Se c’è una caratteristica che non possiamo che esaltare della Braun è il design dei suoi prodotti. Anche parlando di un semplice regolabarba che nel nostro caso si chiama Braun CruZer 6 Beard&Head possiamo affermare senza incertezze che al primo sguardo dà subito garanzia. Chissà, forse qualche timidone dell’elettronica si tiene alla larga di fronte a prodotti come questi, però la nostra esperienza ci dice che non hanno nulla di complesso. Il Braun CruZer 6 Beard&Head ha un costo che si colloca nella fascia media, difficilmente lo troverete a meno di 70 euro (attenzione quindi alle ottime offerte online) però il prezzo è giustificato dalle caratteristiche che il CruZer 6 promette di avere. Non ci resta altro da fare che scoprirle e raccontarvi se questo regolabarba conferma le aspettative o meno. Continuate a leggere e lo scoprirete.
136 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
136 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
CruZer 6: la voce dell’innocenza
Dal nome si capisce subito che il CruZer 6 non è semplicemente un regolabarba ma anche un tagliacapelli. Far convivere insieme queste due caratteristiche e aspettarsi il massimo non è quasi mai possibile, noi abbiamo iniziato col taglio di capelli e vediamo subito come è andata. Purtroppo come era facilmente intuibile, il CruZer 6 non riesce a dare il meglio quando il capello da tagliare non è particolarmente corto (per arginarla vi consigliamo di usare progressivamente più misure partendo da quella più alta ovviamente). In questo caso bisogna interrompere la manovra e togliere i capelli che inceppano il taglio. Ad ogni modo è un apparecchio molto maneggevole, che non presenta il benchè minimo problema con le misure più corte. Più difficoltà si presentano per i capelli più crespi (questo è normale), invece non avrete le stesse difficoltà con quelli lisci o quelli ancora morbidi dei bambini nel caso non avessero paura …
Un taglio innocente
… detto questo ci viene in mente che spesso i bimbi sono impauriti dal rumore di questi elettrodomestici, mentre il Braun CruZer 6 Beard&Head è molto più silenzioso di altri. Magari qualcuno di voi che ha figli piccoli vuole risparmiare qualche soldino senza andare dal barbiere. Quella della regolazione della barba per noi è la prova più importante, una prova che il CruZer 6 ha passato a dir poco brillantemente. Regola velocemente e a perfezione grazie anche pettini di rifinitura “click&lock” (forse un po’ scomodi da attivare), unica pecca che non esiste la misura 2 mm. In realtà il modo per arginare questo inconveniente c’è, un piccolo trucchetto è quello di passarlo senza pressione selezionando la misura 1 mm.
Non tutto va liscio come l’olio
Il Braun CruZer 6 Beard&Head è un prodotto lavabile, questa è una delle caratteristiche che più ci piace. Infatti, la pulizia è molto importante sia per il regolare funzionamento del prodotto che per l’igiene personale. Si può usare sia a corrente che con la batteria, quest’ultima ha un’ottima autonomia e durante la ricarica un led luminoso ci dice quando è pronta all’uso. Purtroppo nella confezione non c’è una base per tenere in piedi il vostro CruZer 6 Beard&Head, ma la Braun vi offre un comodo astuccio da viaggio. Con questo troverete anche l’olio lubrificante, purtroppo si … le lame del Braun CruZer 6 Beard&Head non sono auto-lubrificanti, questo significa che per mantenere al meglio il vostro elettrodomestico a fine rasatura sarebbe opportuno lubrificare le lame per conto vostro.
Pubblicità del Braun CruZer 6 Beard & Head
Conclusioni
Speriamo che la nostra recensione vi sia stata utile. Noi concludiamo sottolineando che il rapporto qualità-prezzo del Braun CruZer 6 Beard&Head ci convince in pieno soprattutto per chi deve acquistare un regolabarba (tanto che lo abbiamo messo fra i primi posti della nostra classifica dei migliori regolabarba). Ci piace tanto la possibilità di poterlo lavare sotto acqua corrente, sia per la pulizia del bagno che per il tempo che si risparmia. Quello che proprio non ci piace è dover lubrificare le lame, non solo per la perdita di tempo in fondo esigua, ma anche perchè di tanto in tanto bisognerà ricomprare l’olio che finisce. Ma onestamente, è una piccola pecca rispetto alla qualità del prodotto.
136 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
136 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Pulizia sotto acqua corrente
- Precisione nella regolazione della barba
- Batteria e/o cavo
- Molto silenzioso
Svantaggi
- Difficoltà per capelli lunghi
- Bisogna lubrificare le lame
Scheda tecnica del Braun CruZer 6 Beard & Head
- Pettini click&lock, per il massimo della precisione
- Testina radente regolabile, che funziona sul pettine
- Sistema a doppia batteria, per una rasatura potente
- Funzionamento cordless 40 min
- Completamente lavabile
- Ricaricabile
- Pettine radente regola barba 1-11 mm
- Pettine radente per i capelli 10-20 mm
- Alimentazione Cord & Cordless
- Tempo di carica 60 min
- Indicatore LED di carica
- Indicatore LED di bassa carica
- Impugnatura antiscivolo
- Pochette da viaggio
Foto in alta risoluzione del Braun CruZer 6 Beard & Head
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun CruZer 6 Beard & Heard.
Libretto di istruzioni del Braun CruZer 6 Beard & Head
Qui invece troverete il libretto di istruzioni del Braun CruZer 6 Beard & Head.
Salve,
è possibile che il rifinitore mi tagli la barba più corta della lama normale senza pettine?
Ciao Sid,
beh si è possibile, dipende dalle rispettive lunghezze.
Ciao il team di tagliacapelli.it
Bhè io mi lascio baffi e pizzetto e il resto lo taglio ogni giorno, solo che con la lama larga e senza pettine non ci riesco perchè risulta troppo corta e con il rifinitore si, ed è una bella scocciatura perchè ci metto veramente molto così…
Quindi mi domandavo se non fossi io ad utilizzare male il rasoio…
Voi che l’ avete provato sapreste dirmi se il rasoio è capace di radere a zero la barba di un giorno (a me cresce abbastanza in fretta)?
Grazie per la risposta.
A presto!
Ciao Sid,
il Braun CruZer 6 Beard & Head è un regolabarba, indi per cui si tratta di un apparecchio utile ad accorciare e sistemare i peli del volto. Ci sono in commercio, non molti, regolabarba con un taglio minimo vicino allo 0 mm ma non è il caso del prodotto che hai scelto. La tua esigenza è più vicina al lavoro di un rasoio elettrico più che di un regolabarba.
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
Scusate, ho due domande
1- a cosa serve la testina radente regolabile che funziona che funziona sul pettine? A quanti mm taglia?
2 – se tolgo il pettine e mi rimane la lama principale nuda, rade tutta la barba a 0 mm??
Ho acquistato oggi il cruzer 5 beard a 20€ in meno del cruzer 6 beard and head
Grazie
Ciao Alex,
le domande sono riferite al cruzer 6 o al 5 ?
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Salve, complimenti per il sito, davvero prezioso! Davvero peccato che questo modello non abbia la misura 2 mm perché è proprio quello che sto cercando io (con il mio posso farla solo a 3 mm o 0,5 mm).
Potete consigliarmi un modello che abbia la misura 1 e 2 mm?
Ho acquistato il Philips QT4022/15 ma non mi sono trovato molto bene in quanto se non lo si tiene perfettamente perpendicolare al viso (cosa molto difficile) il taglio viene più corto o più lungo a seconda dell’inclinazione. Ho notato anche che questo problema è molto minore quando i pettinini sono più lunghi, ad esempio con il philips QC5130/15 il problema non c’è perché con il pettine così lungo è praticamente impossibile sbagliare l’inclinazione.
Spero si essermi spiegato e che possiate aiutarmi. Grazie mille!
Ciao Ivan,
grazie tante per i complimenti, non è affatto facile trovare una misura da 2 mm, ad ogni modo ci viene in mente il Moser Type 1400, guarda se ha le caratteristiche adatte alle tue esigenze.
Ciao,
Il team di Tagliacapelli.it
Salve,
mi è stato regalato per natale un Braun CruZer 6 Beard&Head acquistato su amazon. L’ho provato stamattina per la prima volta ma non mi è sembrato all’altezza delle aspettative (taglio insufficiente in alcuni punti del viso). Non l’avevo ancora caricato e dopo dieci minuti di utilizzo ha iniziato a lampeggiare la luce rossa: è possibile che sia solo questo? Inoltre ho riscontrato delle stranezze che ho fotografato e desideravo inviarvele via email ma qui sul sito non ho trovato indirizzi. Potreste contattarmi cortesemente? Grazie.
Ciao Jack,
ma non l’hai ricaricato prima di utilizzarlo?
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Ciao,
questo è davvero un ottimo sito!!!!
Sto cercando un nuovo tagliacapelli, poichè il mio necessita di un nuovo pettine, ma la philips non lo produce piu, quindi non potendo donare al mio regolacapelli il pezzo di ricambio sono costretto a prendermi un nuovo apparecchio.
Ovviamente non sceglierò mai più philips. Io utilizzavo un philips QC5170, e devo dire che tagliarsi i capelli da solo con questo è un piacere, ho provato un remington ed è davvero scomodo. Sto cercando un taglia capelli da usare da solo con la stessa manegevolezza del mio vecchio regolacapelli.
Che mi potete dire di questo Braun? Usarlo da solo risulta scomodo?
Ciao Giango,
grazie per i complimenti al sito … se hai già avuto a che fare con regolabarba e taglicapelli vai sicuro, il Braun CruZer 6 Beard & Head è molto maneggevole.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Ciao a tutti, mi si è rotto un dentino del pettine radente regola barba 1-11 mm, sapreste dirmi dove comprarne il ricambio?
Ciao Giuseppe,
Purtroppo noi non ci occupiamo di manutenzione, l’unico consiglio che possiamo darti è di contattare direttamente l’assistenza della Braun.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
si è rotto il pettine regolabarba al primo utilizzo potete consigliarmi per la sostituzione visto che l’ ho ricevuto in regalo per natale
Ciao Amato,
Se hai ricevuto il Braun CruZer 6 Beard & Head a Natale, sicuramente questo è ancora in garanzia. Ti consigliamo di contattare direttamente il centro di assistenza Braun più vicino a te.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Innanzitutto complimenti per il vostro sito che è davvero ben fatto e soprattutto molto utile.
Vengo alla domanda: devo acquistare un regolabarba e sono indeciso su due modelli (che attualmente su amazon sono sullo stesso prezzo), il Braun CruZer 6 Beard & Head ed il Philips QT4050/32. Cosa mi consigliate?
Grazie,
Maurizio.
Ciao Maurizio,
Prima di tutto ti ringraziamo per i complimenti 🙂 …
La tua domanda ci mette in difficoltà, da un lato perchè sono entrambi due ottimi modelli, dall’altro perché nella tua richiesta sei stato molto generico e non sappiamo quali siano le tue priorità. Detto questo ti segnaliamo alcune differenze che potrebbero interessarti:
Braun CruZer 6 Beard & Head: si può lavare sotto acqua corrente, si ricarica in soli 60 minuti, molto preciso anche nei dettagli …
Philips QT4050/32: ha un raccoglitore per i peli che vengono tagliati, non necessita di essere lubrificato, ampia gamma di tagli …
Queste sono solo alcune delle loro caratteristiche, nel caso avessi qualche richiesta in particolare fai pure, saremo felici di aiutarti! 😉
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
Carissimi,
alla fine ho deciso per il brun. Sono molto soddisfatto dell’acquisto. E devo dire che il fatto che si debba lubrificare alla fine del taglio non deve essere, a mio parere, un punto a sfavore in quanto ci vogliono al massimo 10 secondi!
Grazie ancora dei vostri consigli e dell’eccellente servizio che offrite!
Ciao Maurizio,
Siamo molto felici che tu sia rimasto soddisfatto dell’acquisto. Sono in molti a scriverci che la lubrificazione è per loro uno svantaggio, quindi per dare un commento obiettivo consideriamo la lubrificazione come uno “svantaggio” vero e proprio. Tra l’altro ha anche un maggiore costo economico, non eccessivo ma la boccetta di olio va comunque ricomprata quando finisce! Senza contare che non tutti hanno un supermercato vicino casa che lo vendono, insomma sicuramente per qualcuno si tratta di una vera e propria “scocciatura”. 🙂
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
Salve, ribadisco e confermo i complimenti per il sito. Sto guardando con interesse il braun cruzer 6 non per la barba, ma esclusivamente per i capelli; infatti cercavo un apparecchio che oltre alla lama larga, avesse anche quella piccola, comoda per le rifiniture sopra l’attaccatura dell’orecchio. Solitamente i capelli li taglio quando cominciano ad avere una lunghezza di circa 2,5-3 cm, e la regolazione che imposto è sempre intorno a 1 cm. Potrebbe essere un prodotto ottimale per le mie esigenze secondo voi ?
Grazie per i consigli
Saluti, Michele
Ciao Michele,
Ora si che sei stato preciso nella tua richiesta 😉 … guarda da quello che ci dici il Braun CruZer 6 Beard & Head è un modello che può esaudire assolutamente i tuoi bisogni! 🙂 Infatti è proprio la precisione una delle caratteristiche principali di questo modello …
P.S.
Ancora grazie per i complimenti!
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
In realtà, oltre a quest’ultima, è la prima volta che vi scrivo… comunque, nelle recensioni leggevo che gli svantaggi del braun cruzer 6 sono il dover lubrificare le lame e l’attenzione ai capelli troppo lunghi.
Il primo non dovrebbe essere un gran impegno e spero non abbia effetti collaterali… quanto all’attenzione sulla lunghezza dei capelli voi mi confermate che se li taglio quando raggiungono al max 3,5 cm circa non ci dovrebbero essere problemi, giusto ?
Ancora saluti e grazie
Michele
Ciao Michele,
Non avere dubbi, puoi tagliare i capelli con il Braun CruZer 6 Beard & Head anche a 3,5 cm. Quello che volevamo comunicare nella recensione è altro, capita spesso che persone esperte scelgano di tagliare i propri capelli molto lunghi a misure molto basse, questo causa stress al motore e difficoltà nel lavoro. Il nostro consiglio è semplicemente quello di sfoltire partendo da una distanza maggiore, che in fondo è la stessa cosa che fanno barbieri e parrucchieri … ovvero accorciare i capelli prima di usare il rasoio elettrico. 🙂
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
ciao, sono michele, ho ricevuto da “[email protected]” una mail con la vostra risposta riferita, però, alla domanda di maurizio…in realtà io vi avevo chiesto un ulteriore chiarimento e conferma dopo la mia prima domanda del 26 gennaio 2013….ma ora non la vedo più…comunque: con riferimento al braun cruzer 6, per il discorso sulla lubrificazione, a parte la scocciatura dell’operazione, vorrei sapere qual’è il lubrificante ottimale (anche se credo che nel manuale ci siano le dovute indicazioni) e l’opportuna frequenza e inoltre se, secondo voi, vi sono effetti collaterali (ad es. contatto fra residui di lubrificante e cuoio capelluto); infine, chiedevo se la lunghezza dei capelli pari a 3,5 cm è eccessiva o può andare bene per procedere con il taglio.
Grazie per le precisazioni che mi darete
Michele
Ciao Michele,
Il lubrificatore non è altro che un olio, non abbiamo mai sentito parlare di controindicazioni. 🙂 Per quanto riguarda il lubrificante ottimale non crediamo ce ne sia uno specifico, comunque sia la stessa casa di produzione Braun ne mette uno in commercio. La lunghezza è eccessiva o meno anche in relazione al taglio che si vuole fare, tagliare ad 1 mm 3,5 cm di capelli può risultare difficile. In questi casi consigliamo sempre una rapida sfoltita, comunque non preoccuparti di questo perchè in pochissime sedute prenderai la pratica giusta. 😉
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
ok amici, grazie per le precisazioni sulla lubrificazione delle lame e sull’opportuna lunghezza dei capelli da tagliare; credo che non ci siano problemi se, partendo da una lunghezza di circa 3 cm, imposto il taglio a circa 1 cm; al limite mi regolerò diminuendo gradatamente la lunghezza fino a quella desiderata.
grazie ancora e saluti a tutti voi
Michlele
Buongiorno,
vorrei in primis farvi i complimenti per il sito che è davvero chiaro, completo e utilissimo!
Arrivo quindi alla domanda: sto cercando un regolabarba che mi permetta di rifinire in modo preciso il pizzo. La caratteristica principale che cerco è la possibilità di avere una lama piccola in modo da poter tagliare la parte interna del pizzo sul mento lasciando solo il contorno dello stesso. La cosa che vorrei è riuscire a tagliare a zero questa piccola parte visto che l’attuale Braun 720 con cui mi rado e mi trovo benissimo è troppo grande per questa zona (e il relativo regolabasette non riesce a tagliare a zero la barba). Ero orientato sul Braun CruZer 6 Beard&Head ma non ho ancora capito se i regolabarba sono in grado di tagliare a zero in queste zone (magari utilizzando la lama nuda) o se accorciano semplicemente la barba ad una lunghezza minima (0,5 o 1mm a seconda dei modelli).
Potreste cortesemente indicarmi un modello adatto alle mie esigenze, se esiste, o dirmi come poter risolvere il problema? Grazie mille.
Cordiali saluti
Fabio
Ciao Fabio,
Mille grazie per i complimenti al sito … ma veniamo a noi, tagliare la barba a zero non è possibile con nessun regolabarba, molti di essi possono avvicinarsi di molto ma niente può confrontarsi con la lametta. Il vantaggio che si ha ad avere un regolabarba è quello di avere più precisione (dipende anche dai modelli, altrimenti noi non saremmo qui … 😉 e anche dalla tua esperienza), di irritare meno la pelle e quello di essere più veloci se consideriamo il tempo che bisogna attendere per la schiuma da barba. Un altro motivo per acquistare un regolabarba è quello di non spendere cifre assurde per le lamette, visto che quelle di qualità arrivano anche a 15/20 euro pacchetto. Per farla breve, con i regolabarba puoi rifinire velocemente il tuo pizzetto, scegliendone anche la lunghezza di questo, ma la pelle nuda non potrai mai tagliarla a zero come fosse una lametta di qualità.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Grazie mille per l’esaustiva risposta!
Ora che ho chiare le capacita dei regolabarba vi chiedo un’ultimo consiglio sul regolabarba che potrebbe fare al caso mio: taglio quasi prossimo allo zero e, se possibile, lame strette per una rifinitura precisa. Il Braun CruZer 6 Beard&Head potrebbe fare al caso mio o secondo voi ce ne sono altri migliori per le mie esigenze?
Grazie mille!
Saluti
Fabio
Ciao Fabio,
Il Braun CruZer 6 Beard & Head è un ottimo modello, ma il taglio minimo non va al di sotto di 1 mm … se avere un taglio minore è una caratteristica fondamentale per te dovresti guardare un altro prodotto. Ad esempio, il Philips QT4022/15 ha un taglio minimo di 0,5 mm, un ampiezza di taglio non eccessiva (l’ampiezza di taglio è poco più di 3 cm) e si può anche utilizzare sotto la doccia. Se invece cerchi un modello multifunzionale puoi dare un’occhiata al Philips QG3030/10, un prodotto che per la versatilità e il buon rapporto qualità-prezzo ha riscosso molto successo, non sappiamo dirti però quale sia la lunghezza di taglio minima.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Ciao, innanzitutto vi faccio i complimenti per il sito, molto chiaro e completo.
Uso tagliare i capelli a 3 mm e vorrei sapere se con il Braun Cruzer 6 è possibile ottenere un taglio di capelli preciso ed omogeneo di tale lunghezza.
Spesso un taglio così corto è influenzato molto dal tipo di pettine, come mi accade con il tagliacapelli che utilizzo attualmente e che a volte mi fa disperare in quanto tende a lasciare le righe del pettine. Grazie mille e saluti a tutti quanti.
Ciao Vincenzo,
Premesso che gran parte dei risultati dipendono anche dalla pratica e dallo stato dei capelli, possiamo assicurarti che con il Braun CruZer 6 Beard & Head puoi tranquillamente avere un ottimo taglio a 3 mm di lunghezza. Ricordati solo di tagliarli non troppo lunghi, di lavarli e asciugarli prima di procedere. In questa pagina trovi una serie di consigli per come utilizzare al meglio il tagliacapelli. 🙂
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
salve io ho sempre usato un Braun Series 150 un vero e proprio rasoio elettrico anche per barba medio lunga, però sfruttavo solo la lama di precisione per regolare la barba, e non so dire a quanti mm tagliava…
Il Braun CruZer 6 Beard & Head può darmi lo stesso risultato? e utilizzandolo senza pettine a lama nuda (oppure utilizzando la lama di precisione) si può arrivare a 0.5 mm o a 0.0 ?
Ciao Adry,
Non avendo provato il Braun Series 150 non possiamo sapere quale risultato offra il taglio del rifinitore, anche se abbiamo visto che questo prodotto è considerato poco più che sufficiente. Ad ogni modo, non sappiamo bene a che lunghezza opera il rifinitore del Braun CruZer 6 Beard & Head, ma a vedere dai risultati possiamo dire intorno ai 0,5 mm in giù. 🙂 Puoi tagliare la barba anche con il rifinitore, ma sinceramente non pensiamo sia molto “comodo”, ne con il Braun CruZer 6 Beard & Head e ne con qualsiasi altro modello … ma forse perchè siamo abituati ad utilizzare in modo “regolare” i vari modelli di regolabarba/taglicapelli. 😀
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Ciao, sono Michele,
alla fine ho comprato il Cruzer 6 Beard & Head, che proverò a breve. Ho letto le istruzioni interne e volevo solo una precisazione: sulla confezione mi sembra ci sia scritto che è utilizzabile sia senza cavo (quindi da carico, ovviamente) sia con il cavo attaccato alla presa di rete.
Quindi io farò così: dopo averlo completamente caricato, stacco la presa e inizio a utilizzarlo per tagliare i capelli…poi quando segnala che sta per scaricarsi, se non dovessi aver finito di tagliare, attacco la presa di rete (devo prima spegnerlo ?) e finisco il taglio.
Così dovrebbe essere un utilizzo corretto, giusto ?
Nel senso che, possibilmente cerco di utilizzarlo da carico senza l’utilizzo della corrente, e attacco la spina solo se vedo che sta per scaricarsi e non ho finito di tagliare; poi, ovviamente lo rimetterò sotto carica per il taglio successivo.
Grazie per il vostro parere
Ciao Michele,
La risposta è affermativa, sempre meglio utilizzare la batteria … molti libretti di istruzione lo specificano, ora non ricordiamo se questo è anche il caso del Braun CruZer 6 Beard & Head, comunque l’utilizzo del cavo deve esser fatto nel caso in cui la batteria fosse scarica, insomma trattasi di una via di emergenza. 🙂
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
salve per prima cosa complimenti per il sito… dopo aver rotto per l’ennesima volta una testina philips ho deciso di cambiare marca… premessa taglio i capelli molto corti ai lati e contorno orecchie non utilizzo nessuna testina mentre per la parte posteriore utilizzo una misura da 2 millimetri mentre per la parte superiore 3-4 millimetri insomma tutto molto sfumato… inoltre raso la barba se così si può definire sui 2-3 millimetri…. mi chiedevo su quale prodotto mi potrei indirizzare… ero indeciso su questo prodotto o sul remington hc5810… più nello specifico volevo sapere se andasse bene la testina per la barba anche per i capelli in quanto rasandoli così corti praticamente utilizzerei solo quella testina….
Ciao Indecisione,
Con il Remington hc5810 vai a botta sicura, nel senso che è davvero un ottimo tagliacapelli. Questo modello lo puoi utilizzare anche come regolabarba, anche se obiettivamente per lavorare il viso puoi trovare modelli anche più precisi. Per questo abbiamo pensato di consigliarti il Braun CruZer 6 Beard & Head, un perfetto ibrido che coniuga bene sia il lavoro al volto che quello sul capo. La decisione non è facile ma sono due ottimi modelli e non farai in nessun caso un errore a comprare l’uno o l’altro! 😉
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Salve,
finalmente un sito ben fatto che tratta di regolatori barba e affini, bravi!!!
Per la prima volta sto cercando un regola barba, avendo sempre usato un rasoio manuale, quindi parto da 0 esperienza e sto cercando più info possibili.
Sono arrivato ad avere nella “rosa dei pretendenti” il Braun CruZer Beard 5, il Braun CruZer Beard 6 e anche il Braun CruZer Face 6.
Non dovendo radermi a 0 (in caso raro tornerei alla lametta) stavo scartando il Face; rimangono quindi i 2 Cruzer Beard dove, a differenza di prezzo, andrei per il 6 in quanto molto spesso ho pizzetto e basette da regolare e rifinire, cosa che con il 5 non riuscirei a fare non avendo la lametta di rifinitura…
Un vostro parere sarebbe molto apprezzato, grazie mille.
Saluti
Fulvio
Ciao Fulvio,
Sicuramente se fra le tue priorità c’è anche quella di rifinire, la scelta non merita di tante discussioni, il Braun CruZer 6 Beard & Head grazie al rifinitore integrato è il modello più adatto a te! 🙂
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Buongiorno.
Mi rivolgo a voi perchè sono un pò ignorante in materia. Sito veramente eccellente. Mi trovo ad acquistare x la prima volta un tagliacapelli un pò x necessità un pò x curiosità. Ho letto le vostre recensioni sul Braun CruZer 6 (visto che sto cercando un taliacapelli e regolabarba). Non ho particolari esigenze di rasatura e di taglio. Nella grande distribuzione ho visto alcuni modelli tipo Philips QG3270/ Remington HC5750 / ed ancora Philips (barba capelli e corpo ) QG3280.
Quale mi consigliereste? Avete altri suggerimenti?
Grazie x la vostra disponibilità e cortesia!
Ciao Giorgio,
Sicuramente nella tua scelta hai valutato anche il prezzo, il Braun CruZer 6 è un ottimo modello e si trova in una fascia di prezzo medio, non a caso poi lo abbiamo messo fra i migliori regolabarba … dai uno sguardo ai commenti online e capirai che è una scelta sicura. Non avendo tu particolari esigenze non possiamo che darti il via, se al contrario pensi di avere lunghezze di capelli o barba particolari, se non vuoi dover lubrificare le lame o vuoi un modello da poter lavare anche sotto l’acqua corrente … 🙂
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Salve, mi aggiungo anche io ai complimenti per il sito, stavo cercando indicazioni su tagliacappelli e questo sito è tutto quello che cercavo!
C’è un problema, ho visto alcune recensioni ma non riesco a identificare un possibile candidato per il prossimo acquisto. Sono passato da philips a cui si rompono i pettini di plastica, un rowenta con la pecca di alcuni pettini non disponibili, tutti che non radono la barba alla misura che servirebbe a me (2 mm)
Potete darmi un indicazione per piacere?
Cerco semplicemente , un tagliacappelli che abbia misure regolabili progressive mm per mm non le classiche 1,3,6,9,12 mm , fino a 16 mm . In modo che si possano creare graduali sfumature perfette , e regolare anche la barba a 2mm. Esiste qualcosa che fa al caso mio?
Grazie in anticipo
Fabio
Ciao Fabio,
Prima di tutto potresti dare un’occhiata al Remington MB4550, infatti parte da 0,4 mm e arriva sino a 18 mm con incrementi di 0,1 mm. Fra tutti questo ci sembra quello che possa soddisfare le tue esigenze.
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
Grazie mille per la risposta, sembra un bel tagliacappelli e regolabarba tutto in uno e piuttosto moderno!
Lo tengo sicuramente in considerazione!
Alla prossima continuate così!
Ciao Fabio,
Dopo averlo provato più volte, se puoi, scrivi pure le tue considerazioni in modo di poter essere utile anche ad altri utenti del forum …
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
Scusate se posso farei un altra domanda, ho visto il Moser 1400, che anche quello ha distanze da 0,7 a 3 mm e potrebbe fare al caso mio, non necessito particolarmente di oltre 3mm , ho sempre un taglio di cappelli corto e posso regolarmi eventualmente con i suoi pettini aggiuntivi.
A quanto equivale ogni aumento da 0,7 a 3mm? 0,1mm o di più?
Cosa ne pensate rispetto al RM?
Tra i due qual’è il più affidabile in linea generale inteso come funzionamento , eventuali guasti etc etc?
Grazie mille
Ciao Fabio,
Il Moser Type 1400 è una vera e propria leggenda, un modello davanti il quale ci si può solo inchinare … il problema, se così si può dire, è senza dubbio l’obbligo di utilizzare il cavo. La sua struttura è davvero indistruttibile, le lame col tempo si possono anche cambiare, ripetiamo unico neo è l’utilizzo del cavo e che non lo consigliamo davvero per regolare la barba! Per quanto riguarda le distanze di taglio non possiamo accontentarti del tutto, non ci ricordiamo a quale misura stazionano i vari step, ma possiamo dirti che sono solamente 5 e quindi non da 0,1 mm ognuno. 🙂
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
Scusate se posso farei un altra domanda, ho visto il Moser 1400, che anche quello ha distanze da 0,7 a 3 mm e potrebbe fare al caso mio, non necessito particolarmente di oltre 3mm , ho sempre un taglio di cappelli corto e posso regolarmi eventualmente con i suoi pettini aggiuntivi.
A quanto equivale ogni aumento da 0,7 a 3mm? 0,1mm o di più?
Cosa ne pensate rispetto al RM?
Tra i due qual’è il più affidabile in linea generale inteso come funzionamento , eventuali guasti etc etc?
Grazie mille
Ciao Fabio,
Il Moser Type 1400 è una vera e propria leggenda, un modello davanti il quale ci si può solo inchinare … il problema, se così si può dire, è senza dubbio l’obbligo di utilizzare il cavo. La sua struttura è davvero indistruttibile, le lame col tempo si possono anche cambiare, ripetiamo unico neo è l’utilizzo del cavo e che non lo consigliamo davvero per regolare la barba! Per quanto riguarda le distanze di taglio non possiamo accontentarti del tutto, non ci ricordiamo a quale misura stazionano i vari step, ma possiamo dirti che sono solamente 5 e quindi non da 0,1 mm ognuno. 😉
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
Salve a tutti , complimenti per il sito. Visto la vostra competenza e conoscenza su questo ramo, mi affido a voi nel tentativo di farmi sciogliere alcuni dubbi. Io sono in procinto di acquistare un regolabarba che sia un ottimo prodotto e preferibilmente anche duraturo. ho una barba molto dura e la mia misura perfetta può arrivare tranquillamente anche ad 1mm, nn ho intenzione di radermi ogni giorno e nn nego che una volta tantum puo capitare di radermi il corpo. Per quanto riguarda il prezzo nn vorrei spendere più di 50€ ad eccezione di qualche regolabarba “perfetto” .Arrivando al dunque, vorrei un consiglio tra il Braun CruZer 6 Beard & Head (molto venduto,ma nn tutti contenti) e il Philips QT4090 (che sembra essere “perfetto”, ma molto caro) . cmq mi hanno colpito entrambi sulle caratteristiche che hanno specialmente il philips , ma nn so quale sia il migliore x me…aspetto vostre risposte grazie
Ciao Tony,
Se hai la barba dura il Philips QT4090/32 ci è sembrato più efficace dell’altro e per quanto riguarda il prezzo, nell’offerta che ti abbiamo segnalato all’interno della recensione, te la puoi cavare con 75 euro comprandolo online e con spedizione gratuita. 🙂 Per depilare il corpo però non è certo il top, non per il taglio ma per via del serbatoio aspirante di piccole dimensioni rispetto ai lunghi peli del torace … tu stesso hai sottolineato che trattasi di una pratica “una volta tantum”. 🙂
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Cari amministratori,
Un mesetto fa ho acquistato un Philips QT4022/15 Regolabarba. Per una barba molto corta il prodotto è a dir poco fenomenale, al contrario non ha superato la prova a barba medio-lunga. Secondo voi questo Braun potrebbe far a caso mio? (ho un barba medio-lunga, da 2 settimane) In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più sinceri saluti!!
Francesco
Ciao Francesco,
2 settimane di barba possono significare 3 mm o anche 5-6 mm … se ci mettiamo anche che una barba può essere più o meno dura dell’altra non è facile risponderti. Come potenza il Braun CruZer 6 Beard & Head ha qualcosa in più, difficile però quantificare e capire veramente se può farti “svoltare” o meno. Se ci dai qualche informazione in più sicuramente possiamo darti risposte più precise. 🙂
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
salve sono un ragazzo di 21 anni e per la prima volta mi incimento nell’acquisto di un regolabarba regola capelli! dopo aver già provato un rasoio della braun e lamette 5 lame delle gillette. Detto questo, Io ho una barba molto fitta, dura e che cresce velocemente. Vorrei iniziare a tenermela invece di rasarla a 0 ogni volta, ma sono indeciso su quale prodotto acquistare! Questo mi suscitava interesse perchè faceva anche da taglia capelli, il problema è che non riesco a capire a che lunghezza minima riesce a tenere barba e capelli stessi. Mi pareva di aver capito che la lunghezza minima fosse 0,3mm? Ma nella vostra scheda tecnica c’è scritto: Pettine radente regola barba 1-11 mm, vuol dire che riesce a portarla anche ad 1? Grazie a tutti per le risposte che mi darete 🙂
Ciao Alberto,
Il Braun CruZer 6 Beard & Head ha un taglio minimo, senza pettine, di 1 mm … ottima scelta, un perfetto ibrido che nel rapporto qualità-prezzo è senza dubbio uno dei migliori.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Buongiorno, vorrei comprare un regolabarba e mi sono orientato su due modelli: il cruzer beard&head e il cruzer 6 face.
Secondo voi, quale dei due permette una maggiore precisione?
Premetto che non lo utilizzerò per rasare i capelli, ma al massimo su altre zone del corpo.
Ciao Marco,
Probabilmente per tagliare varie zone del corpo il cruzer 6 face ti dà maggiore possibilità, visto che l’ampiezza è maggiore. Per il viso invece, per questione di comodità nella presa, preferiamo il Braun CruZer 6 Beard & Head. Avrai certamente visto che nelle offerte che ti abbiamo proposto il prezzo è alquanto vantaggioso … scelta difficile eh? Facci sapere come è andata. 🙂
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Credo che opterò per il beard&head, vista anche l’offerta.
Per quanto riguarda la precisione nel rifinire barba, entrambi possono considerarsi sullo stesso livello?
Ciao Marco,
Beh, le differenze non sono molte, dipende anche molto dalla tua esperienza … quello che possiamo consigliarti, in modo da tenerti aperta un’altra possibilità, è di acquistarlo nell’offerta che ti abbiamo segnalato. Da lì infatti puoi accedere ad amazon.it, che nel caso non fossi entusiasta del prodotto puoi cambiarlo o essere rimborsato, nel sito trovi comunque le varie clausole amministrative. 🙂
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Buongiorno,
Anzitutto vi faccio anch’io i complimenti al sito, non immaginavo esistesse una realtà così dietro a “banali” tagliacapelli.. Che in fondo tanto banali non sono, dato che sono qui a chiedervi una mano 😉
Dunque, io sto cercando un rasoio che mi permetta di regolare sia barba che capelli; in particolare vorrei stare tra i 3 e i 6mm per i capelli, mentre 1-2mm per la barba;
Premetto anche due cose:
– ho già avuto 2 rasoi Cruzer che mi hanno pienamente deluso, soprattutto per quanto riguarda la durata nel tempo (dopo circa un anno hanno iniziato a strappare la barba, e non é possibile sostituire le lame), quindi il braun CruZer 6 Beard & Head (che apparentemente sembra la miglior soluzione) lo eviterei a priori
– ho effettivamente la barba abbastanza grossa, e forse è questa la causa del deterioramento precoce delle lame dei braun.. Al contrario (ahimè) ho pochi capelli e pure fini, quindi per quelli non ho problemi di sorta
Riassumendo:
-esistono rasoi/tagliacapelli con lame sostituibili? Non vorrei spendere 70€/anno in rasoi nuovi..
-mi conviene cercare un prodotto professionale, che magari mi garantisce maggior durata/resistenza? Se si, su che marca potrei orientarmi per non svenarmi?
-pensate che il Remington HC5810 possa fare al caso mio? Le testine in ceramica mi ispirano fiducia, ma non ho ben capito come si comporta con la barba..
-avete altre soluzioni da propormi? 😉
Scusate l’accesso a lunghezza, ma ho preferito concentrare tutte le domande in un unico post 😉
Grazie e ancora complimenti!
Ciao Lorenzo,
Grazie per i complimenti …
… se dopo un anno il tuo cruzer ha cominciato a strappare è probabile che un pò sia anche colpa tua, per avere sempre il meglio da alcuni modelli bisogna prestare molta attenzione. Anche segnalandoti un modello professionale, che a 70 euro non esiste, per avere risultati eccellenti dovrai provvedere a meticolosa pulizia e buona oliatura (dai uno sguardo alla guida). Il Remington HC5810 come regolabarba non possiamo consigliartelo, un pò goffo per via dei pettini voluminosi. Tra le varie opzioni ci sembra che il Philips QT4090/32, che online (vedi l’offerta all’interno della recensione) trovi a 75 euro (con spedizione gratuita) … dubitiamo fortemente che lo stesso prezzo te lo possa fare il centro commerciale vicino casa. Questo è davvero un ottimo modello, non lo consigliamo a chi ha capelli lunghi perchè il serbatoio aspirante è piccolo, ma non è il tuo caso da quanto racconti. 🙂
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Ciao, ho questo rasoio, una volta finito l’olio dove si compra l’altro? Non andrebbe bene un olio lubrificante qualsiasi? grazie
Ciao Andrea,
Ci sono molti siti internet per acquistarlo, puoi anche utilizzare l’olio per le macchine da cucire … o quello per i rasoi elettrici. L’importante è che non sia un olio troppo acido come quello di oliva. 🙂
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Ciao a tutti e complimenti per il sito, sono in dubbio tra questo Braun Cruzer 6 e il Philips QT4090/32 e vorrei un consiglio. Premetto che sarà il mio primo regolabarba. Vorrei un regolabarba abbastanza potente perchè a volte lascio la barba crescere anche un mesetto e un ottimo prodotto che possa pulire sotto l’acqua perche l’idea di togliere i peli uno ad non mi alletta 🙂 ,che duri svariati anni e che lo possa usare anche sul corpo (collo-spalle). Grazie!
Ciao Cristopher,
Grazie per i complimenti … la durata del regolabarba dipende dalla manutenzione, da come lo si utilizza e spesso serve anche un pizzico di fortuna (come per tutti gli elettrodomestici). Il Braun CruZer 6 Beard & Head fra i due è probabilmente quello più potente, ma il Philips QT4022/15 ha tanti altri vantaggi come la pulizia sotto l’acqua. Se vuoi però un prodotto di classe superiore ti consigliamo il Philips QT4090/32, molto potente e con aspiratore per non sporcare il lavandino. Il prezzo è più alto, vero, ma anche perchè dotato di batteria al Litio che nel tempo farà la differenza. 🙂
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Salve, volevo sapere se le lame vanno lubrificate dopo ogni utilizzo, ma soprattutto dove comprare l’olio lubrificante dato che su amazon sembra non esserci ed ho paura di non riuscire poi a trovarlo da nessuna parte! In alternativa posso per caso usare un prodotto più facilmente reperibile in commercio?
Grazie mille!
Ciao Enrico,
Per lubrificare le lame va bene anche l’olio per le macchine da cucire. Il libretto istruzioni consiglia di oliare il Braun CruZer 6 Beard & Head dopo ogni utilizzo. 🙂
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
Salve a tutti e complimenti per il sito!
Ho avuto per 5 anni il braun cruzer 4 (3in1) body and face e purtroppo adesso mi si è rotta la testina per regolare la barba perche usavo principalmente solo questa. Mi rado poco e fortunatamente non avendo una barba foltissima mi bastava la lunghezza che ottenevo usando il regolabarba senza nessuna testina (nn so quanti mm sono). vorrei passare adesso al braun cruzer 6 beard&hear. Secondo voi se lo uso cn la testina alla minima lunghezza o anche senza testina ho gli stessi risultati del mio vecchio braun? (Cioè non rasato ma molto molto corto)
Grazie mille !
Ciao Marco,
Vista la struttura forse dovresti acquistare il Braun cruZer Face 6, più simile a quello che avevi (meglio in realtà 🙂 ).
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
Ciao a tutti! Volevo una piccola precisazione sul Braun Beard & Head.
Le specifiche dicono che l’ampiezza di taglio per la barba è 1-11mm e per i capelli 10-20mm. La domanda che vi pongo è questa: posso regolarmi la barba a 20mm senza problemi?
Aspetto risposta. Grazie mille per l’attenzione.
Ciao Mirko,
Certo, puoi utilizzare il pettine per i capelli del Braun CruZer 6 Beard & Head anche per regolare la barba, la differenza è nella comodità … ma si può fare. 😉
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
ciao mi piace molto l’idea che si possa lavare sotto l’acqua ma vorrei chiedervi se con questo tagliacapelli riesco ad ottenere un effetto di testa rasata bene diciamo vicino allo zero.
Ciao Carmine,
Il Braun CruZer 6 Beard & Head è un ottimo prodotto, ma il taglio minimo non scende al di sotto di 1 mm, indi per cui non è proprio l’ideale per avere il più classico “effetto boccia”.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Sulla scheda tecnica per il taglio dei caoelli indica come misura da 10 a 20mm. più corti non si può? Per chi deve fare sia i capelli che barba è il modello più consigliato?
Ringrazio in anticipo
Ciao Massimiliano,
Si puoi tagliare anche da 1 mm a 11 mm (1, 3, 5, 7, 9 e 11) con il pettine più corto, ti consigliamo solo di andare per gradi prima di selezionare la misura più bassa. Ad esempio, se i tuoi capelli sono lunghi 4 cm sfoltiscili prima con il pettine da 10 – 20 mm, poi magari utilizzi l’altro più corto (non ti preoccupare comunque, il libretto istruzioni è molto chiaro).
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Ciao!!
Per prima cosa complimenti per il sito, davvero utilissimo!!! Sto cercando di acquistare un tagliacapelli per il mio fidanzato, ma io non saprei proprio quale prendere. Ho visto che al momento sta usando il Rowenta Titanium, e dato che ci si trova bene mi piacerebbe prendergli qualcosa di simile. Lui lo usa per la barba, in quanto non la rade mai a zero, ma la lascia almeno 0,5 – 1 mm, quindi vorrei un prodotto adatto. Se fosse possibile mi piacerebbe anche che fosse wet e dry, ma soprattutto che non richieda manutenzione delle lame con lubrificanti… so che gli scoccerebbe!! 🙂 Gradirei anche che avesse un’ottimo rapporto di tempo di ricarica e durata della batteria. Aspetto i vostri consigli… Grazie mille!!!
Ciao Cinzy,
Da quello che ci scrivi il modello adatto a te è sicuramente l’ormai celebre Philips QT4022/15 … uno dei modelli che ha avuto maggior successo di vendite (perlomeno uno dei più commentati online).
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Grazie mille per la pronta risposta! Il Philips QT4022 sembra perfetto in tutte le sue caratteristiche, ho solo un dubbio: non sono stata chiara sul fatto che il tagliacapelli deve avere un taglio minimo di circa 0,5 mm, ma talvolta il mio fidanzato non si fa la barba anche per due/tre settimane… è in grado questo tagliacapelli di radere bene una barba lunga? E la barba può essere rasa anche a 2,3 o 5 mm o ci sono scatti più grandi? Un altra cosa: mi piacerebbe avere un buon indicatore di batteria (cosa che ho visto che ne QT4022 non funziona molto bene) ed ho trovato alcuni modelli come i Philips QT 4090/32, QT4050/32 e il bellissimo QC5770/80, nonché il Remington MB4030… Voi cosa ne pensate, sono buoni? Qualcuno di questi può fare al mio caso? So che non sono wet & dry, ma al limite trascurerei questo dettaglio… Grazie mille ancora. Ciao Ciao
Ciao Cinzia,
Fra quelli che menzioni, in particolar modo il Philips QC5770/80, ci sono anche dei tagliacapelli poco adatti al viso. Con un taglio di 0,5 mm possiamo consigliarti il potente Philips QC5580, che può anche essere pulito sotto acqua corrente (al momento l’offerta è molto allettante, uno dei motivi per cui te lo stiamo indicando).
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Grazie per l’ulteriore consiglio. Il Philips 4090 lo avevo considerato solo perché è nella vostra classifica dei migliori regolabarba… Ho guardato meglio il modello attuale del mio fidanzato…si chiama Rowenta Selectium (non “Titanium”, mi ero sbagliata 😉 ) e ho visto che il taglio minimo è 1 mm…. Adesso ci ragiono un po’… ma non mi so proprio decidere!!! :/ Mi piaceva che fosse funzionale, ma con un bel design, display… ma sembra dificile far convivere il tutto! Comunque valuto anche il QC5580! Grazie mille ancora!!
Scusate non ho capito. Si parla della non esistenza della regolazione 2mm. Solo per i capelli ? Per per la barba è selezionabile sia 1mm che 2mm ?
Grazie.
Ciao Davide,
La regolazione della barba con il Braun CruZer 6 Beard & Head passa da 1 mm ad uno step successivo di 3 mm, quindi non c’è possibilità di regolare i peli del viso a 2 mm.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Ciao.
Sto cercando di acquistare un tagliacapelli e regolabarba per il mio fidanzato, ma io non saprei proprio quale prendere.
Il mio ragazzo rade i capelli quasi a zero, ma ha una barba abbastanza lunga e folta. Mi piacerebbe un prodotto che l’andasse a definire senza accorciarla troppo.
Con questo prodotto è possibile tutto ciò?
Ciao Anna,
Il taglio minimo del Braun CruZer 6 Beard & Head è di 1 mm, se vuole proprio un effetto a “boccia” il Philips QC5580 sarà certamente più utile. 🙂
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Ciao…ho comprato il braun cruzer 5 head per tagliarmi i capelli da solo, ma mi sono fatto un bel buco sulla nuca…ho notato che i pettini della testina si piegano molto facilmente…il braun cruzer 6 beard e head ha lo stesso difetto oppure sono più dure e resistenti?
Un grazie in anticipo…Omar
Ciao Omar,
non c’è molta differenza nella qualità dei materiali, magari un po’ di pratica e accortezza ti aiuteranno per i prossimi tagli.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
E se volessi del materiale più resistente il Philips QC 5580 e il Philips QC 5570/80 potrebbero andar bene? Ho letto un po’ di commenti su questo sito e sono positivi…me lo consiglieresti? Grazue
Ciao Omar,
il Philips QC 5580 è un prodotto che ci piace molto, il prodotto è solido ma un i pettini sono un po’ delicati.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
salve ho trovato il vostro sito x caso, sono anni che mi rado i capelli a zero e porto la barba molto corta da un paio di anni uso Braun Cruzer 6 Beard & Head, sinceramente ne ho cambiati parecchi ma sono in cerca della soluzione finale. cioe spendere il giusto x avere il massimo risultato sono stufo di ripassare svariate volte x tagliare pochissimo basta che un paio di giorni non mi rado e sembra che devo tosare una pecora. vorrei avere almeno 3 nomi tra cui il miglior prodotto x avere ottimi risultati, so che x avere una ottima macchina bisogna spendere piu di 100 euro e so anche che anche di marche molto conosciute ( braun o philips ) i prodotti professionali non si trovano sul sito commerciale.
Ciao Nicola,
non conosciamo direttamente il Philips HC3410/15, quindi non sappiamo dare giudizi obiettivi … il Philips Qc5115/15 fa il suo onesto lavoro, a quel prezzo impossibile trovar di meglio.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Ciao…volevo sapere se questo rasoio raccoglie al suo interno i capelli tagliati? O se ne esistono con questa funzione. Grazie!!!
Ciao Paolo,
i modelli che possono farlo sono i seguenti:
– Philips QT4050/32
– Philips QT407/32
– Philips QT4090/32
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Salve, utilizzo il cruzer6 da qualche mese, mi trovo benissimo, in questi giorni accidentalmente mi è caduto a terra e si è scollato il bottoncino che regola il misuratore del taglio. Ho provveduto ad incollarlo, negli stessi punti originali ma il tastino ha perso la sua funzionalità, insomma non interrompe lo scorrimento e pertanto non mantiene la misura selezionata. In pratica in questo modo non è più utilizzabile. Momentaneamente mi trovo fuori dalla mia città per le vacanze altrimenti sarei andato in un centro assistenza. Vorrei chiedervi se in base alle vostre conoscenze se è possibile sostituire il pezzo danneggiato. Grazie anticipatamente è complimenti per il sito pieno di consigli.
Ci si puó tagliare i capelli a 1mm con il regolabarba?
e soprattutto: variando l’inclinazione del rasoio si rischia di avere delle parti con i peli piú corti?
complimenti per il sito, fa paura!
grazie
Ciao Nicola,
se usi male il tuo prodotto, regolabarba o tagliacapelli, può essere che non ci sia una perfetta omogeneità … però puoi utilizzare un regolabarba anche come tagliacapelli, anche se non ti consigliamo un modello con la testina troppo stretta, più che altro per una questione di tempo.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Salve,ho bisogno di un consiglio.Cerco un rasoio capace di garantire una rasatura dei capelli che parta almeno dai 2 millimetri e una rasatura della barba su una scala di misure discretamente ampia.Leggendo sul sito ho puntato la mia attenzione sul braun cruzer 6.Voi quale apparecchio mi suggerite?Grazie in anticipo
Ciao Antonio,
il modello Braun CruZer 6 Beard & Head può sicuramente fate al caso tuo, consigliato anche considerando anche l’ottima offerta del momento.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Vorrei regalare un taglia capelli e un regola barba al mio ragazzo per natale 🙂 potrei spendere massimo sugli 80 euro! E lasciatemelo dire menomale che ci siete voi…altrimenti non saprei proprio dove mettere mano! quindi Grazie mille!
Lui ha sia barba che capelli duri e folti, si rasa (ma non a zero, credo sui 5 millimetri) e rifinisce i contorni della barba col rasoio normale.
La barba la regola una volta a settimana, mentre i capelli ogni 2 settimane circa…
Di questo prodotto mi piace che si può usare anche attaccato al cavo mentre ricarica, ma non so se riesce a rifinire bene il contorno della barba e se è adatto a capelli e barba duri e folti.
Grazie mille 🙂
Ciao Laura,
il Braun CruZer 6 Beard & Head può sicuramente fare al caso tuo, se vuoi un apparecchio professionale (per fronteggiare il pelo duro del tuo fidanzato) dovresti spendere di più.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Salve,vorrei acquistare un tagliacapelli ma che funzioni anche da regolabarba,in quanto mi hanno detto che per la lunghezza che porto (2mm) mi converebbe acquistare un tagliacapelli,dato che i regolabarba partono da misure sopra i 3mm.. Quale potreste consigliarmi?Prezzo intorno ai 50 euro con manutenzione veloce possibilmente.. Premetto che ho una barba dura
Grazie
Ciao Gilberto,
non so dove hai preso queste informazioni, ma ti assicuriamo che sono molto imprecise. Se cerchi un apparecchio che sia buono per entrambe le funzioni, regolabarba e tagliacapelli, possiamo indicarti il Braun CruZer 6 Beard & Head.
Ciao,
Il team di Tagliacapelli.it
ciao! sto cercando un prodotto simile tagliacapelli/regolabarba, però con misura dei capelli fino a 40 mm, barba 1-3 mm. vorrei restare entro i 70 euro. preferibilmente lavabile. per il resto non ho esigenze particolari. grazie!
Ciao Luca,
non è semplice accontentarti, però possiamo indicarti il Panasonic ER-GC70, che ci sembra assolutamente il più indicato per le tue esigenze.
Ciao,
Il team di Tagliacapelli.it
Grazie della risposta! ho visto anche il remington hc5800 che potrebbe andare. che dite?
Ciao Luca,
qui sotto puoi leggere la nostra sul modello in questione:
– Remington HC5800
Ciao,
Il team di Tagliacapelli.it
Salve, possiedo un braun cruzer 6 beard&head che uso solo come regolabarba, il problema è che io vorrei tenere una barba sui 2-3 mm, anche 4 ma questo non me lo permette in quanto sono costretto ad usarlo senza pettine regolabile (quindi taglio di 1mm) perchè non riesce a catturare i peli anche se la mia barba è abbastanza folta. Cercherei un regolabarba che regoli la lunghezza direttamente dalle lame e quindi senza pettini per la regolazione; lo cerco così perchè ho capito che il problema è dato dal fatto che i denti del pettine sono troppo distanziati tra loro e non riescono ad alzare i peli per tagliarli. Il mio parrucchiere me ne ha fatto vedere uno che regolava la lunghezza tramite lo scorrimento su e giù di una lama sull’altra, ma non sto riuscendo a trovarne quindi mi affido a voi! (Budget intorno ai 50€ ma potrei spendere anche qualcosa in più se ne vale la pena) Grazie mille e complimenti per il sito!
Ciao Antonio,
non ci sono molti prodotti con quelle caratteristiche, senza contare che sono perlopiù tagliacapelli, anche se puoi tranquillamente utilizzarli anche per la barba; sono solo meno comodi da utilizzare per i dettagli.
Detto questo, considerando il tuo budget, abbiamo pensato di indicarti il Remington HC5810.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Ciao ragazzi. Ho un problema con il Cruzer. La luce verde è da qualche giorno che resta sempre accesa, anche quando il rasoio è spento. Risultato è che lo trovo sempre con la batteria scarica quando mi serve, perchè la lucina piano piano esaurisce la carica. Avete qualche suggerimento?
Ciao Giampaolo,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Salve volevo chiedere quale cruzer era più adatto a me allora io come utilizzo lo userei come regola barba e la barba più o meno la voglio tenere sui 3mm va bene il cruzer beard 6 oppure devo prendere il face6?
Ciao Bild,
forse tu fai riferimento al modello Braun CruZer 6 Beard & Head, modello che puoi tranquillamente acquistare per quello che è il tuo obiettivo.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Il face in differenza cosa ha in più oltre al prezzo taglia meglio?
Ciao Bild,
ti abbiamo già scritto che è un prodotto che può anche radere, mentre l’altro può solamente regolare, se non vuoi un effetto lametta in alcune parti del viso ti consigliamo il Braun CruZer 6 Beard & Head.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Ok grazie ho visto anche che C è il braun bt7050 che è il modello suppongo dopo il beard e heads è più potente come differenza?
Ciao Bild,
si tratta di un restyling, la potenza e la qualità del taglio non dovrebbe variare, però, il Braun BT7050 ha un kit accessori di qualità superiore.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Buonasera, vorrei sapere se al momento a parità di prezzo, conviene acquistare un Braun Cruzer 6 Beard&Head oppure un Cruzer 7 bt7050.
Inoltre vorrei sapere con certezza(100%) se il Braun Cruzer 6 Beard&Head puo’ funzionare a pieno regime attaccandolo alla rete(220V) avendo la batteria scarica completamente!
In definitiva per un uso di regolabarva e tagliacapelli (pochi e corti) cosa consigliate e perchè?
Ciao Fedez,
noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo sarà possibile trovare il modello più adatto alle tue esigenze sotto ogni punto di vista; puoi anche aggiungere delle cose.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
ciao volevo sapere è possibile rasare a “0” i capelli? cioè senza pettini? io li faccio sempre corti e ho bisogno di regolabarba e taglia capelli ma a 0.
grazie mille
Ciao Mirko,
dipende cosa intendi per “0”, con il modello in questa pagina il taglio è circa a 1 mm, se vuoi una vera e propria rasatura prendi il Philips QC5580, facci sapere cosa ne pensi. 🙂
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Mi si sono rotti i denti del pettine azzurro. Dove trovo i pezzi di ricambio? Abito a Spinea (VE).grazie
Ciao Paulo,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Rotto pettine azzurro.
Dove trovo ricambi?
Abito a Spinea VE
GRAZIE
Ciao Paulo,
potresti provare a contattare la Braun, ma è probabile che il pezzo che ti serve non sia disponibile o costare troppo in relazione al valore attuale del prodotto. Nel caso pensassi di cambiare prodotto scrivici di nuovo, saremo lieti di aiutarti.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Ciao, complimenti per il sito 🙂
Sono alla ricerca di un prodotto che vada bene per barba e capelli, sono indeciso tra questi due modelli Braun CruZer 6 Beard & Head e il Braun Multigroomer MG K 3080, potreste dirmi qual è il migliore?
Sapreste anche dirmi se il Remington hc5810 va bene anche per la barba?
Grazie
Ciao Mike,
non ci indichi quali sono le tue misure di taglio ideali e se vuoi anche sagomare il taglio, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, troveremo il modello ideale per te!
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
Arrivo in ritardo…ma ho acquistato il prodotto tempo fa ed è in ottimo stato.
La mia DOMANDA è:
Posso usare il pettine regola barba da 3mm per la testa, quindi rasare i pochi capelli a 3mm? 🙂
Grazie mille!
Ciao Andrea,
per noi non avrai alcun problema a tagliare anche i capelli con il pettine più piccolo.
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
Il mio Braun Bear&Hair comprato l’anno scorso, ha cominciato a darmi problemi di batteria:
-Quando lo metto in carica, tutto normale, lampeggia la luce verde;
-Mentre quando provo ad accenderlo appare la luce rossa lampeggiante.
(non è un problema di carica perché l’ho lasciato una notte a caricare)
Potete aiutarmi?
Ciao Andrea,
non ci occupiamo di manutenzione ma postiamo il tuo commento, ti consigliamo comunque di contattare direttamente la casa di produzione.
Ciao,
Il team di Tagliacapelli.it