Remington MB4030

Negli ultimi anni la Remington ha prestato particolare attenzione al mercato dei tagliacapelli, per questo motivo anche noi abbiamo voluto prendere in considerazione uno dei suoi modelli che a quanto dire sembra essere davvero molto interessante. Il prodotto in questione è il tagliacapelli Remington MB4030, il quale verrà analizzato per quanto riguarda la funzionalità pratica e i tempi di carica. Per rendere più efficace la conoscenza del prodotto vi alleghiamo con questa recensione anche un pdf con il libretto di istruzioni, un video e una foto ad alta risoluzione, inoltre in basso potrete trovare la scheda tecnica del tagliacapelli Remington MB4030.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Un curva pericolosa

Il tagliacapelli Remington MB4030 è un prodotto che sceglie una linea estetica molto curiosa e del tutto controcorrente ai canoni più innovativi. Guardate bene la foto e vi renderete conto la curva che solitamente si piega verso l’interno è protesa al contrario, una scelta molto discutibile ma che non altera particolarmente la presa. Infatti l’impugnatura è secondo noi discreta anche qualcosa non ci convince in pieno, probabile che sarà a causa del rivestimento antiscivolo poco efficiente. Il kit è appena sufficiente visto che ci offre solo 2 pettini per la regolazione e una spazzolina per la pulizia, manca una dock-station o una borsetta da viaggio.

Potenza delle lame

Il tagliacapelli Remington MB4030 ci ha sicuramente sorpreso per la potenza di taglio e la buona autonomia della batteria, di quest’ultimo punto però parleremo successivamente. Per ora limitiamoci a riferire che sia per quanto riguarda il taglio dei capelli e quello della barba abbiamo avuto ottimi risultati, come noi anche i tanti post trovati sul web descrivo positivamente la loro esperienza. Il taglio minimo è di 0,5 mm che ci soddisfa in pieno per quanto riguarda l’effetto trascurato della barba, ma non si può dire lo stesso per coloro che cercano l’altro effetto sempre più richiesto, ovvero quello lametta per la testa. Ad ogni modo le lame sono molto delicate e autoaffilanti, ovvero senza bisogno di oliatura. 

Un lavoro rapido e ben fatto

Il tagliacapelli Remington MB4030 può essere utilizzato sia con cavo che con batteria, questa offre una potenza molto soddisfacente con un’autonomia di 40 minuti abbondanti. Grazie a questa potenza e alle lame in ceramica il lavoro procede molto rapidamente e il taglio è netto anche quando la barba o i capelli sono di una lunghezza maggiore ai 3 giorni, la lunghezza di taglio massima non è esaltante per chi volesse utilizzarlo come tagliacapelli. Come potete vedere dal video c’è un rifinitore, questo elimina l’antipatico utilizzo della lametta per sistemare il contorno degli orecchi e dei peli del collo. Come noi, qualcuno denuncia una presa poco pratica, nulla di particolare ma non è certamente la migliore impugnatura che si può trovare nel mercato.

Guarda il video per capire meglio la forma e le dimensioni del Remington MB4030.

Conclusioni

Il tagliacapelli Remington MB4030 è un prodotto molto interessante per quanto riguarda l’autonomia della batteria e la potenza di taglio. Le lame in ceramica sono di primissima qualità e non hanno bisogno di manutenzione perché autolubrificanti. Quello che non ci ha convinto in pieno è sicuramente la presa, caratterizzata da una curva poco in linea con gli standard che manca di comodità rispetto alla forma più classica, probabile anche per una questione di abitudine. Il prezzo è leggermente sopra la media e diciamo che il rapporto con la qualità è quello giusto, non fosse che il kit di accessori è un po’ povero. In definitiva diciamo che il tagliacapelli Remington MB4030 è davvero un buon modello e che possiamo consigliarlo a tutti, soprattutto a chi cerca un modello capace di radere sia la testa che il volto in maniera delicata.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Ottimo taglio
  • Lame in ceramica autoaffilanti
  • Potente

Svantaggi

  • Kit in dotazione poco fornito
  • Forma poco ergonomica

Scheda tecnica del Remington MB4030

  • Alimentazione a rete/ricaricabile
  • Lama in ceramica
  • 9 impostazioni di lunghezza
  • Pettine regolabarba (1,5 – 18 mm)
  • Pettine per rifinitura di precisione (0,5 – 5,5 mm)
  • Rifinitore pop up trimmer per i dettagli
  • Lame autoaffilanti da non lubrificare
  • Fino a 40 minuti di autonomia

Foto ad alta risoluzione del Remington MB4030

Qui troverete la foto ad alta risoluzione del Remington MB4030.

Libretto d’istruzioni del Remington MB4030

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Remington MB4030.

18 pensieri su “Remington MB4030”

  1. E’ il migliore! Un regolabarba con un taglio potente e preciso! vi consiglio di usare sempre il pettine regolabrba incluso nella confezione da o,5 a 5,5 mm, per avere un taglio ottimale e perfetto. La curvatura del regolabarba non è un problema,presa antiscivolo, acquistatelo e non ve ne pentirete. le lame in ceramica sono affilatissime, il rifinitore a scomparsa molto preciso, per gli allineamenti,zona bocca e mento. Lo consiglio più di un philips oppure un braun…su amazon lo trovate a prezzi vantaggiosi!

    ciao

  2. Nell’articolo leggo ” […] la gamma di taglio non è esaltante […]”, mentre dal libretto di istruzioni vedo che il pettine per la barba 0,5 – 5,5 ha scarti da 0,2mm. C’è qualcosa di sbagliato?

    Grazie.

    1. Ciao Daniele,

      Forse abbiamo peccato nella comunicazione, ma ahimè siamo umili appassionati di tagliacapelli e non giornalisti … quello che volevamo dire è che 5,5 mm non sono sufficienti per tutti, ovviamente soprattutto per chi lo volesse utilizzare come tagliacapelli. Hai fatto bene a scriverci, così possiamo riformulare la frase in modo più comprensibile. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Ah ok, bhè sì..in quel senso forse pecca un po’, al limite si ripiega sul pettine per capelli se non ha i denti troppo lunghi.

        Tra questo e il philips 4022, voi quale mi consigliereste? Non sono interessato a lunghezze > 5mm, la cosa fondamentale è che tagli bene e che si possa usare per rifinire. Del philips non mi convince la lama scoperta (quindi forse è difficile rifinire), altrimenti l’avrei preso ad occhi chiusi.

        Grazie mille e complimenti per il sito, è grazie a voi che la mia scelta si è limitata a solamente due modelli 😀

        1. Ciao Daniele,

          Grazie per i complimenti …

          … sono due ottimi modelli, ma se per te è così importante che sappia rifinire bene non si può trascurare il rifinitore del Remington MB4030. Noi abbiamo un debole per il philips 4022, ma ognuno a le sue esigenze. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  3. ciao ragazzi
    ho appena comprato questo regolababra grazie allla vostra segnalazione e vene sono grato: è completo e comodissimo all’uso.
    Solo una cosa: vedete il pezzo di plastica che sta nella parte superiore del rasoio (sopra le lamette) ecco, ma quello va tolto o tenuto? Io l’ho tolto ma ora mi viene il dubbio infatti togliendolo anche cambiando la regolazione il livello resta sempre lo stesso, invece solo tenendo il pezzo di plastica sopra si vede che cambia, quindi va tenuto? forse per questo anche se ho messo regolazione “tre” la barba è cortissima
    grazie!

    1. Ciao Alberto,

      Siamo molto contenti che sei rimasto soddisfatto, se parli del pettine regolatore quello devi lasciarlo.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  4. Ciao ragazzi
    nelle istruzioni il pezzo di plastica è definito come “unità rifinitore”, quindi immagino proprio che sia il pettine regolatore di cui parlate voi, e io l’ho pure tolto! (ora capisco perché la barba è venuta così corta, è come se avessi messo regolazione uno… ma voi dite che così facendo l’ho rovinato?)

