Philips QT4090/32

Ogni generazione di elettrodomestici si adatta alle nuove esigenze di costume della società in cui nascono. Oggi, a differenza di qualche decennio fa, in ogni famiglia lavorano sia la donna che l’uomo. Quest’ultimo si sa che un po’ per pigrizia e un po’ per mancanza di esperienza (forse le mamme ci hanno coccolato troppo) non sono molto bravi a tenere in ordine la casa. Qualcuno di voi si starà chiedendo cosa centra tutto questo con i regolabarba, tema da affrontare in questa sede. Per discolparci rispondiamo prima di tutto dicendo che in fondo siamo ancora nell’introduzione, in secondo luogo stiamo per introdurre un modello che appartiene ad una nuova generazione. Infatti il regolabarba Philips QT4090/32 è un elettrodomestico capace di aspirare i peli che vengono tagliati durante l’uso, in questo modo si evita di sparare peli a 360° come fosse un mitra per il bagno di casa. Ovviamente questa innovazione deve essere solamente una caratteristica secondaria, ma per molti può risultare davvero utile. Qui sotto noi vi parliamo del regolabarba Philips QT4090/32 sotto vari punti di vista, in modo che possiate capire se il prodotto è adatto a voi o meno.

48 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
48 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]
Philips QT4090/32

Io ballo da solo

Tenerlo in mano davanti lo specchio ci fa sentire come un atleta pronto a portare la torcia per accendere il fuoco olimpico. Questo prodotto si adatta perfettamente alla mano, ultimamente la parola “Soft Touch” non ci fa pensare che sia solamente la prossima hit dei Radiohead. Scherzi a parte il regolabarba Philips QT4090/32 ha un’impugnatura che ci permette una certa destrezza all’uso, dettagli che fanno la differenza. Nella confezione non abbiamo trovato molti accessori, ma solamente lo stretto necessario. Naturalmente non manca il trimmer di precisione per regolare la lunghezza del taglio, uno spazzolino per la pulizia, un cavo per usarlo tramite presa oltre che a batteria e una custodia da viaggio. Purtroppo non c’è alcun supporto da tavolo, questo significa che il Philips QT4090/32 andrà riposto ogni volta o nella sacchetta da viaggio o in qualche cassetto.

Galleria fotografica del Philips QT4090/32

Un suono turbolento

Passiamo ora al test più importante e cioè quello del taglio. La rasatura è impeccabile, si può partire da un minimo di un millimetro e questo è forse l’unico limite. Si spera sempre di poter partire da misure ancora più basse ma questo non è il caso del regolabarba Philips QT4090/32. Però se quello che vi preme è la velocità, questo modello ha un’opzione che fa al caso vostro e funziona davvero. Abbiamo provato infatti a raderci anche usando il turbo che si può selezionare con il pulsante apposito. Oltre a radere più veloce aspira con maggiore potenza, ovviamente questa operazione comporta dei svantaggi. Il primo è il maggior consumo energetico e quindi l’assorbimento più rapido della batteria, il secondo invece è che fa un rumore fastidioso, non come avvicinare l’orecchio accanto alla marmitta di una Ducati, però il brusio si sente. Infine la prova più attesa, quella legata all’assorbimento dei peli tagliati. Se qualcuno ha visto il video promozionale della Philips non deve farsi false illusioni, il vostro lavandino e il pavimento non brilleranno come se ci fosse appena passato “Mastro Lindo”. Ad ogni modo raccoglie  gran parte dei peli tagliati, questo significa che è sicuramente un grande aiuto per mantenere pulito il vostro bagno. Un altro sfizio che ci ha tolto la Philips è quello del display dove possiamo verificare la lunghezza del taglio, a molti sembrerà una sciocchezza ma ai più sbadati questa notizia farà gran piacere. Annuisce qualcuno del nostro staff che ha ammesso di aver dovuto cambiare lunghezza del solito taglio per non aver regolato bene il proprio regolabarba. Guardando il display è impossibile sbagliare, a meno che non lo leggiate al contrario. Prima di concludere vi consigliamo sempre di pulire il serbatoio dai peli catturati. Farlo è davvero molto semplice e vi farà risparmiare tempo per la rasatura successiva.


Pubblicitá del Philips QT4090/32

Conclusioni

Il regolabarba Philips QT4090/32 è un prodotto di fascia media. Se consideriamo che ha l’opzione “cattura peli”, la velocità turbo e che rade molto bene possiamo affermare che il prezzo è ampiamente giustificato ed è uno dei migliori regolabarba che abbiamo testato. Quello che ci piace meno è la garanzia di soli 2 anni. Garanzia a parte, è un prodotto che consigliamo vivamente, soprattutto per la possibilità di radere molto veloce e l’aspirazione dei peli. Se queste due opzioni rispecchiano le vostre esigenze pensiamo che il regolabarba Philips QT4090/32 sia un ottimo acquisto che possiamo sicuramente raccomandare.

48 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
48 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Alimentazione a batteria e a cavo
  • Raccoglitore per peli
  • Velocità turbo
  • Facilità nella pulizia del serbatoio

Svantaggi

  • Solo 2 anni di garanzia
  • Troppo rumoroso quando si usa il turbo

Scheda tecnica del Philips QT4090/32

  • Ampiezza di taglio: 32 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 18
  • Impostazioni di lunghezza: Da 1 a 18 mm
  • Precisione (gradazioni): a intervalli di 1 mm
  • Lame auto-affilanti in acciaio inox: Sì
  • Gruppo lame: Lame di acciaio inossidabile
  • Tipo di pettine: Per la rifinitura dei contorni, Look trasandato
  • Denti che non graffiano: Per un comfort superiore
  • Sistema aspirante: Per il recupero dei peli
  • Ghiera di precisione: Impostazioni della lunghezza semplici da regolare
  • Impostazioni della lunghezza: Sì
  • Display multifunzione: Indicazione dello stato della batteria, Indicazione ricarica in corso, Indicazione delle impostazioni di lunghezza
  • Conservazione: Custodia da viaggio
  • Non richiede manutenzione (non necessita di lubrificazione): Sì
  • Sistema di alimentazione
  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Ricarica rapida: 1 ore
  • Tempo di funzionamento: 50 minuti
  • Utilizzo: Con e senza filo
  • Rifiniture: Pannelli laterali cromati
  • Impugnatura Soft Touch: Sì
  • Accessori
  • Spazzolina per pulizia: Sì
  • Garanzia internazionale di 2 anni: Sì
  • Stili: Barba corta, Barba folta, Basette
  • Trimmer di precisione: 15 mm
  • Prestazioni di rifinitura: Pulsante di attivazione del turbo

Libretto di istruzioni del Philips QT4090/32

Qui potete scaricare il libretto di istruzioni del Philips QT4090/32.

Brochure informativa del Philips QT4090/32

Qui invece trovate la brochure informativa del Philips QT4090/32.

Foto in alta risoluzione del Philips QT4090/32

Se volete dargli una occhiata, potete vedere la foto in alta risoluzione del Philips QT4090/32.

127 pensieri su “Philips QT4090/32”

  1. Salve a tutti, tanti auguri di un felice anno nuovo.
    Vi scrivo per chiedervi se è possibile con questo apparecchio accorciare la barba togliendo il pettine, così da avere una lunghezza inferiore ad 1 mm. Ve lo chiedo perchè il mio vecchio regolabarba, un philipshave T788, che mi ha abbandonato proprio in questi giorni, senza pettine raggiungeva i 0.7 mentre se usavo il pettine con la più bassa regolazione già era a 1.5 mm.

    1. Ciao Johnny,

      Auguri anche a te, puoi tranquillamente utilizzare il Philips QT4090/32 senza pettine per regolare la tua barba al minimo, in questo caso però la lunghezza sarà di 1 mm.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  2. Cari amici di tagliacapelli.it,

    ho una domanda (da inesperto in materia da porvi). Sono intenzionato ad acquistare il mio primo regolabarba e vorrei acquistare il Philips QT4090/32. Ciò che vorrei sapere è se questo regolabarba può tagliare anche i baffi o c’ è bisogno di una testina particolare?
    Vi ringrazio in anticipo per la risposta e mi scuso se la domanda possa sembrare stupida.

    Edoardo

    1. Ciao Edoardo,

      La domanda è molto meno sciocca di quanto tu possa pensare, infatti ci sono alcuni tagliacapelli (mai regolabarba) molto scomodi da utilizzare nella zona “baffi”, questo per via delle dimensioni della testina. Nel caso specifico del Philips QT4090/32 non avrai alcun problema, puoi assolutamente per qualsiasi zona del volto, testa e anche corpo nel caso volessi.

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  3. ciao a tutti, avrei un paio di domande,
    ogni quanto bisogna cambiare le lamette? sempre che bisogna farlo 🙂
    e poi non avrei capito se funge anche per radersi completamente nel caso uno non voglia accorciarla ma soloamente radersi del tutto o solamente fino ad 1mm.
    grazie

    1. Ciao Jonno,

      Quasi tutti i modelli hanno solamente bisogno di un pò di manutenzione, ovvero pulizia e la lubrificazione delle lame. Il cambio delle lame è un processo più tipicamente usuale per i rasoi elettrici, anche se ci sono particolari modelli di regolabarba/tagliacapelli con caratteristiche simili. 🙂

      Per raderti al minimo basta togliere il pettine regolatore, questo vale praticamente per la stragrande maggioranza dei modelli, per qualcuno invece la lunghezza si regola manualmente. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  4. Cosa pensate del modello styleshaver QS6160? Volevo prenderlo come alternativa e multifunzionalità… Funziona anche sotto la doccia?

    1. Ciao Leonardo,

      Purtroppo non abbiamo ancora provato il styleshaver QS6160, quindi non sappiamo dirti nulla al riguardo. Non escludiamo che entro un lasso di tempo ancora non definito sarà provato dal nostro staff, ma al momento non possiamo dirti molto. Ci sembra comunque un prodotto molto interessante e ti ringraziamo per avercelo consigliato.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

    1. Ciao Giuseppe,

      Molto spesso si leggono commenti “negativi” sul lavoro di un regolabarba, sicuramente questo dipende per buona parte dal modello ma anche da una preparazione sbagliata. In questa pagina trovi i nostri consigli sul come svolgere il lavoro al meglio. Detto questo, un buon prodotto come il Philips QT4090/32 non può che darti i risultati sperati, ovviamente dopo aver preso un pò di pratica. 🙂 Vai tranquillo quindi e non esitare … 😉

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  5. Ciao,
    sto cercando un affidabile regolabarba che possa essere utilizzato anche come tagliacapelli; mi domandavo se questo modello facesse al caso mio o se sarebbe più corretto indirizzarmi verso il Braun CruZer 6 Beard & Head…
    Al momento utilizzo un Rowenta Trim & Style TN9000 per entrambe le esigenze (taglio capelli 16mm, basette 10mm, barba 8mm), ma mi sta abbandonando pezzo dopo pezzo per via della scarsa qualità dei materiali (quasi tutte le componenti sono in plastica leggera).
    Cosa mi consigliate?

    1. Ciao Flavio,

      Il Braun CruZer 6 Beard & Head è davvero un ottimo modello, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Ovviamente trattasi di un apparecchio non professionale, che però ha avuto l’assoluta approvazione di tutti quelli che lo hanno provato. Molto dipende dalle tue esigenze, infatti il taglio minimo del Braun CruZer 6 Beard & Head non va al di sotto di 1 mm di lunghezza, ma da quello che abbiamo capito non è un problema per te. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Quindi mi consigliate di virare sul Braun? Il Philips non è abbastanza valido come tagliacapelli?
        Grazie della risposta!

        1. Ciao Flavio,

          Sono entrambi due modelli validi, ti abbiamo consigliato il Braun solo perchè ha un costo minore. La qualità infatti dei due modelli è molto simile, solamente che il Philips QT4090/32 ha una batteria più potente e un display che indica il taglio, insomma una tecnologia più avanzata. Se per te queste caratteristiche sono importanti puoi tranquillamente orientarti su quest’ultimo modello. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  6. Ciao,
    attualmente utilizzo il braun cruzer 4. Purtroppo prorpio ieri ho notato che il regolabarba non taglia più (quello grande per intenderci) mentre il tagliabasette e il rasoio fanno ancora il loro dovere.
    Visto che porto un pizzetto corto, devo per forza acquistarne uno nuovo e considerando la mal riuscita del cruzer sarei intenzionato a prendere il philips qt4090/32.
    Vorrei sapere quale tra il philips e il cruzer 6 sia il migliore…
    Domandina da ignorante: non è che si potrebbe affilare la lama che non taglia più perchè credetemi, non taglia per niente…

    1. Ciao Marco,

      Sono entrambi due validi modelli, se non vuoi perder tempo con la manutenzione puoi tranquillamente orientarti sul philips qt4090/32, che come avrai già visto non necessitano di lubrificazione. In realtà non sappiamo se puoi affilare le lame, però guarda qui, pare ci siano dei pezzi di ricambio come questo.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Ti ringrazio per la risposta…In effetti avevo già cercato il pezzo di ricambio ma credo che la parte che ha peso funzionalità non sia sostituibile…Per quanto riguarda il nuovo acquisto, avresti da consigliarmi qualcosa di superiore al philips/braun?

        1. Ciao Marco,

          Di modelli ce ne sono così tanti e noi vogliamo esserti davvero di aiuto, quindi ti chiediamo di farci una richiesta più precisa … quindi abbiamo pensato di rivolgerti delle domande per capire quale sia il modello ideale per te.

          A che lunghezza porti la barba e i capelli?

          Vuoi un apparecchio con lame autolubrificanti?

          Cerchi un taglicapelli/regolabarba che puoi utilizzare con e senza filo?

          Rispondi a queste domande e saremo felici di trovare il modello più adatto a te. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

          1. Dunque…utilizzabile con e senza filo, munito di borsetta da viaggio, indicatore di carica, lame taglienti ( ho sentito parlare delle lame in ceramica)(non importa se auto lubrificanti, importante é che non perdano il filo dopo un anno come é successo al cruzer 4), taglio da 0mm a 15, pettine unico regolabile…spero sia tutto

            1. Ciao Marco,

              Grazie tante a nome di tutti per il tuo commento. 🙂

              Ciao,

              Il Team di Tagliacapelli.it

  7. Ecco ho conosciuto il vostro sito e sono andato in confusione!!! ora cosa scelgo tra questo ed il Braun CruZer 6 Beard & Head?? entrambi necessitano di lubrificazione?? tengo la barba molto spesso ma massimo a 4 mm e non ho una barba molto dura…attendo vostre indicazioni e complimentissimi per il sito 😉

    1. Ciao Carmelo,

      Fra i due solamente il Braun CruZer 6 Beard & Head necessita di lubrificazione, come puoi leggere dai dati tecnici il Philips QT4090/32 è dotato di lame auto-affilanti in acciaio inox. Sono due ottimi modelli, ma se per te il fatto di non dover perder tempo con la lubrificazione delle lame è molto importante, non c’è dubbio e prendi il Philips QT4090/32! 😉

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  8. Sono in crisi….mi si è rotto il regolabarba (una zozzeria presa al supermercato)…ora però ho deciso di passare ad uno strumento che innanzitutto possa durare piu di un anno, sia facile da pulire e che possibilmente non necessiti di grossa manutenzione. ora il philips 4090 possiede tutte queste caratteristiche…..la mia domanda vi chiederete?!?
    Bene….il fatto che non possa essere usato sotto l’acqua (quello che intendo io è lavato con facilità estrema) puo influire sulla mia scelta o è un fattore trascurabile? Esiste un’alternativa al philips 4090?….vi ringrazio in anticipo

    1. Ciao Francesco,

      Le “zozzerie” da supermercato a volte possono renderci felici, ma quasi sempre si rivelano una spesa inutile … ma a quanto pare questo ormai lo sai già. 😀 Il Philips QT4090/32 è un ottimo modello, nella sua fascia di prezzo sicuramente tra i più completi, ma pensiamo che già ti sei informato a tal riguardo. Il fatto che sia lavabile è una comodità certo, ma l’importanza che ha solo tu puoi saperla … nel senso che una buona pulizia è importante anche per l’igiene, la possibilità di lavarlo anticipa i tempi e offre un lavoro migliore. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  9. Ciao innanzi tutto complimenti per il vostro sito grazie a voi si risparmiamo ore e ore a consultare recensioni schede tecniche e tutto quello che può essere utile per acquistare un prodotto che ormai è nella vita di tutti 😀
    Dunque ho 25 anni e vorrei comprare il mio primo regola barba per poter ottenere un effetto barba di 2-3 giorni.
    Premetto che ho una pelle molto molto sensibile infatti ho abbandonato quasi immediatamente il rasoio elettrico PHILIPS Nivea For Men HS8460/25 perchè utilizzandolo per la rasatura completa la zona collo era un DOLORE e la pelle si trasformava in una zona di guerra. Allora sono tornato ad usare le lamette gilette ed ultimamente le fusion proglide che a mio parere sono il massimo ma per ottenere l’effetto barba curata sono praticamente inutili. Quindi vorrei affidarmi ai vostri consigli per un regola barba di qualità che rispetti la pelle e duri nel tempo. Ringraziandovi in anticipo aspetto una vostra risposta.

    1. Ciao Michele,

      Grazie tante per i complimenti al sito … il primo modello che ci viene in mente per te è il Panasonic ER 1611 K, valido sia come tagliacapelli che come regolabarba … si tratta di un modello professionale ed infatti il prezzo è molto alto. Se la cifra è troppo alta non possiamo che consigliarti il Philips QT4090/32, ottimo taglio ma allo stesso tempo delicato. Ottimo anche il rapporto fra la ricarica è l’autonomia, con una sola ora avrai ben 50 minuti a disposizione. Fra tutti quelli provati ci sembra la soluzione migliore per te. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

    1. Ciao Carmelo,

      Non abbiamo ancora provato il Remington HC5550, ma per quanto riguarda il Panasonic ER 2211 puoi leggere la nostra recensione al riguardo! 🙂 Quest’ultimo non è affatto male, però molto dipende dalle tue necessita …

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  10. La mia esigenza è quella di avere una barba sempre tra i 3 ed i 5 mm poche volte la faccio dato che mi piace tenerla…quindi l’esigenze sarebbero diverse tra cui: misure del pettine che partono da 1 mm fino a 20, sapere se funziona sia con alimentazione che cordless, se devo lubrificare o meno, se devo cambiare le lame, se posso pulirlo sotto l’acqua corrente oppure no…credo basti questo per sceglierne uno davvero buono, ovviamente ti chiedo scusa se stresso, ma avendo conosciuto il vostro sito mi sembra il luogo adatto in cui poter sciogliere le mie perplessità…poi se hai altre indicazioni da darmi fai pure…devo scegliere bene questa volta 😉

    1. Ciao Carmelo,

      Nessuno stress, anzi è un piacere consigliarti … e dobbiamo dire che sei stato anche molto esaustivo nella tua richiesta, più facile per noi darti una mano! 😉 L’unica cosa che non ha specificato è il budget, quindi ci orientiamo verso un modello di fascia media … ci sembra la soluzione più ovvia. Il modello perfetto per te quindi ci sembra il Philips QT4050/32 che però ha per lunghezza 18 mm e non 20 mm. Oltre questo non può essere lavato sotto acqua corrente ma possiede un sistema aspirante utilissimo per chi non vuole sporcate oltremodo la sua stazione di lavoro, il bagno immaginiamo anche nel tuo caso. 😀 Però il Philips QT4050/32 funziona con e senza filo, non necessita di lubrificazione e garantisce ottimi risultati. Per il momento ti consigliamo di darci un’occhiata, se il lavaggio è una prerogativa inscindibile per te possiamo dare un’ulteriore colpo d’occhio ai modelli che abbiamo recensito, magari anche fra quelli con un costo superiore … facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

        1. Ciao Carmelo,

          Facci sapere come è andata, la tua esperienza è importante anche per gli altri! 😀

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

          1. Quindi prendo quello che mi hai consigliato per spendere poco oppure dato che non è un problema il prezzo posso prendere quello recensito in questa pagina?

            1. Questo è sicuramente un ottimo modello, se non hai problemi di prezzo non te lo consigliamo … di più! 😉

              Ciao,

              Il Team di Tagliacapelli.it

  11. Ciao,
    dalle recensioni approfonditissime ho notato la vostra competenza nell’ambito e siete veramente esperti. Complimenti.
    Una domanda specifica: fino ad ora ho utilizzato gillette fusion per la zona viso e per basette( sottili) e pizzetto (barba, mosca e baffi) la lama di precisione della gillette e l’accorcia peli del body shave della philips (che per la rasatura del corpo è l’ideale) per le misure della barba.
    Questo modello è adeguato per il disegno del pizzetto e per eventuali tagli sottili o di precisione? Oppure in commercio c’è qualcosa di piu performante per i pizzetti di precisione?
    Grazie mille!!!

    1. Ciao Simone,

      Il Philips QT4090/32 è un prodotto eccellente, in generale ci si lavora molto bene, difficile risponderti … probabilmente qualcuno ti consiglierebbe un regolabarba come il Braun CruZer 6 Beard & Head che ha anche un rifinitore ad esempio. Se ti ha convinto il Philips QT4090/32 prendilo senza esitare, magari su un sito come Amazon che ti dà anche la possibilità di ripensarci nel caso fossi poco soddisfatto … ti rimborsano persino i soldi! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  12. Ciao,

    ho visto le vostre recensioni per i due regolabarba Philips QG3280/32 e QT4090/32. Da quello che ho letto sembrano entrambi degli ottimi prodotti e adesso non so proprio quale prendere…

    Considerando che il mio principale obiettivo e’ appunto quello di Regolare/Accorciare la barba, quale dei due mi consigliereste vivamente piu’ dell’altro?

    Grazie

    1. Ciao Fabio,

      Obiettivamente se la tua priorità è quella di regolare la barba non possiamo che consigliarti il Philips QT4090/32, il suo mestiere principale è proprio quello di tagliare/regolare la barba, l’altro è un tuttofare. 🙂 Non avere dubbi su questo modello, taglia bene, si ricarica in fretta e di facile manutenzione, costa un pò ma se vedi l’offerta che ti abbiamo suggerito risparmi sicuramente. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  13. Salve e complimenti per il sito.
    Sono giunto ad un bivio:il mio fine è quello di regolare,rifinire la barba,che porto sovente anche un po’ trasandata.
    I 30€ in più offrono vantaggi considerevoli per l’acquisto di un QT4090,rispetto ad un QT4022?
    Grazie,un saluto.
    Manuel

    1. Ciao Manuel,

      Mille grazie per i complimenti …

      Il Philips QT4090/32 ha due caratteristiche che fanno salire il prezzo rispetto all’altro. Prima di tutto ha un display che indica la lunghezza del taglio e lo stato della batteria, quindi una manutenzione più semplice e migliore. L’altra invece è quella di poterlo ricaricare completamente in una sola ora contro le 8 ore del Philips QT4050/32. La qualità del taglio non differisce a potenza piena, per entrambi è davvero più che soddisfacente. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Ciao,
        innanzitutto complimenti per il sito e per la vostra professionalità.

        Sempre confrontando il QT4022/15 al QT4090/32, le lame al carbonio del primo piuttosto che quelle in acciaio del secondo fanno una qualche differenza?

        Grazie in anticipo e complimenti ancora,
        Marco

        1. Ciao Psemiramide,

          In generale il carbono offre un taglio migliore, ma sono più delicate … non abbiamo però provato il QT4090/32, quindi non ci vogliamo sbilanciare. 🙂

          Ciao,

          il team di tagliacapelli.it

            1. Ciao Psemiramide,

              D’oh … nella peggiore esclamazione “Homeriana” 🙂 , scusa la distrazione di ieri … il Philips QT4090/32 ha un taglio eccellente ed più potente dell’altro, ma costa anche di più e il serbatoio dove contenere i capelli o la barba non è poi molto capiente … insomma se hai letto la recensione avrai capito di cosa parliamo. Questi piccoli “difetti” però non precludono il valore del prodotto. 🙂

              Ciao,

              il team di tagliacapelli.it

              1. Ok, grazie mille, vada per il QT4090/32! Costa un po’ di più è vero, ma il raccoglitore per peli anche se non efficace al 100% lo trovo comunque molto utile.

                1. Ciao Psemiramide,

                  Ottima scelta, non è efficace al 100% con peli lunghi … questo per le dimensioni, altrimenti sarebbe stato enorme! 🙂
                  Facci sapere come è andata e ricordati di vedere l’offerta del QT4090/32 che trovi sulla nostra recensione, si può risparmiare un bel pò rispetto ai normali rivenditori. 🙂

                  Ciao,

                  Il Team di Tagliacapelli.it

                  1. Grazie mille, l’ho preso priorio tramite la vostra offerta, non ho trovato di meglio in giro. 😉 Vi farò sapere mi trovo, grazie ancora e complimenti.

                    1. Ciao Psemiramide,

                      Attendiamo quindi tue notizie, che certamente saranno utili a tutti gli utenti indecisi … 🙂

                      Ciao,

                      Il Team di Tagliacapelli.it

  14. Rinnovo i complimenti di tutti per l’ottimo lavoro che fate su questo sito. Avete davvero aiutato una povera inesperta come me in cerca di un utile regalo per il proprio ragazzo.
    Dalle informazioni che ho letto sui vari modelli mi sono orientata verso i philips per la qualità e anche la facilità di manutenzione. Il mio dubbio era tra il Philips QT4090/32 e il QT4050/32. Il mio ragazzo porta sempre la barba abbastanza lunghetta e la sua necessità sarebbe unicamente quella di accorciarla e regolarla. Dunque, oltre il display e la rapida ricarica della batteria, ci sono sostanziali differenze tra i due modelli? La qualità e la capacità del taglio resta la stessa?
    Mille grazie in anticipo! 🙂
    Simona

    1. Ciao Simona,

      Una batteria più potente aiuta il taglio … al massimo della loro forza, cioè appena caricati, non si nota poi molta differenza ma dopo qualche utilizzo (ovviamente una batteria più stanca ha un taglio più lento e più debole) il Philips QT4090/32 lavora meglio. Questo lo possiamo verificare immediatamente perchè è una questione pratica. C’è da mettere in conto anche la teoria, la quale afferma che il tipo di batteria del Philips QT4090/32 non dovrebbe avere indebolimento anche dopo anni, mentre l’altra potrebbe diminuire le prestazioni iniziali (dipende anche dall’utilizzo e dalla manutenzione). 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

    1. Ciao Simona,

      Felici di esserti stati di aiuto, facci sapere come è andata allora … 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

    1. Ciao Psemiramide,

      In teoria ha la stessa funzione di qualsiasi altro pettine, in pratica (perlomeno per alcuni di noi) è più comodo nel caso si volesse usare il Philips QT4090/32 come tagliacapelli.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Grazie di consigli Tagliacapelli.i! Sono il proprietario felice di Philips QT4090/32 (appena arrivata da Amazon). La mia domanda praticamente come il commento di cui sopra, pero…

        Scusate la mia ignoranza, ma il pettina con guida flessibile a cosa serve?

        Senza pregiudizi e offese di “Psemiramide”.

        1. Ciao Sasha,

          Maggior confort se non ricordiamo male (non abbiamo più con noi il prodotto). 🙂

          Ciao,

          il team di tagliacapelli.it

  15. Salve, sono sempre stato un fedelissimo della lametta, ho la pelle sensibile e la barba duretta …. ultimamente la sto lasciando crescere e per poterla curare e tagliare dignitosamente penso di aver bisogno di fare il passo … In precedenza mi limitavo a curare pizzetto e mosca.
    Il modello QT4090/32 mi stava piacendo, peccato che non si possa lavare sotto acqua corrente, solo 1mm min di spessore e non abbia accessori adeguati al prezzo. La qualità costruttiva è valida e fatta per durare?
    Poi scopro il QS6160/32 … taglia (min 0.5) e rifinisce , con tanti accessori ad un costo leggermente superiore, tutto quello che manca all’altro modello, anche se sembra complicato da gestire … solo che i commenti degli utenti amazon sono un pò discordanti …

    Questi dispositivi si possono usare anche per accorciare i capelli a livello nuca e basette? o meglio lasciar perdere ?

    Grazie per eventuali consigli!

    1. Ciao Marco,

      Ancora non sappiamo molto del QS6160/32 e quindi preferiamo non sbilanciarci … a che lunghezza porti il taglio di capelli? altrimenti potresti fare un doppio acquisto ad un ottimo prezzo:

      come tagliacapelli il Moser Type 1400 a 39 euro (vedi offerta)

      come regolabarba il Philips QT4022/15 a 44 euro … (si lava e con taglio minimo a 0.5 mm)

      Così facendo ti ritrovi ad avere due ottimi modelli a soli 85 euro, ma che sembrano accontentare tutte le tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Non porto i capelli rasati o corti, quindi l’utilizzo per il tagliacapelli è secondario, lo potrei usare solo per accorciare basette, nuca e poco più. Preferirei quindi un solo prodotto al momento; forse il QT4090 avendo maggior potenza potrebbe adattarsi allo scopo ?! Da quello che ho capito dovrebbe essere più potente del QT4022/15, con il solo difetto della puliza senza acqua …
        Grazie

        1. Ciao Marco,

          Sicuramente il QT4090 è sicuramente più potente e la batteria di qualità superiore, il problema è capire anche che tipo di utilizzo ne vuoi fare. Ad esempio per una rasatura del volto costante per avere un effetto “trasandato” ti possiamo consigliare il Philips QT4022/15 visto che ha un taglio a 0,5 mm e costa la metà dell’altro. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  16. Ciao,

    Innanzitutto complimenti per il sito che ritengo molto utile ed esaustivo specialmente per i principianti come me.
    Scrivo poiché sono interessato a comprare il mio primo regolabarba causa irritazioni frequenti nell’utilizzare i rasoi elettrici e non.
    Volevo ,se era possibile, informazioni sul regolabarba philips QG 3380/16 sia come facilità di utilizzo sia come precisione,ovvero se lascia chiazze o meno.
    Grazie

    1. Ciao Bernal,

      Ancora non abbiamo provato il philips QG 3380/16, quindi non sappiamo cosa dirti in merito … se hai visto dei prodotti che ti piacciono fra quelli da noi provati facci sapere. Ad esempio il Philips QT4090/32 è un prodotto di altissimo livello. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  17. Salve! Proprio oggi mi è arrivato questo regolabarba scelto grazie alle Vostre recensioni… Appena possibile lo testerò a dovere.

    Vorrei però segnalare una cosa MOLTO importante:
    registrando il prodotto sul sito Philips (ci vogliono 2 minuti di orologio) si ha diritto all’ESTENSIONE DI GARANZIA di un ULTERIORE anno.. Arrivando quindi ad un totale di 3 (TRE) anni di garanzia.

    Da non sottovalutare come cosa.

    buona serata!!

    Simone

    1. Ciao Simone,

      Grazie mille per averci scritto, la tua segnalazione sarà molto utile anche per gli altri che vorranno fare lo stesso acquisto.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

    2. Ciao, ma dove hai trovato il numero di serie per registrare il prodotto? Nella mia scatola non c’è niente…
      Marco

      1. Ciao Psemiramide,

        Ti abbiamo già risposto, comunque inoltriamo la tua richiesta …

        Ciao,

        Il Team di Tagliacapelli.it

  18. Buonasera,
    Complimenti per il sito!!!
    Vorrei un consiglio,
    Sono indeciso su quale regolatore di barba comprare tra 4090/32
    Oppure il braun cruzer face 6 o sempre braun ma quello sia per regolare barba che carpelli
    Ho la barba abbastanza dura
    Cosa mi consigli?
    Grazie in anticipo!!!

    1. Ciao Matteo,

      Il Philips QT4090/32 ha raccolto sicuramente maggior successo dell’altro, hanno caratteristiche così diverse fra loro che è davvero difficile poterli paragonare. I risultati sono buoni con entrambi però, di questo puoi star certo, difficile scelta anche se l’offerta del Braun Cruzer 6 Rasoio Elettrico Face, in termini economici, sembra più vantaggiosa. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

  19. Ciao,

    sto cercando di registrare il prodotto nel sito della Philips per aver diritto ad un’estensione aggiuntiva di un anno della garanzia. L’unica cosa non trovo il numero di serie, nella scatola c’è solo un’etichetta con il codice a barre. Dove si trova questo numero?

    Grazie mille in anticipo.

  20. Buona sera e grazie per l’opportunità. Mi piacerebbe che mi consigliaste un buon regolabarba che possa essere efficacemente utilizzato anche come taglia capelli. Grazie mille, un saluto
    Luca

    1. Ciao Luca,

      Prima di risponderti ci dovresti dare alcuni indicazioni:

      – quanto vuoi spendere massimo?
      – a che lunghezza tagli la barba e i capelli
      – quante volte a settimana pensi di utilizzarlo

      Intanto dai uno sguardo al Braun CruZer 6 Beard & Head.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.it

      1. Grazie per l’attenzione, vorrei un prodotto con buon rapporto qualità/prezzo. Potrei spendre massimo intorno a 70 € (ma se mi fate spendere meno non mi offendo !). Icapelli li taglio corti e la barba la regolo 1 /2 volte la settimana mentre i capelli ogni 20 giorni circaMi piacerebbe che nella confezione ci fosse qualche accessorio (tipo per i peli di orecchie e naso) che non servisse jna particolare manutenzione.
        Spero di essere stato esaustivo
        Grazie e buona giornata
        Luca

        1. Ciao Luca,

          Questo prodotto sembra progettato proprio per te: Philips QG3280/32, persino nel prezzo visto che sta sulle 70 euro (ovviamente nella migliore offerta online, che trovi cliccando l’apposito tasto nella recensione).

          Ciao,

          Il Team di Tagliacapelli.it

  21. Salve,
    probabilmente vi hanno gia fatto questa domanda ma io sono alla ricerca di un regolabarba che pero si possa usare anche come regolacapelli.
    I capelli li tengo sempre molto corti, in genere della stessa lunghezza della barba quindi me ne servirebbe uno per entrambi gli usi e che mi permetta anche di agire bene in zona baffi.

    Inoltre mi chiedevo ma la lunghezza minima con il regolatore è 1 mm? cioe si considera 0 quando passi senza regolatore?

    Grazie dell’interesse.

  22. Salve io ho trovato questo prodotto ad un prezzo decisamente più basso su Amazon.co.uk. L’unico dubbio che ho riguarda l’alimentazione che ha un attacco diverso almeno vedendo le foto. Che voi sappiate nella confezione è venduto anche un adattatore o quantomeno è possibile reperirlo da qualche parte? Grazie

    1. Ciao Mirko,

      Sinceramente non sappiamo come è organizzata la vendita in UK, il fatto che costi meno può anche dipendere da un differenti kit accessori … anche il trasformatore potrebbe avere un voltaggio differente, insomma a tuo rischio e pericolo! 🙂

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

  23. Ciao Ragazzi!
    A parte i complimenti di routine che mi sembrano doverosi visto la spettacolare recensione volevo chiedervi un parere.

    Io ho la barba molto folta e mi piace tenerla ad un altezza di 3 millimetri.
    Possiedo già un Braun Cuzer 6 ma non mi trovo benissimo in quanto mi sembra che non prenda tutti i peli mentre lo passo sul viso anzi.. tocca passare due o tre volte ogni volta e comunque non sono convinto che la rasatura sia uniforme.

    Detto questo siccome ultimamente la barba la porto costantemente, (prima mi facevo la barba con la lametta) questo prodotto può essere consigliabile? in alternativa sapreste dirmi se sono io che sbaglio oppure è proprio il Cuzer che lavora così?

    1. Ciao Federico,

      Che dirti … ovviamente un prodotto migliore garantisce un taglio più netto e veloce, ma difficile pensare che alla prima passata si riesca a perfezione (per barbe come la tua poi 🙂 ). Il Philips QT4090/32 ha caratteristiche differenti, necessita di meno manutenzione e forse è proprio quella che trascuri e che incide negativamente sul tuo lavoro. Noi te lo consigliamo visto anche l’ottimo prezzo online!

      Ciao,

      il team di tagliacapelli.it

      1. Secondo me abbiamo toccato il punto focale. La lubrificazione delle lame è importantissima e solo ultimamente me ne sono accorto.. ora mi trovo già molto meglio con il cuzer anche se disperde i peli per tutto il bagno 🙂

        grazie mille ragazzi per la risposta!

  24. Ciao complimenti per le recensioni volevo chiedervi un consiglio su questo regolabarba…
    A me servirebbe un regolabarba e anche un tosatore per i peli del corpo 🙂
    mi chiedevo se può fare entrambe le cose
    non volevo rinunciare a questo modello perchè da quello che scrivete è veramente valido e a me serve un accessorio che sia buono perche ho la barba bella tosta 🙂
    pensavo di prenderlo in combinazione con il philips boodygroom ma spenderei sui 140 euro per entrambi e non so se ne vale la pena quando potrei trovare qualcosa di buono che fa entrambe le cose…

  25. Salve, e complimenti per il sito!!
    Io avrei bisogno di un regolabarba che la posso portare ad una lunghezza di circa 1 mm, ma allo stesso tempo di un accessorio per accorciare i peli del corpo.
    Potrebbe essere questo modello QT4090 che ha un range di lunghezza 1-18 mm il prodotto giusto per le miei esigenze, o ce ne sono di migliori??
    Grazie

    1. Ciao Francesco,

      Il Philips QT4090/32 è un ottimo regolabarba (uno dei migliori), ma sinceramente non te lo consigliamo anche per i peli del corpo … da quello che dici possiamo consigliarti un body groom come il Philips QG3280/32, un pò meno efficace come regolabarba ma sicuramente il lavoro al corpo è più indicato. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  26. Salve, cercavo un regolabarba che mi permetta di accorciare fino anche a 0.5 mm, o addirittura a 0, una barba lunga di due settimane senza strappi (cosa impossibile col il rasoio a tre testine ad esempio).
    Consigli?
    Grazie

  27. Ciao, ho perso la la testina con le lame (caduta in un water chimico, e quindi impossibile da recuperare), è possibile comprarne una nuova?dove?
    grazie

    1. Ciao Alessio,

      Dovresti contattare direttamente la Philips, probabilmente solo loro possono aiutarti. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  28. Ciao a tutti!

    Prima di tutto complimenti per il sito..davvero utile!
    Premetto che cerco un buon regolabarba (all’occorrenza anche tagliacapelli) e sono interessato al Philips QT4090/32.
    Sono andato, però, dal barbiere x tagliare i capelli e ho provato un regolabarba (in realtà tagliacapelli) professionale per tagliare la barba.
    Si tratta dell’IRed della Muster. ho visto poi che sul sito della Muster ce ne sono altri ancora più evoluti.
    Qualcuno li conosce?
    Meglio questi professionali o il Philips QT4090/32?

    1. Ciao Fabrizio,

      Il Philips QT4090/32 è un ottimo regolabarba, ma non lo consigliamo molto per tagliare i capelli a meno che non siano sempre molto corti. Diciamo questo perchè il serbatoio è piccolo e si riempie facilmente, immagina con capelli lunghi cosa accadrebbe! 🙂 Bè, che dirti un prodotto professionale costa anche il doppio, sicuramente è più potente ma non è detto che sia più preciso o che abbia solo e vantaggi rispetto a un buon modello come il Philips QT4090/32.

      Fra quelli professionali possiamo segnalarti:

      Panasonic ER 1611 K

      Panasonic ER 1421 S

      Moser 1556

      Moser Li+Pro

      Moser Li Pro Mini

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

      1. grazie per la risposta.

        Quelli profesisonali che indicate voi mi sembrano piuttosto cari rispetto all’Ired che dovrebbe costare intorno ai 50€. Proprio per questo chiedevo se qualcuno lo conoscesse perchè il prezzo mi sembrava vantaggioso per un professionale.
        Diciamo ch, comunque, il mio utilizzo principale è per tagliare la barba anche perchè il vecchio tagliacapelli che ho, un Braun AllStyle, i capelli li tagliava a chiazze e quindi alla fine l’ho usato solo come regolabarba.

        1. Ciao Fabrizio,

          Purtroppo non abbiamo provato il modello di cui parli, non possiamo quindi darti una valutazione oggettiva, tra l’altro non ci sono neanche commenti online da cui prendere spunto. Ad ogni modo, se il prezzo è di 50 euro dubitiamo fortemente che possa essere confrontato con i modelli che ti abbiamo segnalato … se lo prendi però facci sapere di cosa si tratta, sarà utile per noi e per tutti coloro che sono alla ricerca di un tagliacapelli/regolabarba. 🙂

          Ciao,

          Il team di tagliacapelli.it

  29. Salve, complimenti per il sito, davvero utile!!
    Stavo cercando un regolabarba/tagliacapelli che abbia una lunghezza di taglio anche di 2mm…cosa mi consigliate? il QT4090/32 può andare??
    Grazieee

        1. Ciao Stefano,

          Puoi tranquillamente utilizzare il Philips QT4090/32 come tagliacapelli, benchè non sia particolarmente potente si destreggia bene anche sul capo. Ovviamente dà il meglio di sé quando il capello da tagliare non è troppo lungo, in quel caso ti consigliamo qualcosa di più specifico. 🙂

          Ciao,

          Il team di tagliacapelli.it

      1. mi serve per entrambi, capelli e barba (entrami a 2/3 mm) e stò cercando un bodygroomer per il corpo…consigli???

        1. Ciao Stefano,

          C’è il Philips QG3380 che non solo potrebbe accontentarti per quanto riguarda l’aspetto pratico, ma anche l’offerta del momento è davvero da considerare. 🙂

          Ciao,

          Il team di tagliacapelli.it

  30. Ciao al momento uso un Rowenta Driver per la barba con il pettinino fisso al minimo e il pettinino più piccolo in plastica inserito, ma vorrei un effetto leggermente più corto, usando il pettinino fisso al massimo è troppo corto. Ho provato anche Babyliss E870XE i-Control , ma mi lascia la barba con buchi più corti rispetto alla lunghezza impostata, forse perchè ho la barba dura. Vorrei un regolabarba che mi rasi realmente da 1mm 2mm 3mm 4mm 5mm.. potrebbe andar bene questo in questa pagina o meglio un altro?

    1. Ciao Mark,

      Ottima scelta, il Philips QT4090/32 può fare sicuramente al caso tuo e non solo, vista l’offerta del momento (praticamente a metà prezzo) non possiamo far altro che consigliarne l’acquisto. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  31. Volevo ringraziare per l’ultimo Vs. commento che ho notato per caso e sono corso ad ordinarlo. Era da qualche mese in wishlist in attesa di una promozione importante! Mi ero rifiutato di prenderlo perchè su amazon.de costava qualcosa meno che sul nostrano .it …. l’attesa è stata ripagata! 😀
    Mi ricordate i lati negativi? lama non in titanio e non può essere lavato sotto acqua corrente … giusto?

    E’ il primo regolabarba che acquisto … ora dovrò imparare ad usarlo. Saluti!

    1. Ciao Marco,

      Ogni regolabarba ha delle caratteristiche, prendendo una strada è ovvio che se ne trascura un’altra … cosa vogliamo dire? Che il Philips QT4090/32 non ha veri e propri difetti, ma senza dubbio il serbatoio aspirante è piccolino, quindi se intendi anche tagliarci i capelli e non sono cortissimi è una vera avventura. Oltre questo non ci sono veri e propri lati negativi, il fatto che non si possa lavare è mancata opzione in più e non un difetto. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  32. Salve, complimenti per il sito innanzitutto, molto utile,
    vorrei un consiglio, sono indeciso tra questo prodotto della philips e il QT4022/15. nonostante la graduazione del primo (1 mm) mi scoraggi un pò, mi sembra di capire che tagli meglio del secondo. preciso, le caratteristiche aggiuntive tipo l’aspiratore non mi attirano più di tanto, non mi infastidisce pulire dopo la rasatura. cerco di essere pragmatico, ho una barba dura e folta e mi interessa che il rasoio tagli il più uniforme possibile, che si adatti alle curve, ecc ecc… alcuni amici mi hanno consigliato il QT4022/15 ma loro non conoscono il QT4090/32, e ho letto su alcuni blog che il primo a volte non è molto preciso. vero che dipende anche dal come si usa, però volevo un parere professionale. io porto la barba tra i 2 e i 4 mm, fondamentalmente dipende dalla stagione… ma occasionalmente (tipo cerimonie) scendo anche al di sotto di tali limiti… in effetti non ho mai provato una rasatura a 0,5 mm e mi riesce anche difficile da immaginare la differenza che ci possa essere con 1 mm (il minimo del mio attuale rasoio, anch’esso un philips)… consigli?
    grazie in anticipo.

    1. Ciao Salvatore,

      Il Philips QT4022/15 è un ottimo modello ma non particolarmente potente, così fosse costerebbe il doppio. I tuoi amici hanno ragione a consigliartelo, ma dobbiamo dire che contro una barba dura e folta, il taglio di questo prodotto non si può definire perfettamente omogeneo. In condizioni normali ti avremmo detto che il Philips QT4090/32 ha un costo più alto della media anche per via dell’aspiratore, che a quanto pare non ti interessa … in condizioni normali però, visto che al momento l’offerta di questo prodotto è troppo ghiotta per tirarsi indietro, noi te lo consigliamo. Tra 0,5 mm e 1 mm la differenza c’è, ma non è abissale … senza spendere troppo poi dare uno sguardo al Philips QC5580, meno preciso ma molto potente (con taglio a 0,5 ovviamente). Non vogliamo mettere troppa carne al fuoco, però dai anche uno sguardo al più professionale Moser Li Pro Mini, un modello che lavora bene e dura. 🙂

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  33. Alla fine ho preso il QT4090/32…è arrivato oggi, nella confezione ho trovato il pettine con guida flessibile già inserito, un trimmer più piccolo, penso 1,5 cm, lo spazzolino per la pulizia, l’alimentatore e un pettine grigio che non ho capito a che serve, sapete dirmi che differenza c’è tra i due?…comunque stasera lo provo..
    ciao

  34. Salve. Ho acquistato il modello HC5550 della Remington, ma ad essere sincero non sono pienamente convinto sopratutto quando si tratta di utilizzare i pettini. Mi piace avere una barba che si attesti intorno a 6 mm (meglio 7-8 mm) in quanto folta e ben distribuita (per fortuna rossiccia) per regolarla poi una volta a settimana.Tuttavia,per via della leggera durezza, il modello in questione presenta alcune difficoltà nella base superiore del collo ed in corrispondenza dei baffi dandomi, come risultato, una barba disomogenea e brutta da vedersi.sulla base del binomio qualità-prezzo, quale prodotto di fascia medio-alta mi consigliate e che volendo assolva la funzione di rifinitore?in alternativa esistono prodotti che non lavorano a secco in modo da tale da ammorbidire la barba con un po di acqua prima della regolazione?Grazie mille. P.S. scusate le mie esigenze….

    1. Ciao Rocco,

      Potresti dare un’occhiata al Philips QG3380 per due motivi: il primo perchè offre un kit ricco di accessori ideale per rifinire i contorni, il secondo invece riguarda l’ottima offerta online del momento. Ancora più preciso e potente è il Philips BT9290/32, ideale soprattutto nel caso volessi un bel taglio geometrico (solo che non puoi andare oltre i 7 mm di taglio).

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  35. Buongiorno,
    oltre a farvi i soliti ma doverosi complimenti per il sito e le informazioni che date, volevo chiedervi se questo modello lo si puo’ usare con la barba umida, che come consigliate e’ meglio per renderla piu’ morbida e se eventualmente si puo’ usare anche una crema prerasaggio (non schiuma da barba ma tipo il Prep) per proteggere la pelle.

    Grazie

    1. Ciao Daniele,

      Una barba umida, soprattutto se lunga è più scomoda da tagliare, poi il Philips QT4090/32 ha il sistema aspirante … sinceramente non ci sembra una buona idea. Per quanto riguarda prodotti con lozioni preparatorie non è il caso dei regolabarba, solitamente infatti sono i rasoi elettrici ad avere queste caratteristiche. Ci sono però regolabarba completamente impermeabili, quindi se volessi utilizzarlo sulla barba umida puoi dare uno sguardo al Philips QT4022/15.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  36. Complimenti per il sito molto ben fatto! sto cercando l’impossibile (o quasi): un regolabarba che possa all’ocorrenza anche radere il viso “a pelle” e magari regoli anche i capelli, che tengo a non più di 2-3 cm.

    la cosa che più mi infastidisce dei regolabarba sono i peli, quindi per quello scopo questo oggetto sembrava fare al caso mio….magari cercando un altro oggetto per i capelli…..

    solo che leggendo le recensioni e opinioni di molti, anche sul sito ufficiale del produttore, viene fuori che lo sportellino del raccoglipeli si rompe con molta facilità, e che l’aspirazione non è comunque tale da soddisfare una buona pulizia del lavoro: si parla di una media del 30% di peli che cadono, e il 30% alla fine non è molto differente dal 100%: se per evitare di sporcare devo cmq rarmi in doccia, tanto vale orientarsi su un altro prodotto wet e dry più robusto ed economico…

    qual è la vostra esperienza in merito allo sportellino infame?

    grazie fin d’ora per la risposta (ed eventuale suggerimento per prodotto alternativo)

    saluti
    Luca

    1. Ciao Luca,

      Se sai già che lo sportellino è delicato ci stai attento e non è un problema, per quanto riguarda l’aspirazione aiuta molto. Nel senso che se hai una barba lunga e dura, nel momento in cui decidi di raderla quel 70% in meno di peli sparsi nel bagno sono un buon vantaggio. 🙂 Ad ogni modo, se cerchi un regolabarba/rasoio dai uno sguardo al Philips QS6160/32, la rasatura non è il massimo ma fa quello che richiedi. Altrimenti esistono dei rasoi elettrici con testina regolabarba:

      Philips RQ1175/17

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

      1. grazie mille per la risposta!

        il problema “sportellino” l’ho verificato di persona andando a vedere l’oggetto in uno store, e dato che non sono proprio un tipo “delicato” ho visto che non fa per me.

        alla fine ho optato per un philips QG3371, che a parte la testina di rasoio vero e proprio fa quello che mi serve, e l’ho preso praticamente a 0 euro sfruttando le promozioni a punti di una nota catena europea di tecnologia 😉

        ovviamente mi sono deciso dopo aver letto la recensione su questo sito del fratello grande (3380) e usando il comparatore su amazon tra il 3380 e il 3371. sono molto soddisfatto, per ora dell’acquisto e dell’aiuto ottenuto da questo bel sito.

        ciao e grazie
        luca

  37. Sono enormemente indeciso tra questo modello (Philips QT4090/32) e il moser li+pro mini. Il motivo della mia indecisione è unicamente incentrato sulla qualità del prodotto, quale in sintesi sia davvero migliore, orpelli come l’aspira peli non suscitano la mia attenzione. Quello che mi serve è un regolabarba, vengo da un cruzer 4 che dopo circa un anno ho buttato estremamente insoddisfatto, vorrei perciò un prodotto professionale, che non strappi i peli e che abbia un taglio davvero preciso. Il prezzo non importa. Di sicuro il moser li pro ha la testa troppo grande per fungere da regolabarba, ma il mini ha la medesima grandezza del philips quindi credo vada bene anche per la zona dei baffi. A giudicare dai commenti sembra il moser sembra il migliore, ma attendo numi dai più esperti!
    Grazie davvero in anticipo, ottimo sito, utilissimo, ma un consiglio ve lo do comunque, provate ad essere più incisivi nei commenti, non credo che le lobby dei rasoi perseguiti nessuno 😀

    1. Ciao Marco,

      la prima cosa che devi capire è che tipo di taglio porti della barba, ma soprattutto la lunghezza. Il Moser Li Pro Mini è sicuramente un modello superiore, soprattutto per la batteria di ottima fattura, però le misure di taglio sono un po’ limitate. Il Philips QT4090/32 non ha la meccanica dell’altro, forse non durerà gli anni del Moser intendiamo dire, però ha una buona gamma di taglio e una testina per rifinire (ideale se rifinisci i contorni della barba). Sono quindi prodotti diversi, se nel Moser trovi la misura di taglio adatta a te e non ti spaventa il costo nulla da dire, ma valuta ogni cosa come anche la manutenzione; più rapida nel Philips.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

      1. Grazie mille per la risposta. A me piace tenere la barba di 3-4 giorni, 5 se è inverno. La barba è folta e grossa e dunque dura, di qui le mie preoccupazioni circa il comfort di rasatura (strappi e strafalcioni nel taglio). Ho notato anche il Philips BT9290/32 che mi sembra un buon prodotto (guida laser a parte). Sarei quasi del tutto convinto a prendere quest’ultimo, secondo voi si può usare per qualche piccola rifinitura sul corpo?

        1. Ciao Marco,

          hai scelto un ottimo modello, ma di certo il Philips BT9290/32 non è il migliore per sfoltire i peli del corpo … in quel caso ti serve un bodygroom, ma questo non significa che tu non possa utilizzare il 9290 anche per il corpo.

          Ciao,

          Il team di tagliacapelli.it

  38. Ciao! seguivo il vostro sito alla ricerca di un regolabarba di ottima qualità! premetto che possiedo una barba folta e dura. Mi sono imbattuto in questo modello e la vostra recensione mi ha convinto. Ma ahimè questo prodotto è quasi fuori commercio, si trova solo su amazon a 90 euro. Ritenete che ne valga ancora la pena a quel prezzo e sia ancora il migliore? Grazie per tutto quello che fate 🙂

    1. Ciao Francesco,

      il modello è comunque valido, ma in molti stanno scegliendo il Philips BT7085/32, che ha le stesse caratteristiche e si trova in offerta ad un prezzo migliore.

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  39. Salve, io possiedo questo modello per regolare la barba, e il philips QC5115 per regolare i capelli, però sono insoddifatto di quest’ultimo, perchè senza pettine mi fa un taglio troppo corto (sembro malato), e con il pettine al minimo, invece…non mi da l’effetto rasato…Secondo voi potrei usare il Philips QT4090/32 come tagli capelli? Se tolgo il mettine avrò un effetto “meno rasato”..Spero di aver formulato bene la domanda.
    Cordiali saluti

    1. Ciao Carmine,

      non abbiamo capito benissimo a dire il vero, dovresti dirci che lunghezze di taglio vuoi. Ad ogni modo, il Philips QT4090/32 non è molto consigliato per il taglio dei capelli, questo per via del serbatoio molto piccolo, dipende insomma a che lunghezza li tagli …

      Ciao,

      Il team di tagliacapelli.it

  40. Salve a tutto lo staff,

    non è la prima volta che vi scrivo: lo feci già qualche anno fa in occasione del mio primo acquisto di regolabarba Philips (QT4022/15) complimentandovi del lavoro che svolgete! Già che ci sono, recensisco la mia esperienza col prodotto in questione e poi vengo alla mia domanda.
    Quello che mi è piaciuto di più è senza dubbio la poca manutenzione richiesta, dato che:
    1) le lame non necessitano lubrificazione;
    2) essendo impermeabile, le lame possono essere pulite semplicemente con acqua corrente.
    Quello che mi è piaciuto di meno, invece, è che:
    1) non possiede un indicatore della carica della batteria;
    2) tutt’oggi non riesco a dare una lunghezza omogenea alla barba. Mi spiego meglio: acquistai questo regolabarba per accantonare le lamette e cominciare a portare una barba più lunga. Credo che in parte la causa del problema sia il mio tipo di barba, che non cresce “dritta” ma tende a curvarsi sulla pelle: di conseguenza, se cerco di regolarla ad una lunghezza superiore al paio di mm, sia che io tagli contropelo che in altre direzioni, le lame non “catturano” tutti i peli, soprattutto sul collo, semplicemente perché il pelo è abbassato, quindi anche essendo lungo svariati millimetri non arriva alle lame! Per tale motivo, la tengo più corta di come vorrei.
    Per il resto, non voglio scoraggiare l’acquisto del QT4022/15: svolge bene il suo lavoro, ma non soddisfa le mie esigenze!
    Passo alla domanda: vorrei provare il Philips QT4090/32 (quello recensito in questa pagina) perché incuriosito dal sistema di aspirazione (magari aspirando i peli si raddrizzano e vengono tagliati più uniformemente) e per altri validi motivi (tempi di carica/durata della batteria e display che ne indica lo stato, lame che non necessitano di lubrificazione, pettine che segue i contorni). Il problema è che il modello in questione non si trova! Ho provato sia in negozi (Mediaworld ed Euronics) sia su Amazon ma niente, mentre sul sito della Philips o su Ebay è proposto a più di 100€, ma io non vorrei sforare gli 80€ massimo di budget! Però, sempre su Amazon, mi sono imbattuto in questi altri 2 modelli: Philips BT7085/32 (dove però ho letto qualche opinione negativa quando confrontato al QT4090) e il più costoso Philips BT7090.
    In conclusione, quello che vi chiedo è:
    è ancora reperibile il QT4090/32 ad un prezzo più ragionevole? e se la risposta fosse “no”:
    che differenze ci sono fra il BT7085/32 e il BT7090?

    Vi ribadisco i complimenti per il lavoro che fate e scusatemi per lo sproloquio!

    Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *