La prima richiesta da fare ad un tagliacapelli è senza dubbio il taglio del capello 🙂 , ma questo risultato passa per una serie di passaggi difficili da rintracciare. Per questo nella recensione del Rowenta TN1210 troverete una serie di commenti sul design e le funzioni, quindi sulla semplicità d’uso e l’integrità. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate anche la sintesi della recensione del Rowenta TN1210.
80 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
80 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Un pò goffo ma solido
Non si può certo fare gli elogi al Rowenta TN1210 per quanto riguarda l’eleganza e il design, ma come risaputo la famosa azienda tedesca bada soprattutto alla consistenza. Questo tagliacapelli ha un gusto “retrò”, non sembra proprio avere i connotati dei modelli più recenti (più fini e con leggera curva verso l’esterno) … il qui presente Rowenta TN1210 è voluminoso e con una testina molto larga, non proprio quello che si può definire “ibrido”; scordatevi di utilizzarlo facilmente come regolabarba! La struttra ingombrante però è solida e con una buona presa. Non male neanche il kit accessori: 2 pettini regolatori, una base di stazionamento (piccolina), forbici, pettine e spazzolina per la pulizia. 🙂
Un silenzio sospettoso?
Prima di passare a scoprire come va una volta messo alla prova, diamo uno sguardo a quelle che sono le caratteristiche principali del tagliacapelli Rowenta TN1210. Per essere un prodotto di fascia bassa ha una discreta autonomia, solitamente i modelli di questa categoria hanno una durata di 30 minuti, nel caso del nostro esaminato invece i minuti a disposizione sono 40 … certo, non vi aspettate il motore di un Ferrari ma il dato è comunque rilevante. Una volta acceso non avrete certo la sensazione di avere un rombo di tuono fra le mani, il Rowenta TN1210 infatti è molto silenzioso ma non vi fate ingannare se prima dell’acquisto avete modo di provare solo l’accensione …
Gamma di taglio e fantasia
… i risultati sono molto buoni. In Italia è un prodotto ancora poco commentato, qualche post in più lo abbiamo letto in Germania; in entrambi i paesi le valutazioni sono molto buone. Il Rowenta TN1210 è abbastanza voluminoso ma non troppo pesante, il lavoro è fluido e quello che più ci piace è senza dubbio la gamma di taglio. Il taglio minimo, udite udite (fa sempre molto gola) è di soli 0,5 mm (dati Rowenta) per arrivare ad un massimo di 30 mm, quest’ultima misura non è molto alta ma fra la prima e l’ultima ci sono ben 32 posizioni e quindi spazio alla fantasia. Con i capelli più lunghi soffre, parliamo sempre di un prodotto a basso costo, ma se avete la pazienza per dare prima una bella sforbiciata o procedendo per gradi i risultati non mancheranno.
Conclusioni
Vedi un prodotto tozzo e non tanto rifinito e pensi che questo non lo vuoi, poi dai uno sguardo al prezzo basso e pensi che deve essere proprio una “ciofeca”. Qualcuno però, in questo caso noi ma non solo, ha la possibilità di provare il Rowenta TN1210 e riscattarlo. Certo, non staremo qui a dirvi che il protagonista di questa recensione entrerà un giorno come il “migliore in assoluto” nella nostra “Home”, ma di certo ha buone chance per essere preso in considerazione. Questo perché l’autonomia è nella media, la media dei tagliacapelli di una categoria superiore al Rowenta TN1210, la gamma di taglio molto buona e la possibilità di radere a 0,5 mm, cosa che a quanto pare piace a davvero molti! La potenza è accettabile, per il prezzo che costa ci sembra davvero un buon affare, soprattutto vista l’ottima offerta che abbiamo trovato online … oltre al prezzo c’è anche la spedizione gratuita, beh ne vale sicuramente la pena. 🙂
80 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
80 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Prezzo
- Solido
- Buona gamma di taglio
Svantaggi
- Non va bene come regolabarba
- Non particolarmente potente
Scheda tecnica del Rowenta TN1210
- Tagliacapelli
- Lame in acciaio inox
- Motore ad alta resistenza
- Taglio automatico con rotella di precisione
- Tagliacapelli: 2 pettini, 32 posizioni: 3-30 mm+posizione a 0,5 mm
- Autonomia 40 minuti
- kit di manutenzione, forbici e pettine inclusi
Foto in alta risoluzione del Rowenta TN1210
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta TN1210.
ciao!
ottima recensione!
volevo chiederti se sai se il tagliacapelli funziona anche una volta scaricata la batteria e inserito in corrente elettrica.
grazie
Ciao Marko,
sinceramente non ricordiamo se ha o meno questa funzione, abbiamo analizzato il Rowenta TN1210 da molto tempo (prova a contattare direttamente la ROWENTA).
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
ciao, ho perso il caricabatterie di questo prodotto, sapete se si può ordinare e dove?
grazie
Ciao Kit,
dovresti contattare direttamente la Rowenta, noi non ci occupiamo di assistenza e ricambi.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
salve,sembra strano ma mi sono trovato davvero bene con questo regolabrba lo utilizzo solo x quello sapete indicarmi uno che tagli la barba corta come questo?
Ciao Ralp,
non ci dici quanto vuoi spendere e quanto la vorresti corta, quindi al momento di indichiamo la nostra speciale classifica:
– I migliori regolabarba
ma se vuoi un aiuto più preciso, nel caso non trovassi il tuo modello ideale nella classifica, dovresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, così sarà più semplice per noi aiutarti.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Senza i regolatori di taglio qualcosina taglia ma con quelli montati i capelli passano tra le lame ma rimangono ben lunghi in testa mi sapete spiegare il perché?
Ciao Guido,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Salve mi hanno regalato il tagliacapelli nomad tn1410f0 volevo sapere se è un buon tagliacapelli
Ciao Salvio,
cogliamo l’occasione per spiegare che, almeno in teoria, ogni tagliacapelli è buono, se in grado di soddisfare le esigenze del suo compratore. Un esempio pratico: un tagliacapelli professionale, top di gamma e utilizzato anche dai professionisti del mestiere, non supera mai i 25 mm di taglio. Se la tua esigenza è quella di tagliare i capelli intorno ai 40 mm, il modello XXX top di gamma non può essere per te un “buon prodotto”. Risponderti è quindi difficile, visto che non sappiamo quelle che sono le tue richieste e le caratteristiche peculiari del prodotto.
Ciao,
il team di tagliacapelli.it