Leggendo quanto segue troverete la recensione del tagliacapelli Rowenta TN1111, prodotto che abbiamo sottoposto ad una serie di prove per testarne il valore. Il primo aspetto che abbiamo valutato è il design, cercando di capire quindi l’integrità e la maneggevolezza del Rowenta TN1111, successivamente abbiamo cercato di capire quali funzioni lo distinguono e infine la prova pratica, quella più importante. Oltre alla nostra esperienze abbiamo fatto riferimento anche ad alcuni commenti trovati da fonti esterne per dare maggiore veridicità alla nostra recensione sul Rowenta TN1111, che nel paragrafo “Conclusioni” potete trovare riassunta.
106 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
106 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Design all’antica
La foto che vi abbiamo allegato vi mostrano chiaramente un prodotto dal design di altri tempi, con un manico molto voluminoso e una testina particolarmente ampia e quindi scordatevi di utilizzare il Rowenta TN1111 anche come regolabarba. Le dimensioni non sono un vero problema per quanto riguarda la praticità e l’impugnatura, l’utilizzo manuale non è di certo da primato ma accettabile, il cavo è sufficientemente lungo e il rivestimento appare abbastanza solido anche se non abbiamo provato a farlo cadere volontariamente. Il movimento della levetta laterale è fluido e per l’accensione/spegnimento ha ha due tasti separati.
Solo con presa a rete
Il Rowenta TN1111 si può utilizzare solamente tramite cavo di corrente, abbiamo già detto che il cavo di alimentazione non è uno svantaggio perché di una lunghezza accettabile, però a chi non ha mai provato questo tipo di prodotto diciamo che utilizzarlo su sé stessi non è poi molto pratico rispetto i modelli cordless, quindi nel caso in cui apparteneste alla categoria di persone che si radono i capelli almeno una volta a settimana considerate quanto detto. La manutenzione non richiede grandi sforzi, il manuale infatti indica che le lame sono auto-lubrificanti però noi consigliamo di mettere qualche goccia d’olio ogni tanto.
Non solo per i marines
Il tagliacapelli Rowenta TN1111 ha una buona gamma di taglio che parte dai 3 mm per arrivare fino ai 18 mm e distribuite in 5 posizioni, insomma c’è abbastanza spazio per la fantasia e se avete qualcuno con una buona mano si può anche ricercare un taglio che vada oltre al classico look alla “marine”. Le lame sono in acciaio inox e tagliano bene, il motore è fluido e costante e durante la nostra esperienza il taglio era netto, in passato abbiamo provato prodotti simili con una bassa potenza che tendevano a strappare il capello. I post trovati su internet sono perlopiù positivi, anche chi ha provato per più tempo di noi il Rowenta TN1111 non ha segnalato problemi che spesso emergono dopo qualche mese di utilizzo.
Conclusioni
Il Rowenta TN1111 è un tagliacapelli che riprende il design e le funzioni di quelli di un tempo, pur lasciando da parte la tecnologia però il risultato è stato più che soddisfacente. Si tratta comunque di un modello che può essere utilizzato solamente con il cavo di corrente e per noi questo è sempre un punto a sfavore, però il rovescio della medaglia ci dice che la potenza è buona e il lavoro fluido e costante. Il capello viene tagliato e non strappato, raccoglie poi una grossa quantità di spazio per volta perché la testina è larga e le lame in acciaio non necessitano di lubrificazione. La gamma di taglio anche è buona partiamo dai 3 mm fino a un massimo di 18 mm, sicuramente non è il prodotto ideale per chi si rade spesso la testa ed è impossibile usarlo come regolabarba, ma in relazione al costo di fascia bassa è sicuramente un prodotto da tener presente. Un consiglio: cercate di acquistarlo online perché lo pagherete molto di meno.
106 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
106 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Lavoro fluido e costante
- Prezzo
- Buon taglio
Svantaggi
- Poche funzioni
- Solo utilizzo a rete
Scheda tecnica del Rowenta TN1111
- Funzionamento a rete
- lame in acciaio inox
- lame auto-lubrificanti
- levetta per la regolazione della lunghezza del taglio
- 5 posizioni di taglio (3-6-9-12-18 mm)
- interruttore On/Off
Foto in alta risoluzione del Rowenta TN1111
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta TN1111.
Salve, chiedo un informazione sul rasoio TN1111. Devo sostituire le lame del rasoio in oggetto , ma purtroppo non riesco nell’impresa. Posso avere indicazioni dove acquistare queste lame, o se posso usare quelle di altri rasoi che si posso adattare. In attesa di un Vostro gentile riscontro, Porgo i mie Distinti saluti.
(CAMBIO TESTINE)
Ciao Fabio,
il modello in questione è un po’ datato, sarà difficile trovare i ricambi, puoi contattare comunque la casa di produzione, ma non siamo certi che avrai fortuna. Nel caso avessi bisogno di un nuovo apparecchio facci sapere.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Salve, sono sempre io, Fabio. cercavo ancora informazioni sulle lame dell TN1111. In giro effettivamente non si trovano, tento ora on line. Volevo sapere, quale lama (per ogni lama c è un numero diverso) devo prendere per il TN1111. Uso il taglia capelli da 6 anni, cerco di farlo affilare, ma non trovo un arrotino che abbia il macchinario adatto. Grazie
Ciao Fabio,
potresti provare a contattare direttamente la Rowenta, ma secondo noi ti conviene acquistare un nuovo prodotto, in tal caso possiamo aiutarti nella ricerca, ti basterà rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.
Ciao,
Il team di Tagliacapelli.it
Salve, è possibile acquistare un tagliacapelli che abbia delle lame di riserva. Grazie
Ciao Fabio,
solitamente i modelli professionali hanno la possibilità di acquistare anche lame di riserva, ma per aiutarti dovresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo sapremo quale modello indicarti.
Ciao,
Il team di Tagliacapelli.it
Mi indicate quali e dove?
Ciao Fabio,
potresti vedere i modelli della linea Moser, che sul sito della casa madre (non solo) sono sempre disponibili tutti i ricambi.
Ciao,
Il team di Tagliacapelli.it
Qualcuno mi ha consigliato i modelli WAHL. Sono affidabili come modelli, e d effettivamente hanno i pezzi di ricambio. Grazie
Ciao Fabio,
semplificando il discorso possiamo dire che la Moser è la sede europea della Wahl, quindi anche noi possiamo consigliarti senza problemi i modelli Wahl. Ti consigliamo però di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cosi possiamo indicarti il modello più adatto alle tue esigenze.
Ciao,
Il team di Tagliacapelli.it