In questa pagina analizzeremo il tagliacapelli WAHL Chrome Pro WL9524, il quale verrà sottoposto ad una serie di prove necessarie per capire quali siano i vantaggi e gli svantaggi. Per fare questo controlliamo sia l’integrità che le funzioni, ovviamente testando il WAHL Chrome Pro WL9524 con una prova pratica che integriamo anche con i commenti più interessanti trovati online. Se non avete abbastanza tempo cercate il riassunto della Princess Yonanas Healthy nel paragrafo “Conclusioni”.
47 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
47 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Indistruttibile
Un kit così non l’avevamo mai visto, sembra la valigia di un venditore porta a porta che ha vari set di pettini e altri accessori per la cura della persona. Per il momento però focalizziamo la nostra attenzione solamente sul tagliacapelli WAHL Chrome Pro WL9524. Prima di tutto scordatevi di utilizzarlo come regolabarba, una sfoltita si può anche dare ma le dimensioni non sono adatte. Infatti, se il corpo macchina è quello ben rivestito e possente dei modelli destinati a durare a vita, non certo possiamo fare l’inchino al WAHL Chrome Pro WL9524 quando si parla di agilità.
Accessori in valigietta
Il kit, come detto, è il vero pezzo forte di questo prodotto. I pezzi da elencare sono così tanti che ci prenderebbe tutto il paragrafo, ci limitiamo a dirvi di controllare la scheda tecnica e di guardare, foto … eh si, c’è anche una valigetta. 🙂 Il tagliacapelli WAHL Chrome Pro WL9524 funziona solo con cavo, questo è lungo è spesso, la parte finale (quella più delicata) è ben protetta da un rinforzo in gomma, questo inoltre ha un anello in gomma che serve per appendere il WAHL Chrome Pro WL9524 su gancio … insomma, proprio come si fa con un asciugacapelli. La manutenzione è meticolosa, non vi allarmate ma al nostro esaminato per dare sempre il meglio serve proprio una bella pulizia e lubrificazione delle lame.
Una leggenda che parla inglese
Veniamo alla prova più importante, quella del taglio. Prima di iniziare vi diciamo subito che in America e nel Regno Unito il WAHL Chrome Pro WL9524 è una vera e propria leggenda. 🙂 Ci sono tantissimi post online che descrivono questo prodotto, la percentuale dei commenti positivi è davvero altissima. Capiamo bene il perché quando mettiamo alla prova il WAHL Chrome Pro WL9524, tagli veloci e potenti come difficilmente si trovano in questa fascia di prezzo. Certo non si può negare che il nostro esaminato non sia il più comodo mai provato, soprattutto per chi si rade da solo, ma i risultati appagano completamente la fatica del lavoro!
Conclusioni
Quando si vedono centinaia di commenti positivi si è sempre molto curiosi, questo è il caso del nostro esaminato WAHL Chrome Pro WL9524. Quest’ultimo è un tagliacapelli vecchio stile: un kit più che completo e un corpo macchina che sembra davvero indistruttibile. Ovviamente non tutto è oro quello che luccica, qualche inconveniente lo troviamo anche nel WAHL Chrome Pro WL9524. Ad esempio la stazza, vista la sua pesantezza e grandezza non è certo così pratico da utilizzare, bisogna anche tener presente poi che il WAHL Chrome Pro WL9524 può essere utilizzato solo con cavo. 🙂 I risultati però sono davvero ottimi, il taglio è fluido e si può scegliere fra un gran numero di differenti misure. Senza dubbio un modello da consigliare, non avrà particolari funzioni dei modelli più moderni ma questo si compra una volta sola! Date un’occhiata alle offerte online, il prezzo è ottimo.
47 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
47 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Ottimo kit accessori
- Tanti differenti pettini
- Ottimi risultati
- Solido
Svantaggi
- Solo con cavo
- Pesante
- Serve buona manutenzione
Scheda tecnica del WAHL Chrome Pro WL9524
- Solo con cavo
Kit in dotazione:
- 1 x Clipper
- 1 x Protezione lama
- 8 x pettini (# 1 – # 8)
- 1 x pettine orecchio sinistro
- 1 x pettine orecchio destro
- 1 x barbiere pettine
- 1 x Pocket pettine
- 1 x piatto pettine superiore
- 1 x Forbici
- 1 x Cavo ordinata
- 1 x Neck spolverino
- 3 x clip di capelli
- 1 x Barber cape
- 1 x Spazzola di pulizia
- 1 x olio Clipper
- 1 x Come DVD
- 1 x custodia rigida
Foto in alta risoluzione del WAHL Chrome Pro WL9524
Qui troverete la foto in alta risoluzione del WAHL Chrome Pro WL9524.
Ragazzi innanzitutto complimenti per l’ottimo lavoro che fate, le vostre recensioni sono davvero dettagliate,vi chiedo un consiglio;Vorrei acquistare un tagliacapelli ed il mio orientamento è caduto su modelli a filo (ho avuto un paio di delusioni con modelli a batteria) , premetto che parlo da profano , mi era da subito piaciuto il moser 1400 senzadubbio una garanzia notavo però che questo Wahl da un lato mi sembrava simile come impostazione meccanica al moser e dall’altro mi sembrava dotato di uno spettro di configurazioni maggiore e quindi una maggiore quantità i misure disponibilià …. quale prendereste voi ? Il moser senza batter ciglio ?
Ciao Luigi,
Il moser 1400 dalla notte dei tempi detta legge nella sua categoria, si tratta di un modello molto venduto e lo sarà per molto … insomma pezzi di ricambio sicuri a vita nel caso dovessero servire. Il Wahl Chrome Pro WL9524 è un buon modello e con una gamma di taglio superiore, ma sinceramente se il moser 1400 avesse le misure che ti interessano non ci penseremo molto sopra … anche perchè al momento c’è davvero un’ottima offerta online (dalla recensione puoi visualizzarla cliccando il tasto verde, lì lo trovi a 39.90 con spedizione gratuita). 🙂
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Grazie mille ragazzi per la delucidazione ; ultima cosa il moser a 39,90 credo sia senza distanziatori quindi con capacita da 0,7 a 3 mm ? o sbaglio ?
Ciao Luigi,
I distanziatori ci sono, ma la gamma di taglio del Moser Type 1400 è proprio quella che indichi tu. Puoi anche acquistare in separata sede altre componenti, dai uno sguardo qui.
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
Si è rotto il distanziatore da 3 mm, dove posso trovare il ricambio?
Ciao Paolo,
Fai un giro online fra i vari rivenditori … oppure scrivi direttamente alla Whal (sito in inglese però). 🙂
Ciao,
il team di tagliacapelli.it
ciao ragazzi…grazie ai vostri consigli mi avete illuminato alla grande e limato ogni dubbio…grazie infinitamente!!volevo chiedervi un consiglio:
ho acquistato la panasonic ER 1611 (una bella spesata,ma molto soddisfatto),questultima è perfetta ma parte da una base di taglio di 0.8,questo nn mi permette di effettuare sfumature che partano da un taglio a 0.
cosa mi consigliate come secondo tagliacapelli che raccordi la misura da 0 a 0.8…in modo da nn avere quella misura mancante dal 0 al 0.8??…grazie ancora tantee…
Ciao Stefano,
Puoi dare uno sguardo al Moser 1556 che parte da 0.4 mm … oppure al Philips QC5550/15 che rade completamente a zero (leggi le recensioni).
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
quindi per chi usa solo e sempre la lunghezza 3mm, la trova già di serie nel pacco del moser type 1400 senza doverla comprare a parte?
Ciao Bob,
Si, il Moser Type 1400 è un prodotto completo, vai tranquillo con l’acquisto. 🙂
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Buongiorno ragazzi, vorrei sapere delle informazioni su questo tagliacapelli.
A quanti mm corrisponde il taglio di questo tagliacapelli senza nessun pettine, e quindi quant’è il suo taglio minimo? E i pettini invece che lunghezze in mm hanno?
E’ preferibile questo o il moser 1400?
Attualmente possiedo un tagliacapelli remington senza fili, ma il prossimo tagliacapelli vorrei prenderlo con il cavo in modo da avere uno più solido e potente con una qualità di taglio superiore. Il problema è che io mi taglio i capelli da solo, e quindi i tagliacapelli con cavo potrebbero essere problematici. Però sia il moser, ma soprattutto questo mi piacciono molto. Cosa mi consigliate?
Grazie ragazzi per la disponibilità e buon proseguimento..
Ciao Christian,
Non ricordiamo bene le misure di taglio del X senza pettine, ci sembra fossero intorno a 1 mm … poi il primo pettine è di 1,5 mm con una distanza massima di 25 mm (abbiamo avuto problemi con gli appunti, ma ricontrollando online le misure dovrebbero essere giuste). Il prodotto è buono, ma il Moser Type 1400 è secondo noi superiore. 🙂
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Ciao,
Volevo chiedervi qualche info su questo tagliacappelli, sapete dirmi da quanti mm taglia in poi senza pettine? Se da 0 o 0.5 o da 1 mm. E’ importante.
Ho un moser 1400, ma nonostante sia quasi eccellente non riesco a fare sfumature graduate partendo da rasature corte (1 o 2mm), mi spiego attualmente con il Moser creo delle rasature “guida” (3 livelli) che poi sfumo ai margini con i pettini, però se rado a 1mm con il Moser nella parte bassa, non riesco a sfumarla con la parte media che sta a circa 3mm, servirebbe un pettine che poggiato sulla lama faccia 2mm di spessore , altrimenti senza pettine è difficile se non impossibile sfumare in sicurezza senza rovinare il taglio.Non so se ho reso chiaro lo scenario spero di si.
Mi chiedevo se questo tagliacappelli avendo un pettine di 1.5mm , poggiato sopra la lama quanto ammonta lo spessore totale.
Consigliate qualche altro tagliacappelli in grado di garantire sfumature precise con intervalli di 1mm in su?
Grazie in anticipo!
Ciao Fabio,
potresti provare il Philips QC5580, sembra avere tutte le caratteristiche di cui hai bisogno. 🙂 Parte infatti da 0,5 mm (c’è anche la testina che rade a zero), passando poi a 1 – 1,5 – 2 – 2,5 e 3 mm con il pettine più piccolo.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Grazie mille, sempre disponibili! Il Philips sembra un prodotto bello completo, lo valuterò di sicuro per il prossimo acquisto! Mannaggia a me a non aver letto tutte le recensioni e tutti i prodotti alternativi prima di comprare il Moser !
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa un po particolare, riguardo alla Wahl super taper o anche il modello sopraindicato,ogni tanto i ragazzi chiedono una macchinetta che messa a zero rada i capelli “effetto lametta”però che sia professionale e accessoriata,senza grandi costi, ma ho notato che con questi modelli e anche Moser 1400 svitanto o solo allentando le viti dietro si può abbassare la lama accorciando la misura minima il tutto senza sforzare viti etc se no ovviamente non avrei scritto una mail. Cosa ne pensate voi? è una cosa assolutamente da non fare? è un trucco del mestiere? si rovina?
Io come lorenzo vorrei sapere qualche tagliacapelli tra wahl e moser che rade completamente a zero o meno di 0,5. Vorrei sapere su quale affidarmi di più e dove comprarlo. Grazie mille come sempre siete grandi!
Ciao Alessandro,
a meno di 0.5 c’è il Moser 1556 con i suoi 0.4 mm, ma anche il Philips BT9290/32 è un prodotto interessante.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Buonasera,
tutti i parrucchieri della zona hanno alzato bandiera bianca per fare i capelli a mio figlio di due anni..quindi abbiamo deciso di acquistare una tagliacapelli…ma non voglio rasarlo.. vorrei mantenergli una lunghezza di 5-6 cm..esistono distanziatori del genere? Vedendo questa tagliacapelli mi sembra che possa fare al caso nostro… sembrano lunghissime le testine
Ciao Nina,
il modello che lascia i capelli più lunghi, almeno di nostra conoscenza, risulta essere il Panasonic ER-GC70, che lascia una lunghezza di 4,5 cm circa.
Ciao,
Il team di Tagliacapelli.it