In questa pagina vi proponiamo la recensione del tagliacapelli Remington HC5355, lo attendono una serie di prove che testeranno le sue reali capacità. Prima cosa valutiamo il design che deve offrire integrità e maneggevolezza, successivamente cerchiamo di comprendere bene tutte le funzioni e quindi di verificare quanto efficaci siano con la prova di taglio. Molto importante è anche l’autonomia e la manutenzione del prodotto, il tutto poi verrà integrar quando possibile con i commenti più interessanti trovati i sui vari forum. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione del tagliacapelli Remington HC5355 vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni”.
137 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
137 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Un kit innovativo
Il tagliacapelli Remington HC5355 si presenta immediatamente con un design elegante e ricco di accessori in dotazione. Il manico è esile ma l’impugnatura è comoda, probabilmente manca un adeguato rivestimento antiscivolo. La forma è quella classica a cilindro di tanti tagliacapelli in commercio ma questo presenta una leggera curvatura verso l’esterno che inizia sempre a farsi più presente nei nuovi modelli perché molto funzionale perché chi si rade da solo. Il kit di accessori come detto è molto interessante, oltre ai classici pettini per impostare le varie lunghezze di taglio troviamo anche una comoda sacca, un cavo usb per la ricarica al Pc e una crema da viso per lenire la pelle dopo l’utilizzo del Remington HC5355.
Una lunga ricarica
In realtà la ricarica con il cavo usb non ci ha esaltato particolarmente perché l’attesa è molto lunga e non siamo i soli a lamentarlo, tra l’altro l’autonomia del tagliacapelli Remington HC5355 non è quella che definiamo da primato, non va oltre ai 40 minuti. Molto meglio invece la manutenzione, le lame sono infatti autoaffilanti e la testina si apre con tutta sicurezza, ma l’aspetto più interessante è sicuramente il sistema di pulizia “Quick Wash” che consente di lavare alcuni elementi del Remington HC5355 per favorire una maggiore igiene. Il manuale d’istruzioni è ben spiegato ma i caratteri utilizzati sono davvero minuscoli, purtroppo abbiamo cercato di scaricarlo sul sito della Remington ma non lo abbiamo trovato.
Anche regolabarba
Qualcuno si starà domandando a cosa serve una crema per il viso a un tagliacapelli … la risposta è molto ovvia per chi legge le nostre recensioni da molto tempo. Il Remington HC5355 non solamente un tagliacapelli ma può essere utilizzato anche come regolabarba, la testina infatti non è particolarmente lunga proprio come quella dei regolabarba e riesce a districarsi bene anche nei spazi più ristretti come quelli della zona baffi. Il lavoro è buono, si procede silenziosamente senza che le lame si scaldino troppo, soffre un po’ quando i capelli sono troppo lunghi ma il motore in piena carica sembra reggere bene. Anche la gamma di taglio è buona con i suoi 1-42 mm anche se avremmo preferito qualcosa in meno per il taglio minimo, non è certo il modello ideale per chi cerca l’effetto lametta. I post trovati sono quasi tutti positivi, non piace molto però la lunga attesa con la ricarica usb.
Conclusioni
Il tagliacapelli Remington HC5355 è un prodotto di fascia medio-bassa che però ci ha regalato ottimi risultati. Offre una gamma di taglio molto elevata che raggiunge i 42 mm, il motore in piena carica non soffre mai e procede silenzioso e senza riscaldarsi. Ovviamente al massimo della lunghezza la fluidità rallenta ma siamo negli standard. La manutenzione è molto semplice visto che le lame sono autoaffilanti e alcuni elementi si possono lavare sotto acqua corrente. L’autonomia è di 40 minuti circa e siamo nella media anche se speravamo in qualcosa in più, quello che non ci ha soddisfatto in pieno è la lunga attesa di ricarica quando si utilizza il cavo usb. In relazione al prezzo non possiamo che consigliare questo prodotto, soprattutto acquistandolo online dove abbiamo verificato esserci un gran numero di offerte disponibili.
137 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
137 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Facile manutenzione
- Buon kit in dotazione
- Buon taglio
- Maneggevole
Svantaggi
- Ricarica lenta
- Taglio mínimo un solo mm
Scheda tecnica del Remington HC5355
- Motore Pro Power
- lame in acciaio inox
- lame autoaffilanti
- 2 pettini con lunghezze pre-impostate (1-42mm)
- sistema Quick Wash
- ricarica USB con cavo da 30cm
- funzionamento a rete/ricaricabile
- 40 minuti di autonomia
- Inclusa la custodia da viaggio + Crema viso uomo
Foto in alta risoluzione del Remington HC5355
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington HC5355.
salve, sono indeciso sull’acquisto di questo remington o del Philips QC5330 perchè ho bisogno di una testina di taglio da 30-40mm.
Vorrei sapere se ci sono differenze tra i due tagliacapelli e quale è migliore.
Ciao Daniele,
Non avendo ancora provato il Philips QC5330 non possiamo darti una risposta esaustiva, ma senza dubbio il Remington HC5355 è un ottimo prodotto, soprattutto in relazione al prezzo contenuto. Non ci dai molte informazioni sulla tua richiesta, quindi pensiamo che oltre alla testina di taglio non ha esigenze speciali.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il sito e grazie per l’aiuto che ci date, eppoi (approfittando appunto dell’aiuto) vorrei sapere quali differenze sostanziali ci sono trà i Remington HC5355 e HC5350, perchè, a parte un maggior costo di circa 8/10 Euro del primo, dai dati pubblicati non ne ho vista alcuna!
Grazie e buon lavoro.
Filippo
Ciao Filippo,
in effetti le differenze sono poco chiare, anche perché il Remington HC5350 è un prodotto che non conosciamo direttamente.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it