Quando abbiamo visto questo modello della famosa casa francese ci ha colpito in particolar modo il design, tanto che senza nemmeno leggere le caratteristiche abbiamo deciso di recensirlo. Il prodotto in questione è il tagliacapelli BaByliss E843E, qui sotto vi proponiamo la sua recensione proprio a partire dai commenti che riguardano il design e il kit in dotazione, naturalmente poi ci saranno delle prove pratiche e un’analisi delle fonti esterne trovate. Se non volete leggere tutto in basso trovate le conclusioni riassuntive del tagliacapelli BaByliss E843E.
52 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
52 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Ottima presa
Come anticipato nell’introduzione il tagliacapelli BaByliss E843E ha un design un po’ fuori dagli schemi, basta vedere la foto per capire cosa intendiamo. Vediamo infatti che il pettine di appoggio ha una forma molto rigida e con gli angoli a 90°, mentre la punta finale del manico particolarmente curvata e diventa più fina in modo di agevolare la presa. In effetti in mano si tiene davvero bene, anche se non ci sembra particolarmente resistente ed ha l’accensione e la regolazione della lunghezza sulla destra, soluzione un po’ antipatica per i mancini. In dotazione con il corpo macchina troviamo una guida di taglio e una di sicurezza, un trasformatore per la ricarica e una spazzolina per la pulizia, certamente ci avrebbe fatto comodo una custodia da viaggio.
Lame di ottima qualità
Il tagliacapelli BaByliss E843E si alimenta tramite batteria Ni-MH, tecnologia che come si sa soffre del famoso effetto memoria che fa perdere capacità col passar del tempo. Le fonti esterne confermano che anche il BaByliss E843E soffre ampiamente di questo problema, chi lo ha usato per più tempo di noi infatti denuncia proprio una perdita di potenza rispetto ai parametri iniziali. Tra l’altro già le performance che abbiamo rilevato non sono così soddisfacenti, il motore infatti è dotato di due velocità ma per riuscire in un taglio omogeneo servono più passate senza dubbio anche se le lame sono di ottima qualità, si possono anche lavare sotto acqua corrente.
Ampiezza di taglio minima anche per la barba
La gamma di taglio del BaByliss E843E è molto soddisfacente per quanto riguarda la misura minima (in molti dicono di utilizzarlo anche come regolabarba per l’effetto trasandato) ma speravamo in qualcosa in più per le dimensioni massime che sono di 15 mm. La guida di precisione è molto utile per garantire un taglio di omogeneo e ma come abbiamo detto nel paragrafo precedente il motore non è particolarmente potente, considerando che l’autonomia è di massimo 30 minuti non siamo poi molto soddisfatti. I risultati sono buoni per quanto riguarda il taglio, la qualità delle lame è alta (sia mobili che fisse) ma bisogna stare attenti ai tempi di carica, perché la batteria ci muore quasi all’improvviso sul finale, fortunatamente però il BaByliss E843E può essere utilizzato anche tramite presa di corrente, per la ricarica c’è un led di segnalazione.
Conclusioni
Il BaByliss E843E è un tagliacapelli che si maneggia molto bene, il design è probabilmente la caratteristiche migliore insieme alla qualità delle lame anche se non lo consigliamo ad un mancino, visto che regolazione della lunghezza e accensione si trovano sul lato destro. Il prezzo è nella media e qualcosina in meno considerando le tante offerte, il kit in dotazione però offre tutto tranne una base di ricarica o una borsa-contenitore, ci sono molte posizioni di taglio ma l’ampiezza massima non ci sembra abbastanza, molto meglio i 0,5 mm di quella minima. La batteria soffre dell’effetto memoria e la potenza fin da subito non è eccezionale. Il tagliacapelli BaByliss E843E è un prodotto vantaggioso in relazione al prezzo, ma se cercate un modello di qualità vi consigliamo di cercare ancora fra le altre recensioni del nostro sito.
52 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
52 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Regola bene il taglio
- Lame di qualità
- Le lame si possono lavare
- Utilizzabile come regolabarba
- Buon taglio minimo
Svantaggi
- Batteria con effetto memoria
- Poca potenza
Scheda tecnica del BaByliss E843E
- Cordless
- Precisione con approssimazione di 0,5 mm
- Lavabile sotto l’acqua per una migliore igiene
- Motore: 2 velocità
- lama mobile: CMS (lega acciaio inossidabile-cromo-molibdeno)
- lama fissa: rivestimento TITANIUM – autolubrificanti
- 1 guida di taglio integrata 30 posizioni (da 0,5 a 15 mm) regolazione tramite rotella integrata
- Guida di sicurezza «doppio appoggio»: garantisce una rasatura perfetta senza rischi d’errore
- Lama di precisione 7 mm per perfezionare dettagli e contorni e stilizzare la barba
- Utilizzabile con o senza attacco alla rete elettrica
- 30 min. di autonomia
- Spia luminosa di attacco alla rete elettrica
- Lavabile
- Spazzolina di pulizia
Foto ad alta risoluzione del BaByliss E843E
Qui troverete la foto ad alta risoluzione del BaByliss E843E.
Salve vorrei conoscere qualche modello per il taglio dei capelli che faccia come misure 1,2,3,4,5 mm così da fare meglio la sfumatura. Grazie mille!!!
Ciao Mauro,
ci sono diversi modelli con questa caratteristica, possiamo indicarti l’ottimo Philips HC9450/15, tra i più accreditati online, leggendo la recensione capirai il perché! 😉
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it