Nell’era del 3D al cinema, ci troviamo a parlare di 2D per descrivere il tagliacapelli Philips QC5335/80. La casa produttrice olandese ha lanciato sul mercato questo tagliacapelli mettendo in evidenza la sua capacità di seguire i contorni del viso, offrendo quindi un taglio omogeneo e lineare. Visto il prezzo molto basso, abbiamo deciso di mettere alla prova il tagliacapelli Philips QC5335/80 per testarne le effettive potenzialità; qui di seguito i risultati del test.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Philips QC5335/80: come Photoshop
L’idea di base del tagliacapelli Philips QC5335/80 è quella di ottenere un taglio che rispetti i contorni della testa per evitare bizzarre acconciature. Si tratta quindi, per sua natura, di un tagliacapelli particolarmente adatto a chi porta i capelli corti. Grazie alle 20 impostazioni di lunghezza, è infatti possibile decidere il livello della rasatura da 3 a 41 mm con una precisione di 2 mm tra ogni gradazione; le lame sono efficaci ma disegnate in modo da rispettare la pelle. Il tagliacapelli Philips QC5335/80 funziona con una batteria ricaricabile o tramite alimentazione a rete. Grazie al sistema Efficent Power, scelto dalla Philips per questo modello, la ricarica dura solo 8 ore e 45 minuti (e non 10 come in altri modelli simili). E’ possibile controllare lo stato della batteria grazie a dei LED che ci informano quando c’è bisogno di ricaricarla.
Lusso a proco prezzo
Il tagliacapelli Philips QC5335/80 viene venduto in una confezione molto lussuosa. Al suo interno troviamo poi diversi accessori per l’acconciatura: uno spazzolino per la pulizia, un pettine e delle forbici, tutti di alta qualità. Le lame del tagliacapelli Philips QC5335/80 sono autolubrificanti, non c’è bisogno quindi di un lubrificante esterno. Unico neo il design: sicuramente pratico e comodo per l’utilizzo, perde qualcosa in termini di estetica, con uno stile un po’ troppo retro.
Lunghi o corti?
Abbiamo deciso di testare il tagliacapelli Philips QC5335/80 sia su capelli lunghi che corti. Come avevamo immaginato l’esperienza di taglio sui capelli corti è nettamente superiore. Le caratteristiche tecniche, cosi come le gradazioni possibili, rendono il tagliacapelli Philips QC5335/80 inadatto ad acconciature complesse, ma rapido ed efficacie su rasature più corte. Le lame tagliano nettamente, ma non sembrano irritare la pelle: funziona quindi bene l’autolubrificazione.
Conclusioni
Il tagliacapelli Philips QC5335/80 è un prodotto decisamente interessante per chi ha i capelli corti e desidera una rasatura profonda. Il prezzo di vendita, tra i 10€ e i 30€ lo rende poi accessibile a tutte le tasche. Particolarmente interessante la scelta dei materiali per le lame, molto taglienti ma delicate sulla pelle. Meno bello il design, un po’ troppo sobrio e old fashion. Consigliato a chi ha poco tempo per la rasatura.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:
Vantaggi
- Lame autolubrificanti
- Rispetta la pelle
- Ricarica rapida con sistema Efficient Power
Svantaggi
- Non adatto a capelli lunghi
Scheda tecnica
- Ampiezza di taglio: 41 mm
- Numero di impostazioni di lunghezza: 20
- Impostazioni di lunghezza: 3-41 mm
- Precisione (gradazioni): 2 mm
- Lame auto-affilanti in acciaio inox
- Non richiede manutenzione (non necessita di
- lubrificazione)
- Display: Indicatore di ricarica
- Pettini guida regolabili
- Tipo di batteria: NiMH
- Tempo di carica: 8 ore
- Tempo di funzionamento: 45 minuti
- Easy grip: Pannelli laterali
- Forma: Ergonomica
- Spazzolina per pulizia
- Strumenti per barbieri: Pettine per lo styling e
- forbici
- Custodia di lusso
Libretto di istruzioni Philips QC5335/80
Qui troverai il libretto di istruzioni del Philips QC5335/80.
Brochure informativa
Qui invece la brochure informativa della Philips sul tagliacapelli QC5335/80.
Immagine ad alta risoluzione del Philips QC5335/80
Se volete vedere una immagine ad alta risoluzione del Philips QC5335/80, la trovate qui.