Severin HS0704

In questa pagina analizzeremo il tagliacapelli Severin HS0704, la recensione prevede una serri di prove che cercano di verificare le capacità di questo prodotto sotto vari punti di vista. Partiamo infatti dal design ovvero l’integrità e la praticità d’uso, successivamente guardiamo le funzioni e la manutenzione per preparaci alla fatidica prova pratica del taglio. Oltre alla nostra esperienza cerchiamo di integrare anche i commenti più interessanti trovati sui vari forum di tutto il mondo. Se non avete abbastanza tempo per leggere la recensione del Severin HS0704 scorrete il mouse fino al paragrafo “Conclusioni” dove vi abbiamo sintetizzato il tutto. 

69 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
69 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Un voltaggio di casa nostra

Iniziamo quindi ad analizzare il design del tagliacapelli Severin HS0704 che mostra fin da subito una linea elegante e maneggevole, tenerlo in mano è un piacere e risalta proprio la leggerezza ma manca un rivestimento antiscivolo che soprattutto d’estate aiuta molto. Il Severin HS0704 è molto semplice è caratterizzato da un blocco unico che sembra resistente, troviamo solo il tasto di accensione e un piccolo led per lo stato di carica. Le testine in dotazione sono due e oltre queste c’è anche un kit stile barbiere: un pettine, una spazzolina per la pulizia, una protezione per le lame, forbici per sistemare basette e il contorno orecchi e infine l’immancabile boccetta dell’olio per lubrificare le lame. Manca una base di stazionamento per la carica ma il trasformatore non ha l’antipatica presa rotonda e quindi adattabile al voltaggio che utilizziamo nel nostro paese. 

Un led per lo stato di carica

Il tagliacapelli Severin HS0704 può essere utilizzato sia con cavo elettrico (sconsigliato) che con batteria che ha una buona durata di 45 minuti circa. Il tipo di tecnologia che utilizza è l’alimentazione Ni-Mh che col tempo potrebbe diminuire le prestazioni iniziali e subire quindi il tanto discusso effetto memoria, per evitare questo però ci sono delle semplici raccomandazioni che potete trovare all’interno del nostro sito. Una di queste è sicuramente non ricaricare più del dovuto il tagliacapelli Severin HS0704, il modo per scoprire se è carico o meno è molto semplice, basta infatti vedere quando la luce del led sul corpo macchina cambia colore. Abbiamo letto però un post che lamentava proprio questa mancanza dopo qualche mese, la nostra esperienza per il momento è regolare e non abbiamo trovati altri commenti analoghi.

Poco spazio raccolto ma anche come regolabarba

La prova pratica col tagliacapelli Severin HS0704 è stata buona, l’agilità dovuta alla leggerezza e alla forma ergonomica favoriscono i vari passaggi anche se una presa antiscivolo certamente avrebbe fatto comodo, perché un minimo di pressione sulla testa c’è sempre. Quello che non ci ha convinto in pieno però è la dimensione della testina che non raccoglie uno spazio considerevole di superficie, rovescio della medaglia però può essere utilizzato con discreto successo anche come regolabarba. Il motore non è particolarmente potente e la gamma di taglio abbastanza deludente, si parte dai 3 mm fin arrivare ai 12 mm. Ad ogni modo i commenti trovati sono perlopiù positivi, sicuramente anche in relazione al costo di fascia bassa con il quale si può acquistare questo prodotto.

Conclusioni

Il tagliacapelli Severin HS0704 è un prodotto molto leggero ma resistente, il cambio della lunghezza di taglio è molto semplice anche se la gamma è ridotta. Manca un rivestimento antiscivolo e nonostante la buona ergonomia della forma è una pecca che si sente quando la mano si fa umidiccia, problema che si evidenzia soprattutto in estate. L’autonomia della batteria è di 45 minuti e siamo soddisfatti, non sono molti i tagliacapelli che possono vantare tanto tempo in una fascia di prezzo bassa come quella del Severin HS0704. Il taglio non è male anche se copre uno spazio ridotto, per questo si può utilizzare con discreti successi anche come regolabarba. Le funzioni sono poche e molto semplici, manca poi una base per la ricarica ma un led ci segnala quando la batteria è pronta. In relazione al costo è un prodotto che piace, a convinto anche noi e se volete spendere ancora meno cercatelo sul web però ci sono davvero ottime offerte. 

69 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
69 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Prezzo
  • Discreta autonomia
  • Leggero
  • Va bene anche come regolabarba

Svantaggi

  • Gamma di taglio limitata
  • Superficie di taglio ridotta
  • Manca rivestimento antiscivolo

Scheda tecnica del Severin HS0704

  • Funzionamento con alimentazione elettrica o a batteria
  • Più di 45 minuti di funzionamento senza cavo
  • Lame in acciaio inossidabile, larghezza35mm.
  • Interruttore di accensione/spegnimento
  • Spia luminosa
  • Testina per sfoltire zone precise dei capelli, utile anche come coperchio di protezione
  • 2 accessori per lunghezza di taglio tra 3, 6, 9 e 12 mm.
  • Superficie “soft touch”
  • Vasta gamma di accessori: pettine, spazzola, olio, forbici

Foto in alta risoluzione del Severin HS0704

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Severin HS0704.

Libretto istruzioni del Severin HS0704

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Severin HS0704.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *