In questa pagina analizziamo il Rowenta TN9000, le nostre prove per verificare la qualità di questo prodotto si basano su semplici regole ma molto efficaci. Prima di tutto esaminiamo il design per capire l’integrità del prodotto e la maneggevolezza, in seguito diamo uno sguardo ai dati tecnici per mettere in evidenza le caratteristiche più rilevanti. La prova pratica è quella finale e anche quella più importante … se non avete abbastanza tempo però, si può leggere la recensione del Rowenta TN9000 sintetizzata nel paragrafo “Conclusioni” in basso.
139 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
139 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Un kit più che perfetto
Premesso che non amiamo molto i multi-trimmer a buon prezzo, prima di dare giudizi affrettati è giusto analizzare con la massima imparzialità il Rowenta TN9000. Quello che caratterizza questi “tutto fare” è sempre un kit accessori davvero eccezionale, questo perché si tenta di arricchire le qualità del prodotto quando poi la qualità non è sempre all’altezza. Non si esenta da questa regola neanche il Rowenta TN9000, parliamo del buon kit al momento visto che delle qualità ancora non si sa nulla … 🙂 insomma, tornando a noi troviamo una comoda base dove riporre: 2 testine, il corpo macchina con una terza testina inserita e due pettini regolatori. Nella confezione poi troviamo anche delle forbici e spazzolina per la pulizia.
Facile manutenzione
Rispetto agli altri multi-trimmer il Rowenta TN9000 ha la caratteristica di essere un Wet & Dry, completamente lavabile quindi e la cosa piace sempre molto. Molto di più poi se consideriamo che la Rowenta nel suo sito indica questo modello come ideale per il corpo, questo significa tanto lavoro di taglio ma anche di pulizia … vi assicuriamo che la sciacquata veloce risolve davvero tanti problemi, lo si può pulire anche dopo essersi depilati sotto la doccia e pronti per lavarsi. Vista la notevole versatilità però avremmo sperato qualcosa in più per quanto riguarda l’autonomia, 45 minuti non sono pochi ma se si vuol fare tutto in colpo solo siamo giusti giusti coi tempi.
Poco spazio alla fantasia
I risultati sono meglio di quello che speravamo. Ovviamente la potenza di questo modello non è proprio all’altezza dei tagliacapelli più potenti, ma rispetto a tanti rivali della sua taglia sa il fatto suo. Se non avete capelli lunghi o barba particolarmente dura il lavoro è fluido, se non fosse che la gamma di taglio è davvero limitata. Il tagliacapelli infatti, testina più grande, parte da 4 mm con pettine per un massimo di 16 mm; davvero troppo poco. Il regolabarba invece, testina più piccola, parte da 1,5 mm per un massimo di 14 e dobbiamo elogiare l’agilità che ha dimostrato nelle zone più difficili come quella dei baffi. Abbiamo provato anche il trimmer per i peli del naso ed orecchie, non male ma nessun volo pindarico … 🙂 .
Conclusioni
Abbiamo più volte messo in luce la nostra perplessità davanti ai multi-trimmer molto economici, che con poche decine di euro offrono un kit stellare e la presunzione di far tutto. Ora non possiamo di certo dire che il Rowenta TN9000 sia una bomba di tagliacapelli, un regolabarba da “infarto” ma le sue performance sono andate anche oltre le nostre aspettative. La batteria non è particolarmente potente ma col pelo/capello non troppo lungo e difficile se la cava bene, anche l’autonomia va oltre i soliti 30 minuti dei multi-uso da bancarella. Questo infatti costa un po’ di più, non tanto viste le ottime offerte online che ci spingono proprio a dire “Sì” anche al Rowenta TN9000. 🙂
139 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
139 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Multifunzionale
- Buon kit accessori
- Facile manutenzione
Svantaggi
- Gamma di taglio limitata
Scheda tecnica del Rowenta TN9000
- funzioni: 6 in 1: tagliacapelli, regolabarba, mini trimmer, mini shaver, naso e orecchie
- Tagliacapelli:1 pettine 7 posizioni: 4-16 mm
- Regolabarba:1 pettine, 7 posizioni: 1,5-14 mm
- Testina body shaving Trimmer per naso e orecchie
- Tipo di alimentazione: Ricaricabile
- Pettini distanziatori regolabili
- Numero di pettini: 2
- Numero altezze di taglio: 7
- Materiale lama: Titanio
- Autonomia (min): 45
- Tempo di ricarica (h): 2
- Accessori inclusi: Base di ricarica con porta accessori Forbici e pettine inclusi
- Wet & Dry
- Struttura: Lame in titanio Motore ad alta resistenza
Foto in alta risoluzione del Rowenta TN9000
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta TN9000.
Buongiorno, complimenti per il sito.
Io dovrei sostituire il mio Rowenta TN 9210 Vacuum, lo userei per tagliare solo i capelli, generalmente 3mm, e con possibilità di rifinire accuratamente i profili e le basette. Cosa potete consigliarmi?
Grazie
Ciao ROberto,
Vediamo già che hai puntato gli occhi sul Rowenta TN9000, buon modello ma se vuoi solamente un prodotto per il taglio di capelli ti consigliamo altro. Ad esempio il Remington HC5810, qualità-prezzo tra i migliori in assoluto! 🙂
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Buongiorno, questo tagliacapelli rowenta TN9000 quanto taglia senza pettine? Grazie mille!
Ciao Matteo,
sinceramente non ricordiamo la misura esatta del Rowenta TN9000 … comunque sia, per la testina dei capelli intorno a 1 mm. Il minitrimmer invece sta a 0,5 mm (prova a contattare anche la Rowenta).
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Si può utilizzare un regolabarba/rasoio per i peli sul corpo tipo ascelle???
Oppure è meglio un tagliacapelli???
Un 3 in 1 ci sarebbe?? Se si quale consigliereste???
Grazie mille
Ciao Niccolò,
in commercio ci sono modelli proprio per i peli del corpo:
– Philips BG2026/32
se invece preferisci un “combinato”:
– Philips QG3280/32
– Philips QG3380
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Ho comprato Rovetta 9000 taglia capelli/ barba/orecchie/naso. Funziona molto bene. È molto leggero, ma mi sono rotti i dentini dei pettini distanziali. Come faccio a comprarne altri di sostituzione? Sono di plastica.
Ciao Ivana,
difficilmente troverai i ricambi, puoi provare a contattare direttamente la casa di produzione, ma probabilmente tra spedizione e prodotto il costo sarà più alto di quanto vale. Nel caso fosse così, speriamo di no per te, puoi riscriverci per avere un aiuto a cercare un nuovo modello.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it