Ci sono così tanti modelli di tagliacapelli che è davvero difficile capire quale sia il più adatto a noi. Diversi prodotti di qualità e prezzi differenti spesso con capacità di cui non sappiamo nulla, qui sotto troverete la recensione del tagliacapelli BaByliss E696E.
91 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
91 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Un ibrido a buon mercato
Il design del tagliacapelli BaByliss E696E è davvero curioso perchè sembra un perfetto ibrido tra i modelli della Braun e il Babyliss E950E, un risultato che lasciamo giudicare a voi stessi guardando la foto. L’impugnatura è accettabile, non pesa molto e si tiene in mano senza alcuna difficoltà, purtroppo l’integrità fisica non ci sembra all’altezza del Babyliss E950E ma ricorda più quella di prodotti a buon mercato. In effetti il tagliacapelli BaByliss E696E è un prodotto che appartiene ad una fascia di prezzo bassa, diciamo questo in modo di tener presente le considerazioni che si faranno in seguito.
Le dimensioni contano
Osservandolo di nuovo si capisce perchè il tagliacapelli BaByliss E696E viene spacciato da alcuni siti come regolabarba, la testina di dimensioni ridotte rispetto al Babyliss E950E gli consente di avere maggior precisione proprio nel taglio della barba, ma capiamo dalle dimensioni di taglio che nasce prima di tutto come tagliacapelli. Infatti ci sono due guide di taglio dove la misura minima è di 4 mm, dimensione che ci sembra un po’ troppo alta per il taglio dei capelli ma soprattutto per quello della barba. Per chi ha già avuto esperienze a tal riguardo sa bene quanto faccia la differenza 1 mm sui peli del volto o lungo le basette, ad ogni modo l’ampiezza massima è molto buona con i suoi 34 mm, considerate che quella di un prodotto semi-professionale come il Moser genio Plus è solamente di 12 mm (chiaramente può essere ampliata).
Buon taglio e batteria
Durante il taglio il tagliacapelli BaByliss E696E si è comportato egregiamente, non ci aspettavamo un taglio netto alla prima passata e così non è stato, ad ogni modo con la giusta pazienza abbiamo raggiunto un buon risultato. Come detto ci sono molte ampiezze di taglio che si distanziano fra loro da 2 mm, le lame in acciaio inox sono sempre una garanzia di taglio ma bisogna avere la giusta manutenzione. Insieme al tagliacapelli BaByliss E696E vi viene fornito un kit proprio per la cura del prodotto, si tratta del solito pennello per togliere i residui e il l’olio per lubrificare le lame. Le guide di taglio sono due e si cambiano con una facilità estrema, oltre questo ci rimane solo di parlarvi della batteria. Purtroppo non c’è un led che ci dice lo stato di carica, considerando che il tagliacapelli BaByliss E696E non funziona con cavo è una mancanza che può creare fastidio, ad ogni modo la durata della batteria è di buon livello, ovvero di 30 minuti circa proprio come il Babyliss E950E.
Conclusioni
Ripetiamo nuovamente che il tagliacapelli BaByliss E696E è un modello dal costo sotto la media, eppure abbiamo visto che ha caratteristiche simile anche a prodotti più validi. Il BaByliss E696E infatti ha una vasta gamma di taglio anche se la minima parte da 4, la durata della batteria poi è di circa 30 minuti che non sono affatto pochi. Per quest’ultimo punto però dobbiamo segnalare una fastidiosa mancanza del led per misurare la ricarica e che non può essere utilizzato con cavo. Sicuramente non è un modello molto curato esteticamente però non crea difficoltà di impugnatura, le lame in acciaio inox tagliano senza grosse difficoltà anche se non rapidamente come i modelli di qualità superiore (la potenza è diversa). Nel complesso diciamo che nel rapporto qualità-prezzo stiamo parlando di un buon prodotto, e che laddove è stato possibile ha saputo prendere alcune caratteristiche di prodotti molto più cari. Consigliato soprattutto per chi è alle prime armi e non ha bisogno di utilizzarlo con particolare frequenza.
91 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
91 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Prezzo
- Vasta gamma di taglio
- Batteria con 30 minuti di autonomia
Svantaggi
- Manca il led per lo stato della batteria
- Non può essere usato senza cavo
- Misura minima di taglio con guida 4 mm
Scheda tecnica del BaByliss E696E
- Lame in acciaio inox larghe 39 mm
- 2 guide di taglio
- Incremento di 2 mm (da 4 a 18 mm & da 20 a 34 mm)
- Funzione sfilatura
- 30 minuti di autonomia senza filo
- Spazzolina di pulizia
- pettine
- olio
Foto in alta risoluzione del BaByliss E696E
Qui troverete la foto in alta risoluzione del BaByliss E696E.
Ma l’hai provato davvero?
Non hai fatto caso che non taglia per niente? non poco o male, non taglia e basta.
Il prodotto peggior mai creato, un tagliacapelli che non taglia.
Paolo
Ciao Paolo,
Non abbiamo certo tessuto le lodi di questo modello … certamente non è uno di quelli potenti, abbiamo infatti detto che ci vogliono più passate, dipende poi anche da cosa viene chiesto di fare. Se porti i capelli lunghi a 5 cm circa e dopo due mesi vuoi tagliarli a 3 mm ti servirà comunque accorciarli prima con le forbici, oppure devi puntare ai prodotti professionali (questo costa 20 euro circa … noi lo valutiamo in base al prezzo, uno dei più bassi in assoluto, se hai una barbetta leggera per esempio e la vuoi accorciare prima di raderla va più che bene). Siamo comunque lieti che hai partecipato al nostro forum.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
ho comprato anch’io questo modello e GARANTISCO CHE NN TAGLIA! se devo accorciare i capelli PRIMA cn le forbici allora sarei quasi una PARRUCCHIERA e nn avrei bisogno di un tagliacapelli! se invece come dite voi va bene x la barba che lo vendano come REGOLABARBA e non come tagliacapelli!!! UN FURTO!!
Ciao Consuelo,
il prodotto è un ibrido che se la cava anche per il taglio della barba ma che è principalmente un tagliacapelli. Ci dispiace che la tua esperienza sia stata negativa, ma per un utilizzo ottimale bisogna seguire delle regole, anche un parrucchiere accorcia i capelli prima di passare il suo prodotto professionale. Noi ti consigliamo appunto di seguire i consigli del libretto istruzioni.
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
Funzione sfoltimento o funzione sfilatura sono sinonimi ?
Come e con quali accessori Babyliss assolve il compito ?
E il risultato è soddissfacente ?
Ciao Wilma,
dipende da chi ha utilizzato quei termini, in generale pensiamo che entrambi si riferissero alla regolazione del taglio. Per quanto riguarda la qualità del Babyliss E696E possiamo dirti che in relazione al prezzo non è male, ma parliamo comunque di un prodotto molto economico, va bene per una sfoltita settimanale senza troppe pretese.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
A cosa serve la lama di plastica estraibile con il tasto posto sotto le lame??
Ciao a tutti mi si è rotta la guida taglio della mia E 696E quella da 4 a 18 mm come faccio x acquistarla una nuova come ricambio GRZ
Ciao Michele,
dovresti provare a contattare la Babyliss, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Buongiorno: Io volevo sapere per cortesia la risposta alla solita domanda di Simone. A cosa serve quella specie di lama bianca facendo scorrere il tasto da destra a sinistra sotto la lama? Grazie.
Ciao Pier Paolo,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it