Il Remington Pg 520 è un articolo che si presenta subito molto elegante nel design e con molto funzioni da scoprire. Non è proprio il classico regolabarba, ci piace definirlo un “rifinitore” e non solo per la barba. Questo modello è stato studiato per togliere la peluria intorno naso e orecchi, ma anche per radere il corpo. Ad ogni modo preferiamo non anticiparvi troppo sul Remington Pg 520, basterà leggere quanto segue per scoprire le sue virtù e i suoi difetti.
46 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
46 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Un gioco da bambini
La base dove si ripone il Remington Pg 520 è una specie di piattaforma con tutte la varie testine, 5 per l’esattezza, dove c’è un po’ di confusione. In realtà la base serve per fare ordine e senza dubbio lo fanno, ma una tolte le testine non capiamo più bene dove rimetterle, sembra uno di quei giochi con le formine per i bimbi. Molto pratica però è la lucetta che ci indica quando la batteria e carica. Il corpo centrale è molto semplice, vediamo un solo tasto on/off per accendere e spegnere. La presa antiscivolo ci convince appena, probabilmente l’uso del materiale incide negativamente. Manca una parte in gomma per tenere in maniera più salda in mano il Remington Pg 520. Sappiamo benissimo che in questo modo si sarebbe consumato prima ma la gomma rimane comunque il materiale migliore.
Testine al titanio
Se qualcuno di voi si è già preoccupato per la sostituzione delle testine vi rassicuriamo subito. Cambiarle è davvero semplice, basta ruotarla e il gioco è fatto! Una volta staccate si possono tranquillamente lavare sotto l’acqua corrente perchè le lame sono fatte in titanio. Non lavate il rifinitore però!
Cavo o batteria?
La batteria una volta carica ha una buona autonomia, ma se volete tagliare capelli, barba e peli del petto tutto in una volta potreste incontrare qualche difficoltà. Questo accade specialmente ai più meticolosi che impiegano molto tempo e tengono il Remington Pg 520 acceso in mano anche quando ci si specchia. Qualcuno di voi si sarà chiamato in causa! Fortunatamente il Remington Pg 520 può essere usato anche attraverso cavo elettrico, saggia scelta della Remington e che fa guadagnare punti a questo modello. Diciamo questo perchè la batteria del Remington Pg 520 (di ogni elettrodomestico) quando ha superato un po’ di tempo anche se ancora carica non ha più quella potenza iniziale spesso necessaria per fare un buon lavoro.
La legge del manuale
Il manuale descrive molto bene come prendersi cura del Remington Pg 520 e come usarlo. Essendo questo un prodotto con molte funzioni troviamo che sia un vantaggio da sottolineare, anche se in realtà l’uso del Remington Pg 520 è abbastanza semplice. Nella confezione trovate anche una boccettina di olio per le lame, il fatto che vadino oliate di tanto in tanto non ci fa impazzire. L’operazione è alquanto semplice ma troviamo che sia una pecca soprattutto se si considera il fatto che bisogna comprare l’olio una volta terminata la boccetta. Oltre a questo troviamo uno spazzolino e un piccolo pettine da usare nella pulizia delle lame. Sono quei classici accessori che vi forniscono praticamente tutte le case di un certo nome.
Una barba di precisione
Per quanto riguarda l’aspetto più pratico del Remington Pg 520 e cioè la rasatura di barba e capelli possiamo affermare che il risultato è buono. Oltre a queste funzioni però, come detto, il Remington Pg 520 è utilizzabile anche come rifinitore e per togliere peli superflui. Basta adattare la testina giusta, regolarla ed eliminare la peluria indesiderata, lo fa con molta facilità e velocemente. Questo è quello che accade quando si tratta di togliere peli del naso od orecchi ad esempio. Durante il taglio dei capelli vi consigliamo vivamente di non pigiare troppo forte sulla vostra testa, prima di tutto per non creare arrossimenti della cute e il secondo motivo ancora più grave è quello di rischiare di cambiare misura di taglio. Tra l’altro se il capello non è molto corto si possono riempire le lame con i ciuffi e quindi di tagliare male il resto, in questo caso non potete far altro che pulire le testine e ricominciare. Le cose cambiano però quando si parla di regolare la propria barba, lo fa in maniera impeccabile soprattutto nella precisione che opera usando le testine per la rifinitura.
Video promozionale del Remington Pg520
Conclusioni
Il Remington Pg 520 è un prodotto che si può trovare intorno alle 50 euro, viste le sue funzioni ci sembra davvero un ottimo affare. Bisogna prestare attenzione nella manutenzione e avere degli accorgimenti nel taglio dei capelli non troppo corti, per il resto notiamo solamente qualità! Qualità-prezzo decisivamente consigliato.
46 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
46 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Multifunzionale
- Manuale molto utile e facile da capire
- Utilizzabile sia con cavo che con batteria
Svantaggi
- Necessita di lubrificazione
- Presa antiscivolo poco convincente
Scheda tecnica del Remington Pg520
- Lama in Titanio di ultima generazione.
- 5 accessori intercambiabili.
- Rifinitore per il corpo.
- Rifinitore di precisione per la rasatura.
- Rasoio Miniscreen per i dettagli della barba.
- Rifinitore rotante per naso e orecchie.
- Sistema di taglio multidirezionale.
- 3 pettini per differenti lunghezze di taglio (1-20mm).
- Rifinitura elegante e presa antiscivolo.
- Indicatore luminoso di ricarica.
- Rete / Ricaricabile.
- Accessori lavabili.
- Supporto di ricarica.
- Spazzolino di pulizia, olio lubricante.
- Fino a 60 minuti di autonomia in modalità ricaricabile.
Foto in alta risoluzione del Remington Pg520
Qui troverete invece la foto in alta risoluzione del Remington Pg520.
Avete notizie e recensioni sul prodotto Remington PG6030, e sapere le differe sostanziali con Remington PG400 grazie Michele
Ciao Michele,
Il Remington PG6030 è un buon prodotto in relazione al prezzo, come il Remington PG40 si tratta di un tagliacapelli multifunzionale con molti accessori. Secondo noi, la caratteristica più interessante del Remington PG6030 è il taglio minimo del rifinitore di precisione con soli 0,2 mm. Non bisogna però sottovalutare il vantaggio che presenta l’altro tagliacapelli, infatti il Remington PG400 ha una lunghezza di taglio che arriva fino a 30 mm contro i 24 mm dell’altro (6 mm possono fare la differenza 🙂 ). Come vedi molto dipende dalle tue esigenze, per quanto riguarda la batteria o l’integrità non troviamo poi tante differenze.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
salve vorrei sapere di quanti mm è il taglio del rifinitore a scomparsa del regolabarba remington MB 4030. E’ un 0,2 mm come quello del PG6030? ulteriore recensione sul prodotto?
grazie Antonio
Ciao Antonio,
Prima di tutto dobbiamo premetterti che noi non misuriamo le lunghezze dei tagli, quindi ci atteniamo ai dati che troviamo nelle confezioni o nei siti della casa di produzione, in questo caso la Remington. Tra l’altro capire la differenza fra 0,2 mm e 0,5 mm ad occhio nudo non è poi così semplice, per quanto una piccola distinzione ci sia. Come abbiamo detto più volte, molti modelli sono solamente di passaggio, quindi non abbiamo modo di verificare nuovamente il taglio del rifinitore a scomparsa del regolabarba Remington MB 4030, ma facendo un controllo abbiamo trovato che lunghezza indicata è di 0,5 mm. 🙂
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
grazie, ho capito….come rifinitore preciso quale regolabarba (che lo include) mi consigliate? cerco un rifinitore grande e uno piccolo per i dettagli. grazie in anticipo!
ciao
Ciao Antonio,
Se cerchi un prodotto multifunzionale, ovvero con un kit di accessori molto assortito possiamo consigliarti il Philips QG3250/32, che nella sua categoria è sicuramente uno dei migliori. Questo modello piace molto perchè non necessita di lubrificazione delle lame e può essere lavato sotto acqua corrente. Abbiamo sia il trimmer più grande che quello di precisione, i risultati sono ottimi e il corpo macchina è molto maneggevole. L’autonomia della batteria però non supera i 30/40 minuti. 🙂 In generale non amiamo i prodotti multifunzionali, però tra i tanti sicuramente il Philips QG3250/32 è uno di quelli che più ha convinto.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
grazie, ho acquistato cmq il remington mb 4030, poichè il rifinitore a scomparsa mi sembra abbastanza maneggievole per il mio uso, è piccolo e arriva negli spazi più difficili, il trimmer largo penso sia più adatto per la zona del baffo per farlo più basso, penso siano tuttie due i trimmer(grande e piccolo) di rilevante importanza per chi tiene davvero ad avere una barba alla moda! oppure i braun che ne dite? grazie infinite cmq ciao
Ciao Antonio,
In certi casi l’esperienza è molto personale, tendenzialmente un’ampiezza di taglio inferiore (anzi dovremmo dire il volume della testina) è sicuramente un vantaggio nella zona baffo, questo perchè lo spazio è inferiore.
A quale Braun fai riferimento? 🙂
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
il cruzer beard and head….come sono le lame? sono delicate sulla pelle? l’unico inconveniente sembra sia la lubrificazione a parte.
Cmq il remington mb4030 ha il carica batteria con 220-240 volts, non è buono per chi viaggia fuori dall’europa… il regolabarba è ottimo cmq..
ciao
Ciao Antonio,
Grazie mille per la precisazione sul Remington Pg520, ma è ovviamente impossibile dare tutte le informazioni per ogni prodotto. 🙂
Per quanto riguarda le lame del Braun CruZer 6 Beard&Head sono delicate sulla pelle, ma parliamo comunque di una cute normale e non sappiamo come reagirebbero in particolari situazioni, ma questo vale per ogni apparecchio per la barba o i capelli. Per quanto riguarda il taglio è buono, ma ovviamente se cerchi un prodotto professionale devi puntare più in alto, ma il costo sale e molto. 🙂
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
cari amici, ho acquistato il remington pg520 e mi domandavo quale testina utilizzare per regolare la barba: quella da 30mm o da 17mm?
grazie