Philips QT4022/15

Si dice che le donne non resistano al fascino della  barba di 3 giorni. Vero o no, per molti uomini italiani la barba rasata a 0 non è paragonabile all’aspetto un po’ trasandato che una barba corta dona al viso. Se fate parte di questo gruppo sicuramente avrete sentito parlare del regolabarba Philips QT4022/15, che promette una barba corta ed attraente in modo facile e veloce. L’azienda olandese è per molti sinonimo di qualità e affidabilità, ma anche di innovazione. In questo caso il regolabarba Philips QT4022/15 presenta un design all’avanguardia e un’esperienza di rasatura ottimale. Anche il prezzo non è alto, considerando le potenzialità del prodotto. Abbiamo provato per voi il regolabarba Philips QT4022/15 per testarne la qualità.

90 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
90 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Philips QT4022/15: una carica infinita

Dal punto di vista della funzionalità c’è da dire che il regolabarba Philips QT4022/15 ha passato il nostro test a pieni voti. Tra le caratteristiche più importanti c’è sicuramente la qualità della batteria, che permette l’uso del prodotto senza alimentazione a rete: con la batteria a piena carica, ci si può rasare per 1 ora senza necessità di ricarica. Nota dolente: sembra che l’indicatore della batteria, quando é in carica, continui a lampeggiare, anche dopo 10 ore. Insomma, è impossibile sapere quando la carica sarà completa. Anche le modalità di pulizia e di manutenzione sono importanti nel momento in cui ci si appresta ad acquistare un prodotto del genere. Il regolabarba Philips QT4022/15 non ha bisogno di cure eccessive: con semplice acqua corrente o con lo spazzolino per la pulizia in dotazione si può pulire a fondo. Il design del regolabarba è decisamente moderno: rossa ed ergonomica, l’impugnatura ci sembra molto comoda e pratica. Purtroppo pero la confezione non contiene altri accessori, risultando molto sobria.

Rispetto per la tua pelle

Con il regolabarba Philips QT4022/15 è possibile ottenere una rasatura diversa a seconda della regolazione che si sceglie. Sono presenti 20 incrementi, partendo da 0,5 mm fino a 10mm. Le lame sono state realizzate dalla Philips in carbonio, scelta innovativa rispetto al normale utilizzo di acciaio inox: le lame risultano molto affilate e, soprattutto, garantiscono maggior rispetto per la pelle. Si evitano in questo modo tagli, arrossamenti e tutti gli altri inconvenienti possibili dalla rasatura tradizionale. E’ assolutamente necessario, pero, utilizzare il prodotto su pelle secca, in quanto potrebbe creare dei problemi su un viso bagnato. Il regolabarba Philips QT4022/15 è abbastanza semplice da usare, ma è necessaria un po’ d’esperienza per ottenere risultati migliori.

La prova del pizzetto con il Philips QT4022/15

Per provare la qualità del regolabarba Philips QT4022/15 abbiamo deciso di rifinire un pizzetto molto corto. L’esperienza di rasatura ci è sembrata di altissimo livello. Ogni dettaglio può essere curato semplicemente cambiando la regolazione degli incrementi, cosi da ottenere angoli e acconciature davvero professionali. La batteria, inoltre, non ci abbandona mai, garantendo un’ora completa di utilizzo. Il primo test è andato abbastanza bene, causa inesperienza, mentre già alla seconda rasatura si ottiene un risultato migliore. L’omogeneità del taglio però non è il punto di forza di questo prodotto, bisogna imparare a tenere la giusta inclinazione, il problema nasce soprattutto con quelle barbe dure e folte! 

Spot del Philips QT4022/15

Conclusioni: Il miglior rapporto qualitá/prezzo

Il Philips QT4022/15 è un regolabarba di alta qualità, realizzato per chi vuole un’acconciatura alla moda. Il prezzo di vendita non è altissimo. La qualità del marchio Philips è sicuramente una garanzia di durevolezza e scelta di ottimi materiali. Dopo qualche tentativo, si otterrà sicuramente ogni tipo di acconciatura, anche per un look più “trasandato”. La manutenzione è poi semplicissima, acqua corrente e spazzola per un uso illimitato. Peccato per il led che continui a lampeggiare anche dopo 10 ore in carica.

90 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
90 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Alta qualità di rasatura
  • Design ergonomico
  • Batteria di lunga durata

Svantaggi

  • Non molti accessori
  • Indicatore della batteria che lampeggia anche dopo ore in carica

Scheda tecnica

  • Ampiezza di taglio: 32 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 20
  • Impostazioni di lunghezza: Da 0,5 a 10 mm
  • Precisione (gradazioni): da 0,5 mm
  • Gruppo lame: Lame al carbonio dure come il diamante
  • Tipo di pettine: Look trasandato
  • Denti che non graffiano: Per un comfort superiore
  • Ghiera di precisione: Impostazioni della lunghezza semplici da regolare
  • Impostazioni della lunghezza: Sì
  • Wet&Dry: Impermeabile al 100% per un uso e una pulizia facili
  • Sistema di alimentazione
  • Tipo di batteria: Ni-MH
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Tempo di funzionamento: Fino a 60 minuti
  • Rifiniture: Pannelli rossi
  • Impugnatura Soft Touch: Sì
  • Accessori
  • Spazzolina per pulizia: Sì
  • Stili: Barba corta, Look trasandato

 

Libretto di istruzioni del Philips QT4022/15

Qui troverete il libretto di istruzioni del regolabarba Philips QT4022/15.

Foto in alta risoluzione del Philips QT4022/15

Qui invece trovate la foto in alta risoluzione del Philips QT4022/15.

201 pensieri su “Philips QT4022/15”

  1. ho acquistato sabato scorso un regolabarba Philips QT4022/15. Mi è stato detto dal tecnico che era meglio lasciar scaricare la batteria per poi ricaricarla completamente. Cosa che ho fatto, lasciando l’apparecchio attaccato alla corrente per più di 10h (come ho visto nelle istruzioni). È normale che il led continui a lampeggiare? Come si capisce che la batteria è carica?
    Grazie

    1. Ciao,

      questo sembra essere uno dei difetti del Philips QT4022/15: anche dopo ore di carica, il led continua a lampeggiare, come se fosse sempre in carica. Insomma, sembra impossibile sapere quando il tagliacapelli Philips QT4022/15 è completamente caricato.
      Consigliamo di caricarlo per 10 ore, come indicato nelle istruzioni: è un tempo più che sufficiente per ricaricare la piccola batteria interna.

      Ciao e in bocca al lupo con il tuo Philips QT4022/15!

      Il team di Tagliacapelli.it

  2. Sul sito ufficiale Philips sembra che si tratti di un modello soltanto ma in rete si trova questo articolo con tre codici differenti:
    QT 4022/15, QT 4O22/32 e QT4022. E’ lo stesso prodotto o si tratta di articoli
    diversi? Grazie.

    1. Ciao Sergio,

      abbiamo controllato il sito della Philips in italiano e in altre lingue e sembra che non ci sia alcuna differenza tra in prodotti in questione: dato che le caratteristiche sono esattamente le stesse, molto probabilmente Philips usa diversi codici (32, 15 e anche 41) per lo stesso prodotto.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  3. Salve.
    Vorrei sapere se è possibile utilizzare il Philips QT4022/15 in modalità “corded” cioè mentre è attaccato alla rete elettrica.. Grazie

    1. Ciao Salvatore,

      Si, puoi tranquillamente usare il Philips QT4022/15 alimentandolo dalla corrente.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  4. Buonasera
    E’ possibile utilizzare questo rasoio anche per accorciare i peli del corpo? Grazie per l’eventuale risposta

    1. Ciao Antonio,

      ovviamente puoi utilizzarlo anche per radere i peli del corpo, scegli bene la misura che desideri e successivamente puliscilo con cura.

      Ciao e buon divertimento con il tuo tagliacapelli!

      Il Team di Tagliacapelli.it

  5. Buonasera, io ho appena acquistato questo prodotto per mio marito, solo che mi è stato venduto come tagliacapelli….si possono tagliare anche i capelli oltre alla barba????? Grazie.

    1. Ciao ELisa,

      si puoi utilizzarlo anche come tagliacapelli senza alcun rischio.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  6. Forse sono scemo io ma dove si trova il numero di serie di suddetto prodotto…vorrei poterlo registrare per un ulteriore anno di garanzia

    1. Ciao Raffaele,

      al momento non abbiamo più con noi il Philips QT4022/15, ti consigliamo di rivolgerti direttamente alla Philips, sicuramente loro sapranno come aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Il codice e’ quello che trovi fietro il regolabarba, sopra il simbolo del cestino, io dopo un po di tentativi l’hi inserito senza la lettera iniziale ed ha funzionato 🙂

        1. Ma è una etichetta aggiuntiva.
          Sul mio, appena arrivato da Amazon, trovo il seguente codice (stampato con la stessa qualità dei vari simboli): NL9206AD-4. Ho provato ad inserirlo in tutti i modi ma niente. 🙁

          1. allora caro pino, il numero di serie è quello che hai scritto tu NL9206AD-4. Solo che, quando fai la registrazione devi togliere sia le lettere che il trattino con il 4; alla fine il numero di serie è 9206. =)

  7. Ciao e complimenti per il sito,
    ho letto le descrizioni del Philips QT4050/32 e del Philips QT4022/15.
    mi sembrano entrambi buoni e li trovo a prezzi davvero vicini (su amazon 49 e 45 circa rispettiamente).
    Vi chiedo un consiglio sulla scelta finale, tenendo conto che l’utilizzo sarebbe principalmente come regolabarba e di tanto in tanto per il corpo.
    La barba ho iniziato da poco a tenerla più lunga (prima ho sempre usato un rasoio elettrico) e quindi sto ancora cercando la lunghezza giusta per me per tenere il pizzetto e il contorno viso (non so esattamente il termine corretto), mentre sulle guance continuerei a tagliarla con il rasioio.

    Spero di avervi dato degli elementi utili per il consiglio che vi chiedo e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

    Giovanni

    1. Ciao Giovanni,

      Mille grazie per i complimenti!!! 🙂 Stiamo parlando di due modelli molto efficienti ma diversi, probabilmente se ci avessi richiesto un regolabarba preciso, fra i due avremmo scelto il Philips QT4050/32, visto che la testina è più piccola e quindi più agile in alcune zone difficili del volte, ad esempio come quella tra baffo e naso. Però rileggendo con cura la tua richiesta ci dici anche altro, ti serve un prodotto che sia anche in grado di accorciare i peli del corpo. In questo caso ti consigliamo il Philips QT4022/15 proprio per la maggiore ampiezza di taglio, che velocizzerà il lavoro sul corpo. Non solo, il Philips QT4022/15 arriva ad una lunghezza di 18 mm contro i 10 mm del Philips QT4050/32, che per il torace o altro potrebbero essere insufficienti.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  8. Ciao, intanto complimenti per il sito, davvero utile!!!
    Sto cercando un regolabarba per tagliare la barba il più corto possibile ogni 3/4 giorni (uso principale), ma che tagli anche i capelli (sempre molto corti).
    Ora sarei indeciso tra questo Philips QT4022 (poco più di 40€) e il BABYLISS E709E (intorno ai 20€). La differenza tra i due è abissale?
    Mi lascia perplesso l’ampiezza di taglio del QT4022, 15mm, posibile? Sul sito Philips invece dicono 32 mm.
    Moltissime Grazie.

    Ciao

    1. Ciao Stefano,

      Tante grazie per i complimenti al sito e non solo. Infatti l’ampiezza di taglio del Philips QT4022/15 è di 32 mm, il nostro dato tecnico è stato solamente un errore di scrittura. 🙁

      Veniamo a noi, nella tua domanda fai riferimento alle differenze fra i due modelli. Per prima cosa appare evidente che l’autonomia è molto differente, praticamente dopo una ricarica completa il Philips QT4022/15 il doppio del BABYLISS E709E. Considerando che per ogni barba ci vogliono dai 5 ai 10 minuti di tempo, la differenza si vede è come. Oltre questo, dal vivo ti renderesti conto che il Philips QT4022/15 sembra più solido. 🙂 Non è certo un caso se il prezzo è differente.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

    1. Ciao Demonn,

      Sinceramente non abbiamo mai recensito un regolabarba che abbia un taglio minimo di 2/3 mm senza pettine. Tra l’altro abbiamo anche cercato online per aiutarti, ma a quanto pare la ricerca è stata negativa. 🙁 Per aiutarti però possiamo indicarti dei modelli con pettini molto delicati, sempre se il tuo problema fosse questo … 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  9. Sto cercando un regolabarba che esclusivamente per tenere la lunghezza giusta di qualche giorno. Cosa mi consigliate tra questo philips-qt4022-15 e il braun cruzer 6 beard & head.
    Del cruzer mi spaventa solo che non è lubrificato.
    Il philips è un valido prodotto nonostante il basso prezzo?
    Grazie

    1. Ciao thedeadboy,

      Sono entrambi modelli molto validi e apprezzati, il costo del Philips QT4022/15 è inferiore ad altri modelli perchè ha una lunghezza di taglio molto limitata, ma se a te non serve superare i 10 mm vai pure tranquillo con l’acquisto perchè è davvero un buon apparecchio. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  10. Ciao
    Vorrei cambiare il mio regolabarba/rasoio. Avevo un cruizer 3 con il quale mi sono trovato malissimo. Sono indeciso tra il modello philips QT4022/15 e il QT4050/32.
    Questo mi sembra un modello molto carino ed efficace. Il mio problema più grande è che la mia barba è difficile da tagliare (tant’è vero che il mio cruizer adesso, forse un po’ spuntato, non riesce a regolarmela per bene e tira i peli (Un dolore che non vi dico!). Quello che mi attira del modello qui recensito, il QT4022/15 appunto, sono le lame in carbonio. Posso anche trascurare il difetto del led lampeggiante di cui sopra e il vantaggio del 50/30 di aspirare i peli (tanto pulisco comunque io), ma ciò che più mi interessa è l’efficacia e la comodità del taglio anche perchè a causa di una pelle delicata e con tendenza acneica evito di usare per quanto possibile schiuma da barba e lamette tradizionali
    Insomma, il mio nuovo acquisto, deve potermi garantire un taglio preciso in lunghezza, confortevole (uso portare baffi e pizzetto non troppo lunghi, molto duri e difficili da tagliare, e il resto della barba più corta tipo “trasandato”.
    Spero di aver fornito tutte le informazioni necessarie a suggerirmi il modello che voi ritenete adatto alle mie esigenze.
    Grazie.

    1. Ciao Luke,

      Comprendiamo bene la tua indecisione, in relazione al prezzo sono due ottimi modelli senza ombra di dubbio. Indirizzarti è davvero difficile, ma abbiamo pensato di farti riflettere anche su altre caratteristiche dei due:

      QT4022/15: ha un taglio minimo inferiore che parte dai soli 0,5 mm, ma allo stesso tempo non va oltre ai 10 mm di lunghezza. Si può anche utilizzare sotto la doccia.

      QT4050/32: il taglio minimo è di 1 mm ma puoi regolare la tua barba anche fino a 18 mm di lunghezza. Altro vantaggio rispetto all’altro è quello di avere una batteria al litio, che molto probabilmente manterrà le sue caratteristiche di autonomia inalterate per più tempo dell’altro.

      Come vedi la tua indecisione è alquanto giustificata, quindi la decisione spetta solamente a te. 🙂 L’unico consiglio che possiamo darti è quello di valutare anche l’offerta migliore sotto l’aspetto economico.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Mi sfugge una cosa: come può essere usato sotto la doccia se è assolutamente necessario utilizzarlo su pelle secca?

        1. Ciao Ciccio,

          Ovviamente se il pelo è bagnato il taglio è meno netto, quello che la Philips intende è che il Philips QT4022/15 è completamente lavabile. Un ragazzo del nostro staff ad esempio lo ha utilizzato mentre si faceva la doccia senza bagnarsi il viso, senza aver paura che gli schizzi potessero danneggiare il prodotto, anzi nel contempo ha anche pulito il Philips QT4022/15. Per il taglio minimo e se la barba non è lunga puoi utilizzarlo anche per tagliare sotto la doccia, non è detto che la pelle deve esser secca, qualcuno addirittura lo utilizza per farsi la “boccia” dopo esser stato in palestra, anche sotto la doccia (ripetiamo che il taglio deve esser corto su pelo corto).

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

    1. Ciao Luke,

      Probabilmente si è trattato di un errore. 🙂 Abbiamo appena risposto ad una tua richiesta.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  11. Si, capisco che sia difficile darmi un consiglio in base a quello che sono le mie esigenze. In ogni caso mi sto sempre più orientando sul QT4022/15, sia perchè permette un taglio del pelo più corto, sia per le lame al carbonio con cui è fornito. Con il Cruzer 3 sono costretto a togliere il pettine e ad operare con le lame direttamente sul viso. Diciamo che la lunghezza del taglio in questo modo è quella di cui io avrei bisogno, più o meno, ma non è affatto confortevole. Negli ultimi tempi ancora peggio per il fatto che le lame ormai sembrano aver fatto il loro tempo. Come dicevo la mia barba è particolarmente resistente e quindi devo puntare prima di tutto sull’efficacia.
    Stavo addirittura pensando di comprare ancora un rasoio/regolabarba (decisamente meglio di quello di cui dispongo adesso, però) che operi anche senza pettine, come avevo tanto tempo fa. Se è possibile però disporre di un regolabarba che sia ugualmente efficace ma molto più confortevole sarebbe meglio però. Spero di avere individuato quello adatto alle mie esigenze in questo modello. Grazie.

    1. Ciao luke,

      se sei orientato verso il Philips QT4022/15 non possiamo che consolidare la tua scelta, infatti come avrai certamente visto lo abbiamo messo fra i migliori in relazione al prezzo. Non ha una lunghezza massima degna di nota, ma per il resto sa davvero il fatto suo. 😉

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  12. Ok. L’ho ordinato ieri su amazon. La lunghezza massima non mi interessa più di tanto. Punto su quella minima e sull’efficacia, come dicevo. Appena lo provo posto le mie prime impressioni. Speriamo bene 🙂
    Grazie.

    1. Ciao Luke,

      Pensiamo proprio che non rimarrai deluso, ci piacerebbe comunque sapere come ti troverai con il Philips QT4022/15. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  13. Salve,in questi giorni sto valutando l’acqusito di un regolabarba, il vostro sito,per il quale vi faccio i complimenti per la chiarezza e l semplicità,mi sta aiutando per giungere ad una decisione, per di più i prodotti che consigliate sono presenti sul sito di e-commerce a cui più mi affido.
    Al momento sono indeciso tra il philips-qt4022-15 e il braun-cruzer-6-beard-head.
    Non avendo mai usato alcun rasoio elettrico o regolabarba,vorrei esporvi ciò che cerco:ho una barba nera e folta che dopo 4/5 giorni dalla rasatura non riesco a sopportare sia come fastidio sulla pelle che come look;
    a 34 anni vorrei mantenere uno stile leggermente trasandato con la tipica barba da 3 giorni, sono indeciso tra i due regolabarba perchè il philips mi permette di accorciare partendo da 0,5 mm mentre il braun da 1 mm, voi cosa mi consigliereste?
    la barba a tre giorni non è quella con lunghezza 0,5 mm?
    Ciao e grazie anticipatamente per i consigli.

    1. Ciao Vincenzo,

      C’è una bella differenza fra 1 mm e 0,5 mm … considera che un pelo cresce anche fino a 0,4 mm in un giorno (in media dai 2/3 mm), quindi acquistando il Philips QT4022/15 avrai un giorno di vantaggio rispetto all’altro. 🙂 Il rovescio della medaglia è che la rasatura di 0,5 mm è forse troppo corta per i tuoi gusti estetici. Inoltre il Braun CruZer 6 Beard & Head è più preciso se devi regolare basette o baffi, questo grazie al rifinitore esterno. Da considerare però c’è anche la manutenzione, molto più semplice nel Philips QT4022/15 visto che le lame non necessitano di lubrificazione. 🙂 La scelta spetta solo a te, sapendo comunque che sono davvero due ottimi modelli!

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

    1. Ciao Luke,

      Prenditi tutto il tempo necessario e grazie a nome di tutti! 😉

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  14. Ciao, grazie per le indicazioni,alla fine ho preso il philips.Anche se il braun sembra un prodotto superiore, essendo il mio primo regolabarba e non sapendo con precisione quali saranno ile mie esisgenze ho preferito avere quello 0,5 mm in più,in modo da poter scegliere se mi piace quella misura oppure no.
    Comunque grazie ancora per i vostri consigli.

    1. Ciao Vincenzo,

      Non ti preoccupare è sempre così … quando c’è un dubbio su un acquisto si pensa sempre di aver fatto la scelta errata, vedrai che in poco tempo di affezionerai molto al tuo Philips QT4022/15. Una cosa non ti buttar giù ai primi tentativi se non saranno come speri, un pò di pratica serve e puoi scrivici come è andata. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  15. Allora,
    il mi è stato consegnato dal corriere proprio stamane sul tardi (accidenti, velocissimi, lo avevo ordinato martedì pomeriggio). Ho trovato la batteria già carica e non ho resistito a fare subito una prova.
    La barba era già a posto e quindi l’ho usato sui baffi e pizzetto (e anche basette) Che dire, ECCEZZIONALE! Taglia che è una meraviglia, efficacissimo e molto confortevole. Prime impressioni quindi ottime.
    Mi rammarico solo di non averlo scoperto prima. Probabilmente sono passato da uno dei peggiori acquisti della mia vita (il cruizer 3) a uno dei migliori con questo modello. Efficace, senza fronzoli (ma dal design accattivante, che non guasta :-)) e dal buon rapporto qualità /prezzo.
    Penso che col tempo prenderò dimistichezza con l’uso di questo modello e la sensazione che abbia fatto un acquisto azzeccato non potrà che consolidarsi.
    Grazie

    1. Ciao Luke,

      Siamo davvero felici per te, ma non avevamo dubbi … 😉 grazie tanto per averci scritto a nome di tutti coloro che vorranno seguire il tuo esempio.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  16. Salve a tutti e complimenti per l’utilissimo sito web!

    Avrei una semplice domanda (forse anche un po’ scontata per alcuni) domanda da porvi. Sto valutando l’acquisto di questo regolabarba e, dato che sono solito tenere zone completamente rasate e altre in cui la barba è un po’ più lunga, mi chiedevo se con questo apparecchio sia possibile ottenere la rasatura perfetta (o quasi) potendomi così liberare della lametta 😀

    Grazie in anticipo per la risposta! Buona giornata!

    1. Ciao Fran,

      Potrai anche comprare il rasoio elettrico più costoso, ma avere una rasatura assolutamente perfetta come un rasoio perfettamente affilato è impossibile. Ci si può avvicinare molto, ma nel caso del Philips QT4022/15 puoi avere una “buona” rasatura ma non certo paragonabile a quella della lametta. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Salve e grazie per la risposta!
        Alla fine mi sono deciso a prenderlo: ritengo che una buona rasatura possa comunque fare al caso mio!

        Mi siete stati davvero utili con le vostre informazioni e le vostre impressioni!
        Grazie nuovamente e buona giornata!

        1. Ciao Fran,

          Siamo contenti per te e sicuri che non ti pentirai della scelta … sarebbe molto utile per tutti se dopo averlo provato (magari non immediatamente dopo il primo utilizzo) scrivessi due parole per dirci come è andata con il tuo nuovo tagliacapelli/regolabarba. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  17. Ciao,
    vorrei farvi una domanda circa la mia indecisione. Mi ha da poco abbandonato un regolabarba all in one remington, molto comodo ma dalla qualità non eccelsa.
    Stavo valutando l’acquisto di un regolabarba che mi permetta di tagliare in maniera molto corta, partendo da 0.5.
    La mia scelta è ricaduta su questo qt4022 ma anche sul qt4090/32 che però pare promettere un taglio da 1mm. Dico pare perchè nei foglietti informativi noto immagini circa una rasatura di 0.5.
    Cosi vi chiedo, può in definitiva il 4090 svolgere i computi del 4022 in termini di rasatura di 0.5 (senza alcun pettine) e voi, cosa mi consigliate anche in relazione all’uso sporadico in altre parti del corpo?

    Grazie

    1. Ciao Mann

      La tua analisi è assolutamente corrette, aggiungiamo anche che con il Philips QT4090/32 hai anche un rifinitore da 0,5 mm, ottimo per rifinire baffi e altri sezioni della barba, ma escludiamo che sia pratico come regolabarba vero e proprio. Se cerchi un modello da 0,5 mm, il Philips QT4022/15 ci ha particolarmente convinto e te lo consigliamo vivamente.

      Se ti interessa inve un multitrimmer, che sappia lavorare bene anche con le altre parti del corpo diano uno sguardo al Philips QG3280/32, nel suo genere è un prodotto niente male. 😉

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  18. Ottima recensione! Avrei solamente un paio di domande e poi credo proprio che acquisterò questo modello.

    1) è possibile rimuovere il pettine per rifinire la linea della barba e il collo? Oppure bisogna accontentarsi dello 0,5mm?

    2) specie su Amazon leggo che molte persone si lamentano del fatto che, con la lama non protetta, è facile tagliare giù tutto cambiando l’angolazione. È un problema veramente così grave? Credo che basti un po’ di pratica..

    Grazie mille

    1. Ciao Daniele,

      Il taglio minimo di 0,5 è quasi un record per i regolabarba/tagliacapelli, chi vuole misure più corte solitamente sceglie un rasoio elettrico. 🙂

      Una mano poco esperta può “graffiarsi”, ma ti assicuriamo che spesso trovi commenti che esagerano non poco … 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Ad esempio per definire la linea del collo, uso il rasoio capovolto con la lama direttamente sulla pelle, così come si fa con la nuca. Potrebbero esserci problemi utilizzandolo in questo modo?

        1. Ciao Daniele,

          No, stai solo attento alla pressione che fai sulla pelle magari … insomma, anche se difficile un piccolo taglio può capitare.

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  19. Ciao,
    con oggi sono arrivato al secondo utilizzo e posso dire la mia opinione.
    Il rasoio taglia senza lasciare irritazioni anche alla misura 0.5. Devo dire che comunque per ottenere un risultato ottimale sono necessarie più passate,ma per quello che serve a me questo non è un problema.
    Il lavaggio è molto semplice e se devo dire che magari quando si ha fretta è piacevole metterlo sotto l’acqua e pulirlo fino in fondo.
    Unica nota dolente la batteria che impiega 10 ore per ricaricarsi ed è al NiMH quindi già dopo un anno di utilizzo vedrete ridurre di un buon 30% la sua capacità, fortunatamente è possibile usarlo collegato al caricatore.

    Volevo chiedervi se secondo voi mi conviene asciugare per bene le lame dopo ogni pulizia(rischio corrosione) e se magari tra un annetto conviene comunque comprare l’olio per le lame,anche se le specifiche dicono che non è necessario?
    Grazie tante per le vostre indicazioni complessivamente sono soddisfatto dell’acquisto fatto!

    1. Ciao Vincenzo,

      Prima di tutto ci sono metodi per tenere più a lungo le prestazioni delle NiMH, qui troverai consigli generali ma con una ricerca approfondita puoi senza dubbio trovare anche consigli più precisi. Per il resto puoi pure star tranquillo, segui le indicazioni del libretto istruzioni senza paure … asciugare le lame però non è sicuramente dannoso, l’importante è che sia un panno morbido è che non si sfilaccia. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Ciao Lorenzo,

        Si, anche noi sappiamo che il carbonio è molto resistente alla corrosione … ad ogni modo, se qualcuno volesse saperne di più può entrare in questa pagina. 🙂

        Ciao,

        Il Team di Tagliacapelli.it

  20. A quasi dieci giorni dal primo utilizzo non posso fare a meno di confermare
    la bontà di questo prodotto. Regolare e tagliere la barba non è mai stato così semplice, comodo ed efficace per me prima. Ma con che cosa mi radevo fino a qualche settimana fa, accidenti??!! 🙂
    Ciao, Luke.

    1. Ciao Luke,
      Grazie tanto per averci scritto di nuovo, siamo certi che il tuo entusiasmo sarà utile anche per tanti altri indecisi e prossimi all’acquisto. 😀

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  21. Salve vorrei chiedervi se ha importanza acquistare un regolabarba che parta da 0,5mm rispetto a uno da 1mm. Considerando il fatto di voler iniziar a portare una barba corta tipo dei 3/4 giorni o poco più, voi mi consigliate di scegliere un oggetto che parta da una misura più bassa tipo 0,5 o cosi sembrerebbe una rasatura fatta male? La lunghezza max per una barba corta quanto dovrebbe essere e basterebbe un regolabarba che arrivi solo a 10mm (se sono effettivi) oppure no? Tra questi modelli tipo il Philips QT4022/15, Philips QT4005/15, Philips QT4050/32, Remington MB4030 o MB4110 oppure altri voi quale mi consigliate?

    1. Ciao Gianluca,

      Per quanto riguarda le tue domande la risposta non può che essere una: dipende dal tuo gusto! Avere un regolabarba che taglia a 0,5 è importate se a te piace quella lunghezza, considera che il pelo di un uomo in media cresce dai 0,2 ai 0,4 mm al giorno. Per la lunghezza massima stesso discorso, qualcuno ama portare la barba a 10 mm mentre altri preferiscono un taglio molto più lungo … questo dipende dai tuoi gusti. Per poterti consigliare quale di questi modelli è il più adatto a te dovresti risponderci a queste domande:

      – A che lunghezza vorresti la barba?
      – Lo vuoi usare anche per tagliare i capelli? Se si a che lunghezza?
      – Quanto vuoi spendere massimo?

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Grazie per la risposta. Rispondendo alle vostre domande io vorrei avere una barba corta visto che dopo tre quattro giorni la taglio con lametta, poichè senza regolabarba, e mi piacerebbe avere quella misura. Non mi serve per tagliare i capelli e non vorrei spendere tanto. Come lunghezza max non ho proprio idea di quanto dovrebbe essere una barba corta quindi mi affido a voi ne la lunghezza minima. Tra i prodotti indicati il Philips QT4022/15 e Philips QT4005/15 li vedo identici, secondo voi quale scegliere o anche gli altri indicati.

        1. Ciao Gianluca,

          Noi non abbiamo provato ancora il Philips QT4005/15, però abbiamo dato un’occhiata ai dati tecnici nel sito della Philips. Rispetto al Philips QT4022/15 ha qualcosa in meno. Le dimensioni di taglio, come dici tu, sono le stesse ma ad esempio l’autonomia della batteria è di quasi il doppio della durata. 🙂 Non solo, il Philips QT4005/15 puoi lavarlo dopo l’uso, ma non puoi utilizzarlo sotto la doccia come il Philips QT4022/15. Questi sono solo i dati più significativi, non avendo provato il Philips QT4005/15 non sappiamo dirti come taglia … l’altro invece è fortemente consigliato! 😉

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  22. Salve, vorrei acquistare il Philips Qt4090, unico dubbio, io la barba me la faccio crescere anche 15-18 mm circa, questo ottimo regolabarba va bene lo stesso visto che sulla recensione c’è scritto fino a 10 mm? il problema sarebbe solo passare più volte sulla barba?

    Grazie in anticipo

    1. Ciao Giuseppe,

      Non abbiamo capito bene, tu fai crescere la barba fino a 10 – 15 mm e poi la tagli a quale lunghezza?

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  23. @GIANLUCA
    vai con il modello QT4022/15 senza indugiare oltre.
    Usato ancora una volta ieri sera. Un piacere.
    Ciao.

  24. Ciao,
    innanzitutto complimenti per il sito.
    Sto per acquistare un regola barba, ho le idee abbastanza chiare, ma vi chiedo comunque un consiglio.

    Sono indeciso tra:
    • il qui recensito Philips QT4022/15
    • Remington MB 4110

    Qualche info in più, per aiutarvi nel decretare il vincitore:
    • Ho una barba non molto folta, ma piuttosto dura
    • NON ho bisogno della funzione taglia capelli
    • Il regolabarba mi servirà sia per definire la lunghezza della barba (effetto 2-3 giorni) che per rifinire i dettagli (es. pizzetto)
    (in altre parole preferirei non dover usare regolabarba + rifintore/lametta, bensì avere un unico strumento)
    • Vorrei spendere massimo 50 €

    Grazie,
    Diego

    1. Ciao Diego,

      Bella sfida, ma sinceramente non possiamo nasconderti che il Philips QT4022/15 nella sua fascia di prezzo è il nostro preferito … il costo è più o meno lo stesso ci sembra, anche se online si trova il Remington MB 4110 addirittura a metà prezzo rispetto il costo di listino che propone la Remington. Ad ogni modo, secondo noi il Philips QT4022/15 ha qualcosa in più. 😉

      Ciao,
      Il Team di Tagliacapelli.it

  25. Ciao ragazzi,
    sono molto tentato dal Philips QT4022, ma vorrei utilizzarlo anche come tagliacapelli per i lati della testa (3 mm).
    Invece taglio la parte superiore con forbici e pettine (l’esperienza è dalla mia parte :D).

    La mia domanda è: se uso il Philips QT4022 come tagliacapelli, rischio di strapparli, come mi è successo con tagliacapelli di modesta qualità?

    Grazie mille per i preziosi chiarimenti e le accurate informazioni che fornite!

    Alessio

    1. Ciao Alessio,

      Se hai capelli lunghi da 10 cm e vuoi tagliarli a 3 mm pensiamo che neanche il miglior tagliacapelli potrà mai accontentarti! 😀 Ma se ti serve un taglio costante a 3 mm da fare quante volte? 1 -2 a settimana? Vai pure tranquillo, perchè questo è si un regolabarba ma anche un tagliacapelli e non uno “strappacapelli” da bancarella alla fiera del paese. 😉

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  26. Ciao,
    complimenti per il sito e per le diverse recensioni, davvero molto utili e dettagliate.
    Sono in procinto di acquistare un regolabarba e ho già focalizzato 2 modelli ai quali sarei interessato; si tratta di:

    – Braun CruZer 6 Beard & Head

    – Philips QT4022/15

    Premetto che solitamente porto una barba con una lunghezza di circa 3-4 giorni.
    Il Braun Cruzer 6 ha subito attirato la mia attenzione specialmente dopo aver letto sul web qualche recensione in merito al Philips QT4022/15 che sembrerebbe cavarsela egregiamente con peli abbastanza corti, mentre mostra qualche difficoltà con il taglio di peli un po’ più lunghi, lasciando chiazze, non rendendo quindi uniforme la rasatura.

    Ora vorrei sapere se si tratta di un effetto dovuto all’inesperienza degli utenti o di un limite effettivo del Philips QT4022/15.

    Per quanto riguarda il Braun Cruzer 6 vorrei sapere se i pettini e i relativi meccanismi di blocco risultano essere abbastanza resistenti e duraturi nel tempo.

    Aggiungo anche che la manutenzione richiesta dal Braun Cruzer 6 non è un problema.

    Grazie,
    Luca

    1. Ciao Luca,

      Il Philips QT4022/15 nasce soprattutto come regolabarba, lo si capisce dalla dimensione dell’ampiezza di taglio e dalla lunghezza massima di soli 10 mm, il taglio però è molto buono anche se si tratta di tagliare i capelli, che solitamente sono più morbidi della barba. 🙂 Il problema nasce quando si pone un qualsiasi modello a fare tagli minimi con capelli lunghi, perchè come suggeriamo nella nostra guida andrebbero prima accorciati, cosa che comunemente fa anche il barbiere! Il taglio è buono se vuoi sapere questo, per entrambi i modelli, ma se pensi di tosare la criniera di un cavallo a 3 mm forse qualche problema esce fuori. Devi comunque considerare che sono prodotti commerciali che costano sulle 50 euro circa, bisogna quindi utilizzarli nella giusta maniera come ti dicevamo, il lavoro non sarà mai veloce come in quelli professionali, che però costano dalle 150 euro in su … quindi l’altra risposta alla tua è affermativa, cioè l’inesperienza ci fa dire cose che potrebbero essere evitate. (fra l’altro in 100 commenti positivi ne troverei pochissimi a dire il contrario, domandati il perché …) 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

    1. Ciao Antonio,

      Come avrai visto il libretto istruzioni non fa alcun cenno al riguardo, anche noi avevamo tolto il pettina ma la sensazione è quella che non cambi nulla, quindi puoi tenerlo per tagliare a 0,5 mm. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  27. Grazie, per la risposta, Sono ormai due settimane che lo utilizzo e devo dire che fa fatica a tagliare la mia barba dura alla lunghezza minima (0,5) anche dopo una lungo periodo di carica

    1. Ciao Antonio,

      Prova a tirare bene la pelle, anche noi l’abbiamo provato con barba dura e con calma si ottengono buoni risultati, ma ovviamente non ha la stessa potenza dei prodotti professionali … che però costano 4 volte di più. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  28. Buongiorno,
    fidandomi della Vs ben fatta recensione ho deciso di acquistare il Philips QT4022. Volevo chiedere, che differenza c’è fra il Philips QT4022/15 e il Philips QT4022/32.
    RingraziandoVi, saluto.

    1. Ciao Stefano,

      Ancora non abbiamo provato il Philips QT4022/32, sembrano davvero molto simili e per questo non vogliamo sbilanciarci … 🙂
      Speriamo di provarlo presto per poter essere molto più esaurienti nella risposta.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  29. Salve, sarò ripetitivo e scontato ma complimenti per il sito! Mi sta aiutando molto per la ricerca del regolabarba.
    In merito a questo prodotto trovo una contraddizione nell’ articolo che mi lascia perplesso. Pensavo di aver trovato il prodotto ideale: 0,5 mm e wet&dry ma poi leggo “E’ assolutamente necessario, pero, utilizzare il prodotto su pelle secca, in quanto potrebbe creare dei problemi su un viso bagnato”.
    L’ utilità di poterlo utilizzare in doccia a questo punto svanisce! 🙂
    Avrei piacere di ricevere consigli su altri apparecchi (sempre impermeabili e da 0,5) e se posso permettermi…non sarebbe male aggiungere una sezione dedicata wet&dry sul sito 🙂

    1. Ciao Alex,

      Colui che ti scrive utilizza il Philips QT4022/15 … se la barba è corta che la pelle sia bagnata o meno cambia poco, lo stesso per i capelli. Ovviamente se il pelo è più lungo le cose cambiano, trovo comunque vantaggioso la possibilità di direzionare acqua calda sul tuo corpo e radere senza sporcare il lavandino. Eccellente anche la virtù di poterlo sciacquare di continuo … insomma ti ho rivelato i miei segreti. 🙂

      A nome di tutto lo staff: mille grazie per i complimenti!

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  30. salve possiedo il QT4022 bellissimo prodotto, ma vorrei sapere dove poter acquistare il pettine in plastica di ricambio dato che mi si è rotto e sul sito della philips non c’e grazie 😀

    1. Ciao Giovanni,

      Sappiamo che qualche rivenditore potrà aiutarti, fatti un giro online dipende anche dove abiti … ma hai provato a scrivere alla Philips assistenza?

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  31. Salve!Grazie per la recensione mi è stata molto utile nell’acquisto del regolabarba (il 4022 Philips appunto).
    Ho letto il vostro articolo a Febbraio 2013 e dopo pochi giorni ho acquistato questo prodotto. Come avete scritto non si raggiungono subito i risultati desiderati.
    Però io sono quasi 4 mesi che l’ho acquistato e ancora non sono soddisfatto dei risultati!
    Mi spiego meglio:
    Il mio problema principale è che non riesco mai ad ottenere una barba uniforme, ci sono sempre peli che rimangono più lunghi rispetto ad altri anche se ci passo il regola barba più di una volta. Inoltre per uno stesso livello di lunghezza (ad es. 2,5 mm) ottengo a volte una barba molto corta e a volte una un po più lunga.
    Sembra abbastanza chiaro che il mio errore sta nell’angolazione del regolabarba quando mi rado, ma il problema è che basta una piccola variazione di angolazione per ottenere risultati completamente differenti.
    Se da una parte è colpa mia, dall’altra penso che ci sia una colpa anche del prodotto: il pettine non copre tutte le lame per cui se è troppo inclinato la barba viene troppo corta.
    Ora potete darmi un consiglio su come ottenere una barba uniforme e corta così come dite voi nell’articolo?
    Un altro consiglio che vi chiedo per voi qual’è la misura giusta per una barbetta di 3 giorni?
    Grazie millle!!!

    1. Ciao Andrew,

      Molto dipende dalla barba e dalla sua ricrescita, in media questa cresce dai 0.2 mm ai 0.4 mm al giorno, senza contare i casi particolari … insomma tirando le somme diciamo che la barba di 3 giorni è quella da 1 mm. Per ottenete un buon taglio è necessario che la batteria sia ben carica, le lame pulite e dare una giusta inclinazione. Ti consigliamo comunque di dare un’occhiata a questa guida. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  32. Salve, grazie alle vostre recenzioni sono quasi deciso a comprare questo Philips QT4022/15, vuoi per il prezzo vantaggiosissimo, vuoi per la qualità (lame al carbonio) e la praticità (pochi accessori, lavabile, senza lubrificanti). L’unico dubbio riguarda esclusivamente la mia barba e non il prodotto. Mi spiego meglio: da sempre utilizzo le lamatte che mi irritano la pelle del viso e del collo e spesso mi causano piccoli brufoletti sul collo. Ho deciso quindo di passare ad un regolabarba e di tenere quindi la barba non completamente rasata. Il mio problema è che ho una barba non molto folta e non regolare e di conseguenza cerco un prodotto che mi permetta di tenerla molto corta e non so se 0,5 mm come lunghezza minima possa andare bene. Potete aiutarmi? Grazie mille

    1. Ciao Filippo,

      Considera che per un regolabarba il taglio medio è intorno a 1 mm … uno dei vantaggi del Philips QT4022/15 è proprio quello di avere un taglio minimo molto basso, ovvero 0,5 mm …

      … se per te non è abbastanza forse dovresti pensare ad un rasoio elettrico, ma di qualità hanno costi molto superiori ai 45 euro del Philips QT4022/15.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  33. Ciao,

    intanto complimenti per il sito! 🙂

    Sto cercando un regolabarba che sia in grado di dare alla mia barba una lunghezza di 2/3 giorni. Ho provato diversi tagliacapelli ma non mi hanno mai soddisfatto lasciando la barba decisamente troppo lunga per i miei gusti, cosa che non succede quando ad accorciarla è il mio barbiere con il suo tagliacapelli professionale. Mi chiedo se debba usare il mio tagliacapelli senza pettine, ed in tal caso se il taglio risulterà regolare o dovrò fare attenzione a non accorciare troppo? (il mio barbiere usa sempre il pettine 😀 )
    Ecco una serie di domande (perdonate alcune banalità):
    – Il Philips QT4022/15 ha il taglio da 0.5 senza o con pettine?
    – 0,5 mm credo siano pochi per una barba di 2/3 giorni, quale gradazione dovrei usare?
    – Ho sempre sistemato la barba (non per accorciare, solo per rifinire) usando un rasoio usa e getta e dopo anni di pratica faccio un lavoro preciso e veloce, credete che con un regolabarba di “precisione” potrei fare meglio? Se si, quale mi consigliate?

    Grazie infinite, saluti.

    1. Ciao Fabio,

      In media una barba cresce dai 0,2 ai 0,4 mm … indi per chi 3 giorni di barba è più o meno 1 mm. Puoi utilizzare un’infinità di regolabarba a questa misura, incluso il Philips QT4022/15 … questo, per rispondere alla tua domanda, ha il taglio minimo a 0.5 mm sia con pettine che senza, ma da quello che dici a te non farà alcuna differenza visto che lo utilizzerai con pettine a 1 mm. 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  34. Ciao,
    grazie a voi e alle vostre recensioni ho acquistato questo magnifico regolabarba…mi è arrivato ieri e l’ho subito provato, dato che aveva ancora un bel pò di carica residua. Che dire?! E’ molto silensioso, taglia bene con due/tre passate, è impermeabile ed è molto ergonomico. Una domanda soltanto sulla carica della batteria: molti utenti lamentano che anche dopo 10 ore continua a lampeggiare. Io ieri sera l’ho messo per la prima volta in carica a mezzanotte, stamattina mi sveglio (8:40) e mi accorgo che non lampeggia più, per cui l’ho scollegato…avrei forse dovuto lasciargli fare il ciclo delle 10 ore?!?!
    Grazie.

    1. Ciao Mike,

      Il nostro consiglio è sempre quello di seguire alla lettera il manuale istruzioni. 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  35. si deve utilizzare il pettine per radersi, ed il pettine quando si lava il prodotto deve essere tolto, pop volevo sapere se posso fare su e giù quando mi rado o solo per il verso del pelo.. e come si lava

    1. Ciao Sandro,

      Ottenere una rasatura perfetta alla prima passata è davvero difficile se non impossibile … non solo con il Philips QT4022/15, qualsiasi modello non farebbe differenza in questo. Per pulirlo è molto semplice e intuitivo, stacchi il pettine e apri la testina. 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  36. E’ possibile paragonare il qt4022/15 con il moser li-pro mini? Oppure, considerato che il moser è un prodotto professionale, non è possibile paragonarli? La differenza di prezzo c’è…però vorrei fare un acquisto definitivo. Sono interessato ad una barba trasandata, all’incirca 05 mm! Grazie

  37. Salve, sono un ragazzo di 25 anni e vorrei acquistare per la prima volta un regolabarba e ho visto che il più in uso è questo modello. Volevo sapere se con questo ( o con altri regolabarba in generale) è possibile accorciare anche le basette.
    Altra domanda da ignorante in materia: esistono regolabarba con la funzione di rasoi elettrici? Mi sarebbe comodo un 2 in 1 insomma. Grazie

  38. ciao.
    mi date un consiglio per il taglio con questo regolabarba? pelo, contropelo e obliquo vanno tutti bene?
    Perchè non vorrei che il taglio venisse poi non uniforme, costringendomi a eliminare completamente la barba
    Ho dubbi sopratutto sul taglio obliquo.
    Grazie

    1. Ciao fra86,

      Il taglio del Philips QT4022/15 è buono, ma la buona riuscita dipende anche dalla tua esperienza. Non è molto potente se volevi sapere questo, fosse anche questo costerebbe molto di più. Comunque sia, in relazione al prezzo è uno dei migliori che puoi acquistare; se cerchi un modello professionale possiamo consigliarti il Moser Li Pro Mini.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  39. Ciao! innanzitutto complimenti x il sito, poi avrei una domanda da farvi..
    Io sono alla prima esperienza con i regolabarba..
    cerco un regolabarba che mi definisca i contorni sotto alla mandibola, x capirci, (a zero) e tenere sulle guance una barba da 2 mm diciamo..
    mi consigliate questo modello o il braun creuzer face?

  40. Complimenti per il sito. Direi ottimo davvero !!
    Sto per comprare il regolabarba Philips QT4022/15.
    Ho letto quasi tutti i commenti e credo che faccia proprio per me.

    Avrei solo una curiosità. Potreste dirmi la lunghezza della barba del ragazzo che compare nel video sopra in questa pagina ?
    Io azzarderei tra 0.5 e 1 mm.

    Per avere una mezza idea con le misure in mm. 🙂
    Grazie mille ! !

    1. Ciao Giacomo,

      Parli del ragazzo del video? Diciamo che è una barba intorno a 1 o 3 mm ci sembra … molto difficile comunque dirlo. 🙂 Ricordati che il Philips QT4022/15 ha una lunghezza di taglio che parte dai 0,5 mm sino a 10 mm … insomma, non avrai alcun problema in merito. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  41. Ciao ragazzi,
    Ho appena comprato questo philips da amazon, sembra che sia una nuova versione visto che necessita di una sola ora di ricarica (segnalato sulla scatola) e il led smette di lampeggiare a batteria carica.

  42. Complimenti innanzitutto per il sito molto molto utile e ben fatto direi, ottimo!
    Ho comprato da poco il Philips QT4022/15 grazie al vostro sito, che mi ha fatto conoscere i vantaggi e le caratteristiche davvero ottime di questo prodotto…. ora però ho un unico problema, cioè che con molta fatica riesco a regolare la barba a circa 3/5 mm di lunghezza, posso regolare il QT4022/15 a 3mm o 4 mm, che la barba a risultato finito è di comunque di 2mm circa in entrambi i casi, senza contare che nei punti più difficili da raggiungere come sotto tutta la mandibola, trovo ancora più difficoltoso il taglio alla lunghezza voluta impostata. La barba la taglio 1-2 volte la settimana, perciò non la taglio nemmeno da lunga.
    Quasi sicuramente il problema è dovuto alla mia inesperienza, dato che è da poco che ho iniziato ad usare i regolabarba, potete per cortesia darmi delle dritte di come posso utilizzare correttamente questo prodotto?….

    Ho provato anche a leggere la vostra guida ma il problema si presenta comunque.

    Inoltre, ho notato che il pettine è meno “protettivo” rispetto a tanti modelli della Philips, come ad esempio il QS6140/32, QS6160/32 o il QT4050/32, dove il pettine mantiene la barba distante dalle lame anche davanti e non solo da sotto, può essere una causa questa oppure la differenza dei pettini non centra nulla?……

    Grazie mille in anticipo della risposta!

    1. Ciao Diego,

      TI diciamo che il modello che hai tu è molto agile, una delle sue virtù è proprio quella di “scivolare” bene tra le pieghe del viso. Il consiglio che possiamo darti è quello di tenere sempre ben pulite le lame, piegare il volto in modo che la pelle sia ben tirata e di aver pazienza. Vedrai che piano piano avrai risultati migliori.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

      1. Vi ringrazio della risposta, proverò ad avere pazienza e fare come mi avete indicato, poi vedremo più avanti come andrò :-P…. grazie ancora!

  43. Ciao a tutti.

    Ho comprato da una settimana questo prodotto e sono soddisfatto. L’unico dubbio riguarda i tempi di ricarica. Non capisco se deve caricare 1 ora, 10 ore, etc. Potreste darmi lumi in merito?

    Grazie.

    1. Ciao Giovanni,

      Non sei il primo a scriverci in merito … il fatto è questo: il libretto istruzioni indica 10 ore di ricarica, ma è pur vero che dopo 1 ora sembra già carico. Noi lo abbiamo provato per un lasso di tempo limitato, non possiamo tenere a lungo tutti i prodotti e quindi non possiamo darti una risposta definitiva. Possiamo però dirti che alcuni utenti confermano che 1 ora è sufficiente. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  44. Ho trovato il vostro sito per caso.
    Per lavoro devo fare la barba ogni giorno. Posso mantenerla solo se curata. Ho provato con grossa delusione un Phlips styleshaver pro che prometteva un look da barba da 3 giorni o una rasatura ottimale completa e pulita. Cosa che non ha fatto.
    Ora vorrei sapere se il QT4022/15 potrebbe aiutarmi nel raggiungere il mio obiettivo. Vorrei avere una barba a filo di 4/5 gg (non so quanti mm siano).
    Inoltre vorrei sapere se eventualmente puo anche essere usato come regola per tutti i peli del corpo e come taglia capelli. Grazie

    1. Ciao Francesco,

      Il Philips QT4022/15 è un ottimo modello ma non professionale, non ha quindi la potenza di altri prodotti che costano però molto, ma molto di più. Detto questo ti possiamo premettere che i risultati sono buoni, però se cerchi un modello che tagli alla prima passata in pochi secondi insomma, forse devi puntare più in alto. Puoi utilizzarlo anche per i peli del corpo e come tagliacapelli, tenendo presente che il discorso è sempre lo stesso … un modello che ha tanti vantaggi ma non quello della potenza. Ad ogni modo, con le misure di taglio ci siamo e la barba da 3 mm circa la puoi ottenere senza problemi, se non puoi spendere cifre alte è forse tra i migliori in circolazione. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

      1. Devo ancora capire bene a quanti mm la voglio portare. Mi piace io look che si crea pochi giorno dopp averla fatta, solo che non crescendo proprio folta non so che risultato possa ottenera. La barba di circa10/14 gh quanti mm sono? Comunque l’ho presa ieri su amaZon. Speriamo di non pentirmene. Il philips styleshaver pro deluse parecchio

        1. Ciao Francesco,

          Non tutti abbiamo la stessa ricrescita di barba … ad alcuni cresce 0.2 mm al gg ed altri 0.6 mm, difficile fare un stima precisa. Prima di dare giudizi affrettati fai una serie di prove, spesso bisogna prendere confidenza con questi prodotti, leggere attentamente le istruzioni è sicuramente un buon inizio.

          Ciao,

          Il team di tagliacapelli.it

  45. Salve, vorrei acquistare un rasoio che avesse quale principali caratteristiche di essere un ottimo regola barba e molto preciso. Girando su Amazon ho notato che il prezzo del Philips QT4022/15 e del Philips QT4050/32 è davvero molto simile (46 euro l’uno e 53 l’altro). Ora, tenendo conto che non porto la barba proprio a zero ma neanche eccessivamente folta, quale tra i due mi sapreste consigliare? Vi ringrazio anticipatamente e mi complimento per il sito, davvero ottimo.

    1. Ora dimenticavo, altro modello disponibile tra cui scegliere c’è anche il Braun CruZer 6 Beard&Head Regolabarba e Tagliacapelli. Quale mi consigliereste tra questi tre?

    2. Ciao Italo,

      I due modelli si equivalgono, non capiamo bene però cosa intendi per precisione … devi regolare la barba o per meglio dire porti il pizzetto? Baffi, disegni particolari con la barba? Ma soprattutto quale caratteristiche preferisci, ad esempio il Philips QT4022/15 puoi lavarlo sotto acqua corrente, mentre il Philips QT4050/32 ha un vano per raccogliere i peli tagliati …

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

        1. Per quanto riguarda il taglio sotto la doccia oppure il vano di raccolta, non fa differenza. Non sono caratteristiche decisive. Vorrei solo il migliore tra i due

        2. Ciao Italo,

          Tra i due la scelta è molto difficile: il Philips QT4022/15 forse è meno potente però … visto che della più rapida manutenzione non ti importa molto, prendi il Philips QT4050/32 … ma i due modelli sono davvero sullo stesso piano sinceramente.

          Ciao,

          Il team di tagliacapelli.it

  46. Ciao a tutto lo staff ormai vi seguo da quando mi avete aiutato a trovare un buon taglicapelli.Ora però essendosi rotto il mio fido regolabarba Philips QT4021/50 dopo 4 anni per causa mia,ho comprato questo Philips 4022 proprio stasera,credo sia il successore del mio come modello. volevo sapere una cosa visto che ci tengo molto alle lame,nel vostro sito ho letto che ci sono quelle in acciaio sconsigliate per la manutenzione,in ceramica molto buone,in titanio molto resistenti….e i carbonio invece?come quelle del 4022?che pro e che contro hanno questo tipo di lame?grazie ancora!

    1. Ciao Daniele,

      Difficili darti una risposta, visto che ci sono vari tipi di carbonio e molto dipende anche dalla percentuale di carbonio che c’è nelle lame. Dobbiamo anche sottolineare il fatto che non siamo chimici, quindi non vogliamo uscire al di fuori di quello che è il nostro asse di conoscenze. In generale però sono un tipo di lame che tagliano bene, ma vien consigliato di tenerle sempre ben pulite.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  47. Io ho acquistato questo rasoio 5 mesi fa, preciso che sono 20 anni che mi accorcio la barba,(questo sarà il quarto) con questo rasoio non riesco veramente a tagliarmela uniformemente.Non capisco se sono io o cosa…comunque con tutti gli altri non ho mai avuto questo problema.Adesso ne acquisto un altro… e questo lo metto nel cassetto.
    Ottimo in tutto, ma nella precisione ……
    Ciao

    1. Ciao Ginko,

      Immaginiamo che tu abbia una barba dura e folta … il Philips QT4022/15 soffre un pò quel tipo di barba a lunghezze superiori ai 2-3 mm, questo è vero. In realtà, devi trovare la giusta inclinazione perchè le lame sono taglienti, il pettine più piccolo garantisce maggiore velocità ma non è così comodo se non si è fatta la giusta pratica. Insomma, se vuoi un consiglio dagli qualche altra possibilità e ritiralo fuori dal cassetto.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  48. salve.lho preso qualche settimana fa, lho usato 3 volte. l’ultima mi ha un po’ grafiato viso, nulla di grave però vorrei un consiglio. sicome lo uso senza pettinino x farla il più corta possibile, vorrei sapere se c’èun trucco, un metodo si posizionamento x farla il piùcorta possibile senza doverla passare molte volte sullo stesso punto onde quindi evitare che mi graffio e quindi onde evitare anche che ci resto molto facendola. grazie

    1. Ciao oz nero,

      Il modo migliore è quello di tirare la pelle e inclinare il viso, insomma cercare di tenere il più possibile la pelle prima del passaggio del prodotto. Strano che ti sia tagliato, difficilmente accade. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  49. Buonasera,

    Volevo fare innanzitutto i complimenti per questa recensione e più in generale su tutti gli articoli presenti sul sito inerenti ai regolabarba, credo sia il meglio che si possa trovare sul web e soprattutto in italiano!!! . Scrivo perché sarei intenzionato ad acquistare un regolabarba con funzionalità prettamente indirizzate a regolare la barba non per tagliare capelli o peli del corpo. Il punto è che sto cercando un rasoio che non superi come costo 50-60€ e che dia la possibilità di poter dare lo stile alla barba che più si vuole in quel momento.Preciso : io ad esempio ci sono periodi in cui porto la barba molto corta circa 1 mm e altri in cui la porto più lunga il problema è che adesso vorrei una barba folta e il rasoio che possiedo ha un pettine che non supera i 5 mm ( il mio modello sarebbe una barba come il calciatore Pirlo per farvi capire). Cosa mi consigliate ???

    Vi ringrazio anticipatamente

  50. Buonasera,

    innanzitutto grazie per la risposta e per la vostra tempestività !!! Ho visionato i regolabarba che mi avete linkato ma sinceramente non credo che facciano propriamo al caso mio. La mia intenzione è di acquistare un regolabarba che possa permettermi di sfruttare anche meno di un millimetro di lunghezza ( soprattutto perché in alcune zone la barba è più folta e ciò mi permetterebbe di renderla più uniforme ad esempio sfoltire le guancie a 2 mm e il mento a 0.5mm in modo da bilanciare ) ma allo stesso tempo vorrei sfruttarlo per ottenere una bella barba folta e quindi andare sopra gli attuali 5 mm del mio REMINGTON PG350. Per questo motivo avevo deciso di commentare sotto la recensione di questo modello Philips pensando facesse al caso mio. Cosa mi potete consigliare dunque?

    Vi ringrazio tantissimo

    Aspetto la vostra preziosa risposta!!

    1. Ciao AntonioR,

      Da quello che dici proprio il Philips QT4022/15 potrebbe fare al caso tuo … compaiono infatti sia la misura 0,5 mm che quella da 2 mm (può arrivare sino a 10 mm). Intorno ai 50 euro difficilmente puoi trovar di meglio. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  51. Volevo togliermi un dubbio.
    ho letto nelle istruzioni che si può lavare con acqua a temperatura normale il regolabarba in questione. L’ho lavato e si è un po’ pulito dai peletti all’interno però si è bagnato un po’ ovunque, l’acqua è arrivata anche nel regolatore di lunghezza. vorrei capire se è normale:
    *se posso radermi subito dopo col regolabarba bagnato,
    *se tenendolo bagnato si rovina,
    *se entra acqua al suo interno si rovina,
    *ogni quanto è consigliabile bagnarlo per lavarlo,
    *se si potrebbero danneggiare i meccanismi passando un fazzoletto x pulirlo meglio dentro,
    Grazie

    1. Ciao Oz nero,

      Puoi lavare quando vuoi il prodotto e non preoccuparti visto che totalmente impermeabile. Magari evita di asciugarlo con carta o stoffe che potrebbero perdere peletti.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  52. Ciao ;
    volevo un consiglio per acquistare un regolabarba per mio fratello…barba morbida.etá 26 anni…uso settimanale 1/2 volte.budget 40/50 €…
    Grazie.

    1. Ciao Luigi,

      Il modello che hai individuato è perfetto per tuo fratello, in relazione al prezzo è sicuramente uno dei migliori che potevi scegliere. L’importante è verificare se tuo fratello non porta la barba più lunga di 10 mm.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  53. ciao
    volevo un’informazione. io possiedo il philips 4022/15 e mi trovo benissimo.
    ora arriva il mio problema, avrei bisogno di cambiare il blocco lame ma non trovo da nessuna parte qualcuno che le venda. sapreste darmi una mano.
    grazie

    1. Ciao Luca,

      Per questo tipo di informazioni devi contattare direttamente la Philips, avrai certamente risposta.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  54. Ciao ! volevo farvi i complimenti per il vostro sito, ottimo e completo in ogni sua parte !
    volevo avere da voi un consiglio … sono un ragazzo di 20 e sono già 6 che faccio la barba … ho una barba dura che tende a crescere parecchio … però mi piace giocare molto sullo styling cercando la miglior rasatura (un bell’effetto contorno per capirci )…cosa mi consigliereste ? perchè avevo adocchiato il Philips QS6160/32 e Philips QT4022/15 … la fascia di prezzo è quella … voi cosa dite ?

    Grazie mille

    1. Ciao Federico,

      Non abbiamo capito bene però a che lunghezza vuoi portare la barba, ogni quanto pensi di tagliarla e cerchi un prodotto preciso per fare disegni geometrici con la barba. Per favore rispondi e queste domande, facci sapere anche se puoi spendere qualcosina in più o se non vai oltre le 50 euro. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  55. Salve

    Sto cercando un regolabarba per tagliare la barba il più corto possibile ogni 3/4 giorni da usare quindi senza pettini. Ho letto che il Philips QT4022/15 ha una lunghezza di taglio che parte dai 0,5 mm.Volevo sapere la precisione de Philips a questa misura e se esistono regolabarba anche professionali con lunghezza di taglio inferiori ai 0,5mm.
    Saluti

  56. Cioè stiamo parlando di un regolabarba con regolazione di 0,5mm tra un taglio e l’altro??Se è cosi credo di aver trovato quello che fa per me,dopo giornate passate a spulciare il vostro grande sito.Poi anche il prezzo mi sembra onesto..
    Attendo gentilmente conferma,grazie!

  57. Salve e compimento per l’ottimo sito e i consigli che fornite 🙂 vorrei chiudervi se il prodotto recensito oltre che per la barba va bene anche come regola capelli per un effetto boccia e de le lame al carbonio sono meglio delle classiche inox o durano meno? Dto cercando un buon regola barba e capelli per effetto trasandato per la barba e effetto boccia per la testa.
    Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

    1. Ciao Manuel,

      per un effetto boccia come si deve, più la regolazione della barba, possiamo indicarti il Philips QC5580 … più potente e versatile dell’altro.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  58. Sto usando questo Philips da più di un mese oramai,ne sono pienamente soddisfatto.se si bagna leggermente il viso la rasatura è molto più delicata e senza attriti sulla pelle.Lo sto usando per il corpo anche,e qui debbo dire che è stata una vera sorpresa,non me l’aspettavo andasse cosi bene.Pensavo che la testina più stretta di altri fosse uno svantaggio,invece no,rende questo regolabarba ancora più preciso.
    Con un po di pratica,si ha un taglio omogeneo,infatti basta che tutta la base della testina appoggi in piano sul viso e non si hanno più problemi di taglio non uguale.
    Al momento posso dire che è una macchina da guerra.. 😉

  59. Salve! ho acquistato questo prodotto qualche mesetto fa! mi è stato veramente utile e ha soddisfatto le mie aspettative fino a stamattina quando , cadendomi a terra, ha cominciato a perdere colpi! penso che le lame si siano rovinate perchè non taglia più come prima, quasi mi tira la barba come mai prima 🙁 è possibile trovare la testina nuova? ho trovato solo un sito dove viene a costare 35 euro compreso il trasporto, ma penso sia un prezzo improponibile!
    grazie in anticipo per l’aiuto!
    P.s.: prima di comprarlo mi sono fidato della vostra recensione e devo dire che mi è stata molto utile, quindi grazie!! 😀

    1. Ciao Michele,

      dovresti contattare la Philips e vedere quanto ti viene, 35 euro ci sembra assurdo … nuovo lo trovi a 40 …

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  60. Ciao, innanzitutto complimenti per il sito, veramente molto utile!
    Un piccolo consiglio: ho cominciato da poco a portare il pizzetto (precedetemente non avevo mai portato la barba) e mi pare mi stia discretamente. A questo punto mi occorre un regolabarba, (per ora me la sto cavando con rasoio elettrico e pettinino per fare spessore…) pensavo ad un modello economico tra i 20 ed i 30€, considerando che non credo che il pizzetto lo terrò per molto tempo: vale la pena di spendere qualcosa in più per il Philips QT4022/15 o posso andare su un modello più economico tipo il Rowenta TN3310 o il Remington PG6030? Non sono interessato al taglio dei capelli e dei peli del corpo. Grazie

    1. Ciao Riccardo,

      se pensi sia solo una moda passeggera e risparmiare quei 10 euro fa la differenza, che dirti? 🙂 Anche il Rowenta TN3310 può essere un valido aiuto!

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  61. Ciao a tutti. Ho una semplice domanda da porVi : tra questi due modelli, di marche differenti, potreste darmi qualche indicazione? I modelli che mi interessano sono il Wahl WA9918-1016 ed il Philips QT4022/15. Dell’olandese ho letto quasi tutte le argomentazioni da Voi sopra trattate e lo trovo molto stuzzicante…ma dell’americano non so molto e gradirei un parere qualificato quale il Vostro. Grazie anticipatamente.

    1. Ciao Raffaele,

      il Wahl WA9918-1016 è un modello a noi sconosciuto, abbiamo cercato anche fra i vari forum stranieri ma nulla … ancora un mistero. Il Philips QT4022/15 è senza dubbio uno dei migliori nella sua fascia di prezzo. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

      1. Grazie! Ho il piacere di comunicarVi che ho ordinato il QT4022/15 su un noto sito di vendite on-line ad un ottimo prezzo e sono in attesa della consegna. Dopo averlo provato Vi farò sapere…Grazie ancora e complimenti per il forum. Ciao e a presto.

  62. Salve! Complimenti per il sito, ottime recensioni!
    Non ho mai utilizzato un regolabarba e sono alle prese con la prima scelta. Sto cercando un modello facile da utilizzare che mi permetta di tenere una barba di 3/4 giorni, che non so a quanto corrisponda in mm, e che mi permetta anche di regolare le basette per tenerle ordinate.
    La regolazione da 0.5 mm a 10 mm in giorni a quanto corrisponde?
    È un prodotto adatto come primo regolabarba? È di facile utilizzo?

    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.

    1. Ciao Luca,

      molto difficile darti un corrispondenza precisa, infatti la crescita della barba varia di individuo in individuo … però ci sono dei parametri medi che possono aiutarci: al giorno un pelo può crescere dai 0.2 ai 0.6 mm, quindi diciamo che dopo 3/4 giorni potrai avere una barba di circa 1,5 mm. Il Philips QT4022/15 può andare benissimo, se però hai una barba particolarmente folta e dura ti consigliamo di prendere un modello di fascia superiore.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  63. Buongiorno avrei due dubbi sul QT4022/15:

    1. È possibile utilizzarlo per regolare le basette o i baffi tenendolo perpendicolarmente al viso e senza pettine, o rischio di tagliarmi? Col mio vecchio Philips lo facevo senza problemi.
    2. Per avere il taglio minimo a 0,5 bisogna togliere il pettine o basta impostarlo al minimo? In ogni caso, si può usare senza pettine o è meglio tenerlo sempre?

    Grazie e saluti.

    1. Ciao Mirko,

      tagliarsi con il Philips QT4022/15 ci sembra davvero impossibile. Puoi togliere il pettine senza problemi, l’operazione è a dir poco “semplicissima”. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  64. Buongiorno, avrei due dubbi sul QT4022/15:
    1. Si può usare per regolare le basette tenendolo senza pettine perpendicolarmente al volto? Col mio precedente Philips (anno 2000) lo favevo senza problemi.
    2. Per il taglio a 0,5, bisogna togliere il pettine o basta regolarlo al minimo? E comunque in generale, è possibile usarlo senza pettine?
    Grazie e cordiali saluti.

    1. Ciao Mirko,

      tagliarsi con il Philips QT4022/15 ci sembra davvero impossibile. Puoi togliere il pettine senza problemi, l’operazione è a dir poco “semplicissima”. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  65. Buongiorno,

    Sono alla ricerca di un tagliacapelli per il taglio fai da te di capelli corti,attualmente li taglio 3mm, ma non mi dispiacerebbe anche qualcosa meno.
    Attualmente uso un normale tagliacapelli da rete e un GILLETTE Fusion Proglide Styler per rifinire nuca e altri parti complesse.
    Mi piacerebbe avere però un unico prodotto che abbia possibilmente anche la testina di dimensioni ridotte tipo GILLETTE Fusion Proglide Styler.

    Lo userei anche per accorciare la barba ma non folta e corta 2-3gg

    1. Ciao Giacomo,

      se abbiamo capito bene, tu sei alla ricerca di un modello come questo:

      Philips QC5580

      facci sapere abbiamo interpretato bene la tua ricerca, altrimenti possiamo valutare un diverso acquisto.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  66. Grazie delal cellere risposta,In realtà qualche anno fa avevo comprato la versione precedente del tagliacapelli indicato e non ne sono rimasto troppo soddisfatto per l’eccessiva larchezza di taglio (scomoda per le rifiniture)
    Sto cercando qualcosa che abbia una lama di taglio piccola ,o anche abbia lame intercambiabili per consentire ti rifinire nuca,dietro orecchie ecc.

    Una dimesioni del genere sarebbe ideale
    Stavo anche guardando BG2026 e QG3280

    ma non riesco ad orientarmi sul tipo di regolabarba/tagliacapelli che mi servirebbe.

    grazie ancora

    1. Ciao Giacomo,

      se cerchi un prodotto versatile il Philips QG3380 è sicuramente quello ideale, l’altro è in realtà un bodygroom, va bene per i peli del corpo.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  67. Salve,
    sono indeciso tra questo prodotto ed il ‘Braun CruZer 6 Beard&Head’.
    L’utilizzo principale sarebbe la barba da mantenere ad una lunghezza di 2 settimane, mentre l’utilizzo secondario quello di dare una rasata ai capelli una volta al mese (ed ottenere una lunghezza di 5mm)
    Nelle recensioni in giro ho letto contro di entrambi, o per la batteria, il materiale, le rasature a chiazze (macchie di leopardo),…
    voi cosa consigliereste?

    1. Ciao Giulio,

      solitamente il fenomeno chiazza di Leopardi è causato da due fattori: barba dura e folta è il primo sicuramente, ma soprattutto un cattivo uso del prodotto. Sicuramente un modello professionale aiuta anche i meno esperti, ma hanno costi molto elevati. Immaginiamo che la tua fascia di prezzo sia di circa 50 euro, visto che hai scelto quei due modelli. Secondo noi, considerando che cerchi anche un Tagliacapelli”, la scelta del Braun CruZer 6 Beard & Head è quella più idonea alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  68. Salve,
    per prima cosa vi faccio i complimenti ber l’itero sito, ben strutturato semplice e completo, mi è stato molto utile grazie.
    Devo acquistare un regolabarba/tagliacapelli; le mie esigenze prevalentemente sono:
    -tagliare sia barba che capelli a 0.5/1mm fino ad un massimo di 3mm;
    -un prodotto che non si blocchi e che tagli bene;
    -trovare lame e pezzi di ricambio facilmente.
    Avevo identificato due prodotti che mi hanno interessato particolamente il Philips QT4022/15 e Remington HC5810. Dopo aver escluso Moser Li+Pro e Philips QT4090/32 (anche se molto interessante) per il prezzo e il Braun CruZer 6 Beard Head per i commenti negativi trovati in rete.
    vorrei un consiglio da voi su quale di tutti questi elencati comprare anche tra quelli esclusi o non presi in considerazione.
    Grazie in anticipo Pat.

  69. Grazie per il consiglio,
    ma tra altre recensioni, la mia scelta è cambiata e si è diretta verso il Philips QG3371/16, speriamo bene 😉

  70. Salve, ho letto diverse recensioni di diversi prodotti. A me piace tenere la barba incolta da trasandato ma non so quanti mm possa essere. Secondo voi con un budget di 90€ cosa mi consigliate? Un prodotto solo per la barba e basette. Grazie per la vostra disponibilità

    1. Ciao Fabius,

      c’è chi ama portare la barba a 0.5 mm, chi a 1 mm e chi a 3 mm, sono comunque tutte lunghezze da considerare come “barba incolta”. Se cerchi un apparecchio solido e di qualità nel taglio prova il Moser 1556.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  71. Ciao,
    volevo un consiglio: esiste una macchina che si comporti bene per tagliare i capelli (quello che son rimasti) a 0,5 mm ovvero 1 mm e che renda altrettanto bene anche come regolabarba? Barba a livello di 10 gg?

    Grazie

  72. Salve, innanzitutto complimenti per il sito. Ero intenzionato a comprare questo regolabarba, ma girando su amazon ho visto che sono disponibili due versioni: Philips QT4022/15 e Philips QT4022 Pro. In cosa differiscono?

    1. Ciao Daniele,

      a noi risulta essere lo stesso modello (Philips QT4022/15), probabilmente qualcuno ha variato il nome nelle varie trascrizioni; cose che online accadono spesso.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  73. Salve, trovo il sito e i vs consigli molto interessanti e completi. Vorrei porre una domanda. Io ho un philips QT4022/15 e l’ho usato fino ad ora come regolabarba, a mio parere molto efficace, ora vorrei usarlo anche come taglia/regola capelli (mi piacciono corti ma non a zero), e’possibile o si puo’ usare per la barba? Grazie ,
    Enrico

  74. Buongiorno,
    I miei complimenti per il servizio offerto, vorrei porre una domanda, in giro per la rete dichiarano il Philips 4022/15 come lavabile mentre in alcune vostre risposte lo definite decisamente impermeabile. Fidandomi ciecamente dei vostri test vorrei chiariste questo punto, in buona sostanza posso usarlo sotto la doccia?

    1. Ciao Daniele,

      tenerlo acceso solo la doccia è sconsigliato nel libretto istruzioni, puoi comunque farlo e funziona comunque, questo te lo diamo per certo, ma non sappiamo dirti se la cosa possa causare danni a lungo andare. Oltretutto non è consigliabile per altri motivi: tagliare la barba bagnata è più complicato, infatti i peli si attaccano e non è proprio un vantaggio. In molti lo usano quindi sotto la doccia, ma senza bagnarsi il viso o bagnare il Philips QT4022/15 mentre è accesso, puoi spegnerlo e sciacquarlo man mano che lo utilizzi però … speriamo di esser stati chiari e di aiuto.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  75. Ci tenevo a dirvi che l’ho acquistato lo trovo leggero efficace e preciso nel rifinire, la regolazione con tacche da 0,5 permette di trovare la lunghezza perfetta e il led smette di lampeggiare ad un certo punto (suppongo a fine carica) e dopo un po’ si spegne del tutto.
    I vostri consigli sono stati molto utili grazie del prezioso aiuto.

  76. Ho acquistato il regolabarba QT4022/15 convinto dalle ottime recensioni lette sul sito (complimenti tra l’altro..).. Ho un dubbio però.. È normale che nella confezione manchi il pettine di plastica da agganciare a pressione sopra le lame? In alcune foto trovate su internet c’è, in altre no.. Grazie

    1. Ciao Paolo,

      con il regolabarba QT4022/15 c’è un pettine distanziatore, con esso è possibile regolare il taglio sino a 10 mm, se manca devi farlo presente.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  77. Salve
    Sono indeciso su quale regolabarba puntare, sono indeciso tra Philips QT 4022, Philips QT 4015 e Remington PG6030 o simili.

    In genere porto una barba normale senza troppe rifiniture di lunghezza sui 3mm, i prodotti che ho indicato sopra sono adatti, quale consigliereste? Gli accessori del Remington PG6030 valgono la pena?

    1. Ciao Alfredo,

      se non hai necessità di rifinire con cura il taglio, quindi una semplice barba incolta, i primi due possono andar benissimo. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  78. Grazie del suggerimento, un’altra domanda, c’è tanta differenza di qualità di taglio tra il QT 4022 e il Remington PG6030? Ho letto spesso di gente che dice che il 4022 lascia delle chiazze più corte..
    Gli accessori del Remington PG6030 funzionano bene?

    1. Ciao Alfredo,

      sono modelli con caratteristiche un po’ differenti, dovesti dirci a che lunghezza porti la barba, come la rifinisci, che tipo di viso hai e quante volte pensi di utilizzare il regolabarba, nel complesso si equivalgono … anche se il taglio del Philips QT4022/15 lo ricordiamo migliore.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  79. Volevo sapere se le lame sono al carbonio oppure al titanio, voi mi avete detto al carbonio sembra invece che siano al titanio, la durata della ricarica c’è chi dice un’ora chi dodici, se necessita di manutenzione tipo oliatura se funziona anche solo con il cavo, e che tipo di batteria c’è se è al litio.non ho quasi mai una barba particolarmente lunga, anzi .Sono interessato solo come regola barba .Un ultima cosa fra questo modello è i due moser il1556 e il promini 1584 cosa mi consigliate.Il prezzo non mi interessa. Vi ringrazio, siete come sempre molto gentili

    1. Ciao Mario,

      la ricarica è di 1 ora, esclusa la prima, mentre per quanto riguarda le lame ti indichiamo al carbonio perché è quanto scrive la Philips sul sito della casa di produzione. Ma questo modello non ha le performance dei due Moser, che ti consigliamo assolutamente …

      Moser 1556
      Moser Li Pro Mini

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

  80. Buongiorno sono sempre io mario. Riguardo al modello Philips bt5270/32volevo sapere che tipo di lame usa in acciaio oppure al carbonio. Ha il rifinitore a doppio rasoio (interessante) il taglio a partire da 0, 2mmm alimentazione a rete e ricaricabile un’ora di ricarica co 60 minuti di utilizzo , completamente lavabile ,prezzo 70 euro non so se richiede manutenzione ? . Fra questo e il modello Philips qt4022/15 qual’è il migliore oppure cosa mi consigliate .l’unica cosa che mi lascia perplesso e che forse il mod.bt5270/32 non ha le lame in carbonio.Gli altri due mod. Moser non riesco a trovarli.ancora grazie

  81. Buongiorno! Complimenti per le ottime recensioni!
    Vorrei chiedervi che differenze ci sono tra questo Philips QT4022 ed il QT4015 visto che il prezzo è pressochè identico su Amazon.
    Inoltre vorrei sapere se per voi è scomodo l’intervallo di 0,5 rispetto ad altri in cui è 0,2, considerando che mi occorre solo per regolare la barba ed averla del tipo di 3 giorni. Perchè in tal caso dovrei optare per il ben più costoso BT5270 che però ha lame in “semplice” acciaio inox
    Grazie!!

    1. Ciao Filippo,

      un range di taglio maggiore, quindi più posizioni di taglio, è un vantaggio solo se tu pensi di cambiare quante più volte la lunghezza; quindi dipende dai tuoi gusti.

      Secondo noi l’offerta del Philips QT4022/15 è davvero ottima, per salire di qualità devi spendere molto di più.

      Ciao,

      il Team di Tagliacapelli.it

  82. Salve a tutti. Purtroppo ancora non mi è chiara la questione del led dell’apparecchio (parliamo del QT4022). In pratica se lo accendo con caricabatterie o senza, il led lampeggia di continuo; nel momento in cui spengo l’apparecchio, il led lampeggia per un altro paio di volte e poi si spegne, sia con o senza caricabatterie collegato. Ora l’apparecchio è stato in carica per 10 e più ore, ma nel momento in cui lo accendo il led continua a lampeggiare… È normale oppure devo richiedere assistenza?

    1. Ciao Genny,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

    2. L’hai appena comprato, oppure lo hai utilizzato più volte e hai testato che il led lampeggia sempre ogni volta che lo accendi? spero di aver capito la tua domanda.
      Io ce l’ho da qualche anno e il led lampeggia soltanto quando lo colleghi alla corrente elettrica con il caricabatteria, sia che tu lo utilizzi (lo accendi) sia che tu lo tenga spento per ricaricarlo. Resta sempre lampeggiando anche oltre la 10° o 12° ora (non puoi sapere se è carico del tutto, ma dopo 10 ore è carico di sicuro). In ogni caso, appena lo scolleghi dalla corrente smette di lampeggiare. Se invece il tuo led continua a lampeggiare significa che ha qualche problema.

      1. Ciao a tutti,

        consigliamo sempre e comunque di contattare direttamente la Philips, azienda molto attenta anche a tutto ciò che riguarda la post-vendita.

        Ciao,

        Il Team di Tagliacapelli.it

      2. Ciao renzo. Allora il led mentre è in carica l’apparecchio non si accende e non lampeggia; se provo a premere il pulsante di accensione, il led inizia a lampeggiare ma l’apparecchio non si accende… Vorrei capire se è un difetto o è del tutto normale.

    1. Ciao a,

      la tua richiesta è poco chiara, ti invitiamo a rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, o perlomeno a darci maggiori informazioni su cosa cerchi per i tuoi capelli e/o barba.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  83. DOVE POSSO TROVARE IL RICAMBIO DELLA TESTINA IN QUANTO SI E’ ROTTA LA MOLLA INTERNA CHE FA OSCILLARE LA LAMA ? SUL SITO DELLA PHILIPS NON C’E’

    1. Ciao Michele,

      dubitiamo che tu possa trovare quel ricambio, prova a contattare direttamente la Philips, probabilmente dovrai mandare il prodotto in assistenza, ma informati sui costi e se ne vale la pena.

      Ciao,

      Il team di Tagliacapelli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *