In questa sede analizziamo un modello di un marchio poco pubblicizzato ma molto conosciuto nell’ambiente più professionale. Parliamo del tagliacapelli Wahl Super Trimmer, del quale cercheremo di scoprire tute le caratteristiche più rilevanti. Il primo esame da superare è quello del kit in dotazione, poi verifichiamo il design e la manualità, la capacità della batteria e una serie di prove di taglio per valutare a 360° il valore del tagliacapelli Wahl Super Trimmer.
47 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
47 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Leggero e confortevole
Il tagliacapelli Wahl Super Trimmer è un prodotto che offre un kit di base sufficiente al lavoro ma niente più, troviamo infatti tutti i soliti elementi necessari al lavoro di rasatura. Oltre al corpo macchina c’è una base per la ricarica che funge anche come custodia, c’è un pettine per regolare l’altezza di taglio, un flacone di olio per la lubrificazione delle lame e uno spazzolino per la pulizia, anche questi ultimi due elementi possono essere custoditi nella base. Il Wahl Super Trimmer ha un design classico, una forma cilindrica con una leggere curvatura esterna che aiuta il lavoro fai da te, molto leggero e dall’impugnatura confortevole.
Lavora con compattezza
Il rialzo in dotazione non offre una ampiezza così vasta, parliamo infatti di soli 3 – 6 mm ma possono essere acquistate anche in separata sede altre misure. Il taglio senza pettine invece è di 0,4 mm, molto soddisfacente ma vediamo per esempio che per chi cerca un effetto lametta troviamo anche il Moser 1556 che opera a 0,4 mm! Comunque sia il taglio è davvero eccellente, il tagliacapelli Wahl Super Trimmer non si inceppa mai e lavora con compattezza su tutte le zone. Purtroppo però nel kit mancano delle forbici per lavorare le zone sopra le orecchie, per i peletti del collo dovrete utilizzare i 0,4 mm della testina ma se non vi basta la lametta è indispensabile.
Ottima durata della batteria
Sicuramente uno degli aspetti più positivi del tagliacapelli Wahl Super Trimmer è la durata della batteria. Infatti questa ha una lunga autonomia di 100 minuti, sono davvero pochi i prodotti che possono vantare tanto tempo di lavoro, se poi consideriamo anche che la ricarica completa è di 150 minuti possiamo essere davvero soddisfatti. Non sappiamo se la batteria del Wahl Super Trimmer sia soggetto o meno all’effetto memoria, non troviamo da nessuna parte che tipo di tecnologia utilizza, nessun post di chi lo ha provato per più tempo di noi ha denunciato problemi a tal riguardo.
Conclusioni
Il tagliacapelli Wahl Super Trimmer è un prodotto molto interessante sia per quanto riguarda la capacità di taglio e per la durata della batteria. Molto maneggevole e leggero pecca un po’ nell’aspetto della rifinitura, infatti non ci sono forbici in dotazione e il taglio minimo è di 0,4 mm, un’ottima misura ma secondo noi insufficiente per eliminare i peli del collo e c’è bisogno di altri supporti come una lametta o un trimmer. Il costo è sopra la media, ma in relazione alle qualità provate lo consideriamo molto vantaggioso, soprattutto per chi necessita di un prodotto di lunga durata perché senza molte possibilità di ricarica. Ideale anche per chi si rasa da solo, visto che il Wahl Super Trimmer è molto leggero e maneggevole, necessita però di una periodica lubrificazione ad olio per la manutenzione.
47 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
47 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Lunga durata della batteria
- Ottimo taglio
- Leggero
- Maneggevole
Svantaggi
- Prezzo
- Kit di accessori solo sufficiente
Scheda tecnica del Wahl Super Trimmer
- Peso 130 gr
- Ricarica 150 min
- Autonomia 100 min
- Taglio minimo 0,4 mm
- Pettine 3-6 mm
Foto ad alta risoluzione del Wahl Super Trimmer
Qui troverete la foto ad alta risoluzione del Wahl Super Trimmer.
Buongiorno,
a proposito di quanto scrivete “Non sappiamo se la batteria del Wahl Super Trimmer sia soggetto o meno all’effetto memoria, non troviamo da nessuna parte che tipo di tecnologia utilizza, nessun post di chi lo ha provato per più tempo di noi ha denunciato problemi a tal riguardo”
Credo che il mio sia il modello più grande, con i pettini di ricambio. Vi posso riportare la mia esperienza: la batteria ha avuto durata “decente” (sufficiente per poco più di un taglio capelli) per un un po’ di mesi, forse un anno dopo di che, non so se a causa dell’effetto memoria o di quale altro problema, la batteria ha ridotto drasticamente la sua durata. Praticamente ora lo collego da subito col filo per evitare di incavolarmi durante il taglio capelli. Ciao e compimenti per il sito molto interessante ed utile! Giuseppe
Ciao Giuseppe,
grazie per i complimenti. La batteria del tuo modello può essere soggetta all’effetto memoria trattandosi di tecnologia Ni-Mh, sinceramente però questo difficilmente avviene dopo un solo anno di utilizzo. Inoltre ci dici che fin dall’inizio la durata era breve, quando in realtà dovrebbe durare per più di un’ora e trenta minuti, detto questo è molto probabile che il tuo modello sia stato prodotto con un difetto di fabbrica. Attenzione comunque alla manutenzione consigliata solitamente sui libretti d’istruzione …
Ciao,
il Team di tagliacapelli.it
Salve, complimenti per la recensione. Possiedo da qualche giorno il Super Trimmer e sarei interessato all’acquisto di un rialzo con misure inferiori (1mm/2mm) ma dove lo ho comprato mi hanno detto che non ci sono altri rialzi oltre a quello in dotazione. Nella recensione indicate invece che è possibile acquistare altre misure, potreste postarmi un link di un sito in cui è possibile trovarle? Grazie mille e buone feste!!
Ciao Stefano,
grazie tante per i complimenti … ti consigliamo di guardare nei siti dove si riforniscono i parrucchieri e barbieri.
Ciao,
Il team di Tagliacapelli.it
Qualche tempo fa ho comprato il modello di punta della Braun (mi pare fosse il Cruzer 5) pagandolo circa 70 euro per poi rivenderlo su ebay a meno della metà. Era sostanzialmente un giocattolo, peggiore dei modelli commercializzati precedentemente dalla stessa casa.
Stavolta prima di fare un acquisto a vuoto vorrei chiedere consiglio a voi. Non voglio una cosa che funzioni sotto l’acqua o abbia tanti bei led luminosi, ma voglio un regolabarba che funzioni alla perfezione, con una, massimo due passate, non con 60 passate. Ho visto la vostra recensione di questo prodotto e del Philips QT4090/32, il prezzo è irrilevante, posso arrivare a 150€ ma voglio un prodotto efficiente che non mi deluda.
Che mi consigliate?
Ciao Gianluigi,
Probabilmente sei alla ricerca di un modello professionale, tu hai scelto il Philips QT4090/32 che è un ottimo prodotto ma non di certo il top. Tra quelli che abbiamo provato il Panasonic ER 1611 K è sicuramente fra i migliori se non “IL” migliore … il prezzo è alto come puoi vedere. Non ci sono poi tantissime funzioni come Led per lo stato di carica o la possibilità di lavarsi e tagliarsi i capelli allo stesso tempo, il Panasonic ER 1611 K costa tanto perchè costruito con ottimi materiali e perché funziona bene, senza aggiungere altro.
Altrimenti puoi affidarti ad alcuni modelli della Moser, come ad esempio il Moser Li+Pro, che però difficilmente troverai in offerta. 🙂
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Buongiorno,
nella recensione di cui sopra (Wahl super trimmer) è stato scritto che per “effetto lametta troviamo il Moser 1556 che opera a 0,1 mm!”.
Tale affermazione però non trova riscontro nella descrizione dedicata al prodotto (Moser 1556) nella quale si scrive: “la misura minima di 0,4 è a dir poco eccellente”.
Ovviamente si tratta di un errore…di pochi mm, ma vorrei sapere quali sono i rasoi/tagliacapelli elettrici che realmente offrono un taglio di 0,1 mm (o cmq inferiore a 0,4 mm che mi pare sia uno standard condiviso tra le altezze minime)
grazie e buon lavoro
Ciao Julio,
Si era solamente un errore di battuta, grazie per avercelo fatto notare. Per quanto ne sappiamo non esistono testine che vanno sotto i 0,4, ma ci sono “trimmer di precisione” che possono raggiungere tali dimensioni, vedi ad esempio il Philips BT5270/32 Beard Trimmer 5000 … questi però sono tagli di “precisione” appunto, solitamente fatti per rifinire la barba o le basette, come per i peli della nuca ect. Esistono però dei modelli che utilizzano la tecnologia dei rasoi per tagliare a 0 anche i capelli, vedi ad esempio il:
– Philips QC5550/15
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
ciao, che ne pensate della Wahl HA-TRIMMER-20???
Ciao Alex,
Non conosciamo direttamente il prodotto, possiamo solamente dirti che il prodotto è molto economico ma ben commentato online … se vuoi spendere poco il Wahl HA-TRIMMER-20 andrà sicuramente bene, dipende anche da quante volte pensi di utilizzare il prodotto e a che lunghezze. Verifica se le misure di taglio sono quelle di cui hai bisogno, ma non aspettarti il modello dei tuoi sogni (sono congetture, ma a 20 euro … ).
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Ciao, grazie per la risposta, ovviamente so che non è l ultimo modello o comunque che è la migliore, però leggendo un po ho capito che è un ottima marca, per le misure sinceramente non le ho trovate e spero di riuscire a trovare quella che mi serve, io in genere la uso una volta al mese (ma succede poche volte in genere faccio passare 2 mesi), al momento ho una Philips (sempre modello economico, la presi coi punti all’ Auchan e mi sono trovato abbastanza bene, ma dopo che mi ha fatto na riga ho deciso di cambiarla) e di solito uso la 3 mm anche se ultimamente li lasciavo un po più lunghi.
cmq l ho comprata la macchinetta e lo pure gia usata, confezione stupenda, ottimo il sacchetto da trasporto, oltre alla macchinetta c’è anche il rasoio ed ottimo anche quello forse un po rumoroso ma molto efficace, tornando alla macchinetta taglia davvero bene, l unica nota “negativa” i regolatori non tutti si mettono immediatamente e qualcuno per toglierlo bisogna mettere un po piu forza, 20 euro spesi no bene ma strabene.
fino ad ora ho sempre utilizzato la macchinetta massimo 1 volta al mese, se questa la usassi tipo 2-3 volte avrei dei problemi?
Ciao Alex,
Segui tutte le istruzioni per una buona manutenzione e non preoccuparti, puoi utilizzare il tuo apparecchio anche 3-4 volte al mese senza timori. 🙂
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Grazie, le istruzioni sono la prima cosa che ho letto, per quel liquido da mettere tra le lame, quando lo finisce dove potrei prenderlo?
Ciao Alex,
Puoi tranquillamente acquistarlo online: Olio per Tagliacapelli.
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Buongiorno e complimenti per il sito, completo ed esauriente.
Una domanda per questo trimmer:
Premetto che sto cercando da un pò uno strumento professionale (senza fronzoli, luci strobo, o altri gadget inutili) per la cura della barba e taglio a zero (o quasi) dei capelli.
Ho acquistato un Wahl Groosman, che mi ha soddisfatto per quanto riguarda la barba ma per i capelli sinceramente risulta non proprio performante.
Ho visto questo super trimmer, mi sembra buono, secondo voi per l’utilizzo che devo farne può andare bene?
Ciao Giulio,
secondo noi dovresti prendere un tagliacapelli con maggiore ampiezza, considera che in molti ambiti professionali utilizzano il Panasonic ER 1611 K; ottimi risultati e te lo consigliamo anche perché il prezzo è notevolmente sceso, si tratta di un’ottima offerta qualità-prezzo.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Ciao sono andrea….vorrei sapere se il wahl super trimmer funziona solo a batteria o anche con il cavo collegato direttamente alla rete….grazie
Ciao Andrea,
al momento non disponiamo di questa informazione.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Salve,dove posso trovare il rialzo per regolare i capelli che me lo sono perso di questo wahl super trimmer?
Ciao Emanuele,
prova a contattare direttamente la Wahl, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Buongiorno, sto cercando un nuovo rasoio per capelli (li porto molto corti 3-4 mm) e ho sempre usato prodotti wahl con cavo (wahl supertaper). Ora sto cercando un prodotto della stessa marca ma senza cavo. Non capisco bene questo supertrimmer che larghezza di lama sia (va bene per tagliare o solo per rifinire)?
Grazie mille
Marco
Ciao Gianmarco,
l’ampiezza di taglio è quella classica dei trimmer, quindi circa 35 mm, misura che ti permette sia di definire che per tagliare barba e capelli.
Ciao,
Il team di Tagliacapelli.it
Buongiorno,volevo sapere se è possibile sostituire la batteria o bisogna acquistarne uno nuovo?grazie e cordiali saluti
Ciao Emanuele,
dovrebbe senz’altro esserci la possibilità di cambiare la batteria, ma dovresti rivolgerti direttamente all’assistenza della Wahl, non troviamo il ricambio che ti serve.
Ciao,
Il team di Tagliacapelli.it
Sarebbero gentilmente possibile avere il numero dell assistenza?grazie
Ciao Emanuele,
consultando il sito della Wahl abbiamo trovato i seguenti contatti:
Tel: +39 051 374 253
Email: [email protected]
Ciao,
Il team di Tagliacapelli.it
Innanzitutto grazie per la risposta immediata.
Sono indeciso su alcuni prodotti che hanno caratteristiche più o meno simili (credo).
Quale è la scelta migliore tra: Wahl Super taper cordless – Moser Genio 1565 – wahl super trimmer 1592 – o altro…
Ciao Gianmarco,
sono tutti prodotti di buona qualità e che possono soddisfare la tua richiesta, anche il costo dei vari prodotti non si differenzia molto, quindi è molto difficile dirti quale scegliere.
Ciao,
Il team di Tagliacapelli.it