In questa pagina analizziamo il tagliacapelli Philips Cc5060/17, le nostre prove per verificare la qualità di questo prodotto si basano su semplici regole ma molto efficaci. Prima di tutto esaminiamo il design per capire l’integrità del prodotto e la capacità di utilizzo, successivamente analizziamo le caratteristiche tecniche per mettere in evidenza le caratteristiche più importanti. La prova pratica è quella finale e anche quella più importante, quella che poi integriamo con i post trovati nei vari forum per fornirvi una valutazione più completa. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutto la recensione del Philips Cc5060/17 è sintetizzata nel paragrafo “Conclusioni” in basso.
47 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
47 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Un gioco da bambini
Prima o poi qualcuno ci doveva pensare, facile crede che sia stata proprio la Philips visto che negli anni ha dimostrato avere particolare talento proprio per le innovazioni. Il Philips Cc5060/17 in Italia è ancora un semi-sconosciuto, ma in paesi come la Germania sta avendo già un buon successo. Cosa differenzia il nostro esaminato da un qualsiasi altro tagliacapelli? Semplice, il Philips Cc5060/17 nasce per essere utilizzato con i bambini. 🙂 Di piccole dimensioni il Philips Cc5060/17 è leggero e ben assemblato, nessuna lamentela per quanto concerne l’integrità, neanche dai post più datati …
Io speriamo che me la “cavo”
… ma quello che più ci ha colpito del Philips Cc5060/17 è il kit accessori. Nella confezione infatti, oltre al corpo macchina, troviamo anche due pettini regolatori, forbici da barbiere, una spazzolina, un pettine per capelli, una mantellina, una sacchetta da viaggio, la classica spazzolina per la pulizia e ovviamente il trasformatore per la ricarica. Secondo il sito della Philips la batteria è al Litio, niente effetto memoria quindi e inoltre un led ci indica quando si sta per scaricare. L’autonomia è di circa 40 – 45 minuti e siamo nella media, inoltre bisogna anche considerare che il Philips Cc5060/17 può essere utilizzato con cavo (per maggiori informazioni al riguardo leggete il libretto istruzioni a pagina 6).
Silenzioso e delicato
Come accennato nel primo paragrafo il Philips Cc5060/17 sta avendo davvero un ottimo successo in Germania, lì abbiamo letto molti post positivi che evidenziano la delicatezza e la silenziosità del prodotto. A queste due caratteristiche non possiamo obiettare, in effetti il lavoro procede fluido e in maniera totalmente soddisfacente. I pettini sono davvero molto delicati, non nel senso si fragilità ma si intende col contatto sulla pelle, un vantaggio assoluto visto la delicatezza della cute infantile. I pettini sono due, il primo parte da una lunghezza di 3 mm fino ad arrivare a 21 mm, mentre il secondo pettine inizia dai 24 mm per un massimo di 42. Attenzione però, il Philips Cc5060/17 non è molto potente e quindi procedete per gradi, anche se per esempio avete deciso un taglio da 24 è sempre meglio prima passare il pettine ad una dimensione maggiore. 🙂
Il video mostra l’utilizzo del Philips Cc5060/17
Conclusioni
Se per vostra madre siete ancora il bambino di casa, ma in realtà avete 40 anni e fumate sigari guardando BayWacht in Tv non è il prodotto per voi. Il Philips Cc5060/17 è un modello indicato per bambini veri, quindi con una testina con ampiezza minore, un motore silenzioso e pettini regolatori particolarmente delicati. 🙂 Il kit è più che completo, si può utilizzare sia con batteria che con cavo, facile manutenzione proprio della batteria grazie ad un led che indica la carica e lo stesso vale per le lame, che non necessitano di lubrificazione. Insomma ci è sembrato davvero un modello perfetto anche se il motore non è molto potente, ma ripetiamo che il Philips Cc5060/17 è un prodotto ideato per tagliare i capelli ai bambini e lo fa molto bene! 😉 Il costo è perlopiù nella media, data un’occhiata online e sicuro che qualcosa risparmierete.
47 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
47 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:
Vantaggi
- Buon kit
- Delicato
- Facile manutenzione
- Ottimi risultati
Svantaggi
- Ideale solo per bambini
Scheda tecnica del Philips Cc5060/17
- Design ultra-leggero
- Utilizzo: Con e senza filo
- Tempo di carica: 8 ore
- Tempo di funzionamento: 45 minuti
- Lubrificazione: Le lame non devono essere lubrificate
- Pulizia: Spazzolina per pulizia
- Garanzia: Garanzia internazionale di 2 anni
- Strumenti per barbieri: Pettine, forbici e mantellina per styling
Foto in alta risoluzione del Philips Cc5060/17
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips Cc5060/17.
Spett.le redazione volevo chiedere per cortesia se si rompe il pettine regolatore e le lame dove posso trovarle per sostituirli ?
Grazie..
Ciao Mario,
Non ci occupiamo di vendita e ricambi, dovresti invece chiedere direttamente alla Philips per saperne di più in merito. 🙂
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Grazie 😀 !!
Salve, io ho perso il dvd con le istruzioni per l’uso.dove posso scaricarlo?
Grazie
Morena
Ciao Morena,
chiedi direttamente all’assistenza della Philips.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Buongiorno,
il mio bimbo si dispera con tutti i taglia capelli per via delle vibrazioni che sente quanto lo metto a contatto con la testa, pertanto, stanca di spender soldi con mille tentativi, volevo sapere come se la cava con le vibrazioni il “Philips Cc5060/17” prima di acquistarlo.
GRAZIE
Ciao Nicoletta,
secondo noi dovresti prendere un regolabarba, o per meglio dire trimmer, più piccino e meno rumoroso. Tanto la testa di un bimbo è più piccola, e metterci 2 minuti in più pensiamo che non ti crei molti problemi. Dovresti però specificarci a che lunghezza vuoi accorciare i capelli a tuo figlio, perché ci sono tante differenze in merito tra modello e modello.
Ciao,
il team di tagliacapelli.it