In questa pagina analizzeremo il tagliacapelli Rowenta TN3310, questo prodotto verrà sottoposto ad una serie di analisi per capire quali sono i suoi punti di forza e i lati peggiori. Per fare questo controlliamo sia l’integrità che le funzioni, ovviamente testando il Rowenta TN3310 con una prova pratica, oltre alla nostra poi integriamo i commenti più interessanti trovati sul web. Se non avete abbastanza tempo cercate il riassunto del Rowenta TN3310 nel paragrafo “Conclusioni”.
78 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
78 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Design classico
A vederlo nella foto ci ricorda la fiaccola che apre i giochi olimpici … la base invece potrebbe sembrare un piccolo podio e speriamo tanto per questo modello che sia all’altezza. Parte discretamente bene, ma non da campione, quando apriamo la confezione ed analizziamo il kit accessori: il classico pettine distanziatore ma anche forbici e pettine inclusi. Come annunciato, perlomeno a modo nostro, il tagliacapelli Rowenta TN3310 ha la classica forma cilindrica, nessuna curvatura più tipica dei tagliacapelli di ultima generazione, ma osservando il sito della Rowenta pare che questo modello nasca prima di tutto come regolabarba! La fabbricazione è buona, nessun segno di debolezza, corpo sodio anche se il pettine non sembra “indistruttibile”. 🙂
Facile manutenzione
Il qui presente Rowenta TN3310 non ambisce certo al podio come si discuteva nel precedente paragrafo, ma appartenendo ad una categoria di fascia media mostra subito caratteristiche alquanto interessanti. La batteria è nella media, intendiamo l’autonomia di 45 minuti che ci soddisfa in pieno, difficilmente questa categoria va oltre i 40. Le lame sono in titanio, generalizzando questo materiale è molto solido e facile da pulire … e proprio su questo tasto volevamo parare. 🙂 Il nostro esaminato infatti è un Wet & Dry, che significa? Semplicemente che dopo aver utilizzato il Rowenta TN3310 basta una sciacquata e gran parte dei peli è andata via; un tipo di pulizia anche più igienica!
Tagliacapelli Vs Regolabarba
Se date uno sguardo alla scheda tecnica si evince chiaramente la natura del Rowenta TN3310, con un taglio massimo di 14 mm non può che presentarsi alla gara come “regolabarba”. Ottima decisione quindi quella di rinunciare alla curvatura sul manico, senza contare l’ovvietà di una testina di piccole dimensioni capace di sgattaiolare bene sotto i baffi; zona ostica! Ottimo il taglio minimo, quei soli 0,5 mm che fanno tanto gola a chi di capelli ne ha ormai ben pochi in testa o per chi vuol mantenere la sfumatura laterale. Il regolabarba Rowenta TN3310 fa un buon lavoro, non particolarmente potente ma accettabile. Il tagliacapelli Rowenta TN3310 fa un buon lavoro con i capelli molto corti, ma evitate di metterlo alla prova con lunghe chiome.
Conclusioni
Alla fine sul podio non possiamo davvero mettercelo, il Rowenta TN3310 è un modello come tanti ma con peculiarità che possono risultare molto, ma molto invitanti. Parliamo ad esempio del taglio minimo a 0,5 mm, della buona maneggevolezza ma soprattutto della caratteristica Wet & Dry, migliora l’igiene e velocizza il lavoro di pulizia. Quello che non ci sconfinfera è il taglio massimo di soli 14 mm, come tagliacapelli è davvero troppo poco. Detto questo lo consigliamo agli amanti delle corte misure che non vogliono spendere molto, le offerte online sono buone e vale la pena darci un’occhiata. 🙂
78 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
78 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Taglio minimo molto corto
- Solido
- Buona autonomia
- Lavabile
Svantaggi
- Gamma di taglio limitata
Scheda tecnica del Rowenta TN3310
- 2 in 1: tagliacapelli e regolabarba
- Wet&Dry
- 45 minuti di autonomia
- lame Titanium ad alta precisione
- Motore ad alta resistenza
- Tagliacapelli
- Regolabarba: 1 pettine, 7 posizioni: 1,5-14 mm
- Trimmer 0,5 mm
- Forbici e pettine inclusi
Foto in alta risoluzione del Rowenta TN3310
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta TN3310.
c’è la possibilità di usarlo anche col cavo di rete? o funziona solo come cordless?
Ciao Antonio,
Se ricordiamo bene (non lo abbiamo più con noi) il Rowenta TN3310 può essere utilizzato solamente a batteria (Se vuoi esserne certo scrivi alla Rowenta però …).
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
salve volevo sapere dove potevo trovare il pettine del rasoio rowenta TN3310 poiché mi si e rotto,io abito a napoli….
Grazie mille
Ciao Alessandro,
non ci occupiamo di ricambi e manutenzione, ma possiamo consigliarti di contattare direttamente la Rowenta.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it