    1. Ciao Alberto,

      Non ti preoccupare, non hai rovinato nulla e prova rimetterlo (non hai spaccato nulla vero?) … ma leggiti le istruzioni che ti saranno utili. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  5. eheh ragazzi spero di no 🙂
    l’unico errore (scusate ma questo pezzo di plastica messo a mò di tappo ero convinto andasse tolto!) è stato di togliere il regolatore quando la rotellina che regola il taglio non stava su “uno”, mentre sulle istruzioni (e lo dico perché sia utile a tutti) verso la fine c’è scritto che i due regolatori vanno tolti solo quando la rotellina è regolata su “uno”
    io l’ho tolta che stava su “tre” (perché avevo intenzione di farmi un taglio corto) ma non mi pare di aver spaccato nulla, almeno spero, rimettendo il regolatore vedo che la regolazione cambia normalmente (non vedo l’ora che mi cresca un pò la barba per farmela bene con la regolazione che avevo in mente, ora come ora togliendo il regolatore l’ho tagliata che più corta non si può, quasi a pelle, infatti mi sembrava un pò troppo corta per essere regolazione “tre” eheh…)

    1. Ciao Alberto,

      Dai, sicuro che non hai combinato alcun danno … all’inizio è normale trovarsi in contropiede se non hai mai provato questo tipo di elettrodomestico. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  6. Salve, vorrei acquistare questo prodotto, ma non ho ben capito le impostazioni del Pettine per rifinitura di precisione (0,5 – 5,5 mm), ha incrementi da 0,5mm? Chiedo questo perchè sono alla ricerca di un regolabarba che abbia tra le funzioni incrementi da 0,5mm o anche meno… Ce ne sono pochissimi in giro con queste caratteristiche e costano un pochino troppo per le mie tasche!

    1. Ciao Pietro,

      Il Remington MB4030 https://www.tagliacapelli.it/marche-tagliacapelli/tagliacapelli-remington/remington-mb4030/ come recita il libretto istruzioni: “può essere regolato per darvi impostazioni di regolazioni da 0.2 mm semplicemente girando la rotella fino all’impostazione desiderata … “. Misure così piccolo non le possiamo verificare ma in effetti le impostazioni sono tante, altrimenti puoi dare uno sguardo al
      Remington MB4550. Questo ha ben 175 differenti impostazioni e online lo trovi a soli 40 euro, quasi metà prezzo rispetto al costo consigliato dalla Remington stessa. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  7. Salve, ho scoperto da pochissimo il vostro sito e devo dire che è davvero fatto bene ed ho scoperto tante cose interessanti,nuove e utili.
    Ora, se fosse possibile, vorrei chiedervi un consiglio per gli acquisti 😀
    Tra il regolabarba (che uso anche per i capelli) Remington MB4030 e il suo fratellino MB4040 che cosa mi consigliereste?
    Io ormai da anni uso il predecessore MB320-C con il quale mi sono trovato e mi trovo benissimo ma inizia a perder colpi..ormai la batteria..e le lame.. il suo lavoro l’ha svolto più che egregiamente devo dire, per cui vorrei sapere se REPETITA IUVANT o mi permetto di passare ad uno dei due modelli sopra citati?
    Grazie mille! Un saluto!

    1. Ciao Antonio,

      Non ci indichi quale sia il tuo budget e a che lunghezza porti i capelli, ma visto che ti piacciono i Remington ti consigliamo di dare uno sguardo al Remington MB320C. Se non vuoi spendere molto è sicuramente il miglior acquisto che si può fare al momento (controlla però bene le misure di taglio se possono soddisfarti).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  8. ho acqistato il remington mb4030 ,buon prodotto unico neo l’impossibilità senza occhiali di leggere la regolazione taglio sul pettine di precisione (è nero su nero).Chiedo il tempo di ricarica della batteria ,informaz.ione omessa sul libretto istruzioni. servizio Amazzon ottimo.ciao

  9. ragazzi sono indeciso tra Remington MB4030 e il Remington pg6030 . mi serve sopratutto come regolabarba (barba incolta) direi corta. il mio budget e’ sui 35 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *