In questa pagina troverete la recensione del tagliacapelli Philips QC5360/32. Per noi valutare questo tipo di piccolo elettrodomestico non significa solo porre l`attenzione sulla praticità del prodotto, ma analizzare anche l’integrità del design e le sue funzioni. Oltre alla nostra opinione, prenderemo in considerazione anche i commenti presenti sul web, per avere una panoramica più che obiettiva. Nel paragrafo “Conclusioni” in basso, troverete un breve sunto della recensione del modello Philips QC5360/32, per chi non avesse molto tempo da dedicarci.
77 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
77 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Philips QC5360/32: una confezione leggera
Ci sono così tanti pareri discordanti sul tagliacapelli Philips QC5360/32 che non vedevamo l’ora di metterci bocca anche noi, cercando di procedere come nostro solito partendo dal design. Sotto questo punto di vista concordiamo con chi dice che il kit accessori è un po’ scarno, in particolar modo con chi chiede una pochette da viaggio o una base di alloggio … l’unico alibi della Philips è questa volta il prezzo, in effetti il Philips QC5360/32 si colloca in una fascia media dove non sempre troviamo un kit particolarmente fornito. Laddove manca un kit fornito troviamo però una struttura solida, la plastica che riveste il nostro esaminato è solida e i pettini in dotazione sono molto particolari …
Philips QC5360/32: questione di esperienza
… secondo molti proprio questi pettini, definiti 2D dalla casa di produzione Olandese, sono croce e delizia del tagliacapelli/regolabarba Philips QC5360/32. Se da un lato riescono a seguire meglio le linee della testa, o perché no anche del viso, qualcuno scrive di aver avuto problemi durante il taglio. Quello che accade è che i capelli tagliati rimangono impigliati tra lame e pettine, una situazione abbastanza comune per questo tipo di apparecchio all’opera, ma per il Philips QC5360/32 accade troppo spesso. Non tutti la pensano così, tanto che secondo noi questo accade soprattutto quando si fa il classico errore nel taglio! 🙂 Ci spieghiamo meglio: capita che il neofita di turno passi la macchinetta a 3/5 mm quanto il capello da tagliare è ancora troppo lungo, cosa che non fa neanche il più bravo barbiere con il suo tagliacapelli professionale (leggi QUI).
La lunga autonomia del Philips QC5360/32
Sicuramente il Philips QC5360/32 non è il massimo della potenza, ma non se la cava affatto male e lo testimoniano i molti post positivi che lo descrivono. A questo punto lasciamo stare la voce del Web e pensiamo solamente a noi, che del tagliacapelli Philips QC5360/32 abbiamo ancora molto da dire. Ad esempio ci va più che bene l’autonomia della batteria, che con i suoi 60 minuti di lavoro continuo può salire sul podio di questa fascia di prezzo. L’ampiezza di taglio segna 41 mm, quindi se pensate di utilizzarlo anche per radere la barba buona fortuna, si può fare tranquillamente ma non è certo il più comodo sulla piazza. Quello che meno convince è però il range di taglio, solo 11 impostazioni e la più lunga è di 21 mm … va detto però che il taglio minimo di 0,5 mm fa gola a molti!
Guarda il video illustrativo del Philips QC5360/32
Conclusioni
Il tagliacapelli Philips QC5360/32 è un prodotto che sta avendo un buon successo di vendite online, da queste scopriamo anche un gran numero di post positivi, ma anche che non mancano le delusioni. Parte di questi è il frutto di una mancata esperienza, però alcuni punti vanno rivisti e come: prendiamo ad esempio il kit accessori, non particolarmente ricco; così come il range di taglio che non va oltre le 11 posizioni. Il taglio minimo è di 0,5 mm e siamo ben soddisfatti, dal nostro forum si evince che questa lunghezza è sempre più richiesta. Meno soddisfacente è la lunghezza massima, visto che non si va oltre ai 21 mm … ma un problema che tocca solamente una parte di voi. 🙂 Molto bene invece l’autonomia e la manutenzione, anche se per la ricarica completa bisogna attendere diverse ore. Considerando il prezzo base siamo soddisfatti, forse il Philips QC5360/32 non è un affare, ma le offerte sono tante e in quel caso … 🙂
77 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
77 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:
Vantaggi
- Buon design
- Buon taglio
- Taglio minimo 0,5 mm
- Facile manutenzione
- Autonomia
Svantaggi
- Ricarica batteria
- Solo 11 posizioni di taglio
- Kit accessori poco fornito
Scheda tecnica del Philips QC5360/32
Servizio
- Garanzia internazionale di 2 anni: Sì
Accessori
- Spazzolina per pulizia: Sì
Sistema di taglio
- Materiale delle lame: Acciaio inox con rivestimento in titanio
- Ampiezza di taglio: 41 mm
- Numero di impostazioni di lunghezza: 11
- Impostazioni di lunghezza: 0,5-21 mm
- Precisione (gradazioni): 2 mm
- Non richiede manutenzione (non necessita di lubrificazione): Sì
Design
- Easy grip: Pannelli laterali
- Forma: Ergonomica
Facilità d’uso
- Vano di raccolta peli facile da aprire: Basta spazzolare via i peli
- Espositore: Indicatore di ricarica
- Pettine 2D professionale: Sì
Sistema di alimentazione
- Tipo di batteria: Ni-MH
- Tempo di carica: 8 ore
- Tempo di funzionamento: Fino a 60 minuti
Foto in alta risoluzione del Philips QC5360/32
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips QC5360/32.
Libretto istruzioni del Philips QC5360/32
Qui troverete il libretto istruzioni del Philips QC5360/32.
Salve,
si trovano i ricambi della lame di questo modello? E come si toglie la vecchia? Non ho trovato indicazioni sul libretto d’istruzioni. Grazie.
Ciao Antonio,
per i modelli commerciali non è mai semplice trovare i ricambi delle lame, anche perché solitamente dovrebbero durare per molti anni senza problemi. Se accidentalmente hai rotto il blocco lame ti consigliamo di contattare direttamente la Philips e verificare i costi, nel caso non ne valga la pena scrivici di nuovo e cercheremo un nuovo apparecchio per te! 🙂
Ciao,
Il team di Tagliacapelli.it