Philips TT2040/32

In questa pagina analizzeremo il Philips TT2040/32, la recensione a seguire cerca di farvi scoprire se questo è il prodotto più adatto a voi o meno. Partiamo quindi con l’analisi del design, cercando di scoprire l’integrità e la maneggevolezza. Successivamente diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche, all’autonomia e alla gamma di taglio e infine alla prova pratica. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete un breve riassunto sulla recensione del Philips TT2040/32

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Un manuale sintetico

Il Philips TT2040/32 è un prodotto agile e leggero, con due differenti tipi di taglio sopra/sotto come si può vedere dalla foto. L’impugnatura è buona, anche abbiamo provato altri modelli bodygroom con un maggior rivestimento antiscivolo, anche se ci sembra più che sufficiente anche se venisse utilizzato sotto acqua corrente. I materiali utilizzati sono di buona qualità, qualche dubbio sulla plastica della testina, ci sembra forse troppo delicata ma al momento sono solamente supposizioni. 🙂 Molto bene invece la base per collocare il Philips TT2040/32, voto alto sia per la praticità che resistenza. Discorso a parte invece per quanto riguarda il libretto istruzioni, da un modello di fascia alta ci si aspettava un tipo di informazioni più accurate.

Veloce a ricaricarsi

Anche se non lo utilizzate sotto la doccia, il Philips TT2040/32 può funzionare solamente tramite batteria. L’autonomia è buona, al massimo della ricarica sono ben 50 minuti a disposizione. Questo parametro però non dirà molti ai più esperti, in quanto proprio 50 minuti è più o meno la media di questo tipo di apparecchio. Quello che distingue il Philips TT2040/32 dalla media però la rapida ricarica di 1 ora, mentre altri modelli necessitano di molto, molto più tempo e non potendo utilizzare il cavo capite bene di cosa parliamo. Ma non è tutto, infatti il nostro esaminato ha anche un led che mostra lo stato della batteria, anche se questo è un punto caldo. Infatti leggiamo un particolare commento che ne parla, questo ragazzo dice che dopo due mesi di non utilizzo trova il Philips TT2040/32 completamente scarico anche se non lo era, può capitare ma non è un problema.

Delicato e funzionale

Passiamo ora all’aspetto pratico, abbiamo raccolto un gran numero di informazioni prima di affrontare la nostra prova e non tutti concordano con la riuscita del lavoro. Senza dubbio i risultati sono perlopiù positivi, chi si aspettava che radesse come una lametta rimarrà deluso ma allo stesso tempo il Philips TT2040/32 è molto più delicato. Stessa delusione per chi pensava di aver acquistato anche un regolabarba: la testina per accorciare i peli più lunghi fatica molto se messa alla prova con quelli più duri del viso! 🙂 La nostra prova col “bodygroom” Philips TT2040/32 è andata a buon fine, il lavoro è abbastanza fluido e il taglio molto buono, anche se rispetto ad altri modelli manca un sistema per raggiungere con facilità la schiena.

Guarda il video dimostrativo del Philips TT2040/32.

Conclusioni

Il Philips TT2040/32 non è ne un tagliacapelli e non lo consigliamo neanche come regolabarba, qualcuno ci ha provato ma è rimasto un po’ deluso dai risultati. Questo apparecchio infatti è un innovativo bodygroom, sempre più presenti nel mercato visto che la moda pretende un corpo glabro e non più villoso come negli anni ’70. Il Philips TT2040/32 è un buon prodotto, solido e pratico senza contare le tante funzioni. I peli possono essere semplicemente accorciati o tagliati del tutto, non come farebbe una lametta ma il tocco è molto più dolce e si evitano quindi irritazioni e pruriti. I risultati quindi sono buoni, ma quello che distingue il Philips TT2040/32 dai prodotti di fascia inferiore è sicuramente la rapida ricarica di una sola ora! 🙂 Il prezzo di partenza è secondo noi troppo alto, non per il valore del Philips TT2040/32 ma perché ci sono altri modelli molto validi a costi inferiori, detto questo però vi consigliamo di guardare fra le offerte online dove abbiamo trovato prezzi davvero vantaggiosi.

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Anche sotto la doccia
  • Facile manutenzione
  • Ricarica veloce
  • Delicato

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica del Philips TT2040/32

Sistema di taglio

  • Ampiezza di taglio: 32 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 5
  • Unità di rasatura: Lamina con due pre-rifinitori
  • Unità di rifinitura: Integrato

Facilità d’uso

  • Impostazioni della lunghezza: Sì
  • Indicatore di ricarica: 1 LED
  • Cordless: Sì
  • Testina per rifinire e radere: Rasatura ottimale in un’unica passata
  • Indicatore LED: Livello di carica e della batteria
  • Wet&Dry: Utilizzabile sotto la doccia e facile da pulire

Sistema di alimentazione

  • Tempo di carica: 1 ora
  • Tempo di funzionamento: 50 minuti
  • Utilizzo: Solo cordless

Design

  • Rifiniture: Corpo cromato, Indicatore LED
  • Design all in 1: Testine doppie per rifinitura e rasatura
  • Easy grip: Impugnatura in gomma morbida

Accessori

  • Pratica base per posizione e carica: Sì
  • Pettine regola altezza XS: Sì

Rifinitura e rasatura ottimali

  • Testina 3D rotante: Segue le linee del corpo
  • Sistema di rasatura: Lamina di rasatura per prestazioni ottimali
  • Comfort per la pelle: Testina di rasatura che rispetta la pelle
  • Sistema di rifinitura: 5 impostazioni di lunghezza integrate

Foto in alta risoluzione del Philips TT2040/32

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips TT2040/32.

8 pensieri su “Philips TT2040/32”

  1. Ciao a tutti,
    ho una domanda sul Philips TT2040/32.
    Lo uso (o meglio lo usavo…) dal 2012. Poi la batteria iniziava a durare sempre meno… e ora, dopo l’ultima ricarica non da più alcun segno di vita!!! è normale un esaurimento della batteria dopo circa 4 anni? è capitato anche ad altri utenti? Ma perchè non fanno questi apparecchi con la possibilità di alimentarli anche con il cavo durante l’uso? Potreste infine consigliarmi qualche modello simile, sempre Multigroom (capelli, barba, peli)?? Con questo TT2040/32 devo dire che mi trovavo molto bene per l’uso che ne facevo…! Ciao a tutti e grazie in anticipo 🙂
    Giovanni

    1. Ciao Giovanni,

      dovresti dirci quanto vuoi spendere, l’ideale sarebbe prendere più prodotti, ma puoi anche optare per il Philips QG3380, ti consigliamo comunque di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, sarà più semplice per noi aiutarti nella ricerca.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Grazie mille per la pronta risposta…

        In effetti avevo già visto il QG3380 sul vostro sito e lo stavo prendendo in considerazione… Se lo prendo poi vi faccio sapere come mi trovo!

        Resta la mia domanda: è normale che questi apparecchi dopo 3/4 anni smettono di vivere a causa dell’esaurimeno della batteria o sono stato sfortunato / poco bravo a ricaricarlo correttamente???

        Ciao e complimenti per il sito!
        Giovanni

        1. Ciao Giovanni,

          ci sono molti feedback distinti in merito, lo stesso prodotto può avere diversi anni di durata a quanto pare, dirti se è colpa tua o meno non è facile, in teoria dovrebbero andare oltre i 3/4 anni, ma questo può dipendere anche dalla qualità della batteria e, come tu stesso hai capito, anche dalla cura che si dà al prodotto.

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  2. C’è la possibilità di sostituire la batteria non va più di 15 secondi e si spegne…e se si quanto costerebbe

    1. Ciao Gianfranco,

      dovresti contattare direttamente la Philips,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

    1. Ciao enrico,

      purtroppo non possiamo fornire informazioni relativi all’utilizzo e manutenzione del prodotto, ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni o di contattare direttamente la casa di produzione. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *