BaByliss E950E

I tagliacapelli sono prodotti sempre più desiderati per i motivi più ovvi: guadagno economico non andando dal barbiere, per moda e perchè un taglio alla marines ci conviene sicuramente in termini di tempo, soprattutto per chi si fa la doccia tutti i giorni per sport o per lavoro. Qui sotto troverete la recensione del tagliacapelli BaByliss E950E.

99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Particolarmente resistente

Il design non è certo il cavallo di battaglia del tagliacapelli BaByliss E950E, il corpo macchina è molto voluminoso e caratterizzato da una lunga curva posteriore. Ad ogni modo la forma ci consente una buona impugnatura, a meno che le vostre mani non siano particolarmente piccole. Il peso è un po’ sopra la media, ma notiamo con estremo piacere che il BaByliss E950E non è un giocattolo di plastica come se ne vedono tanti in giro, ma si tratta di un prodotto molto resistente. A prima vista è praticamente identico al suo fratello BaByliss E955E, come questo infatti ha anche una comoda lettura al led per capire quanto sia carica la batteria. Anche la larghezza della lama è la stessa, ma purtroppo il BaByliss E950E non viene fornito con una custodia rigida in dotazione.

2 tagliacapelli a confronto

Come abbiamo detto quindi il tagliacapelli BaByliss E950E sembra identico al BaByliss E955E, questo è sicuramente vero quando parliamo di estetica ma le cose cambiano quando andiamo a verificare le potenzialità del primo. Infatti la batteria non ha la stessa durata, diciamo che la media è di 30 minuti circa contro i 40 del BaByliss E955E, che comunque ci sembra un buon tempo per fare almeno 2 tagli veloci. Il tagliacapelli BaByliss E950E può anche essere usato a corrente, ma anche in questo caso si differenzia col BaByliss E955E, perchè mentre quest’ultimo ha un voltaggio di 3,6V DC il nostro esaminato segna 2,4. Questi dettagli comunque non incidono di molto durante la rasatura, abbiamo verificato infatti che anche il BaByliss E950E taglia in modo rapido ed efficace. Sinceramente però molto meglio se è qualcuno a farlo al posto nostro, perchè l’impugnatura è un po’ scomoda quando rasiamo per le parti posteriori della testa.

Una vasta gamma di taglio

La battaglia fra i due comunque non finisce qui, infatti anche il tagliacapelli BaByliss E950E ha una vasta gamma di misure per la rasatura che come il BaByliss E955E partono dai 3 mm fino ai 25; ricordiamo che queste distanze sono le stesse che usano molti tagliacapelli professionali. Se vi piacciono i confronti comunque potete vedere i dati dalle schede tecniche dei due BaByliss, quello che interessa a noi in questa sede è mettere in luce le caratteristiche principali del modello analizzato. Il tagliacapelli BaByliss E950E ad esempio può essere utilizzato anche come regolabarba, anche se con tutta franchezza non è il massimo del comfort, non tanto per le dimensioni del corpo macchina ma per la larghezza della lama. In realtà c’è una guida apposita ma rispetto ai modelli che si occupano esclusivamente di barba troviamo una differenza di esecuzione evidente, soprattutto per la praticità.

Conclusioni

Il tagliacapelli BaByliss E950E è un prodotto che ci garantisce un ottimo taglio, ha molte funzionalità e un buon kit di accessori anche se manca la custodia e questo non ci piace affatto. Abbiamo voluto paragonarlo al suo diretto rivale, ovvero il tagliacapelli BaByliss E955E, per vedere quali siano le differenze tra i due visto che il prezzo è simile. Naturalmente il tagliacapelli BaByliss E950E ha un costo leggermente inferiore (fascia media/medio-alta), questo dipende sicuramente dalla potenza maggiore del BaByliss E955E e forse proprio dalla custodia. In conclusione possiamo dire che il BaByliss E950E è davvero un buon prodotto, molto consigliato nel rapporto qualità prezzo ma che è leggermente inferiore al BaByliss E955E.

99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Buon taglio
  • Buona impugnatura
  • Resistente
  • Molti accessori

Svantaggi

  • Esteticamente poco attraente
  • Manca la custodia
  • Un po’ grande
  • Più pesante della media

Scheda tecnica del BaByliss E950E

  • Lama Extra larga 45 mm in acciaio inossidabile
  • Lama mobile: spessore 0,8 mm
  • Lama fissa: spessore 4 mm
  • 11 Pettini distanziatori
  • 5 Regolazioni di precisione dell’altezza di taglio (0,6-1,2-1,8-2,4-2,6 mm)
  • 8 Guide di taglio
  • Guida di precisione speciale barba: 6 Posizioni
  • Ricaricabile: Utilizzabile con e senza cavo elettrico
  • Motore: Professionale 2,4V DC
  • Led indicatore di carica
  • Autonomia batteria: 30 min.
  • Pettine
  • Forbici
  • Spazzolina
  • Gancio di pulizia
  • Olio lubrificante

Foto in alta risoluzione del BaByliss E950E

Qui troverete invece la foto in alta risoluzione del BaByliss E950E.

8 pensieri su “BaByliss E950E”

  1. Salve ragazzi ho comprato un taglia capelli/regola barba della babyliss.
    Quest’ultimo lateralmente ha una leva che regola la lama da 0.6mm a 3.0 mm, e poi ha una serie di pettinini (o guide)che si possono applicare per avere un taglio più lungo.
    Ora mi chiedevo quando devo applicare le guide la leva laterale del taglia capelli/regola barba deve esser messa a 0.6 o a 3.0mm?
    La prima guida ho visto che si può regolare da 0.5 fino a 3.0…infatti non capisco a cosa serve la leva laterale che si trova sul taglia capelli/regola barba.

  2. Ho caricato il tagliacapelli babyliss pro 45 al primo utilizzo per un ora circa accorgendomi dopo che per il primo utilizzo doveva essere ricaricato per 16 ore. Può influire sull’ autonomia della batteria?

    1. Ciao Cristian,

      Non dovresti avere problemi, vai tranquillo e leggi bene le istruzioni per la manutenzione in generale. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  3. Per il taglio di capelli oltre a posizionare il pettine adeguato alla lunghezza scelta devo anche usare la leva laterale e si come.
    Vi ringrazio.

    1. Ciao Maura,

      leggi il libretto istruzioni, dove troverai tutte le informazioni, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  4. Buongiorno vorrei sapere se per tagliare i capelli è necessario usare oltre che al pettine della misura che desideriamo anche la leva laterale e se si come.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *