Moser Li Pro Mini

In questa pagina analizzeremo il tagliacapelli Moser Li Pro Mini, questo prodotto verrà sottoposto ad una serie di analisi per capire quali sono i suoi punti di forza e i lati peggiori. Per fare questo controlliamo sia l’integrità che le funzioni, ovviamente provando il Moser Li Pro Mini in una prova pratica, oltre alla nostra poi integriamo i commenti più interessanti trovati sul web. Se non avete abbastanza tempo cercate il riassunto del tagliacapelli Moser Li Pro Mini nel paragrafo “Conclusioni”. 

106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Un kit fatto di alti e bassi

Se pensate che “mini” sia un eufemismo vi assicuriamo che il Moser Li Pro Mini è davvero piccolino. La struttura è però solida e perfettamente assemblata come il fratello più grande. Il kit è di ottima qualità, anche se il pettine regolatore non sembra certo il migliore sulla piazza per quanto riguarda il materiale (non siamo i soli a pensarlo). Oltre al corpo macchina e al pettine già citati, nella confezione troviamo: olio per lubrificare le lame, un’eccellente spazzolina per pulire i peli residui fra le lame (ne troviamo di vergognosi a volte, con una testa spelacchiata da far ridere) e una valida base dove contenere tutto (c’è persino un vano per raccogliere il cavo) e ricaricare la batteria. 🙂

Piccola batteria, lunga autonomia

Minori dimensioni ma stesse caratteristiche della batteria, il tagliacapelli Moser Li Pro Mini con una rapida ricarica di 45 minuti garantisce un’autonomia di 75 minuti, rapporto a dir poco eccellente tanto da valere il podio fra gli apparecchi di questa categoria. A differenza del fratellone però, il nostro esaminato non ha il Led che indica lo stato di carica, senz’altro utile per la manutenzione, ma ricordiamo che il Moser Li Pro Mini utilizza batteria con tecnologia al Litio e quindi esente dell’effetto memoria. 🙂 In compenso però la Moser ha lasciato sul manico l’altro indicatore, ovvero quello che ci dice quando cambiare olio e verifica lo stato di pulizia … assolutamente geniale! Ricordiamo però che il Moser Li Pro Mini non può essere lavato sotto acqua corrente (sempre più persone cercano modelli con questa caratteristica).

Un duello in testa

Il Moser Li Pro Mini è un modello che desta molta curiosità, sono in molti a scriverci di provarlo e finalmente lo abbiamo fatto. La prova pratica è sempre un momento cruciale, si prende in mano l’oggetto del giorno e ci si guarda negli occhi come fossimo prossimi ad un duello Western. Questa volta però ualche sospiro presagiva non piena convinzione, trovarsi un mano un tagliacapelli così piccolo e leggero … anche se i commenti, tutti positivi, letti nei forum tedeschi ci rassicuravano. Il Moser Li Pro Mini infatti è incredibilmente potente rispetto alle dimensioni, sicuramente uno dei più maneggevoli e agili provati anche se la piccola dimensione della testina rallenta un po’ il lavoro (forse meglio come regolabarba). Il taglio minimo è di 0,5 mm, mentre con il rialzo in dotazione si arriva ad un massimo di 6 mm, non è molto ma si possono fare ulteriori acquisti (date uno sguardo al sito shop della Moser, si può anche acquistare la lama per fare i disegni sui capelli).

 

Guarda il video che mostra il Moser Li Pro Mini e il resto della confezione. 🙂

Conclusioni

Davvero un bel prodotto, certo ammettiamo che rispetto a quello di taglio superiore la differenza c’è e si vede. Prima di tutto il kit dell’altro è più fornito, sul manico poi ha un Led che indica lo stato della batteria mentre qui no. Non solo, anche la testina non essendo “mini” velocizza il taglio … morale della favola se costa di più ci sono dei chiari motivi. Veniamo però al Moser Li Pro Mini: piccolo e leggero, forse anche troppo, si ricarica velocemente ed ha un’autonomia tra le più durature in commercio. Il lavoro è fluido, silenzioso ma potente non teme neanche i capelli un po’ più lunghi, le lame però devono essere ben pulite e oliate (un Led indica quando bisogna metter mano). La gamma di taglio però è limitata, anche se il taglio minimo da 0,5 mm (qualcuno dice 0,4 mm) è davvero molto allettante. Vi consigliamo di guardare l’offerta, al momento ci sembra la migliore possibile (la spedizione è gratuita 😉 ).

106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Ricarica veloce
  • Lunga autonomia
  • Led di pulizia
  • Ottimo lavoro

Svantaggi

  • Accurata manutenzione
  • Gamma di taglio limitata

Scheda tecnica del Moser Li Pro Mini

  • testina in inox
  • taglio 0,5 mm
  • Funzionamento a rete o a batteria
  • ricarica rapida 45 minuti
  • batterie ricaricabili agli ioni di litio
  • Autonomia fino a 75 minuti
  • peso 120 g.
  • accessori: 1 rialzo Vario 3 – 6 mm
  • base di ricarica con vano raccoglicavo
  • trasformatore a spina a basso consumo energetico
  • spazzolino, olio

Foto in alta risoluzione del Moser Li Pro Mini

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Moser Li Pro Mini.

24 pensieri su “Moser Li Pro Mini”

  1. Ciao, sarei intenzionato ad acquistare questo ottimo prodotto. Ho solo una domanda da fare: se volessi utilizzarlo anche come regolabarba, c’è la possibilità (anche acquistando a parte dal sito nuovi rialzi) di avere un taglio da 1, 1,5 o 2 mm, o si deve per forza passare dallo 0,5( taglio minimo senza rialzo) ai 3 mm? Grazie

    1. Ciao Andrea,

      Senza dubbio puoi trovare i vari pezzi di ricambio come la testina, per quanto riguarda le altre misure non sappiamo che dirti … come puoi vedere sul sito Moser ci sono molti pettini in vendita ma non è specificato se vanno bene anche per il Moser Li Pro Mini … prova a scrivergli se conosci l’inglese. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

    2. Ho acquistato sabato il Li Pro Mini, che in un negozio di treviso ho pagato €115.
      Non avevo visto la tua richiesta altrimenti avrei chiesto.
      Posso dirti che la testina oltre alla possibilità del ricambio ha anche la possibilità dell’affilatura.

      Ciao

      1. Ciao Giancarlo,

        grazie del tuo intervento, sarà certamente utile a molti.

        Ciao,

        Il Team di Tagliacapelli.it

  2. vorrei fare 2 domande, la prima può essere utilizzato per tagliare i peli delle orecchie?
    la seconda l’olio per la lubrificazione dove posso trovarlo?

    1. Ciao Renzo,

      Puoi usarlo anche per tagliare i peli degli orecchi, ma attento a non inclinare la testina del Moser Li Pro Mini perhè non nasce proprio per quell’impiego e sicuramente sarà un pò scomodo. Puoi utilizzare qualsiasi lubrificante per macchinari, come quello delle macchine da cucire ad esempio.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  3. Stavo per acquistare QT4022/15 come mio prima tagliacapelli ma poi ho desistito. Porterei una barba incolta di una settimana o più, ma eliminando di poco parte delle guance alte e tagliare parte del collo: non so se ho reso l’idea. Siccome da come ho letto dalla recenzione è poco raccomandabile per la ‘definizione’ mi sono ritrovato a cercare. Prenderei il Li+Pro ma costa decisamente troppo per il mio uso(solo regolabarba). Volevo chiedervi quindi se il moser mini potrebbe fare al caso mio.
    Inoltre volevo chiedervi se siete riusciti a capire le varie regolazioni: da quanto ho capito il taglio minimo senza pettini è 0.5mm ma le regolazioni succesive senza pettine di quanto aumentano?

    grazie in anticipo

      1. Ciao Mauro,

        Se hai deciso di orientarti sul Moser Li Pro Mini non possiamo che essere d’accordo con te … agile e potente non puoi che rimanerne soddisfatto. 🙂

        Ciao,

        Il team di tagliacapelli.it

  4. Ciao,

    volevo porvi una domanda, dato che mi sto orientando su un regolabarba professionale – dato che il mio barbiere fa un lavoro fantastico su di me – e volevo chiedervi (dato che cambio spesso look della barba) se è meglio comprarne uno con i rialzi oppure con la lama regolabile. Di solito non vado oltre i 5 mm. Mi potete dire inoltre se a quella misura fa bene il suo lavoro? E soprattutto se esiste quella misura oppure esistono solo 0.5 – 3 – 6 mm?

    1. Ciao Francesco,

      abbiamo visto direttamente e non tanti modelli, ma sinceramente di regolabarba senza pettine che siano in grado di tagliare oltre i 3 mm niente … 🙂 dai uno sguardo al Moser 1556, oppure il più tecnologico Moser Li+Pro.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  5. Grazie mille, opterò per il Moser Li Pro che mi avete consigliato. Anche il mio barbiere mi ha assicurato che la Moser fa prodotti eccezionali.

  6. Buongiorno,

    ho regalato a mio marito , acquistandolo su Amazon.de ad un prezzo decisamente vantaggioso, il MOSER LI-PRO MINI , che ha tutte le caratteristiche che lui cercava, compresa la testina stretta.

    Siamo molto soddisfatti del prodotto, se non fosse che il corpo macchina si presenta decisamente scivoloso. Manca completamente di grip.

    Avrei pensato di procurare una fascetta gommata di un qualche tipo da applicargli, per evitare che finisca schiantato sul pavimento, ma cercando in rete non ho trovato nulla che possa fare al caso.

    Avete magari qualche suggerimento?

    Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi info vorrete darmi e per l’ottimo servizio informativo che rendete.

  7. Buonasera,
    ho visto che già in molti prima di me hanno provato ad informarsi sulla gamma delle lunghezze disponibili senza pettine, ma le risposte non sono state fornite… Ci riprovo
    Dovendo utilizzare l’apparecchio come regolabarba mi chiedevo se oltre alla lunghezza di taglio minima 0,5 c’era la possibilità di selezionare altri tagli intermedi prima di arrivare ai 3mm, nn utilizzando i pettini di plastica ma semplicemente regolando la distanza tra le testine.
    Grazie
    Fabio

  8. Buongiorno!

    Complimenti per il sito!

    Sto cercando un tagliacapelli.
    E’ da diversi anni che uso un philips (spesa 60/70 euro, non ricordo il modello), che appena preso però, ho notato meno potente del mio primo rasoio, venduto direttamente dal mio barbiere. Anche il pettine un pò più largo, per farsi la barba non era il massimo!

    Uso tenere i capelli quasi a zero, quindi 0.5 mm va più che bene. Ovviamente lo utilizzerei anche per la barba, che a volte tengo un pò più lunga, 3-4mm
    Volevo capire la differenza tra questo modello: Moser Li Pro Mini e questo: Moser 1556, non capisco molto le differenze, oltre ovviamente al prezzo a favore del 1556. (funzionano ambe due scarichi, collegati alla presa di corrente?)
    Oppure avete altri modelli da consigliarmi?

    Grazie

    1. Ciao Cristiano,

      diciamo che le prestazioni non sono diverse, possiamo dirti che il Moser Li Pro Mini ha un design più maneggevole e un aspetto tecnologico più avanzato (batteria e display); però sono proprio queste le cose che paghi in più rispetto al Moser 1556.

      Ti consigliamo di leggere anche i libretti istruzione:

      Moser 1556
      Moser Li Pro Mini

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Grazie per la gentile risposta!

        Una cosa, osservando questi due “rasoi”, ho notato che la lama ha una posizione molto diversa (lama a 45° con l’impugnatura) rispetto ai classici tagliacapelli (lama parallela all’impugnatura)! Forse perchè, questi sono più utilizzati come regolabarba? E la posizione diversa, renderà più difficile il taglio dei capelli?

        Sono indeciso anche con il philips qc5580, anche se non vorrei pagare la testina per il taglio a zero che non andrei ad utilizzare, a scapito di maggior qualità/potenza.

        Grazie

        1. Ciao Cristiano,

          la lama a 45° solitamente migliora il taglio, se la priorità è la barba il Moser Li Pro Mini ti garantisce una maggiore destrezza anche per le rifiniture.

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  9. Ciao, sto cercando un REGOLABARBA non mi interessa che sia tagliacapelli, sono già in possesso del Moser Li Pro ma pur essendo un ottimo prodotto, per regolare la barba è troppo grande sia di struttura che di lama etc etc… la mia scelta sarebbe orientata su Moser Li Pro Mini, in quanto parte da un taglio di 0,5 mm e ho visto che è molto maneggievole ma non credo abbia intervalli di scatto da 0,2 mm ( es. 0,5 0,7 ,0,9 1,0 1,2).
    quindi la mia domanda è: in alternativa al Moser li pro mini cosa posso acquistare, tenendo presente queste priorità :
    – taglio da 0,4/ 0,5 con intervalli successivi
    – piccole dimensioni
    – lame autolubrificanti e prodotto lavabile ( se possibile ma non necessario)
    Grazie ragazzi
    Ciao
    Andrea

    1. Ciao Andrea,

      i modelli professionali hanno pochi intervalli e una non veloce manutenzione, potresti optare per il Philips BT9290/32, modello che nasce per il largo consumo, ma di ottima fattura. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Ciao grazie per la risposta, un ultima domanda ! dato che non mi interessa più di tanto il laser del Philips BT9290/32, .. C’è tanta differenza di prodotto tra questo modello ei modelli BT5270/32 E BT5206/16 ??

        Grazie
        Andrea

        1. Ciao Andrea,

          ci sono delle differenze, come il pettine di precisione e un range di taglio distinto, insomma, non è solo il laser a fare la differenza.

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *