Il modello Remington PG6060 spicca fra molti per la quantità di funzioni a disposizione, si tratta infatti di quello che dagli esperti nel settore viene definito multigroom. In questa nostra recensione valuteremo diversi aspetti, considerando soprattutto il rapporto qualità/prezzo del nostro esaminato (prenderemo in considerazione anche i tanti commenti online), che affronta tantissimi diretti rivali nella categoria fascia media. Vedremo quindi da vicino la struttura fisica, il kit accessori, il tipo di manutenzione, la batteria e ovviamente le prestazioni in tutte le sue funzioni. Ricordiamo inoltre che, per coloro che non avessero tempo a sufficienza per una lettura completa, in basso si trova il paragrafo Conclusioni: un breve riassunto utile per farsi un’idea veloce delle peculiarità del Remington PG6060.
76 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
76 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Accessori e struttura fisica
La base del Remington PG6060 ricorda quella del mitico Trider g7, un piccolo ricordo dei cartoni anni ’80 che qualcuno avrà sicuramente presente, anche se questa non è di certo solida e offre un alloggio non troppo rassicurante per i vari pezzi; li tiene comunque ben ordinati, l’importante è evitare urti accidentali. Il nostro esaminato, come premesso nel precedente paragrafo, non può essere definito come un semplice regolabarba, bensì un tuttofare che si propone di sistemare il vostro look dalla testa ai piedi e non è un modo di dire. Infatti, il qui presente Remington PG6060 è dotato dei seguenti accessori: testina per la barba e volendo anche per i capelli, testina per radere e rifinire la barba, testina per il corpo e infine quella per naso ed orecchie. Il corpo macchina è minuto, leggero e maneggevole, con i vari pezzi poc’anzi menzionati che si agganciano in maniera veloce e sicura – questo aspetto ci ha sicuramente colpito.
Ricarica e autonomia della batteria
Il costo di listino è nella media, benché ci siano tantissime offerte online per questo genere di prodotti, che in media garantiscono circa 40 minuti di lavoro per circa 1 ora di ricarica. Questi parametri sono abbastanza simili a quelli del Remington PG6060, che però in 3 ore e mezza di attesa può garantire sino a 110 minuti di autonomia; non solo, la batteria al litio integrata al prodotto permette anche di scegliere l’autonomia del prodotto in base ai tempi di ricarica, cerchiamo quindi di essere più chiari: si può scegliere di ricaricare il prodotto per soli 5 minuti e avere quindi 4 minuti di autonomia, oppure con 10 minuti se ne avranno 8 di lavoro continuo e così via. Questa opzione è davvero molto utile in quei casi in cui il Remington PG6060 venga trovato al minimo della forza e serva all’improvviso, anche se un led posto sul corpo macchina ci indica lo stato di carica. Ricordiamo anche che questo prodotto non funziona con cavo, ma serve solamente per la ricarica.
Barba e non solo
Veniamo ora al momento più atteso, che è senza dubbio quello della prova pratica, benché ci siano davvero diverse prove da raccontare con questo “tuttofare”. A noi, come alla maggior parte dei nostri lettori, interessa sapere soprattutto come funzione il Remington PG6060 nei panni del classico regolabarba, dove non delude affatto! La potenza è soddisfacente, forse anche qualcosa in più rispetto ai diretti rivali, con la possibilità di operare bene anche nei punti più difficili come sotto al naso e sugli zigomi, ovviamente anche grazie alla testina che regola a 0,2 mm. Con barbe ad effetto trasandato, oppure per un taglio di capelli al minimo della lunghezza, che è di 0,5 mm, il Remington PG6060 è davvero un gioiellino unico considerando il costo. Gli altri elementi sono sufficienti, di certo non può radere una barba dura, e con la regolazione dei peli del corpo è sufficiente, ma meglio un vero e proprio bodygroom, infine, l’esperienza con il trimmer per naso e orecchi non è stata soddisfacente.
Conclusioni
Il Remington PG6060 è un multigroom, un tuttofare per i meno esperti, dal costo contenuto e che punta sulla qualità della batteria e dalla sua autonomia che duplica la media dei diretti rivali. Altro punto di forza è ovviamente la versatilità del prodotto, che ben regola una barba non troppo lunga, riuscendo anche a sagomarla bene per coloro che cercano geometria e precisione. Il lavoro con i peli del corpo e naso/orecchie non è certo quello con prodotti specifici, ma possono comunque essere un aiuto per avere un look più ordinato. La manutenzione è semplice (testine lavabili, ma le lame devono essere lubrificate), consigliamo di seguire le indicazioni del libretto di istruzioni e il Remington PG6060 avrà prestazioni di livello per un lungo periodo.
76 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
76 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Prezzo
- Tante funzioni
- Ideale per sagomare la barba
- Un perfetto look trasandato
Svantaggi
- Solo con batteria
Scheda tecnica del Remington PG6060
- Lame in Titanio di ultima generazione
- 5 accessori intercambiabili: rasoio Miniscreen per i dettagli, rifinitore di precisione (0,2mm), rifinitore largo per il viso, rifinitore lineare per il corpo, rifinitore per naso e orecchie
- 8 pettini: 1 pettine regolabile (2-16 mm), 5 pettini con lunghezze fisse (1,5-12 mm), 2 pettini per il corpo
- Lame auto-affilanti
- Solo ricaricabile
- Fino a 110 minuti di autonomia
- Indicatore luminoso di carica
- Presa antiscivolo
- Testine lavabili per una facile pulizia
- Base di appoggio per prodotti e accessori
- 3 anni di garanzia
Foto in alta risoluzione del Remington PG6060
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington PG6060.
Libretto di istruzioni del Remington PG6060
Qui troverete il libretto di istruzioni del Remington PG6060.
Ciao,
ma la ricarica USB come funziona? L’ho voluto vedere in un negozio prima di ordinarlo online, ma il connettore è uno spinotto di tipo tradizionale e non ho trovato altre prese sul regolabarba che ho visto…..serve un accessorio particolare?
Grazie mille,
Lorenzo
Ciao Lorenzo,
funzione come qualsiasi altri dispositivo che si può ricaricare tramite USB, se hai dubbi leggi il manuale istruzione che trovi allegato nella recensione.
Ciao,
Il Team di Tagliacapelli.it
Allora,
confermo che il modello PG6060 NON ha la presa di ricarica USB, almeno quello che ho visto io. Sono stato a controllare nuovamente in negozio….l’unico modo per ricaricare è tramite alimentatore. Quindi, se si vuole questo requisito, consiglio di orientarsi su un altro prodotto.