Il tagliacapelli Imetec Hi-Man Pro HC8 100 è un prodotto di fascia media, un apparecchio innovativo che non rinuncia però a tante caratteristiche dei tagliacapelli più classici: una buona ampiezza di taglio e un range di taglio ampio. In questa recensione vedremo quindi tutte le caratteristiche tecniche, sia quelle legate al tipo di batteria che ai tipi di taglio che si possono ottenere, cercando di capire quale sia l’utente ideale per l’Imetec Hi-Man Pro HC8 100. Vedremo anche come si effettua la manutenzione del prodotto, senza dimenticare di valutare anche le funzioni speciali. In basso, per i lettori che non hanno molto tempo a disposizione, abbiamo riassunto il tutto nel paragrafo Conclusioni.
51 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
51 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
La confezione
Il lato che mostra la “faccia” dell’Imetec Hi-Man Pro HC8 100 ci fa vedere direttamente il tagliacapelli tramite una plastica trasparente, per cui nessuna sorpresa o artificio pubblicitario, quasi a dirci che qui si fa sul serio, come quando si va dal fruttivendolo e si sceglie il prodotto migliore semplicemente guardandolo. Più singolare è la foto del giovane modello, più che altro la sua acconciatura, visto che solamente il taglio laterale, per via delle lunghezze, può esser stato effettuato dall’Imetec Hi-Man Pro HC8 100. Questa scelta denota un chiaro messaggio da parte delle Imetec, che possiamo descrivere così: con questo tagliacapelli non sarete costretti ad effettuare un taglio uniforme, ma vi potrete sbilanciare con le sfumature, come osa il più abile ed esperto barbiere di turno! Nel resto della confezione troviamo tutte le caratteristiche legate al taglio e alla batteria.
Il tagliacapelli
Struttura
Il prodotto è robusto e con la classica forma dei tagliacapelli di un tempo, dove la forma cilindrica aveva un volume maggiore nella zona del taglio. In questo caso, però, dobbiamo dire che l’ampiezza di taglio dell’Imetec Hi-Man Pro HC8 100 non è quella dei vecchi modelli a cavo, questo ci fa presumere che, senza troppe aspettative, parliamo dei dettagli, il nostro esaminato possa essere utilizzato anche per regolare la barba. Il corpo macchina è solido, con una forma modellata per essere meglio raccolto nel palmo della vostra mano. Le lame sono in acciaio inox, di tipo autoaffilanti e con un’inclinazione che secondo la Imetec dovrebbe migliorare le prestazioni di taglio.
Batteria
Il tagliacapelli Imetec Hi-Man Pro HC8 100 è dotato di batteria al litio con un ottimo rapporto tra autonomia e ricarica: questo prodotto può infatti operare per ben 60 minuti, e considerate che, a seconda del tipo di taglio e della vostra abilità, impiegherete circa 5/10 minuti per sessione. La batteria al litio, oltre a non essere soggetto al dannoso “effetto memoria”, ha la capacità di ricaricare velocemente l’Imetec Hi-Man Pro HC8 100, che in soli 45 minuti riprende l’autonomia completa. Lo stato della batteria viene indicato dal display posto sullo stesso corpo macchina, che mostra nel dettaglio il tempo residuo del vostro tagliacapelli. Questo apparecchio si ricarica tramite un trasformatore a voltaggio universale, ideale per chi viaggia molto, dotato di un cavo lungo che può essere utilizzato anche come alimentatore per tagli imprevisti, ovviamente nel caso la batteria fosse scarica.
Taglio
Il modello Imetec Hi-Man Pro HC8 100 ha un ottimo range di taglio, questo significa che è possibile spaziare tra differenti acconciature, scegliendo un look uniforme o più ricercato, come appunto avevamo descritto nel paragrafo sulla confezione. Ci sono diversi pettini, che possono garantire una lunghezza massima di 30,5 mm, questo tramite i sei pettini in dotazione. Senza l’ausilio di questi accessori, l’Imetec Hi-Man Pro HC8 100 ha un taglio pari a 0,5 mm, una bella novità rubata, se così si può dire, ai cugini regolabarba; questa misura è sempre più apprezzata per emulare l’effetto “boccia”, molto richiesto da chi soffre di calvizie, ma anche per dare una sfoltita alla barba per l’effetto ricrescita. La manutenzione è quella di un tempo: la classica spazzolata e lubrificazione post-taglio, con la possibilità di togliere le lame e pulirle a fondo; in questo modo si garantisce una qualità sempre alta del prodotto.
Gli accessori
Qui sotto potete vedere da vicino gli accessori in dotazione, senza dimenticare l’importanza del libretto d’istruzioni, anche allegato in basso, che vi consigliamo di leggere, perché ricco di altre informazioni utili che per motivi di spazio abbiamo preferito omettere.
Conclusioni
Il tagliacapelli Imetec Hi-Man Pro HC8 100 è un prodotto solido e con tante caratteristiche interessanti, proprio a partire dal design e dal range di taglio, che permette un lavoro veloce con i capelli e, se non cercate particolari rifiniture, un valido aiuto anche per la barba ad effetto ricrescita. La batteria in dotazione è al litio, nessun “effetto memoria”, con un rapporto autonomia-ricarica davvero ottimo. La manutenzione è la parte più impegnativa, ma in compenso permette di avere una qualità di taglio sempre molto alta. Un modello che, in relazione al prezzo, va sicuramente consigliato, soprattutto per coloro che cercano un apparecchio che vada oltre i 30 mm di lunghezza e anche sotto a 1 mm di taglio minimo.
51 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
51 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Solido
- Buon taglio
- Ottimo rapporto autonomia-ricarica
Svantaggi
- Manutenzione lenta
Scheda tecnica del Imetec Hi-Man Pro HC8 100
- Range di taglio: 0,5-30,5 mm (28 livelli)
- Lunghezza cavo: 2 m
- Tecnologia batteria: Litio
- Tempo di ricarica totale: 45 min
- Tensione: 100- 240 V
- Tipo display: LCD
- Impostazioni lunghezza taglio: 0,5-30,5 mm (28 livelli)
- Caratteristiche testine: Lame autoaffilanti, lame di acciaio inossidabile, sistema di taglio angolare, Advanced Pro Motor
- Utilizzo: Asciutto
- Accessori inclusi: Base – Spazzola di pulizia – Pettine – Forbici – Batteria al litio
- Indicatore livello batteria: display
- Caratteristiche speciali: Sistema di blocco
- Autonomia operativa: 60 min
Libretto di istruzioni del Imetec Hi-Man Pro HC8 100
Qui troverete il libretto di istruzioni del Imetec Hi-Man Pro HC8 100.
salve avrei bisogno di un’informazione circa l’utilizzo del tagliacapelli imetec hc8 100. il tagliacapelli prevede una regolazione minima di 0,5 mm tuttavia io non riesco a scendere sotto 1,2 mm poiché la levetta di scorrimento delle varie lunghezze non mi permette di scendere al di sotto. potreste aiutarmi?
Ciao pasquale,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Salve,
Dopo meno di un anno si è rotta la molla che tiene e favorisce il momento dela lama mobile, praticamente inutilizzabile. Sapreste dirmi se e come posso trovare una testina di ricambio. Grazie.
Ciao Giovanni,
se è meno di anno che hai acquistato il prodotto ti consigliamo di contattare la Imetec e verificare se ancora valida la garanzia, ma anche per i ricambi dovresti comunque chiamare direttamente la casa di produzione.
Ciao,
Il team di Tagliacapelli.it