessante, abbiamo deciso quindi di recensirlo seguendo i nostri parametri di giudizio. Iniziamo quindi con l’esaminare il design e l’integrità dei vari componenti, successivamente il tipo di alimentazione e la manutenzione necessaria. Non può di certo mancare la prova pratica che integriamo, quando possibile, con i commenti più interessanti trovati sul web. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente a leggere il paragrafo “Conclusioni”, lì troverete la recensione del BaByliss E960E in sintesi.
99 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
99 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Un kit soddisfacente
Il kit in dotazione, come potete vedere dalla foto, del regolabarba BaByliss E960E è davvero ben fornito. Per quanto riguarda la manutenzione all’interno troviamo forbici, olio lubrificante e spazzolina per pulire più a fondo. Oltre queste oggetti ci sono un gran numero di pettini, vedremo in seguito che la gamma di taglio è una delle caratteristiche principali di questo prodotto. Ovviamente non manca il trasformatore, questo funge sia da ricarica che per utilizzare il BaByliss E960E a corrente. Quello che più ci piace di questo prodotto, parlando del design, è la solida struttura pur mantenendo un’impugnatura confortevole. Il BaByliss E960E non è solamente un regolabarba, può essere utilizzato anche come tagliacapelli e lo vediamo anche dalla testina ampia, ma ne parleremo con più cura nei prossimi paragrafi.
Con ricarica veloce
Spesso l’apparenza inganna, obiettivamente il gusto estetico del BaByliss E960E è molto discutibile, il design è lo stesso di quei vecchi modelli a cavo che andavano tanti anni fa. In realtà il BaByliss E960E è un prodotto molto moderno con una tecnologia avanzata, lo vediamo fin da subito analizzando il suo sistema di alimentazione. L’autonomia in realtà è nella media ovvero 40 minuti, dispone però di una rapida ricarica di soli 30 minuti per avere altri 10 minuti a disposizione. La ricarica standard invece, cioè quella per avere il massimo dell’autonomia è di 90 minuti e siamo molto soddisfatti di questi numeri! Molto vantaggioso anche il led che ci indica lo stato di carica, anche se abbiamo verificato che non è sempre molto attendibile, tra l’altro non siamo i soli a dirlo … abbiamo trovato infatti un post che confermava la nostra esperienza.
Croce e delizia
Utilizzare il BaByliss E960E come regolabarba ha grossi vantaggi ma anche dei limiti. La potenza è ottima e l’ampia testina di ben 45 mm garantisce un lavoro rapidissimo per quanto riguarda lo sfoltimento, ma trova dei problemi quando si tratta di rifinire nelle zone più difficili. La gamma di taglio è davvero eccezionale, parte da 0,5 mm per arrivare a 25 mm, che non è tantissimo fra ci sono tantissimi intervalli per creare sfumature e stili fantasiosi, ci piace! Lo stesso vale quando si tratta di dover tagliare i capelli, anzi in questo caso il BaByliss E960E sembra funzionare persino meglio proprio grazie all’ampiezza della testina. Quello che ci piace meno invece è la manutenzione, si consiglia infatti di lubrificare spesso le lame e probabilmente è un lavoro che non piace a nessuno.
Conclusioni
Il regolabarba BaByliss E960E è un prodotto davvero molto interessante, prima di tutto perché il kit in dotazione è davvero ben fornito e successivamente perché la gamma di taglio ha tantissime misure che partono dai 0,5 mm per arrivare fino a 25 mm. Il corpo macchina è solido e si impugna bene, anche se esteticamente è tutto da rivedere, ad ogni modo l’utilizzo è semplice è lavora molto bene sia come tagliacapelli che regola barba. Taglia in modo fluido e veloce anche grazie alle testina molto ampia, ma questo diventa un problema quando si tratta di rifinire le zone più piccole come quella dei baffi. La batteria ha un’autonomia nella media ma è molto rapida a ricaricarsi e dispone persino della ricarica veloce che offre altri 10 minuti di lavoro. La manutenzione necessita di lubrificazione, un lavoro che a non tutti piace. Il BaByliss E960E è un prodotto di fascia media che consigliamo a tutti coloro che cercano un buon compromesso fra un regolabarba e un tagliacapelli, se cercate però un modello particolarmente preciso per la barba vi consigliamo di cercare ancora. Ad ogni modo in relazione al prezzo il BaByliss E960E è davvero un ottimo prodotto, su internet poi ci sono davvero tante offerte.
99 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
99 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Ricarica veloce
- Solido
- Ottimo kit di accessori
- Taglio rapido
Svantaggi
- Display poco attendibile
- Poco preciso per la barba
Scheda tecnica del BaByliss E960E
- Alimentazione Corrente e ricaricabile
- Modello Macchinetta per capelli e barba
- Autonomia 40 minuti
- Quantità posizioni 50
- Altezza del taglio (in mm) 5 regolazioni precise dell’altezza del taglio (0,6-1,2-1,8-2,4-3mm)
- Accessori in dotazione Forbici, spazzola, gancio di pulizia, olio lubrificante, custodia di sistemazione solida con rifinitura metallo di lusso
- Altre funzioni Guida di precisione speciala barba (6 posizioni) : per tutti gli stili di barba (0,5-3mm)
- Guida di taglio speciale orecchie (sinistra/destra)
- 8 guide di taglio : 3-6-9,5-13-16-19-22-25mm
Foto in alta risoluzione del BaByliss E960E
Qui troverete la foto in alta risoluzione del BaByliss E960E.
Libretto istruzioni del BaByliss E960E
Qui troverete il libretto d’istruzioni del BaByliss E960E.
ciao,volevo chiedere qual è la lunghezza minima senza pettine? è di 0.05mm?
Ciao Francesco,
la misura minima che indica la casa di produzione è di 0,6 mm. Per un tagliacapelli è un misura molto bassa, a meno trovi solamente 0,5 mm.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Ciao a voi esperti, innanzitutto vorrei ringraziarvi delle vostre utilissime e concise recensioni.
Inoltre vorrei domandarvi vosa ne sapete del modello babyliss E965IE, e se sì, è meglio del E960E???
Sareste gentilissimi se mi rispondeste.
Grazie ancora
Denis
Ciao Denis,
devi perdonarci ma non siamo soliti a rispondere a domande così vaghe, perché un modello può soddisfare più o meno a seconda dell’esigenze personali. La nostra professionalità ci “costringe” ad essere quanto più precisi possibili, il nostro obiettivo è quello di consigliare il miglior acquisto a seconda dei risultati che si vogliono ottenere e anche in base alla spesa pensata in partenza. Detto questo, noi ti invitiamo a rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cosicché per il nostro team sarà più semplice aiutarti nella tua ricerca.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it