Il modello Imetec Hi-Man GK3 500 è un prodotto polivalente, che nasce però per rifinire e regolare la barba come funzione principale. Questo apparecchio cerca un posto di rilievo fra i modelli di fascia bassa, dove dovrà vedersela con tanti diretti rivali. Per capire se anche il nostro esaminato merita una stella di merito, quindi l’approvazione del Team, il regolabarba Imetec Hi-Man GK3 500 verrà sottoposto a diversi studi: prima di tutto la struttura fisica e il kit accessori, poi un occhio di riguardo al tipo di batteria e alla manutenzione, ma soprattutto alla capacità del taglio; cercheremo anche tra i vari commenti online per fornirvi una recensione quanto più oggettiva possibile. In basso troverete il paragrafo Conclusioni, un breve riassunto per coloro che non avessero molto tempo per la lettura completa.
81 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
81 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Struttura e accessori
La casa di produzione Imetec ha uno stile ben preciso per quanto riguarda il design dei suoi modelli, che, per quanto riguarda il corpo macchina, hanno tutti la stessa forma. Il nostro esaminato Imetec Hi-Man GK3 500 è infatti uguale ai suoi cugini tagliacapelli Imetec, anche se le dimensioni del prodotto sono più contenute. Infatti, essendo un regolabarba si adegua alla stazza della testina che serve per regolare i peli del viso, che solitamente ha un’ampiezza di taglio intorno ai 30 mm, come anche in questo caso, mentre quella dei tagliacapelli arriva anche oltre i 40 mm. Insieme alla classica testina per la barba, l’Imetec Hi-Man GK3 500 ha in dotazione anche un’altra testina per rifinire gli angoli o comunque per i lavori di precisione, più il trimmer per i peli di naso e orecchie. Il resto del kit prevede un distanziatore, gli accessori per la manutenzione e una sacchetta dove custodire il tutto.
Galleria fotografica
Autonomia e ricarica della batteria
Il nostro esaminato non somiglia ai suoi fratelli solo dal punto di vista dell’estetica e della fascia di prezzo, ma anche per tutto ciò che concerne il tipo di alimentazione, ovvero una batteria di tipo Ni-Mh con un medio amperaggio e che non eccede nella potenza del motore, ma che offre un’autonomia, molto buona in questa fascia di prezzo, di 45 minuti. Questo è l’aspetto positivo dell’Imetec Hi-Man GK3 500, perché bisogna anche considerare che per una ricarica completa sono necessarie 12 ore, un lasso di tempo non indifferente, però in caso di bisogno è possibile utilizzarlo anche tramite cavo elettrico (lunghezza di 2 metri, valore medio); non solo, il trasformatore dell’Imetec Hi-Man GK3 500 è di tipo universale, e quindi utilizzabile anche al di fuori del nostro paese!
Il taglio della barba e non solo …
Passiamo quindi a parlare dell’Imetec Hi-Man GK3 500 dal punto di vista del taglio: senza pettine è possibile regolare la barba da un minimo di 0,7 mm a un massimo di 13 mm, quindi è adatto a barbe non troppo lunghe, con un range di taglio che offre solamente 7 impostazioni: è adatto comunque a trovare quell’effetto trasandato che in tanti richiedono, senza però lasciare sul proprio volto un aspetto selvaggio, perché grazie alla testine per rifinire il dettaglio può essere ben curato. Una barba più folta e dura sarà sicuramente difficile da gestire, anche perché il pettine non è il massimo della precisione, come il trimmer per i peli del naso e orecchi. Sicuramente utile anche come tagliacapelli, perlomeno per quei tagli semplici in perfetto stile militare, ma vale anche evidenziare che la testina per i dettagli rende l’Imetec Hi-Man GK3 500 un prodotto molto appetibile ai più giovani in cerca di look fantasiosi, diciamo questo perché è sicuramente utile per fare disegni sui capelli.
Conclusioni
Il modello Imetec Hi-Man GK3 500 è un prodotto economico, il corpo macchina è sufficientemente solido e non troviamo veri e propri punti deboli, anche se il pettine è elaborato in maniera elementare e non offre molte misure di taglio. L’autonomia è buona e si può utilizzare anche con cavo, però, i tempi di attesa per una ricarica completa sono molto lunghi. La manutenzione è assolutamente importante: il modello Imetec Hi-Man GK3 500 offre buone prestazioni solamente se le lame sono state ben pulite e lubrificate (si puliscono facilmente anche sotto acqua corrente). Il taglio militare, per i capelli e l‘effetto trasandato per la barba sono di buon livello, mentre con la testina per i dettagli è possibile sagomare la barba e fare disegni sui capelli. Secondo noi è un buon compromesso qualità/prezzo.
81 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
81 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Prezzo
- Buoni risultati con tagli corti
- Buon kit accessori
- Anche con cavo
- Lavabile
Svantaggi
- Non particolarmente potente
- Non adatto a tagli lunghi
- Lubrificazione necessaria
Scheda tecnica dell’Imetec Hi-Man GK3 500
- Testina regolabarba U-Blade
- Testina di precisione
- Testina rifinitore
- Materiale lame acciaio inox
- Lame autoaffilanti
- Lamina ipoallergenica
- Lama lavabile
- Testine lavabili
- Numero pettini distanziatori: 1
- Range di taglio: 0,7-13 mm (7 livelli)
- Autonomia: 45 min
- Tempo di ricarica: 12 ore
- Led di ricarica
- Led di funzionamento
- Kit pulizia
- Tensione: 100-240 V
- Frequenza: 50/60 Hz
- Alimentazione rete e ricaricabile
- N° batterie e tipologia 2 x Ni-MH 600mAh AA
- Lunghezza cavo: 2 m
Foto in alta risoluzione dell’Imetec Hi-Man GK3 500
Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Imetec Hi-Man GK3 500.
Libretto di istruzioni dell’Imetec Hi-Man GK3 500
Qui troverete il libretto di istruzioni dell’Imetec Hi-Man GK3 500.
salve volevo sapere come si fà a montare la testina rifinitore per i peli del naso .
grazie .
Ciao luigi,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it