Remington MB4550

Quanto si sente parlare di tecnologia “touchscreen”? Oggi è praticamente impossibile cercare un un apparecchio elettronico che non abbia abbracciato questa filosofia e non poteva di certo prendere le distanze anche per i prodotti idealizzati per la cura del corpo. Stiamo parlando nello specifico del tagliacapelli Remington MB4550, un prodotto così particolare che andava assolutamente messo alla prova. Quanto segue è proprio la recensione del Remington MB4550 Touch Control, dove analizzeremo tutte le funzioni più importanti.

103 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
103 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Un kit tecnologico

Il tagliacapelli Remington MB4550 è strutturato da un design tipico dei tagliacapelli, ovvero quello cilindrico con presa antiscivolo per aumentare la capacità d’impugnatura. In dotazione avrete un solo pettine perché tramite il display e la funzione touch control è possibile trovare un gran numero di impostazioni di taglio (lo vedremo meglio in seguito). Insieme al corpo macchina avrete un alimentatore per la ricarica e per l’utilizzo a rete, inoltre il tagliacapelli Remington MB4550 può essere anche messo in ricarica tramite cavetto USB che è presente nel kit di accessori così comodo un comodo astuccio da viaggio. 

Effetto lametta da 0,4 mm

Come anticipato la grossa novità del Remington MB4550 è data proprio dalla funzione touch, pigiando sul display infatti si può scegliere la lunghezza desiderata e ben messa in vista proprio sul corpo macchina, naturalmente c’è un blocco della misura per non rischiare di alterarla mentre avviene il taglio. Le lunghezze sono davvero tante ed è sicuramente l’aspetto più piacevole del Remington MB4550, si parte infatti da 0,4 mm con un aumento graduale di 0,1 per ben 175 impostazioni che arrivano fino a 18 mm. Per farci capire meglio dai meno esperti va detto che un tagliacapelli di fascia media solitamente non va al di sotto di 1 mm, capite bene quindi che il tagliacapelli Remington MB4550 si avvicina moltissimo a l’effetto lametta richiesto da molti.

Attenti alle batterie

L’autonomia è buona, siamo intorno ai 35-40 minuti e considerando la velocità di taglio possiamo affermare che sono risultati molto soddisfacenti. Dopo aver effettuato una lunga ricarica (vedi anche il pdf che vi abbiamo allegato in basso) quelle successive non superano i 90 minuti però dobbiamo aprire una parentesi al riguardo. La nostra esperienza per quanto riguarda il taglio e i tempi della batteria non ha avuto nessun tipo di problema, ma va anche detto che le nostre prove hanno un lasso di tempo limitato rispetto a chi lo compra e testa per molto tempo. Per farla breve abbiamo trovato dei post che raccontavano che dopo qualche ricarica la batteria non durava più di pochi minuti, qualcuno sosteneva che si trattasse di un difetto di fabbrica. Ad ogni modo si tratta di casi eccezionali anche se non sono pochi e che, a detta loro, la Remington ha provveduto al cambio.

Guarda nel video la tecnologia touch del Remington MB4550.

Conclusioni

Il tagliacapelli Remington MB4550 è un prodotto altamente tecnologico, può infatti ricaricarsi al computer tramite USB e soprattutto ha un display dove selezionare la lunghezza desiderata, parliamo di ben 175 impostazioni dove la minima è di 0,4 mm! Il design è quello classico, l’impugnatura non ci fa impazzire ma comunque c’è un rivestimento antiscivolo che aiuta la presa. Le capacità di taglio sono buone così come la velocità offerta dal motore, anche l’autonomia è negli standard ma più di qualcuno ha lamentato dei problemi con la batteria, ma parliamo di probabili modelli usciti difettosi dalla fabbrica poi cambiati. Pensiamo che sia il modello ideale per chi necessita di quell’effetto lametta e per chi ama particolarmente la tecnologia, il prezzo è leggermente sopra la media ma si possono fare buoni affari comprandolo online (vedi link sotto).

103 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
103 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Presa antiscivolo
  • 175 differenti impostazioni
  • Taglio minimo 0,4 mm

Svantaggi

  • Alcuni modelli hanno un problema di fabbrica con la batteria

Scheda tecnica del Remington MB4550

  • Tecnologia Touch Screen
  • Tri Boost System a 3 velocità
  • Pettine motorizzato
  • 175 impostazioni (da 0,4 a 18mm, con aumento ogni 0,1mm)
  • Blocco delle impostazioni
  • Ricarica USB (cavo USB incluso)
  • Lame in Titanio autoaffilanti
  • Rete/ricaricabile
  • Fino a 40 minuti di autonomia in modalità ricaricabile
  • Ricarica completa in 90 minuti
  • Astuccio da viaggio

Foto ad alta risoluzione del Remington MB4550

Qui troverete la foto ad alta risoluzione del Remington MB4550.

Libretto d’istruzioni del Remington MB4550

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Remington MB4550.

35 pensieri su “Remington MB4550”

  1. Ciao,
    ho letto la recensione per questo oggetto(Remington MB4550), nel quale lo descrivete come tagliacapelli. Sul sito della Remington è classificato come regolabarba. Volevo chiederVi se l’avete testato anche per la barba e quindi se potete darmi una “valutazione” :).

  2. ciao mi chiamo paolo, innanzitutto complimentr per il sito siete gli unici a fare questo lavoro e lo fate sempre al meglio.
    ho una domanda: ho intenzione di acquistare un tagliacapelli per un taglio molto corto (da 0,5 a 3 mm) e sono veramente indeciso tra questo modello e il Remington HC5810, che costa più o meno la stessa cifra e mi sembra molto buono. cosa mi consigliate?
    p.s. ma il Remington MB4550 non ha le lame in ceramica? perchè ho letto che sono autoaffilanti
    grazie e buon anno

    1. Ciao Paolo,

      davvero tante grazie per i complimenti. Per quanto riguarda i due modelli sono entrambi di buon livello, davvero molto apprezzati soprattutto in relazione al costo contenuto. Dici bene tu quando fai riferimento alle lame, infatti solamente quelle del Remington HC5810 sono in ceramica, mentre quelle del Remington MB4550 sono in Titanio. Se la ceramica è per te una garanzia in più ti consigliamo l’acquisto del Remington HC5810, ma ti ricordiamo che il taglio minimo è di 0,8 mm, mentre quella del Remington MB4550 è minore con i suoi 0,4 mm.

      Ciao,

      il team di taglicapelli.it

    1. Ciao Antonio,

      Puoi utilizzare senza alcun timore il Remington MB4550 per tagliare capelli, barba e peli del corpo qualora ce ne fosse bisogno 😀

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

    1. Ciao Antonino,

      Con il Remington MB4550 puoi tagliare tranquillamente i capelli e tutti i peli del corpo 😀 … stai sempre attento alle lunghezze però, se hai capelli molto lunghi non tagliarli subito ad altezze minime (dipende anche dal tipo di capello che hai).

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  3. Salve,
    ho acquistato il Remington MB4550 mettendolo in carica noto che inizialmente il display si accende poi però dopo un po va via l’illuminazione..è tutto normale?sta caricando oppure no? Grazie

    1. Ciao Marco,

      Non abbiamo più con noi il Remington MB4550 e la memoria non ci aiuta molto, ci sembra normale però che l’illuminazione nel display vada via. L’unico modo per capire se la ricarica è stata effettuata davvero è quello di accenderlo (semplice no? 🙂 ), non sottovalutare il problema però perchè abbiamo letto tanti commenti di modelli Remington MB4550 difettosi proprio per quanto riguarda la batteria 🙁 .

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  4. Buongiorno
    il remington MB4550 si è bloccato con il lucchetto acceso sia su chiuso che aperto e non da più segni di vita.
    Rientra nel difetto che descrivevate della batteria????
    Come fare per ripararlo???
    GRAZIE

    1. Ciao Massimiliano,

      Non è da escludere che il problema sia dovuto alla batteria, potrebbe anche essersi rotto qualche contatto interno però. Sicuramente l’unico modo per scoprirlo è portarlo in assistenza, contatta quindi la REMINGTON per sapere qual’è il tuo centro assistenza più vicino. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  5. Salve, dovrei comprare un tagliacapelli da poter anche eventualmente usare come regolabarba, ho messo gli occhi su questo modello e sul Remington MB4030. Di questo mi preoccupa un pochino il touch che dicono essere poco sensibile se non addirittura incontrollabile. Voi che lo avete provato che ne dite? Quale vi sentite di consigliarmi tra i due visto che a livello economico c’è una minima differenza? Grazie

    1. Ciao Mirko,

      Sinceramente noi non abbiamo avuto problemi come quelli che tu descrivi, non sappiamo che dirti … i forum letti su Amazon per esempio sono tutti positivi e non c’è traccia di problemi legati al touch, se è solo questo che ti inibisce acquistalo proprio su un sito come Amazon, dove puoi restituire il prodotto ed essere risarcito se non sei soddisfatto della qualità. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  6. Buongiorno,

    oltre ai complimenti per il vs. sito vorrei chiedervi un consiglio.
    Sono indeciso tra questo modello Remington MB4550 e il Philips QT1022/15.
    L’utilizzo sarebbe tagliacapelli/regolabarba, le lunghezze minime e massime ed in generale le caratteristiche di entrambi i modelli mi soddisfano. Il Remington sembra abbia un numero notevolmente superiore di regolazioni ma proprio per questo temo che possa essere piu’ delicato. Voi quale mi consigliereste? La discriminante potrebbe essere la qualita’ del taglio tra i 2 modelli.
    Grazie.

      1. Ciao Luca,

        Si, ti abbiamo risposto nell’altro post che ci hai mandato … immaginiamo che te ne eri accorto già … 😉

        Ciao,

        Il Team di Tagliacapelli.it

    1. Ciao Luca,

      Mille grazie per i complimenti al sito … 🙂
      Risponderti è difficile, in effetti il Remington MB4550 è un pò più delicato, nel senso che il touch screen ha creato problemi a qualcuno, cioè per molti è considerato poco pratico. Per quanto riguarda il taglio sono entrambi due ottimi modelli, ma secondo noi il Philips QT4022/15 è più maneggevole, lo preferiamo insomma … guarda comunque le offerte online, perchè il prezzo del Remington MB4550 sul web è leggermente vantaggioso. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  7. ho acquistato il modello mb 4550, ne sono delusissimo, funziona per 10 minuti poi si guasta, non e’ possibile impostare la lunghezza di taglio con il touch.. . perche’e’ impossibile il controllo, l’ ho mandato in assistenza, me ne hanno inviato un altro.. . che, puntualmente dopo qualche minuto non ha piu’ funzionato e non e’ posibile regolare la lunghezza del taglio.. . non lo inviero’ in assistenza, tanto questa tecnologia non funziona. ho inviato una mail alla remington per dichiarare il mio disappunto e che comprero’ da altri produttori, non acquistatelo.

    1. Ciao Angelo,

      Non sappiamo che dirti, la nostra prova è stata più soddisfacente della tua, fra l’altro avevamo letto che anche qualcun altro aveva avuto problemi ma perlopiù sono tutti soddisfatti di questo modello.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  8. Salve a tutti e complimenti per il sito :P,
    volevo sapere le differenze tra questo tagliacapelli appena recensito e cioè MB4550 e l’HC5950 sempre della stessa marca. A me sembrano quasi uguali…. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

    1. Ciao Daniele,

      In effetti sembrano molto simili, speriamo presto di avere la possibilità di recensirlo, preferiamo sempre non sbilanciarci con i commenti prima di provare un prodotto. Ad ogni modo, l’HC5950 ha un taglio massimo di 42 mm contro i 18 mm dell’altro (che però dovrebbe avere un maggior numero di impostazioni).

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  9. Non mi pare abbiate censito i Tagliacapelli THRIVE; potreste darmi al più presto notizie sui modelli (come l’808/2)? Grazie!

    1. Ciao Arturo,

      No, ancora non li abbiamo provati … ma dando uno sguardo online sembra che quelli della THRIVE siano esperti soprattutto in macchinette per depilazione degli animali. Ad ogni modo, quando potremo (non sappiamo quando) ci informeremo meglio. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  10. Buongiorno,

    ho acquistato il tagliacapelli Remington MB4550.
    Non riesco a capire se è possibile rimuovere la testina delle lame per la pulizia.
    Non vedo meccanismi di sblocco e le immagini sul libretto di istruzioni scaricato dal sito della Remington non mi sembrano corrispondere al modello MB4550.

    Grazie

  11. perché non si danno anche le potenza eletrica del taglia capelli? credo che e una cosa importante per fare delle scelte fra un modello e un altro anche dello stesso marchio

    1. Ciao Derel,

      Cosa intendi per potenza elettrica? Se fai riferimento ai rpm (Revolutions per minute) ovvero ai giri minuti siamo d’accordo con te, ma purtroppo le case non forniscono questi dati.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  12. Scelto dopo aver letto numerose recensioni e tra varie tipologie. Mi piaceva per le dimensioni, per le lame auto-lubrificanti, perché funzionava anche con la batteria scarica attaccandolo semplicemente alla corrente, per la possibilità di regolare la lunghezza in modo veloce e preciso e infine perché esiste la possibilità di caricarlo con il caricabatteria del cellulare avendo lo stesso jack.
    Ho apprezzato il prodotto per quattro mesi scarsi, poi la possibilità di regolare la lunghezza se ne andata a farsi benedire. Basta togliere il blocco per regolare e il rasoio impazzisce. Il pettine di regolazione sale e scende a suo piacimento e quando decidi di bloccarlo la lunghezza dichiarata sul display non corrisponde. Anche la potenza che ha tre posizioni varia a suo piacimento. Per cui ora sono costretto ad utilizzarlo in modo empirico, lo blocco quando suppongo che la lunghezza è
    quella giusta sperando che la potenza sia di valore medio che preferisco.

    Quindi la mia barba assume di taglio in taglio una lunghezza diversa che non decido io. Deluso, anzi profondamente deluso, se avessi scelto un modello più economico con la regolazione manuale non avrei buttato così i miei soldi.

    Ora spero che l’assistenza faccia qualcosa anche se mi sembra che sia un serio problema di progettazione e materiali.

  13. Scusate , qualcuno sa come si fa a staccare la testina per pulire il regolabarba ed evitare di avere i peli nella testina?
    Grazie

    1. Ciao ANTONIO,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *