Philips QG3280/32

Ed ecco che dai Paesi Bassi arriva un nuovo kit per la depilazione maschile da scoprire. La Philips non bada a spese in termini di ricerca ed innovazione e propone sul mercato periodicamente nuovi prodotti per ogni tipo di esigenza. In questo caso ci troviamo a parlare del regolabarba Philips QG3280/32, prodotto dalla casa produttrice olandese per andare incontro a chi cerca un multiuso della depilazione. Il regolabarba Philips QG3280/32 è infatti anche rifinitore di capelli, rasoio per il corpo e adatto per rifinire naso, orecchie e sopracciglia. Si tratta quindi di un prodotto completo, il cui prezzo rispecchia le sue potenzialità. Abbiamo provato per voi il regolabarba Philips QG3280/32, qui di seguito i risultato.

86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

La rapidità del litio

La prima cosa di cui ci si accorge quando si acquista il regolabarba Philips QG3280/32 è la velocità di ricarica della batteria. Funziona infatti in modalità cordless (con una autonomia di circa un’ora), e il tempo di ricarica è circa 9 volte più rapido rispetto ad altri prodotti simili. Grazie alla batteria al litio, il regolabarba Philips QG3280/32 può essere caricato in un’ora. Tuttavia non è presente un display sul quale controllare la carica; ciò potrebbe dare qualche problema se si non si è attenti a metterlo in carica spesso. Il regolabarba Philips QG3280/32 si presenta con un design davvero innovativo: un blu metallizzato molto alla moda ricopre il manubrio ergonomico scelto dalla Philips per la maggiore praticità d’uso possibile. Il regolabarba è al 100% impermeabile, può essere quindi lavato con acqua corrente, senza rischio di deterioro.

Per tutti i gusti

Ma la caratteristica davvero interessante del regolabarba Philips QG3280/32 è la grande varietà di utilizzo che permette: nella confezione troviamo infatti gli accessori per la depilazione del corpo, il taglio di barba e capelli e la rifinizione di naso, orecchie e sopracciglia. Per quanto riguarda la rasatura della barba, il regolabarba Philips QG3280/32 ha in dotazione un pettine che permette 9 lunghezze di taglio. E 9 sono anche le diverse lunghezze possibili per il taglio dei capelli. Per la depilazione del corpo, invece, è possibile scegliere tra 5 impostazioni diverse.

La prova delle ascelle

Abbiamo provato il regolabarba Philips QG3280/32 per rasare le ascelle. Subito dopo la rasatura ci si accorge che i bordi affilati delle lame hanno funzionato a dovere, mentre la protezione arrotondata del regolabarba evita strappi e tagli vari. L’esperienza di rasatura è più che soddisfacente, considerando soprattutto l’essenza ibrida del prodotto, creato per diversi  tipi di rasatura. La batteria dura intorno ai 50 minuti e si ricarica in un lampo connettendola alla presa elettrica. Bisogna calcolare il tempo di utilizzo in quanto non è presente un display che avverte della necessità di ricarica.

Guarda lo spot del Philips QG3280/32

Conclusioni

Il regolabarba Philips QG3280/32 è un prodotto di qualità ad un prezzo abbastanza alto. Si trova sul mercato tra i 60€ e i 80€. Dobbiamo dire che, considerando le molteplici funzioni possedute e la qualità della rasatura dimostrata, vale il prezzo al quale viene venduto. Non ha bisogno di lubrificante per la manutenzione e può dimostrarsi durevole se lavato costantemente. Sicuramente un’ottima scelta per chi è alla ricerca di un kit completo di depilazione.

86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Ricarica veloce
  • Bordi delle lame affilate
  • impermeabile

Svantaggi

  • assenza display
  • un po’ caro

Scheda tecnica

  • Wet&Dry: Impermeabile al 100% per un uso e una pulizia facili, Accessori lavabili
  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Tempo di funzionamento: 50 minuti
  • Utilizzo: Solo cordless
  • Tensione universale: 100-240 V
  • Supporto per ricarica: Sì
  • Custodia: Sì
  • Strumenti per lo styling: Pettine per il corpo, Pettine regolacapelli con 9 lunghezze, Pettine per barba e baffi
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 9 impostazioni della lunghezza
  • Rifinitore completo: Sì mm
  • Mini rasoio: Sì
  • Trimmer di precisione: 21 mm
  • Depilatore per il corpo: Sì
  • Rifinitore per naso, orecchie e sopracciglia: Sì
  • Lubrificazione: Le lame non devono essere lubrificate

Libretto di istruzioni Philips QG3280/32

Qui troverai il libretto di istruzioni del Philips QG3280/32.

Brochure informativa del Philips QG3280/32

Qui invece potrai scaricare la brochure informativa del Philips QG3280/32.

Foto in alta risoluzione del Philips QG3280/32

Se vuoi dargli una bella occhiata prima di comprarlo, puoi scaricare qui una foto ad alta risoluzione.

26 pensieri su “Philips QG3280/32”

  1. Buonasera, volevo chiedere un’informazione riguardo il kit philips qg3280.
    Premetto di averlo provato per qualche giorno, poiché lo stesso lo uso mio zio quindi prima dell’acquisto lo testato. Principale utilizzo che ne vorrei fare taglio capelli senza pettine (provato ed è eccellente) e taglio barba a zero (come un qualsiasi rasoio) con l’accessorio per la depilazione del corpo.
    Stasera, dopo averlo ordinato domenica, mi è arrivato e con spiacevole sorpresa, vedo che l’accessorio per la depilazione corpo non è indicato per la rasatura della barba.
    Ora vi chiedo…ma se lo usassi per radermi che problemi potrei avere?
    Io l’avevo già provato per qualche rasatura e mi sono trovato benissimo.
    Aspetto un vostro parere prima di renderlo al negoziante
    grazie mille

    luca

    1. Ciao Luca,

      si tratta semplicemente di un problema pratico, ovvero la forma della testina è scomoda da utilizzare rispetto a quella per la barba. Se tu non trovi difficoltà alcuna puoi tranquillamente utilizzarla per la barba.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  2. Salve,
    Vorrei sapere le misure di taglio dei pettini dell’oggetto. Sono interessato ad un oggetto unico e di qualità per barba e capelli che tagli da 2 mm in giù. Sono tentato anche dal modello QC5580 a causa dell’eventuale pelata che mi toccherà fare, però mi lascia perplesso per quanto riguarda la barba in quanto i pettini mi sembrano grandi. Ringrazio anticipatamente.

    1. Ciao Antonio,

      Per quanto riguarda l’accessorio capelli del Philips QG3280/32 non abbiamo trovato specificato di quanto sia la lunghezza minima, dal poco siamo di poco sotto al mm senza pettine, mentre con il regolatore si parte dai 3 mm in su. Ovviamente il taglio può corto si fa con l’accessorio per il corpo, non l’abbiamo provato però per la testa come tu fai intendere.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  3. Vi ringrazio. Allora credo che per avere un oggetto valido sia per la barba che per i capelli dai 2mm in giù credo che dovrò andare sul remington mb4550 giusto?

    1. Ciao Antonio,

      Noi abbiamo avuto una buona esperienza con il Remington MB4550, lo consigliamo soprattutto per la barba e capelli anche, ma che non siamo troppo lunghi. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  4. “bene”. Vuol dire che deciderò tra il modello qt2022 e un altro che non avete mai provato il Qs6160 entrambi Philips. Sono pesante lo so ma purtroppo sti oggetti una volta che sbagli, non te li cambiano più.

    1. penso che potrei utilizzare un qualsiasi regolabarba per tagliare i capelli oltre che appunto regolare la barba perché oltre 4-5 mm non li faccio crescere (quindi il motorino non dovrebbe sforzare) per problemi di calvizie. quando li taglio però ho necessità di 2mm per i capelli e altrettanto o al max 3-4 mm per la barba.

      1. Ciao Antonio,

        Ti abbiamo già risposto in precedenza, se non siamo stati chiari puoi riformulare la domanda …

        Ciao,

        Il Team di Tagliacapelli.it

    2. Ciao Antonio,

      “sti oggetti una volta che sbagli, non te li cambiano più”, questo è vero solo in parte … leggi infatti le clausole di acquisto di Amazon.it, uno dei tanti motivi perchè consigliamo sempre sempre l’acquisto in questo famoso sito online … Philips QG3280/32

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  5. Salve,
    volevo sapere se con il Philips QG3280/32 ci si può anche radere la barba, in sostituzione del rasoio a mano.

    Per me l’importante è la depilazione del corpo e la rasatura/regolazione barba: questo prodotto può fare al caso mio?
    Grazie

    1. Ciao Brand,

      Non abbiamo effettuato questo tipo di prova con il Philips QG3280/32, i peli della barba infatti sono solitamente più duri … dipende quindi anche dal tuo tipo di peluria, ma sinceramente non te lo consigliamo. Forse per te è più consigliato il Braun Cruzer 5 Rasoio Body, anche se non lo abbiamo provato direttamente. 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  6. Salve volevo chiedere una informazione ; di solito quando mi reco dal barbiere , lui utilizza la misura 1 per i miei capelli , per quanto riguarda il QG3280/32 philips ho notato che l’accessorio per tagliare i capelli parte dalla misura 3 , esiste la possibilità per questo prodotto di poter tagliare i capelli partendo dalla misura 1 oppure no? a me servirebbe un prodotto proprio come questo che faccia barba capelli e corpo (possibilmente utilizzabile in acqua) potreste suggerirmi uno che ha queste caratteristiche e che permette di tenere la barba come quella di quando è trascorso un giorno? pur costoso non ha importanza, vorrei risolvere il problema.
    Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia

    1. Ciao Gabriele,

      Il taglio dei capelli a 3 mm è riferito al pettine regolatore, non avendo più con noi il Philips QG3280/32 non possiamo dirti con certezza la misura del taglio senza pettine (non è specificata neanche sul sito). Solitamente il taglio minimo per i tagliacapelli è proprio intorno a 1 mm ma non possiamo dartene la certezza come detto.

      Se i dubbi sono troppo forti ti consigliamo di acquistare il Braun cruZer 6 body e magari un buon tagliacapelli/regolabarba con taglio da 1 mm …

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  7. perfetto 1 un ultima informazione : sapreste indicarmi i range dei pettini ? non sono riuscito a trovare da nessuna parte la lunghezza minima e massima di taglio

  8. Salve
    possiedo da un annetto il prodotto della recensione, che usavo per il taglio capelli dei bambini. Ho deciso di provare a tenere la barba, sapendo di avere questo prodotto pronto… ma con mio sommo dispiacere mi sono accorto che hanno rotto giusto giusto l’accessorio per la barba. Non ho trovato sul sito philips e su amazon la possibilità di acquistare solamente questo accessorio. Qualcuno potrebbe aiutarmi e darmi una dritta?
    Grazie Mille

    1. Ciao Bruno,

      Se hai già contattato la Philips, sarà difficile trovare un altro valido aiuto … postiamo comunque la tua richiesta nella speranza che qualcuno possa darti una mano. Se pensi di prendere un altro prodotto fai pure la tua richiesta, saremo lieti di aiutarti.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  9. salve vorrei sapere se questo prodotto potrebbe fare per il mio caso, per la rasatura del corpo io necessito solo di quello, o se potreste consigliarmi qualche altro prodotto per la rasatura completa del corpo, spalla, petto è braccia.. grazie 1000 aspetto vostra risposta.

  10. salve,
    vorrei sapere se il motore del philips QG3280/32 è lo stesso del QG3380/16 in quanto quest’ultimo ha la funzione turbo…… il numero di giri e secondo voi quale è più efficiente?

    1. Ciao Marc,

      la Philips non fornisce questo tipo di dati, purtroppo è davvero difficile reperirli, prova comunque a contattarli, ma dubitiamo … 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  11. Volevo sapere se per regolare i peli del petto a misure maggiori ( 20 mm. ca.) è opportuno l’uso del pettine regola-capelli non volendo “regolare” di più verso una misura minore. Grazie.

    1. Ciao Fabio,

      puoi utilizzare anche la testina capelli per regolare a lunghezze superiori i peli del petto, ma sicuramente i bodygroom offrono un lavoro più preciso e rapido.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *