Moser Chromstyle Pro

In questa sede mettiamo a dura prova il regolabarba/tagliacapelli professionale Moser Chromstyle Pro: prima di tutto valutiamo il materiale con il quale è stato prodotto, poi un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e infine un prova pratica per capire le reali potenzialità. Se non avete tempo a disposizione per leggere tutto passate al paragrafo “Conclusioni”, dove troverete un paragrafo che sintetizza la recensione del modello Moser Chromstyle Pro.

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Moser-Chromstyle-Pro

La scatola

La confezione del tagliacapelli è un bel pacchetto dallo stile sobrio, nessuna pubblicità evidenzia le particolari performance, spiccano solo due leggere frasi che recitano: “Professional Cord/Cordless Hair Clipper” e “Made in Germany”, espressioni molto care a tanti di noi!

Tutto il contenuto

L’interno della scatola è ricco di accessori: troviamo la base, che ci è sembrata a prima vista un po’ troppo piccola, ma perfettamente resistente agli urti ed è un validissimo alloggio per il Moser Chromstyle Pro. Non manca il kit per la manutenzione, quindi spazzolina ed olio, come il trasformatore per la ricarica e l’utilizzo a rete. Ci sono poi 4 pettini, leggeri e indistruttibili, si vede la differenza con i prodotti di fascia inferiore! Molto esauriente è il libretto istruzioni, naturalmente non manca la lingua italiana.

Il tagliacapelli

La struttura

Il tagliacapelli professionale Moser Chromstyle Pro è solido e maneggevole, perfettamente assemblato con materiali solidi, un prodotto che supera perfettamente la parte strutturale. Nonostante la qualità dei prodotti il peso è nella media, siamo appena sotto i 300 grammi, quindi anche per i lavori più lunghi non abbiamo dubbi. La dimensione della testina è molto ampia, una caratteristica che fa velocizzare il lavoro, anche se meno adatta per il lavoro con la barba.

Le misure di taglio

Una delle piacevolissime sorprese del Moser Chromstyle Pro è la primissima gamma di taglio, quella che parte dalla misura più bassa a quella con il pettine. Premesso che sono pochissimi i prodotti che possono vantare più misure senza pettine, il Moser Chromstyle Pro ha diversi steps, esattamente 5 posizioni, che partono da 0.7 mm sino ai 3 mm senza rialzi appunto. Con i pettini invece otteniamo diverse sfumature di taglio alle seguenti distanze: 3 mm – 6 mm – 9 mm – 12 mm. Come tutti i modelli professionali il taglio più alto non è mai particolarmente ampio (quasi mai troviamo un prodotto professionale, a meno che non si acquistino pettini particolari, che va oltre i 25 mm).

Il taglio

Come indica il libretto istruzioni, il tagliacapelli Moser Chromstyle Pro può cimentarsi sia nel taglio della barba che in quello dei capelli. Il piccolo limite, dipende dalle vostre esigenze, lo abbiamo poc’anzi descritto e intendiamo la lunghezza massima del taglio. Per il resto la strada e tutta in discesa con qualsiasi tipo di “pelo”: barba dura e folta? Capello crespo? Il Moser Chromstyle Pro offre sempre e comunque un lavoro fluido, anche se per la zona baffi non c’è la stessa maneggevolezza dei “piccoletti”, che però spesso non offrono la stessa qualità di taglio delle lame, tantomeno la potenza di un motore come quello del Moser Chromstyle Pro. Insomma, la professionalità si vede e si sente per quanto riguarda il taglio (ci piace molto anche per è un prodotto silenzioso oltre che potente), assolutamente un prodotto da tener presente per chi cerca “risultati concreti”. 

I capelli

Non c’è dubbio sulle qualità di questo prodotto nelle vesti di “tagliacapelli”, visto che una volta messo a lavoro il Moser Chromstyle Pro dimostra tutta la sua professionalità. Selezionare le misure è semplice, sia quelle con e senza pettine, oggetti che ci hanno davvero lasciato piacevolmente sorpresi. Si vede infatti la “differenza” con i modelli più commerciali: i pettini del Moser Chromstyle Pro non solo sono più solidi, aderiscono perfettamente alla macchinetta e non si muovono mai, anche quando si fa parecchia pressione rimangono assolutamente ancorati alle lame. Questo è un vantaggio sia per una mano esperta che per chi non ha ancora molta dimestichezza, riuscendo quindi in un taglio fluido sia con le misure più basse che con quelle più alte (che però non va oltre ai 12 mm). Le sfumature sono normale amministrazione: taglio deciso e preciso, scusate la rima involontaria, senza alcuna interruzione.

La barba

Il discorso cambia in questo caso, perlomeno in parte, visto che le dimensioni del Moser Chromstyle Pro sono proprio quelle di un tagliacapelli professionale. Questa è la classica situazione in cui una mano esperta da la differenza: essendo il nostro esaminato un prodotto per capelli, quindi più pesante e voluminoso di un regolabarba, non offre di certo la maneggevolezza adatta in zone difficili come quella dei baffi. Se avete esperienza, ripetiamo, il problema può essere arginato ed è possibile comunque riuscire in buon lavoro. Il problema di fondo, come avrete capito, non è il taglio in sé, ma proprio le dimensioni del Moser Chromstyle Pro. Il taglio però merita davvero, perché anche la barba più dura viene perfettamente “troncata” a perfezione, offrendo quella omogeneità che spesso i prodotti più economici non riescono a dare.

La batteria

La batteria del Moser Chromstyle Pro è assolutamente perfetta, non solo per l’ottimo rapporto autonomia/ricarica, ma anche per la potenza in grado di generare. Dati alla mano segnaliamo ben 90 minuti di autonomia per 60 minuti di ricarica, non vogliamo sbilanciarci ma ci sembra essere un record. La batteria del Moser Chromstyle Pro è poi al Litio, una tecnologia avanzata che riesce ad evitare il fastidioso effetto memoria. Per la manutenzione ricordiamo che c’è un Led informativo, questo segnalava proprio lo stato della batteria, non particolarmente tecnologico come altri apparecchi, ma sicuramente funzionale. Ultima cosa: il Moser Chromstyle Pro ha una potenza di ben 5500 giri/min, non è un record questa volta, ma siamo a livelli molto alti!

I pettini

Abbiamo già descritto le misure di taglio, che sono anche scritte all’interno dei singoli pettini come potete vedere in foto, quindi concentriamoci sulla loro forma. Le foto mostrano bene la struttura, priva di “combinazioni” tra diversi pezzi, cosa che spesso accade nei modelli più economici, col risultato di avere accessori più “delicati”. Ma i pettini del Moser Chromstyle Pro non sono neanche i classici “pezzettoni” di plastica, caratteristica dei modelli di fascia più bassa, si incastrano infatti perfettamente al tagliacapelli e offrono particolare precisione.

La base e il caricabatterie

Il Moser Chromstyle Pro si può utilizzare sia con cavo che in funzione cordless, abbiamo già descritto la base e qui sotto potete vederla in maniera più dettagliata.

Gli accessori

Da notare la spazzolina per la pulizia, corpo solido e pelo efficace per togliere anche i residui più nascosti; piccoli dettagli che a lungo andare possono fare la differenza. Non manca la boccetta per lubrificare le lame, infatti il Moser Chromstyle Pro necessita di una certa accuratezza in questo, come tutti i modelli professionali.

Video recensione del Chromstyle Pro

Conclusioni

Il Moser Chromstyle Pro è un prodotto di fascia medio alta, che ci ha soddisfatto sotto ogni punto di vista: solido, veloce nel taglio e con performance della batteria assolutamente eccezionali. Non è il più potente in commercio, però in relazione al prezzo è sicuramente uno degli apparecchi più interessanti. Occhio alle misure di taglio, il range di taglio è buono, ma come tanti modelli professionali, anche il Moser Chromstyle Pro non ha un taglio che va oltre i 12 mm. Buono anche per tagliare la barba, senza dubbio un modello che vale la pena acquistare!

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Solido
  • Maneggevole
  • Potente
  • Ottimo taglio
  • Batteria lunga autonomia
  • Ricarica veloce
  • Anche con cavo
  • Misure di taglio anche senza pettine

Svantaggi

  • Prezzo
  • Serve lubrificare le lame
  • Taglio che non va oltre i 12 mm

Scheda tecnica del Moser Chromstyle Pro

  • Tipo cord professional/cordless
  • Set lame intercambiabile
  • Lama in acciaio inox
  • Lama 46 millimetri (larghezza)
  • Taglio senza pettine 0,7 – 3 mm
  • Potenza 5500 rmp
  • Tensione di funzionamento 100-240v, 50-60 hz con trasformatore plug-in
  • Tempo di funzionamento (batteria) 90 min.
  • Tempo di ricarica 60 minuti
  • Informazioni sistema ottico tramite led
  • Dimensioni 178 x 46 x 50 millimetri
  • Peso 290 g

Brochure illustrativa del Moser Chromstyle Pro

Qui invece troverete la brochure informativa del Moser Chromstyle Pro.

13 pensieri su “Moser Chromstyle Pro”

  1. Ciao mi sapete dire se le misure dei pettini si possono usare in combinazione con le regolazioni della sola lama? Cioè se monto ad esempio il pettine da 6mm posso poi posso tagliare solo a quella misura o posso intervenire con le regolazioni della lama? Grazie

    1. Ciao danny,

      ti confermiamo l’ottima qualità dei prodotti che ti abbiamo consigliato, ma non sappiamo dirti dei modelli da te indicati.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  2. Ciao mi sapete dire se le regolazioni della lama possono essere usate in combinazione ai pettini? Cioè se ad esempio monto il pettine da 6mm poi posso tagliare solo con quella misura oppure posso modificarla con le regolazioni della lama? grazie

    1. Ciao Gabriele,

      puoi cambiare la regolazione anche con il pettine, ma non ricordiamo le misure precise, neanche il libretto istruzione è chiaro per quanto riguarda questo punto.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  3. Salve,
    vi scrivo per avere gentilmente un consiglio.
    Sono alla ricerca di un regolabarba di qualità professionale o semiprofessionale che non sia troppo pesante e con la lama non troppo larga.
    In questo senso sono ancora indeciso sull’acquisto del Moser Chromstyle pro oppure del Moser Li-pro. Ho paura che non possano essere sufficientemente maneggevoli per le stesse ragioni che indicate voi nelle rispettive recensioni.
    Uso il mio attuale regolabarba a giorni alterni tenendo la barba abbastanza corta (diciamo intorno al millimetro).
    Avete per caso un suggerimento per qualche alternativa sempre di qualità da propormi?
    Vi ringrazio anticipatamente, saluti,
    Luca

    1. Ciao mario,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Moser, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  4. buongiorno, ho acquistato questo tagliacapelli, precisamente il chromstyle pro white, che si differenzia da quello recensito solo per il colore della scocca che è bianca, nel resto è del tutto identico, e devo dire che è un Signor Rasoio, taglio fluido e veloce, molto maneggevole, la comodità sta nel poterlo usare anche con filo, mi ritengo molto più che soddisfatto dell’acquisto, ancor più del fatto che ho approfittato di uno sconto su amazon per la festa del papà che ha fatto scendere il prezzo da 126€ a 89€.
    Peraltro, vorrei aggiungere, che questa nuova versione ha il sistema di segnalazione pulizia e olio, come il fratello più grande Li+Pro, cosa che non avete inserito nella recensione ma che è riportato anche sul libretto di cui riporto un copia e incolla:

    Sistema di sensori automatici
    Il vostro nuovo tagliacapelli è dotato di un sistema di sensori
    automatici, in grado di rilevare tempestivamente la necessità di
    effettuare urgentemente manovre di manutenzione.
    ·Il sistema di sensori rileva automaticamente
    una scarsa lubrificazione e / o una notevole
    sporcizia della testina. Dopo lo spegnimento
    dell’apparecchio, risuona un segnale acustico e
    l’intero indicatore della batteria lampeggia per 2
    minuti.
    ·È possibile far cessare (arrestare) sia il lampeggio
    dell’indicatore della batteria che il segnale acustico,
    semplicemente accendendo e spegnendo
    nuovamente l’apparecchio.
    ·Prima di utilizzare ancora il tagliacapelli, si
    raccomanda urgentemente
    di procedere alla pulizia
    ed alla lubrificazione della testina; vedere capitolo
    Pulizia e manutenzione
    .In caso di inosservanza delle prescrizioni possono
    insorgere danni alla macchinetta e questa può
    guastarsi anzitempo. Viene meno anche ogni
    diritto alla prestazione di garanzia.

    1. Ciao Olinto,

      solitamente la dicitura “Li” fa riferimento al fatto che quel prodotto abbia una batteria al litio, per il resto le caratteristiche dovrebbero essere le stesse.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *