In questa pagina trovate la recensione del Braun cruZer 6 body. Per noi valutare questo tipo di elettrodomestico non significa solo descrivere una serie di prove effettuate con il nostro esaminato, analizziamo infatti l’integrità del design e le sue funzioni e ovviamente le prove pratiche. Oltre alla nostra vi sintetizziamo anche i commenti trovati sul web, per rendere più obiettiva la nostra recensione. Nel paragrafo “Conclusioni” in basso trovate la recensione del Braun cruZer 6 body riassunta per chi non ha tempo a sufficienza per leggere tutto.
80 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
80 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Un kit completo
Il Braun cruZer 6 body è un prodotto per la cura del corpo, serve infatti ad accorciare o ad eliminare i peli del corpo tagliandoli a zero, pratica sempre più diffusa fra i giovani. 🙂 Per quanto riguarda il kit accessori la Braun non si tira indietro, all’interno della confezione troviamo infatti ben tre pettini regolatori, la base di ricarica, una spazzolina per la pulizia, una custodia che si può anche appendere, il libretto istruzioni e una sacchetta da viaggio. Il corpo macchina è sottile ma garantisce un’ottima presa, non solo per la leggerezza e la forma ergonomica ma anche per il rivestimento antiscivolo 😀 ; molto importante visto che …
Taglio combinato
… il Braun cruZer 6 body è un prodotto wet & dry. Questa caratteristica non solo favorisce una rapida e precisa pulizia del Braun cruZer 6 body, ma visto che può essere utilizzato anche sotto la doccia accelera non di poco i tempi di lavoro. Ovviamente i peli troppo lunghi potrebbero schiacciarsi sul corpo e rendere il taglio della lama difficile, ma il Braun cruZer 6 body non è un semplice rasoio. Si può scegliere infatti la regolazione del taglio come fosse un regolabarba o un tagliacapelli, le distanze dei pettini sono tre come anticipato precedentemente: 0,6 mm – 3 mm – 8 mm. Si può anche scegliere un taglio “combinato”, cioè mentre i dentini accorciano il pelo la lama li taglia del tutto in modo di velocizzare il lavoro.
Veloce e ordinato
La prova pratica è stata ottima, anche se in realtà non ci ha sorpreso. Infatti, prima di provare il Braun cruZer 6 body, avevamo già letto molti post positivi di questo prodotto, che secondo molti è il migliore nel suo genere. Senza dubbio il lavoro è ottimo, certo va considerato però che il Braun cruZer 6 body è affiancato dalle ottime lame delle Gillette, che di tanto in tanto andranno sostituite e queste hanno un costo elevato. Il taglio combinato però fa in modo che le lame facciano meno fatica nel taglio e che i peli più lunghi non rimangano incastrati. Il lavoro sicuramente è molto più rapido, parliamo direttamente a chi era abituato ad accorciare prima con un regolabarba o tagliacapelli e poi passare la lametta, questo ora lo si può fare direttamente e volendo anche sotto la doccia. Buona anche l’autonomia di 50 minuti, forse anche qualche minuto in più.
Guarda il video che mostra dal vivo il Braun cruZer 6 body. 🙂
Conclusioni
Sembra proprio di aver scoperto l’acqua calda … eppure fino adesso di modelli simili non ne avevamo poi visti molti. Il vantaggio del Braun cruZer 6 body è il taglio combinato, questo velocizza il lavoro faticoso di quei “bellocci” palestrati in cerca di un corpo perfettamente glabro. Parliamo a coloro che prima radevano con macchinetta il corpo per accorciare i peli più lunghi e poi passavano la lametta. I risultati con il Braun cruZer 6 body non sono migliori, ma sicuramente più rapidi e in un unico prodotto si può scegliere se tagliare a zero o regolare la lunghezza dei peli. 🙂 Il prezzo del Braun cruZer 6 body non è particolarmente alto, siamo più o meno nella media di un tagliacapelli, ma ricordate che le ottime lame della Gillette sono care. Per risparmiare sul nostro esaminato vi consigliamo di dare uno sguardo alle offerte che ci sono online. 😉
80 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
80 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Taglio combinato
- Buona autonomia
- Velocizza il lavoro
- Buona presa
Svantaggi
- Prezzo delle lamette di ricambio
Scheda tecnica del Braun cruZer 6 body
- Utilizzo Asciutto, bagnato
- Caratteristiche testine Tecnologia Gillette Fusion
- Epilatore Corpo
- Miscellanea Caratteristiche aspetto
- Indicatore luminoso di ricarica
- impugnatura morbida
- Tipo display 50 min
- Accessori inclusi Testina x 3
- Supporto di ricarica
- Custodia di protezione
- Gillette Fusion blade
- Alimentazione Batteria ricaricabile
- Tempo di ricarica totale 12 ore
Foto in alta risoluzione del Braun cruZer 6 body
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun cruZer 6 body.
Salve vorrei chiedere qualche info: io uso molto spesso la crema per una depilazione veloce sulle gambe e la ceretta per il petto; secondo voi una depilazione con il cruzer body 6 può avvicinarsi alla qualità di una ceretta (non pretendo che sia uguale perchè è impossibile, però per lo meno che radi bene il pelo e che duri almeno una settimana)? Dopo quanto tempo e come ricrescono i peli? Avete riscontrato dei peli incarniti (molto frequenti con l”impiego di rasoi)? Grazie per la disponibilità!
Ciao Andrea,
La ricrescita del pelo ed eventuali conseguenze negative, come appunto peli incarniti, sono soggettive e quindi è difficile darti una risposta. Sicuramente il lavoro del Braun cruZer 6 body è molto più veloce e meno doloroso della ceretta. 🙂
Ciao,
Il team di tagliacapelli.it
Ciao e complimenti per il bel lavoro che fai con queste recensioni utilissime!
Mi piace molto questo cruzer per la doppia funzionalità (capelli/depilazione) che mi servirebbe abbastanza, secondo te è valido anche come tagliacapelli oppure è meglio andare su altre cose??
Ciao Diddimero,
questo prodotto nasce per il corpo, se vuoi un apparecchio versatile prova con il Philips QG3380.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it