Rowenta TN1050

C’è chi cerca design e stile anche nei piccoli elettrodomestici di uso quotidiano. Se fate parte di questa categoria, e siete alla ricerca di un nuovo tagliacapelli potreste essere interessati all’acquisto del tagliacapelli Rowenta TN1050. Fa parte di tutta una serie di prodotti per la cura del corpo, prodotti dalla Rowent per un pubblico che non vuole spendere troppo ma cerca qualità e rapidità nel taglio dei capelli. Si tratta di un tagliacapelli puro: acquistatelo per curare le vostre acconciature e nulla più. Incuriositi dal design futuristico (blu acceso con bordi neri) abbiamo deciso di testare il tagliacapelli Rowenta TN1050.

124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Rowenta TN1050 e l’amore per gli accessori

E‘ piuttosto notevole la quantità di accessori presenti nella confezione di vendita. Cominciamo subito col dire che con il tagliacapelli Rowenta TN1050 potete scegliere tra  4 posizioni di taglio (da 3mm, 6mm, 10mm e 13mm) regolabili tramite una comoda levetta laterale. A prima vista può sembrare un numero modesto, ma constatata l’efficacia e soprattutto il prezzo bassissimo del prodotto, ci si può accontentare. Sempre nel box troviamo un pettine, una spazzola, l’olio per la lubrificazione delle lame e degli utili copri lame di sicurezza. Niente da dire sull’ergonomia del tagliacapelli Rowenta TN1050: si adatta perfettamente alla forma della mano e garantisce un’ottima esperienza di rasatura. Più ambigua è la questione riguardo la manutenzione: il tagliacapelli Rowenta TN1050 viene venduto con lame “autolubrificanti”, ma poi troviamo nella confezione l’olio per procedere alla lubrificazione manuale. Il nostro consiglio è di usare qualche goccia di lubrificante sempre per ottenere un risultato ottimale.

Rapido e efficiente

Il tagliacapelli Rowenta TN1050 funziona con alimentazione a rete, si accende e si spegne grazie ad un interruttore on/off situato nella parte posteriore. Le testine e i pettini sono estraibili e lavabili per evitare che l’usura e la sporcizia abbiano effetti indesiderati sulla rasatura. Le lame del tagliacapelli Rowenta TN1050 sono in acciaio inox, una scelta classica per questo tipo di prodotto.

Il test della durevolezza del Rowenta TN1050

Abbiamo provato il tagliacapelli Rowenta TN1050 per 3 volte, a distanza di 10 giorni ognuna. Volevamo infatti testare la durevolezza del prodotto e l’effettiva efficacia dell’autolubrificazione delle lame. Il primo utilizzo ci ha dato delle impressioni nettamente positive: qualità di taglio alta in pochi minuti. Abbastanza semplice ilci è sembrato anche il meccanismo di regolazione della misura del taglio. Al secondo utilizzo abbiamo deciso di verificare la qualità della rasatura senza apporre l’olio lubrificante in dotazione. Questa volta il nostro giudizio non è stato dei migliori: il tagliacapelli Rowenta TN1050 ha perso infatti qualche punto in termini di efficacia, a distanza di pochi giorni. La terza e definitiva prova è stata effettuata dopo aver lubrificato manualmente le lame. In questo caso il tagliacapelli Rowenta TN1050 è tornato a funzionare al massimo delle sue potenzialità, con dei risultati molto buoni soprattutto considerando il prezzo di vendita.

Conclusioni

Il tagliacapelli Rowenta TN1050 si trova in commercio ad un prezzo che oscilla tra i 15€ e i 30€. Non bisogna farsi ingannare da un prezzo cosi economico: l’esperienza di taglio è pari o superiore a molti altri “colleghi” più costosi. Riguardo lo stile e il design bisogna sicuramente dare atto alla Rowenta, di aver creato un prodotto davvero bello esteticamente, senza per questo aumentarne il prezzo. La raccomandazione necessaria che ci sentiamo di dare è quella di mantenere lubrificate le lame manualmente per evitare il deteriorasi del tagliacapelli.

124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Economico
  • Pratico

Svantaggi

  • ha bisogno di una costante manutenzione

Scheda tecnica

  • Funzionamento a rete
  • Lame in acciaio inox
  • Lame auto-lubrificanti
  • Levetta per la regolazione della lunghezza del taglio
  • 4 Posizioni di taglio: 3-6-10-13 mm
  • Interuttore on/off
  • Testina e pettini estraibili e lavabili
  • Peso: 1,00 Kg
  • Testina e pettini estraibili e lavabili

Foto in alta risoluzione del Rowenta TN1050

Qui troverete una foto in alta risoluzione del tagliacapelli Rowenta TN1050.

11 pensieri su “Rowenta TN1050”

  1. Ciao,
    Oggi ho comprato il rowenta tn1050, premetto che non ho mai usato uno di questi apparecchi, nelle istruzioni c’è scritto di mettere l’olio lubrificante nei PUNTI INDICATI, ma poi non trovo nessuna indicazione in merito…dove lo devo mettere questo lubrificante?
    Io devo fare un taglio più corto possibile, quindi 3 mm, devo mettere il pettini più corto, giusto? E la levetta laterale della lama, in che posizione la devo tenere?
    Vi ringrazio in anticipo.
    Ciao

    Gilda

    1. Ciao Gilda,

      L’olio lubrificante va messo sulle lame, mettile sui lati e centralmente. Il pettine più corto è quello che taglia a 3 mm e la levetta altera la lunghezza di taglio a tuo piacimento. 🙂 Basterà poca pratica e vedrai che in breve tempo non avrai alcun problema!

      Leggiti:

      come usare
      manutenzione

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  2. ho smontato completamente le lame x pulirlo,
    quando le ho rimontate non hanno più la stabilità di prima(penso di sbagliare qualcosa nel rimontarle),qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione in merito??

    1. Ciao Antonio,

      non è stato specificato, non troviamo info in merito neanche sul sito della Rowenta, ad ogni modo il taglio minimo dovrebbe essere di poco inferiore ad 1 mm.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  3. Buongiorno,
    uso questo Rowenta TN1050 da 3 anni circa (mi taglio i capelli da solo una volta al mese circa e do una sistemata alla testa di mio papà ogni tanto) ma vorrei cambiarlo con un modello più versatile per quanto riguarda la regolazione del taglio, soprattutto quello corto tra 1 e 5 mm per i lati e la nuca: cercando su internet ho trovato il Panasonic ER-GC50-K503, però diverse recensioni, tra cui la vostra, riportano una certa difficoltà nel taglio lungo, e la flessibilità dei denti del pettine.
    Ci sono altre alternative con le stesse caratteristiche, anche di altre marche, con un budget massimo di 50 euro?
    L’importante è che le lame siano buone, ci sia la possibilità di sfumare meglio il taglio corto e che sia alimentabile a rete/batteria.
    Grazie, buona giornata.

    1. Ciao Francesco,

      fare tagli più lunghi sfumati è sempre più complicato, serve tempo per avere un po’ di pratica giusta, però, se procedi per gradi e tranquillità alla fine puoi ottenere buoni risultati; per tagli lunghi intendiamo misure superiori ai 20 mm.

      Il Panasonic ER-GC50 è sicuramente uno dei migliori in relazione al prezzo, ma puoi anche vedere il
      Philips HC7450/80, modello che gode di ottimi feedback e un’offerta online alquanto vantaggiosa.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  4. Ciao, innanzi tutto complimenti per il sito….forse dovevo leggerlo prima del mio recente acquisto. Avendo deciso finalmente di risparmiare i soldi del barbiere vista la mia calvizie avanzante, ho acquistato un taglia capelli Rowenta TN 1050. Mi sono reso conto che la misura minima prevista dai pettini in dotazione di 3 mm nel mio caso è troppo lunga: quella giusta è da 1 a 2 mm ( ovviamente lo capirò solo a taglio effettuato se corrisponderà a quello del barbiere!). Con il modello acquistato posso arrivare a tali misure, magari non utilizzando i pettini in plastica? Come funziona la levetta di regolazione, in che posizione taglia più corto?

    1. Ciao Carlo,

      ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni o di contattare l’assistenza tecnica, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  5. Uso questo tagliacapelli da anni per la mia “rasatura tattica”. Vorrei però scendere al di sotto del millimetro nella lunghezza di taglio. Secondo voi è possibile sostituire le lame di questo taglia capelli con qualche ricambio, magari di qualità superiore, adatto? Massimo di 0.5 mm

    1. Ciao Mariano,

      non crediamo sia proprio possibile, possiamo consigliarti di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo un buon prodotto per te.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *