In questa pagina analizziamo il Rowenta TN8210, le nostre prove per verificare la qualità di questo prodotto si basano su semplici regole ma molto efficaci. Prima di tutto esaminiamo il design per capire l’integrità del prodotto e la capacità di utilizzo, successivamente controlliamo rapidamente i dati tecnici per mettere in evidenza le caratteristiche più importanti. La prova pratica è quella finale e anche quella più importante, quella che poi integriamo con i post più interessanti per fornirvi una valutazione più completa. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutto la recensione del Rowenta TN8210 è sintetizzata nel paragrafo “Conclusioni” in basso.
82 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
82 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
La triade del taglio
Il design si presenta con uno stile fuori dagli schemi, come i modelli più recenti ha una leggera curvatura ma sicuramente di strutture così non se ne vedono poi molte. L’impugnatura è buona, la curvatura è tipica dei taglicapelli ma la testina non è molto grande, quindi abbiamo fiducia nel Rowenta TN8210 anche come regolabarba, tra l’altro nel sito della casa madre lo definiscono un 3 in 1 (anche regolatore per il corpo). Il kit è sempre ha i soliti ingredienti di base: spazzolina, forbicette, pettine regolatori e … e una piccola base che tiene in piedi sia il corpo macchina che i suoi pettini. Il Rowenta TN8210 conferma il buon nome della Rowenta, che da sempre vanta prodotti particolarmente resistenti. 🙂
Un display che sa tante cose
La vera chicca di questo modello, probabilmente uno dei motivi che fa salire il prezzo, è senza dubbio lo schermo LCD. In questo possiamo vedere chiaramente non solo lo stato della batteria, che di per sé è già un bel vantaggio, ma anche la lunghezza di taglio e di ciò siamo davvero ampiamente soddisfatti. Non degna di nota l’autonomia, visto che il tagliacapelli Rowenta TN8210 ha una durata massima di 45 minuti, che dire? Siamo più o meno nella media, basti pensare che nella fascia media solitamente i minuti di autonomia sono 40 … il Rowenta TN8210 ha un prezzo leggermente superiore, dove spesso si possono incontrare anche modelli con maggiore durata della batteria, ma molto dipende anche dalla potenza del tagliacapelli.
Tanti tagli ma …
Veniamo quindi al dunque, per meglio dire la nostra prova pratica. Premettiamo che ancora non ci sono molti commenti online sul tagliacapelli Rowenta TN8210, solitamente utili per confrontare la nostra esperienza con quella di altri. Il nostro esaminato ha due pettini, il loro passaggio è delicato e sono ben saldi sulla testina, nessun problema al riguardo. Il taglio minimo è buono, interessante per tutte e tre le funzioni: barba, capelli e peli del corpo possono esser tagliati a 0,5 mm. 🙂 La gamma di taglio è buona, ci sono ben 42 posizioni come tagliacapelli e 9 come regolabarba, per entrambi i casi però il taglio più alto è deludente; 22 mm per il primo e 6 mm per il secondo. Certamente il Rowenta TN8210 è un ottimo modello per chi porta i capelli molto corti, le tante combinazioni permettono di giocare molto con il look e la potenza è buona.
Conclusioni
Il Rowenta TN8210 si affaccia sul mercato come un prodotto versatile, promette infatti di tagliare i capelli, regolare la barba e i peli del corpo. Per fare ciò ha tutte le carte in tavola, una testina non troppo grande che si divincola bene anche nella zona baffi, una leggera curvatura verso l’esterno che aiuta chi si rade la nuca da solo; senza contare poi una buona presa e tanta maneggevolezza. L’autonomia della batteria è nella media, ma questa può essere visualizzata nel display LCD che mostra anche la lunghezza del taglio scelto, davvero non si può chiedere di più. Anche il taglio non è male, il Rowenta TN8210 fa un lavoro fluido e non presenta alcun problema rilevante, se non fosse che i tagli massimi dei due pettini in dotazioni non sono adatti alle esigenze di tutti (controllateli). Il prezzo non è basso, siamo poco sopra la media e probabilmente è proprio quello il valore del nostro esaminato, ma l’offerta è sempre dietro l’angolo come quella che abbiamo trovato per voi. 🙂
82 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
82 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Display LCD
- Maneggevole
- Ampia gamma di taglio
Svantaggi
- Massimo 22 mm di lunghezza
Scheda tecnica del Rowenta TN8210
- Schermo LCD
- Lame in Titanium ad alta precisione
- Motore ad alta resistenza
- Taglio automatico con rotella di precisione
- Tagliacapelli: 2 pettini, 42 posizioni: 3-22 mm+posizione a 0,5 mm
- Regolabarba: 1 pettine, 9 posizioni: 2-6 mm
- Autonomia 45 minuti
- Pettine di sfoltimento
- Base di ricarica con porta accessori
- kit di manutenzione, forbici e pettine inclusi
Foto in alta risoluzione del Rowenta TN8210
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta TN8210.
TN8210 può funzionare collegato alla presa elettrica se la batteria é scarica o parzialmente carica?
Grazie
Saluti
Ciao Mario,
Questa è una prova che non abbiamo effettuato, tra l’altro il Rowenta TN8210 non è più in nostro possesso e quindi abbiamo difficoltà a risponderti. Ti consigliamo di contattare direttamente la Rowenta.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
mi si e’ rotto il pettine n1 del TN8210..ci sono centri dove posso trovare i ricambi ? e dove ? grazie !!
Ciao Pippo,
Ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza della ROWENTA.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Buongiorno, al il mio tagliacapelli usato 2 volte si sono spezzati i ganci nei quali si agganciano i distanziatori quindi non riesco più a regolare i millimetri! È possibile avere il pezzo di ricambio?! Grazie
Ciao Giada,
per questo tipo di informazioni ti consigliamo di contattare il servizio clienti della Panasonic.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Questo tagliacapelli puo essere usato anche direttamente con cavo o solo caricandolo con la sua basetta?
Ciao a tutti. Mi complimento con tutti voi per l’ottima recensione. Se fosse possibile vorrei sapere come si fa per impostare il taglio della per la barba a 0,5 ?
Vi ringrazio anticipatamente
Cmq si può usare anche con il cavo. Ha entrambe le funzioni
Dove posso trovare i ricambi del kit lunghezze
Ciao Ferdinando,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Purtroppo ho acquistato, nella fretta, questo tagliacapelli circa 1 anno fa: non l’avessi mai fatto.
Ne venivo da un Rowenta con buone lame in ceramica, la differenza è abissale, detto questo il prodotto costa tanto per il design, la basetta (plastica) e tutte quelle inutili sigle dato che taglia molto male, bisogna passarlo più volte.
Sono passato da 25 minuti per taglio capelli del vecchio a oltre 50 minuti con questo.
Lo uso 1 volta a settimana, dopo 1 anno di caricamento – fatto come si deve – delle batteria dura a malapena 30 minuti.
Ne ho appena acquistato uno di un’altra azienda con lame in ceramica: addio titanio, addio Rowenta TN8210
Voto: 3/10
Ciao Francesco,
nel caso anche il nuovo prodotto non ti soddisfi, e ancora in possibilità di cambiarlo, scrivici di nuovo rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti, saremo felici di aiutarti.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it