Che Philips sia una marca nota per quanto riguarda i tagliacapelli e i regolabarba è cosa ben nota, una nota azienda che da decenni propone sempre nuovi modelli sul mercato sempre più funzionali. Abbiamo provato per voi il tagliacapelli Philips QC5130/15, un ottimo apparecchio che non ha tradito il buon nome della casa olandese. Ecco quindi la nostra recensione del Philips QC5130/15 per voi.
132 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
132 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Il corpo macchina del Philips QC5130/15
La Philips propone sempre modelli particolarmente maneggevoli e il Philips QC5130 mantiene fedeltà a questa regola, leggero e compatto è davvero un gioco da ragazzi tenerlo in mano e mettersi all’opera, la forma ergonomica poi è l’asso vincente per un’impugnatura agevole e funzionale. Le lame sono in acciaio inossidabile inox e auto-affilanti, mentre le punte del pettine sono arcuate sulla punta per evitare tagli e graffi sulla pelle. La batteria è di tipo NiMH con un funzionamento di 40 minuti circa, una volta terminata la ricarica è di 10 ore, un tempo al di sotto della media anche se non è un particolare così degno di nota. Lo è, invece, l’utilizzo del prodotto attraverso il cavo elettrico. Infatti il Philips QC5130 può essere utilizzato sia con batteria che tramite corrente elettrica. Ad ogni modo un apposito LED vi indicherà il tempo necessario al termine della ricarica. Per ultimo vi ricordiamo che a parte la pulizia dai capelli lasciati, non c’è alcun bisogno di alcuna manutenzione.
Accessori del Philips QC5130/15
Per la manutenzione basta una spazzolina per togliere i peletti dalla testina, ovviamente in dotazione. Da montare sulla punta del Philips QC5130 c’è il solito pettine con ben 10 impostazioni differenti per la lunghezza oltre quella minima del tagliacapelli. Con esso è possibile variare le lunghezze con uno scarto di 2 mm con un ampiezza di taglio massimo di 41 mm. Abbiamo provato dapprima la rasatura più bassa, quella più facile, e con poche semplici passate la nostra testa era perfettamente liscia in un tempo che non superava i 15 minuti. Per la seconda prova abbiamo alzato di non molto la lunghezza del pettine, spesso è capitato che questo si muova o si piega creando rossori e tagli imprecisi, nulla di tutto questo. In breve tempo, qualche minuto in più del primo taglio, siamo riusciti a tagliare in modo omogeneo i capelli del nostro volontario.
Video di presentazione del Philips QC5130/15
Conclusioni
Anche questa volta la Philips ha proposto un prodotto alquanto soddisfacente nel rapporto qualità prezzo. Probabilmente, spendendo qualcosa in più, potremo avere un prodotto più solido come il Remington HC5810, ma il Philips QC5130/15 si impone come uno dei migliori tagliacapelli che abbiamo provato: possiamo sicuramente consigliarlo per chi è “in budget” e non vuole spendere molto ed avere un buon prodotto. Sotto questo punto di vista non so se si può chiedere di più, a chiunque fosse interessato ad acquistare un tagliacapelli economico e buono, consigliamo vivamente il Philips QC5130/15, che può essere comodamente ordinato online: controllate i prezzi online, spesso si risparmia qualcosa rispetto ai negozi tradizionali.
132 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
132 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:
Vantaggi
- Ergonomico
- Leggero e maneggevole
- Lame in acciaio inox
- Zero manutenzione
- Zero rossore sulla pelle
- Prezzo attraente
Svantaggi
- Nessuno
Scheda tecnica del Philips QC5130/15
Sistema di taglio
- Tipo di pettine: Standard
- Ampiezza di taglio: 41 mm
- Gruppo lame: Lame di acciaio inossidabile
- Numero di impostazioni di lunghezza: 10
- Precisione (gradazioni): 2 mm
- Impostazioni di lunghezza: fino a 21 mm
- Punte arrotondate: Rispetta la pelle
- Lame auto-affilanti in acciaio inox
Design
- Forma: Ergonomica
Facilità d’uso
- Indicatore di ricarica: 1 LED
- Non richiede manutenzione (non necessita di lubrificazione)
Sistema di alimentazione
- Tipo di batteria: NiMH
- Tempo di carica: 10 ore
- Tempo di funzionamento: 40 minuti
- Utilizzo: Con e senza filo
Servizio
- Garanzia internazionale di 2 anni
Accessori
- Spazzolina per pulizia
Libretto di istruzioni del Philips QC5130/15
Per chi vuole saperne di più, qui trovate il libretto di istruzioni del Philips QC5130/15: meglio informarsi prima di acquistare…
Foto in alta risoluzione del Philips QC5130/15
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips QC5130/15.
Brochure informativa del Philips QC5130/15
Qui potete scaricare la brochure informativa del Philips QC5130/15.
Ciao a complimenti per questo fantistico sito.Sono interessato a comprare questo prodotto e volevo alcune delucidazioni in merito.Ho i capelli molto sottili e non mi piacciono i tagli cortissimi..anzi.Volevo chiedere l’ampiezza di taglio di 41 mm ossia 4.1 cm cosa si intende precisamente ?e cosa si intende per “impostazioni di lunghezza” 2.1 cm? grazie saluti
Ciao Daniele,
tante grazie per i complimenti … l’ampiezza di taglio è la dimensione che si riferisce alla testina, mentre 21 mm per l’impostazione della lunghezza è come dice il termine stessa la lunghezza massima del taglio.
Preso ieri, ma sinceramente non mi convince, mi hanno consigliato di prenderlo anche come regolabarba, ma è impossibile regolare la barba sia comodamente che regolare i baffi, inoltre ho notato che non è molto uniforme nella rasatura…
Complimenti per tutte le informazioni che offrite..
A me interessa un tagliacapelli per rasarmi il più corto possibile (taglio unico).. e allo stesso tempo spendere poco e questa mi è sembrata la soluzione migliore!
Vorrei sapere il taglio minimo di questa macchina e se è abbastanza uniforme.
Grazie
Ciao Giovanni,
Grazie tante dei complimenti … in relazione al prezzo il Philips QC5130/15 è uno dei migliori prodotti che abbiamo provato. Per quanto riguarda l’uniformità del taglio molto dipende anche dalla tua pazienza e abilità, non è certo il primo della classe ma con un pò di pratica e la giusta manutenzione ti soddisferà senza dubbio. 😉
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Gentilissimi!
Ma di che misura è il taglio minimo senza pettine?
Grazie
Ciao Giovanni,
Il taglio minimo del Philips QC5130/15 è molto soddisfacente, siamo sotto il millimetro e per l’esattezza 0,8 mm 😉 .
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Grazie mille!!!
Siete meravigliosi..
Salve! Avete mai provato il modello QC5120? In cosa differisce da quello in questione oltre alla possibilità di usarlo soltanto con filo? Grazie.
Ciao Andrea,
Ancora non abbiamo provato il Philips QC5120, quindi non possiamo darti una risposta adeguata. Ad ogni modo, abbiamo dato un’occhiata alle sue caratteristiche sul sito della casa di produzione, in realtà non abbiamo trovato grandi differenze teoriche … spesso però la pratica è un’altra storia. 🙂
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
Ho da circa 5 anni un Thrive 808 e mi sono trovato sempre bene, facendo regolare lubrificazione e pulizia. Purtroppo da un pò di tempo, quando mi taglio i capelli, il cuoio capelluto si irrita e si formano dei ponfi rossi. La situazione migliora se, prima del taglio, inumidisco i capelli. Visto che il Thrive non è adatto per il taglio a umido, mi potreste consigliare un buon taglia capelli da usare sulla testa bagnata e che non irriti la pelle. Il mio taglio è a 5 mm.
Grazie per risposta –
Andrea
Ciao Andrea,
solitamente è sconsigliato tagliare i capelli quando sono ancora umidi, il modo migliore sarebbe lavarli e asciugarli per renderli più morbidi. Probabilmente il tuo inumidire prima del taglio serve proprio a renderli più morbidi, ma questo perchè forse attendi che siano troppo lunghi e il taglio di 5 mm è forse troppo corto rispetto a quella lunghezza. Ad ogni modo, per il momento le nostre sono solo congetture e rispondiamo alla tua domanda. Ci domandiamo se non possa interessarti un modello utilizzabile sotto la doccia, ovvero il Rowenta TN5030. Questo tagliacapelli non è certo il primo della classe, però in relazione al prezzo rappresenta davvero un ottimo affare. 🙂 Se il tuo budget è superiore, possiamo consigliarti anche altri modelli che non hanno problemi a lavorare su capelli umidi, modelli di qualità superiore ma anche più costosi.
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
Grazie per la Vs risposta. Accetto volentieri i Vs consigli su altri modelli, anche più costosi, per il taglio ad umido. Comunque, visto che io taglio i capelli a 4/5 mm., ho pensato di cercare sui regola barba e mi sembra che il Philips QT 4022/15 potrebbe essere una soluzione, seguendo i Vs consigli di lavare ed asciugare i capelli. Cosa ne pensate ?
Grazie per la Vs disponibilità/professionalità –
Andrea
Ciao Andrea,
Hai sicuramente centrato il bersaglio, infatti il Philips QT4022/15 è uno dei nostri modelli preferiti. Il rapporto qualità-prezzo è davvero eccellente, non solo puoi utilizzarlo con i capelli umidi ma ha una lunghezza minima di 0,5 mm ideale per il taglio corto. Anche l’autonomia è ottima con i suoi 60 minuti. L’unico svantaggio, perlomeno per alcuni, è la lunghezza massima di taglio che non supera i 10 mm. 🙂 Ma fortunatamente questo non è il tuo caso visto che ci scrivi di portare i capelli a 4/5 mm. Vai sicuro con l’acquisto, difficilmente potrai trovare di meglio in relazione al costo.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Ciao e complimenti per questo sito pieno di informazioni interessanti. Ho necessità di acquistare un nuovo tagliacapelli che sia buono anche per regolare il pizzetto e i baffi il tutto ad un prezzo economico. I miei quesiti sono questi:
1)Mi confermate che il QC5130 va bene come regolabarba?
2)Si può sciaquare sotto l’acqua?
3)Ho notato che in commercio c’è il modello QC5135/15 che mi sembra identico al 5130 con in più solo il pettine regolabarba. Mi confermate questa mia sensazione?
Se mi confermate tutto ciò, procedo immediatamente all’acquisto del qc5135/15. Vi rigrazio anticipatamente, Nicola.
Ciao Nicola,
Mille grazie per i complimenti al sito. Qui sotto ti rispondiamo a tute le tue domande:
1) Puoi tranquillamente utilizzare il Philips QC5130/15 come regolabarba.
2) Non puoi sciacquare il Philips QC5130/15 sotto acqua corrente, ma come avrai già visto le lame sono autoaffilanti.
3) Non abbiamo provato il Philips qc5135/15 quindi non sappiamo cosa dirti, anche se dalla scheda tecnica visualizzata sul sito della Philips sembrano molto simili.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Salve, complimenti per il sito vorrei acquistare il mio primo tagliacapelli e mi è stato molto utile consultare le vostre recensioni. Dato che non so come mi troverò data l’inesperienza, volevo comprare un modello non troppo costoso che magari regolasse anche la barba senza alte pretese, un po per provare, e
sono indeciso tra il philips qc5130/15 ed il remington hc5030 , sareste cosi gentili da darmi un consiglio?
Grazie per la Vs disponibilità.
Ciao Tullio,
Nelle vesti di tagliacapelli sono due modelli ottimi, soprattutto in relazione al costo. Se vuoi utilizzarli anche per regolare la barba pensiamo che il Philips QC5130/15 sia più maneggevole, ma entrambi non sono di certo “ideali” per il viso. 🙂
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Lo svantaggio della maggior parte di questi taglia capelli sta nella debolezza e chiaramente nella rottura del pettine regolabile in plastica. Ne ho provati almeno 5 modelli e tutti finiscono con la rottura dei denti del pettine dopo un periodo di un anno al massimo 2….ve lo assicuro!!! per il resto la qualità di taglio è buona.
Ciao Andrea,
Non sappiamo che dirti, chi ti scrive ha un tagliacapelli da molti anni e che utilizzo in maniera costante ma i dentini del pettine non si sono mai rotti. 🙂 Forse sei stato un pò sfortunato, dipende anche dalla qualità del prodotto che acquisti e dall’accortezza che si tiene.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Salve, mi servirebbe qualche consiglio su un nuovo tagliacapelli, magari philips, o marche più conosciute (in caso dovessi portarlo in centro assistenza), che sia in grado di tagliare nel migliore dei modi capelli fino a più o meno 4 cm… Magari che riesca bene anche nei tagli molto corti… Ho guardato la vostra lista dei migliori rasoi… Sono indeciso tra il philips 5130 e quello che costa attorno ai 100 euro… Quali sono le differenze sostanziali come qualità di taglio che lo fanno costare il triplo dell altro? Non mi fido molto del 5130 per via del prezzo così basso… Rassicuratemi! Oppure potrei prendere un modello che sta a metà tra i 2 come qualità… Non mi interessano display o tanta tecnologia… Basta che non abbia bisogno di manutenzione e che faccia bene il suo lavoro… Che sia solido e affidabile… Grazie mille in anticipo! Complimenti per il sito!
Ciao Manuel,
Il philips 5130 può tagliare massimo sino a 21 mm e quindi molto meno di quanto richiedi. Noi ti consigliamo il Remington HC5810 che senza dubbio è tra i migliori in relazione al prezzo! 🙂
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
Purtroppo il remington non riesco a trovarlo in negozio! E non essendo tanto pratico e fiducioso degli acquisti di elettronica on line, potreste consigliarmi un alternativa altrettanto valida? Grazie!
Ciao Manuel,
Capiamo bene i tuoi dubbi sull’acquisto online, ci sono siti mai visti e sentiti che spesso nascondono affari truffaldini … per questo motivo noi segnaliamo solamente quelli “assolutamente” sicuri, Amazon.it è uno di questi e offre garanzie e prezzi molto vantaggiosi rispetto ad un qualunque negozio. Se entri nella recensione del Philips QC5130/15 e clicca sul tasto verde, ti si aprirà un sito assolutamente sicuro al 100%. Fatto l’acquisto in 3-4 giorni riceverai il prodotto a casa gratuitamente; se hai ancora dubbi leggi i commenti che trovi nello stesso sito. 🙂
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
… Aggiungo… Se fosse un taglia capelli che mi facilitasse il taglio senza l aiuto di nessuno sarebbe una gran cosa! vorrei un giorno riuscire a tagliarli da solo! Grazie!
Ciao, ho comprato questo tagliacapelli grazie ai vostri consigli e sono molto soddisfatto! Grazie per questo sito.
Vorrei però chiedere un consiglio, siccome il pettine è un po’lungo, faccio fatica a sistemare la parte intorno alle orecchie, (5 mm ai lati) avete qualche suggerimento?
Grazie
Ciao Fiulio,
Come sai il Philips QC5130/15 è un prodotto economico, anche se ben progettato ha comunque dei limiti … uno di questo può essere proprio quello che indichi tu. L’unica cosa che possiamo dirti e di continuare ad usarlo, tanto vedrai che presto ti ci abituerai senza problemi.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Salve,innanzitutto complimenti per il sito , lo ritengo molto d’aiuto per inesperti come me ! Sto cercando di comprare il mio primo tagliacapelli e leggendo le vostre recessioni sono indeciso tra il Babyliss E709E e il Philips QC 5130/15 , gradirei molto un vostro consiglio ! Grazie
Ciao Matteo,
Nella loro fascia di prezzo sono due modelli molto interessanti, quello che ti consigliamo di fare prima di procedere all’acquisto è valutare le lunghezze di taglio:
– Babyliss E709E (0,4 – 36 mm)
– Philips QC5130/15 (0,5 a 21 mm)
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Buongiorno,
se la luce del led è verde, indica che la ricarica è completata, oppure rimane sempre verde anche se è sotto carica?
Grazie
Salve. Vorrei sapere: esistono taglia capelli con una impostazione di lunghezza maggiore di 21 mm? Ad esempio di 4 cm ne esistono? Grazie
Ciao Daniele,
Se vuoi spendere veramente poco trovi prodotti che tagliano intorno ai 30 mm … per i 4 cm devi spendere qualcosina in più, intorno alle 40-50 euro almeno. Qui sotto ti proponiamo due esempi che potrebbero fare al caso tuo:
– Remington HC5030
– Panasonic ER-GC70
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Grazie mille. Ma altrimenti, non potrei comprare comunque questo qc5130 e magari poi alzarlo un po durante il taglio, in modo da lasciare i capelli un po più lunghi? E poi un’altra domanda importante: avete pensato ai campi elettromagnetici intensi prodotti dai tagliacapelli? Sapete per caso, come schermarli? Grazie
Ciao Daniele,
per quanto riguarda i campi elettromagnetici non abbiamo informazioni, possiamo però dirti che con il Philips QC5130/15 puoi tagliare solamente a 21 mm … non capiamo come si possa tagliare in maniera omogenea oltre i 21 mm, visto che il pettine regolatore non ha un’ampiezza superiore.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
ragazzi che sito! propio non credevo di trovare delle spiegazioni cosi accurate
ed esaustivecomplimenti!
devo subito dirti che non ho mai usato un tagliacapelli ne ho pochi e li porto
molto corti pensi che questo modello faccia al mio caso?
anticipatamente ringrazio.
p.s.
accetto consigli su eventuali altri modelli.
anticipatamente ringrazio
Francesco
Ciao Francesco,
da quello che scrivi non hai molte pretese, intendiamo dire che non cerchi funzioni o una lunghezza di taglio particolare, quindi puoi tranquillamente prendere il Philips QC5130/15.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
SALVE
volevo sapere questo rasoio e buono anche per una rasatura barba completa??? oppure no??? siccome io la taglio una volta a settimana la lametta graffia nn poco!!! e volevo anche uno che facesse da taglia capelli…. i nn a zero o troppo corti… consigli su altri prodotti!!!
Rowenta TN9000 Tagliacapelli Trim & Style 6 in 1 avevo visto anche questo prodotto che fa più al caso mio…. che ne pensavate???
Ciao LeoneNero,
in realtà il Philips QC5130/15 è modello che nasce sopratutto per il taglio di capelli, puoi utilizzarlo anche per accorciare la barba ma sicuramente non molto corta. Per te sono più indicati questi modelli:
– Philips QS6140/32
– Philips QS6160/32
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Pessimo, i capelli si incastrano sempre nel regolatore di lunghezza; bisogna fermarsi ogni minuto per pulirlo e inoltre non taglia bene.
Salve, io sto cercando un tagliacapelli che tagli 3mm reali. Quasi tutte le case dichiarano 3mm ma non includono lo spessore della lama. Risultato, la maggior parte tagliano più spesso: Remington 5810 taglia addirittura a 4mm!
Sapresti dirmi cortesemente se questo Philips QC5130/15 taglia a 3mm o anche lui non va a meno di 3,5mm come il Philips 5380, provato anche lui.
Sto cercando una macchinetta precisa come il QT4022, ma per capelli.
Grazie
Ciao CrapaPelata,
sinceramente noi facciamo riferimento ai dati forniti dalle case di produzione, anche perché trovare la differenza di 1/2 mm a misure dai 3 mm in su non è poi molto facile; fosse stato un taglio sotto a 1 mm il discorso era sicuramente diverso. Se vuoi una certa professionalità prendi questi:
– Moser Li+Pro
– Panasonic ER 1611 K
parliamo del top sul mercato, apparecchi utilizzati anche dai professionisti del mestiere, come parrucchieri e barbieri.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
salve, sapreste dirmi se é meglio il philips qc5130/15 o il babyliss e709e? io dovrei utilizzarlo per eliminare peli sul collo, sul corpo e sistemare un po la lunghezza della barba.
grazie in anticipo!
Ciao Tony,
l’ideale sarebbe prendere il modello Philips QG3380, che va un po’ oltre il tuo budget. Considerando la tua spesa massima possiamo consigliarti il Babyliss E709E, visto che ha un taglio più corto rispetto all’altro modello che avevi scelto … 🙂
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
DESIDERO SAPERE SE POSSO SOSTITUIRE LE LAME USURATE DOPO 2 ANNI DI USO. SE LA RISPOSTA E’ SI’ DOVE POSSO ACQUISTARLE AD AGRIGENTO.
Ciao TIZIANA,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il team di Tagliacapelli.it
buongiorno .
Perfavore vorrei sapere se questo modello va bene per tagliare i capelli a zero ? Eventualmente cosa consigliate sempre in questa fascia di prezzo ?Ed se ha bisogno di manutenzione ?
grazie e complimentii per le Vostre Informazioni
Ciao Martino,
il modello che hai scelto ha un taglio minimo di circa 1 mm, che non è proprio da considerare un effetto scalpo. Noi ti consigliamo di cercare un apparecchio che taglio a 0.5 mm, se non vuoi spendere molto potresti prendere in considerazione il modello Babyliss E709E.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it