Non si tratta di un semplice regolabarba, va benissimo per capelli ovviamente, ma quello che contraddistingue il Philips QG3371/16 è la sua versatilità; a suo modo un multigroom senza testina Body Groom se vogliamo. Si tratta di un modello di fascia media che ha tanti accessori, che servono appunto per operare soprattutto con il look della barba ma non solo. Questo modello sta avendo un enorme successo, sia perché offre un rapporto qualità-prezzo molto buono, sia perché le statistiche sono tutte a suo favore. Anche noi vogliamo dire la nostra, sempre valutando il pensiero del Web, e lo faremo come sempre a modo nostro: uno studio dei materiali, dei dati tecnici e infine sulle capacità pratiche del prodotto. Vi consigliamo di leggere la recensione del Philips QG3371/16 al completo, ma se non avete tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì un’ampia sintesi vi aiuterà a capire se è il regolabarba adatto a voi.
87 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
87 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Struttura e accessori
Iniziamo con la parte meno interessante, per meglio dire quella che ha lasciato pareri meno entusiasmanti, ovvero la base di alloggio per i vari accessori. Questa stazione è fatta di un plastica leggera, fa il suo lavoro diciamo, però ci sono diverse lamentele e capiamo bene il perché. Anche gli accessori sono prodotti in plastica, non certo di quella di primissima scelta, però considerando il prezzo siamo comunque soddisfatti; ricordiamo che il Philips QG3371/16 appartiene ad una fascia di prezzo media, pur offrendo un kit ricco di accessori. Il pettine stesso è delicato al tatto e l’inclinazione fa ben sperare, cosa che vedremo però meglio in seguito. Infine, di assoluta importanza, vediamo che il corpo macchina è solido e offre una solida impugnatura con rivestimento antiscivolo; le varie testine le trovate alla sezione “Scheda tecnica”.
**Gli aspetti più importanti da ricordare**
- Fascia Media
- Solido corpo macchina
- Molti accessori in dotazione
Gamma di taglio e batteria
Oltre alla robustezza del corpo macchina ci sono altri fattori da considerare, ovvero quello che è l’aspetto tecnologico del prodotto, che in questo caso non offre poi molto. Se amate quei display che vi dicono tutto rimarrete delusi, perché il regolabarba modello QG3371/16 della Philips ha solo un piccolo Led per indicare lo stato della batteria. Le posizioni di taglio sono diverse, parliamo di un multigroom, quindi si parte dagli approssimativi 0.2 mm del rifinitore per arrivare ad un massimo di 20 mm (3-20) per il taglio dei capelli; le misure intermedie sono 18, e 18 è anche la lunghezza massima che si può ottenere con la testina per regolare la barba. Il rapporto autonomia-ricarica è molto buono, con 1 ora di ricarica si possono ottenere 50 minuti di lavoro continuo …
**Gli aspetti più importanti da ricordare**
- Buon range di taglio
- Anche con cavo
- Buona durata della batteria
Su barba e capelli
… ma non è tutto, infatti come anticipato nell’introduzione, il tagliacapelli Philips QG3371/16 può anche essere utilizzato con cavo. Ma facciamo un passo indietro, perché i 50 minuti di cui parlavamo prima sono validi senza funzione turbo, che necessita di maggiore energia, riducendo così l’autonomia della batteria. Passiamo ora al lavoro vero e proprio: il pettine è delicato in ogni senso, cioè delicato sulla pelle ma anche per quella che è la sua struttura, quindi stateci attenti ad eventuali caduti ed urti. Il cambio testine è abbastanza semplice e veloce, regola bene la barba e per le rifiniture siamo soddisfatti ugualmente, ma non pensate di trovare il taglio della lametta a filo (per i lavori geometrici); lo diciamo soprattutto a coloro che hanno un pelo duro. Buon lavoro anche come tagliacapelli, mentre il ruolo di tagliapeli di naso e orecchie non è niente di che.
**Gli aspetti più importanti da ricordare**
- Regola bene la barba
- Tagliapeli da rivedere
- Buona regolazione dei capelli
Conclusioni
Non eccede in nulla, però il multigroom Philips QG3371/16 fa un buon lavoro sia con la barba che con i capelli, quindi il ruolo di rifinitore e tagliapeli lo lasciamo in sospeso senza troppi rimpianti; soprattutto considerando il prezzo di fascia media. Il kit accessori è ben fornito, il corpo macchina è solido e convincente, molto meno i pettini e la base di alloggio. La batteria ha una buona durata e non ci vuole molto a ricaricarla, anche se nella funzione turbo il tempo di autonomia si riduce; considerate che per molti l’utilizzo della massima potenza è essenziale. Il Philips QG3371/16 però ha diversi conigli da tirar fuori dal cilindro: il primo è la possibilità di utilizzarlo anche con cavo, mentre il secondo è la possibilità di sciacquarlo velocemente sotto acqua corrente. Insomma, se avete bisogno di un prodotto completo è assolutamente da consigliare, a meno che non avete un budget illimitato e volete prendere il top sul mercato!
87 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
87 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Buon rapporto qualità-prezzo
- Versatile
- Buon range di taglio
- Anche con cavo
Svantaggi
- Accessori non particolarmente solidi
Scheda tecnica del Philips QG3371/16
- Autonomia operativa: 50 min
- Lunghezza minima del taglio: 1 mm
- Lunghezza massima del taglio: 18 mm
- Attacchi: 7
- Livelli di taglio: 18
- Alimentazione: Rete elettrica
- Rasatura a umido
- Lavabile
- Indicatore di ricarica
- Tempo di ricarica: 1 h
- Inclusi nella consegna: 2 Pettini distanziatori, Rasoio per naso e capelli, Spazzolino per la pulizia
- Colori: Nero, Argento
- Funzioni: Turbo
Foto in alta risoluzione del Philips QG3371/16
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips QG3371/16.
Libretto istruzioni del Philips QG3371/16
Qui troverete il libretto istruzioni del Philips QG3371/16.
Ciao!
Ho letto sul sito della Philips che il taglia capelli di questo modello, arriva fino a 41 mm. Nella vostra recensione però, ho letto che arriva fino a 32 mm.
Mi sfugge qualcosa?
Grazie!
Ciao S,
no leggendo il libretto istruzioni a pagina 110 punto 3, vedrai che questo modelli taglia sino a 20 mm, il nostro è stato un errore di scrittura, voleva infatti essere 3-20 mm.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it